CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Giotti, salto intermediari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 02/05/2013 alle: 12:20:44
Ciao Non so se vi e' gia' un thread aperto , Giotti inaugura (?) la vendita diretta... inizio di una nuova era ? a parte il risparmio economico che ne dovrebbe derivare il farsi carico direttamente dell' assistenza mi sembra un ottimo passo avanti . esperienze ? commenti ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:04:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/05/2013  12:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra una mossa da grande difficoltà...sbaglierò?
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:48:43
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 02/05/2013  13:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O disperata? Speriamo sia l'inizio di una nuova era! Auguri. Ciao Giorgio.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 14:03:58
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 02/05/2013  13:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> d'accordo con te. Le vendite sono ferme. C'è una minima richiesta di mezzi "piccoli" ed economici. Và un pò meglio l'usato, ma quello di 10 anni fà.
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:04:05
Quando una azienda salta il passaggio di un rivenditore probabilmente è perchè lo stesso non fa più immatricolazioni con quel marchio e le riversa su altri marchi,chiedamoci perchè un rivenditore non vende un marchio a favore di un altro.... La mia e' esperienza profesionale,naturalmernte non nel settore di camper o affini.Secondo me più che un passo avanti sono due indietro, dovremmo fare tutte le volte centinaia di km per un qualsiasi problema di assistenza,visto che il venditore è l'unico interlocutore a norma di legge in grado di darti l'assistenza Sergio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:57:20
Ciao Dissento. Vendere e assistere sono mestieri diversi uniti sotto la stessa insegna in forza di legge. Io, se fondassi un'azienda che produce camper, saltereri i concessionari finchè le mie forze me lo permettono. Diversamente dall'auto o dal mezzo commerciale/industriale, il camper può essere benissimo (anzi meglio) assistito da professionisti dell'assistenza. Quelli della vendita spesso non sono all'altezza. Plinio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:30:16
Anche io penso che possa essere una buona strategia, anzi mi auguro che altre case seguano in futuro questa strada. Ad esempio l'anno scorso anche Niesmann+Bischoff a fronte di una riduzione dei suoi concessionari in Italia si è legata ad alcune officine per dare una assistenza ufficiale della casa. Sarà anche perchè sono fresco di una grande delusione nei confronti del concessionario da cui ho cambiato il camper, ma non mi dispiacerebbe se i centri vendita si ridimensionassero come numero e diffusione, oppure addirittura acquisto diretto in fabbrica, a fronte di una rete assistenza ufficiale delle varie case che si appoggiasse a chi sa fare l'assistenza sui camper ... coloro che hanno la passione e l'interesse a fare bene i lavori, perchè sono aziende diverse da quelle che si fanno il nome facendoti il prezzo migliore sulla vendita del nuovo. In Germania sono diverse le case costruttrici che fanno anche la vendita diretta con ritiro della permuta, ho in mente di sicuro Niesmann+Bischoff e Concorde. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 02/05/2013 alle 19:31:46
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:34:37
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 02/05/2013  18:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:40:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/05/2013  12:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Malgrado non condivido la scelta (che alla lunga non pagherà ), sono felice per il conce che conosco io, mi sta altam******* e se questa sarà un'opportunità per il conce di non guadagnare [^][^][^] mi fa solo che piacere [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:51:03
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 02/05/2013  18:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido! Già ora 1/3 dei km fatti in un anno si dividono tra officina fiat e concessionario...soprattutto per coloro che hanno i mezzi nuovi! Richiami, tagliandi, tagliandi-richiami, sostituzioni in garanzia e garanzia senza sostituzioni... Una giostra infernale che una volta non esisteva perchè i mezzi avevavo molti più controlli prima di uscire e gli accessori funzionavano al primo colpo. saluti
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/05/2013 alle: 22:11:41
Se avessi avuto la possibilità di comprare il mio camper direttamente in fabbrica e parlare direttamente con loro, sicuramente più competenti di un concessionario e risparmiare magari anche 4/5 mila euro, non ci avrei pensato 2 volte. Prendersi interamente la responsabilità delle vendite dirette, togliendo di mezzo lo scaricabarile con il concessionario la vedo una prova di forza più che un passo indietro. Complimenti a Giotti per l'iniziativa. Ciao Corrado
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/05/2013 alle: 23:08:59
Comprare direttamente dal produttore, secondo me non si traduce in un gran risparmio, in quanto se un'azienda si deve strutturare per la vendita a dei privati avrà dei costi che qualcuno pagherà. Inoltre in caso di garanzie ho uno si sobbarca svariati km e perdita di tempo per recarsi dal produttore, con costi non indifferenti, in caso di assistenza da parte di officine da loro autorizzate, a mio parere non sarà sicuramente come un concessionario che te lo ha venduto. Inoltre per gli accessori se non andrò da un'officina autorizzata del marchio, in caso di problemi, sarò coperto da garanzia? Ma!, la vedo abbastanza complicata.
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 02/05/2013 alle: 23:25:00
Sinceramente sono d'accordo con la vendita diretta dei VR da parte delle case produttrici in quanto, la rete dei concessionari attualmente esistente in Italia, non mi sembra professionalmente e commercialmente all'altezza ( ho avuto bisogno per il mio VR e ho avuto esperienze del tutto negative da diversi concessionari, esperienze che non incentivano l'acquisto di un mezzo )La vendita diretta potrebbe essere una soluzione anche al momento di crisi attuale, saltando un passaggio il prezzo dovrebbe diminuire. Personalmente se un costruttore mi vendesse il mezzo direttamente farei volentieri qualche centinaio di chilometri per andarmelo a prendere; se poi i costruttori si appoggiassero a delle officine locali solo per la manutenzione o le riparazioni creando una rete di assistenza PROFESSIONALIZZATA ancora meglio.In america esperienze in tal senso ce ne sono.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:20:55
Sarà una bella mossa per chi non ha usato da rendere ma per chi ce l'ha s'attacca. Il concessionario invece si accolla l'usato. Nel 2000 un'altra casa in zona faceva la stessa cosa ma non voleva l'usato, smise dopo sei mesi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:27:59
I mercati , tutti , sono sempre in movimento. Sempre piu' massicciamente molte aziende stanno migrando ad esempio verso l' e-commerce. Uno puo' inizialmente visionare il mezzo attraverso Internet e quando e se occorre visionarlo di persona. Io spero che la vendita diretta si tramuti in un bel 15- 20 % di guadagno rispetto al listino . Per quanto riguarda l' assistenza , considerando la lunghezza della nostra penisola possono tranquillamente prendere accordi diretti con officine che rappresentino la casa. Anzi , e' auspicabile che le case aprano sempre di piu' officine dirette , cosa attuabile sopratutto nei pressi di grandi citta'. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/05/2013 alle 15:36:17
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 03/05/2013 alle: 13:29:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2013  12:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritirano pure l'usato! Ciao Giorgio.
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 03/05/2013 alle: 15:00:35
Che sappia io ( come dice Caracolito ) ritirano pure l'usato, ma non penso che vendere l'usato, senza passare da un conce, sia un problema; la rete ormai è piena di siti dove puoi esporre il tuo usato, concludendo a vote ottimi affari per entrambe le parti.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 03/05/2013 alle: 22:29:46
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 03/05/2013  15:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, se uno ha un po' di pazienza riesce a venderlo senza permutarlo al conce, io ho venduto il mio ad un privato a 18 mila (li valeva tutti) il conce me ne offriva 15 e ritirando l'usato non mi applicava lo sconto sul nuovo, per cui una bella differenza.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/05/2013 alle: 23:22:42
Dalle mie parti, una volta, per chi voleva risparmiare a tutti i costi, c'era il detto: "...vai a Magenta (50+50km!) a comprare i cerini perchè costano una lira in meno.." Il tempo delle lire è terminato, ma se venisse di moda la vendita dei camper in fabbrica credo che la più vicina a casa mia sia a 200/230 km per la sola andata. Se poi la moda prende piede? Pensate a fare il tagliando della yaris, tutte le volte in Giappone![:D] Vaglielo a spiegare, in giapponese, al capo officina che senti un rumorino proprio lì...[:D] Si, forse evitare il filtro del concessionario agevolerebbe l'acquisto iniziale ma per tutto il resto non credo proprio, con i mezzi attuali che passano quasi più tempo in officina che su strada. Poi se fosse solo il 10% non ne vale la pena, minimo il 25%. Considerando che se vuoi scegliere fra 3 marchi diversi devi percorrere almeno 1000 km tra andata e ritorno solo per vederli una volta. Oppure scegliere il camper a catalogo, su internet ([:0]), d'altronde conosco tanta gente che ha scelto anche la russa o l'ucraina di turno[:)] A me sembra un'esca per boccaloni! Sapeste quante persone inviano migliaia di euro per far venire in Italia l'amore eterno e poi si ritrovano in mano solo una ricevuta del bonifico! Basta crederci e l'affare sarà sempre un grande successo (per chi lo gestisce!) Saluti.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/05/2013 alle: 10:12:25
Anch'io ho notato questa nuova strategia commerciale... Mi vien da sorridere e dissento molto dalle frasi vendita diretta ... tendente a far pensare a chissà quale risparmio[:I] Sono nel commercio da un pochi anni, meno di 15, prima come dipendente poi, da 10, in prima persona ... Che dire ... il Ns mondo è stato stravolto dal fenomeno della comunicazione istantanea offerta dalla rete ... pensate a quella stiamo facendo noi qui sul forum[8)] L' e commerce ormai è imprescindibile se vuoi esistere... ma è una realtà che dovrà maturare verso l'interesse della collettività Io temo che, se mai ci sarà una ripresa, la rete sarà complice di rialzi di prezzo velocissimi come lo è stata ora per i ribassi ( parere personale). Se hai disponibilità finanziare e vuoi controllare un settore oggi con internet lo puoi fare velocemente Purtroppo le grandi strutture commerciali ( i concessionari) erano il frutto di investimenti e modi di pensare da anni 80/90 La filiera stà saltando per un problema di costi... Fare il concessionario vuol dire poter disporre direttamente o a credito di "MILIONI" di Euro ... solo un folle oggi investirebbe queste cifre per la remunerazione ridicola del capitale investito... La rete di vendita non acquista più il prodotto pesrchè non è sicura di venderlo... Penso che per i volumi ridotti all'osso, molti concessionari si trasformeranno in raccoglitori di ordini .. Purtroppo la produzione và organizzata per tempo e se vuoi usufruire dell'economie di scala devi produrre molto, ma devi essere certo di "MONETIZZARE" I concessionari permettono (evano) la monetizzazione della produzione ... Non è proprio un ruolo da poco ... con anche una funzione distributiva e differenziativa dei poteri in gioco.. Non vorrei mai che la capacità produttiva in generale diventasse ostaggio, per carenza di liquidità e assenza di domanda differenziata, dei grandi fondi che fanno uso di liquidità abbondante, anomala e concentrata..

Modificato da Prat il 04/05/2013 alle 11:19:23
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 04/05/2013 alle: 11:02:03
Vorrei precisare che non stiamo parlando di cerini ma di mezzi che costano qualche migliaio di euro, pertanto credo che qualche km si può fare per l'acquisto. Per vedere i mezzi oggi ci sono le fiere di settore, ne fanno una quasi ogni mese.Chiaramente il prezzo deve essere invitante diminuendolo, come minimo, di tutti i costi accessori che ci sono per mandare il mezzo in conce ( trasporto; percentuale e quanto altro ). Per l'assistenza mi sembra che se i costruttori riuscissero a fare accordi con officine di settore sparse sul territorio, curandone la professionalità, non dovrebbe essere un problema; già ora, chi acquista un VR, per la meccanica mica và dal concessionario dei camper ma và nell'officina autorizzata della marca specifica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link