quote:Originally posted by piega23> ma no piega! mi cadi in questo modo... guarda che io te la offro davvero la cena se ci azzecchi ma questa volta la so pure io: non esiste il gruppo hobby/knaus. sono due diversi. il mio conce vende tutti e due. hobby e fent sono assieme. knaus e' con tabbert wilk e una strana, tipo illand o roba del genere e tutti sono gia' in italia da mo'
http://www.newscamp.it/news_200...
link gisuto di sea... l'unico potrebbe essere hobby|knaus....altri sinceramente non li vedo... >
quote:Originally posted by JACK1957> Colpo di scena! Quindi Jack tu confermi quello che aveva anticipato newscamp? La partita si fa interessante...
CIAO A TUTTI Ve lo do per certo,da addetto ai lavori: la splendida Giotti Line è entrata a far parte del gruppo Rimor. Sono a conoscenza anche di altri particolari,ma preferirei che venissero fuori quando sarà il momento. Il gruppo in cui questo momento c'è Rimor (e Giotti),è fatto di persone che sanno lavorare. Lasciano ai comandi delle singole aziende coloro che ne hanno fatto la gloria ed il vanto,rimescolando solo gli affari monetari e finanziari. Ogni azienda mantiene gelosamente,e rigorosamente, i propri organici e le proprie maestranze che tanta passione e tanto know-out hanno sempre dato per il buon fine degli affari delle singole aziende. A capo della Giotti Line resterà il bravo Leonardo Giotti,ma all'interno ci saranno piccole variazioni che non potranno che far del bene all'azienda stessa. Non voglio fare pubblicità,ma posso senza dubbio affermare che sia Rimor che Giotti,dedicano al post vendita ed alla ricambistica il meglio che molte altre aziende,invece,tendono a rendere affannoso. Ho avuto la possibilità in quasi 15 anni di lavoro nel settore di conoscere dall'interno molto delle aziende che operano nel mondo dei V.R,ma da quando siamo a rappresentare questi due marchi sul nostro territorio,mi sono davvero meravigliato della celerità,della disponobilità a risolvere i problemi,e dell'attenzione che queste 2 aziende hanno nei confronti dell'utente finale.Tutto ciò permette anche al concessionario,che spesso viene additato come inefficiente proprio a causa dell'inefficienza della casa mandante,di lavorare con qualità e passione dei confronti di chi spende fior fiori di migliaia di euro e che quindi si sente in diritto(giustamente) di essere assistito e cautelato. Sono camperista da 25 anni e spesso sento sulla mia pelle gli oneri,le ingiustizie,ma anche le vittorie ed i piaceri,di un camperista soddisfatto e non.Cerco quindi sempre di dare il meglio,come se a beneficiarne fossi io stesso,ed avere alle spalle aziende che permettono ciò,rende tutto più facile. CIAO................JACK >
http://www.pane-rose.it/files/i...
secondo loro (e io non posso sapere se hanno torto o ragione ma nessuno ha smentito la notiza del primo marzo) lo stabilimento nuovo serve per vendere i vecchi che in questo modo ci ricavano del guadagno. Non e' che costruiscono perche' non ci stanno piu' dentro e devono raddoppiare la produzione o cosa. Almeno questo trovo scritto su internet poi se qualcuno smentisce sarebbe il caso ma e' passato un mese e la vedo dura. Vediamo adesso cosa salta fuori con lo sbarco. La cena comunque te la offro se ci azzecchi.quote:Originally posted by piega23> Piega se hai un amico che si intende di capannoni te lo puo' spiegare. Da come lo stanno costruendo non e' che ne produrranno enormi quantita' di camper. Per giotti non so ma se per te vedere un piazzale pieno e pensare che uno non vende dovresti pensarci un pochino sopra. quando ho ritirato il mio camper quel giorno li' lo abbiamo fatto in 15, significa che erano 15 camper nuovi fermi sul piazzale del conce. uno che passava poteva pensare che li aveva da vendere e invece erano gia' venduti. magari che ne puoi sapere, se jack dice che ne hanno fatti fuori quelli rimasti magari sono gia' assegnati ai conce e devono solo aspettare il momento giusto per ritirare. non pensi?
in merito all'articolo di laika, l'ho gia letto sulla nazione di siena e firenze settimane fa....laika perderà anche..ma qui si parla di Hymer..e una catena può fare qualsiasi camper di qualsiasi marchio del gruppo..quindi se il marchio laika perde, ci produrranno altro marchio del gruppo...ti dico che il capannone fatto anni fa accanto alla superstarada è stato in parte affittato, e in parte usato come magazzino camper..passare di li davanti x vedere....il nuovo capannone a quello che si dice serve per riunire produzione staccate e raggiungere quelle sinergie vitali per un'azienda di camper..chiaro che poi è anche un buon investimento immobiliare..è fuori dubbio!!! in merito a giotti line...è chiaro che sono già arrivati al dunque nella trattativa...ma in queste cose fino a che non c'è la firma....io non mi fiderei.....Giotti line ha il piazzale davanti pieno..e quello dietro ci saranno una 30 di mezzi...visto stamani!!!..poi magari hanno a magazzino ciò che non vendono e il mercato chiede cose che devono essere fatte...è all'ordine del giorno questo!! cmq si ha manodopera molto qualificata, visto il reclutamento nel distretto prelevando dipendenti da altri concorrenti...ultimamente hanno preso una persona validissima mia amica...!!! >
quote:Originally posted by piega23> sai io sono stato tra i primissimi clienti Mclouis e anche allora al salone di parma c'era chi diceva che non era nulla di straordinario. per qualche anno invece il mercato lo hanno stravolto eccome! mai sottovalutare l'avversario, grandissimo errore... e' in questo modo che i toscani si sono fregati il mercato delle caravan. quando al salone di torino un noto costruttore aveva detto in pubblico che gli italiani avevano insegnato al mondo a costruire caravan e sarebbero rimasti i primi. Sono fuori e se leggi i numeri e' un mercato che funziona meglio dei camper (se guardiamo a tutta l'europa) se pensiamo alla botteguccia di casa nostra allora va da un concessionario che vende tutti e due da noi e chiedigli lumi.
che notizia boomm da sconvolgere il mercato!!!......da far ridere i polli!!!!.. ..e comunque se noti è Hymer alla fin fine...quindi tanto lontano non c'ero andato....e comunque non è questa la news senzazionale..ce e saranno altre.... il piazzale è sinonimo di tante cose....e x un azienda medio piccola e che produce camper di lusso averne non è un buon sinonimo....cmq ben x loro se sono venduti!!!.. >
quote:Originally posted by JACK1957> da ex del settore, ma da uno che ha lavorato x 5 anni a fianco del sig. Alinari, nelle sopracitate aziende ( mclouis e Joint) ti posso garantire che anche oggi quel signore regnerebbe nel settore del caravan.. Giotti, e confermo quanto detto da piega23, è stata ceduta xchè ha fatto un buco di 7milioni di euro...non ha prodotti brutti, anzi tutt'altro...purtroppo non si può impostare un azienda con personale molto costoso( esuli mobilvetta e altri) e costi fissi enormi...xchè con le quantità che facevano rimettevano ogni giorno..quando hanno aumentato le quantità giornaliere x raggiungere qualche economia di scala il mercato non ha assorbito tanti mezzi di fascia medio alta come sono i giottiline...e infatti si è visto..se mixxava con qualcosa di fascia media forse riusciva a raggiungere i volumi tali da rientrare nell'investimento....poi metteteci anche qualche dissapore tra i giotti...e la realtà eccola qua... Rimor comunque risulta anche a me che era interessata alla catena..secondo me il marchio Giotti line non produrrà ancora x molto..è chiaro che adesso non lo possono dire xchè altrimenti chi li comprerebbe tutti i camper sul piazzale di un marchio che uscirà dal mercato??..e a un prezzo congruo x loro e non da saldo di fine stagione??? staremo a vedere...
CIAO Io non credo che se una azienda venga rilevata o che si venda,lo deve fare solo perchè è in crisi. Ricordiamoci il Sig.Alinari,prima cn C.I e Roller Team,poi con Mc Louis e poi ancora con Joint..........alla faccia di star male. A questo uomo bisogna riconoscergli grandi capacità produttive,organizzative,commerciali. Aziende prese a zero e rivendute a molto!! Per Giotti non vedo nulla di negativo,anzi è un buon soldalizio per chi da e per chi prende......e vi dirò di più,a giugno ci sarà un meeting per la presentazione di una nuova linea su ducato 3000cc che,affiancando Genetics e Graal,andrà a "sfrigugliare" sia per costi che per distribuzione,quelle aziende "blasonate",presenti sul mercato.E questa decisione era già stata presa a gennaio,quando ancora non si prevedevano i fatti di cui sopra. CIAO....JACK >
www.firenzeindustria.fi.it/assi...
:quote:Originally posted by giovanni64> Giovanni scusa ma sei proprio tu che crei confusione girando notizie vecchie. Questa la trovavi su caravanecamper di un anno fa. Se metti il link a una notizia vetusta ovvio che poi magari uno crede che l'accordo sia di ieri. Stiamo attenti ragazzi! o si fa davvero disinformazione.
Mi sembra che ci sia molta confusione sul marchio Giotti o meglio molte voci che dovranno avere conferma nel prossimo futuro. E per aumentare le voci Ho trovato delle nuove sul nome Giottiwww.firenzeindustria.fi.it/assi...
: >