quote:Originally posted by prat> non era mia intenzione fare alcuna classifica, anche perche' a me il Graal y-400 piace ancora (anche se la mia scelta era sicuramente influenzata dalla presenza di una meccanica tanto performante come e' l'Iveco 35c17)... Ciao e buoni km ps: un mio amico con il suo Genetics X-700 e' prossimo alle vie legali, a causa del ping-pong che si e' instaurato tra concessionaria di Roma e casa-madre e per problemi tecnici tutto sommato banali da risolvere su un VR [B)]
Senza far torto a nessuno non farei classifiche di merito in base ai marchi. ....Saluti e buoni Km a tutti! >
quote:>quote:Originally posted by prat> Vecchio adagio veneto: il mona e l'ostinato fan la fortuna dell'avvocato. Ciao Plinio
come sostengo ormai da anni le vie legali per risovere i problemi sui nostri veicoli servono solo a far contenti gli avvocati. E' evidente che da quello che scrivi c'è una negligenza del concessionario. Io col concessionario ho fatto le mie richieste una volta sola: nonostante la serietà la risposta non mi è piaciuta ed ho contattato la fabbrica. Risultati ottimi: ovviamente mi son preso un paio di giorni di ferie e mi son fatto quasi 1.000 km per portargli il mezzo, ma ne è valsa la pena. Io sono dell'idea che i soldi è mglio spenderli per sistemare. saluti Paolo>
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quote:Originally posted by prat> sono d'accordo con te tranne per l'ultima parte: la garanzia e' un diritto non una possibilita' ...dopo che si spendono 70/80.000Euro per un camper nuovo (...ma fossero solo 30.000), non trovo accettabile dover tirare fuori altri soldi per le riparazioni/ripristini [V]. Sono sicuro che il "veicolo perfetto" non esiste, ma dover impazzire per ottenere le riparazioni non e' giusto [:(]....sono passati quindici giorni (alla media di una di telefonata ogni due giorni lavorativi, chiedendo di parlare con una "ben identificata" persona [:(!]) al centralino della "casa", per ottenere una qualsiasi soluzione, ma nessuno si e' degnato di ricontattare; ieri il mio amico ha spedito una email "informale" (dietro l'invito dell'ennesimo centralinista), il resto si vedra' ... Ciao e tanti buoni km Giordano ps: rispetto la tua decisione di recarti direttamente in fabbrica (spesso i clienti Ferrari sono invitati a Maranello per "ammirare" la produzione, anche se per un camper penso sia poco calzante come esempio... [;)]), ma questo non significa che debba essere la norma per la soluzione... qualcuno potrebbe domandarsi che interesse ho nella faccenda [?]: si tratta di un carissimo amico (oltre che mio testimone di nozze, ecc), il mio interesse termina li' [:)]
come sostengo ormai da anni le vie legali per risovere i problemi sui nostri veicoli servono solo a far contenti gli avvocati. E' evidente che da quello che scrivi c'è una negligenza del concessionario. Io col concessionario ho fatto le mie richieste una volta sola: nonostante la serietà la risposta non mi è piaciuta ed ho contattato la fabbrica. Risultati ottimi: ovviamente mi son preso un paio di giorni di ferie e mi son fatto quasi 1.000 km per portargli il mezzo, ma ne è valsa la pena. Io sono dell'idea che i soldi è mglio spenderli per sistemare. saluti Paolo >
quote:Originally posted by jimbo65> Me ne rammarico e concordo con te che la garanzia è un diritto e una possibilità. Questo riguarda il rapporto col concessionario che purtroppo noi scegliamo in base al prezzo praticato in sede di preventivo... sarebbe bello sceglierlo sulla base di un feed back o indice soddisfazione stilato dai clienti: così facendo eviteremmo di acquistare da chi punta a rifilarti la merce (magari anche ad un prezzo migliore) senza interessarsi assolutamente ai problemi del post vendita. Conosco purtroppo da vicino queste problematiche ed io sarei fermo sostenitore di un prezzo di listino fisso reale valido per tutti indistintamente con giusta remunerazione per l'operatore che massimizzare le marginalità con la clientela della sua zona e un'altrettanta ferrea responsabilità per l'assistenza! In bocca al lupo per il tuo amico. Saluti Paolo
quote:Originally posted by prat> sono d'accordo con te tranne per l'ultima parte: la garanzia e' un diritto non una possibilita' ...dopo che si spendono 70/80.000Euro per un camper nuovo (...ma fossero solo 30.000), non trovo accettabile dover tirare fuori altri soldi per le riparazioni/ripristini [V]. Sono sicuro che il "veicolo perfetto" non esiste, ma dover impazzire per ottenere le riparazioni non e' giusto [:(]....sono passati quindici giorni (alla media di una di telefonata ogni due giorni lavorativi, chiedendo di parlare con una "ben identificata" persona [:(!]) al centralino della "casa", per ottenere una qualsiasi soluzione, ma nessuno si e' degnato di ricontattare; ieri il mio amico ha spedito una email "informale" (dietro l'invito dell'ennesimo centralinista), il resto si vedra' ... Ciao e tanti buoni km Giordano ps: rispetto la tua decisione di recarti direttamente in fabbrica (spesso i clienti Ferrari sono invitati a Maranello per "ammirare" la produzione, anche se per un camper penso sia poco calzante come esempio... [;)]), ma questo non significa che debba essere la norma per la soluzione... qualcuno potrebbe domandarsi che interesse ho nella faccenda [?]: si tratta di un carissimo amico (oltre che mio testimone di nozze, ecc), il mio interesse termina li' [:)]
come sostengo ormai da anni le vie legali per risovere i problemi sui nostri veicoli servono solo a far contenti gli avvocati. E' evidente che da quello che scrivi c'è una negligenza del concessionario. Io col concessionario ho fatto le mie richieste una volta sola: nonostante la serietà la risposta non mi è piaciuta ed ho contattato la fabbrica. Risultati ottimi: ovviamente mi son preso un paio di giorni di ferie e mi son fatto quasi 1.000 km per portargli il mezzo, ma ne è valsa la pena. Io sono dell'idea che i soldi è mglio spenderli per sistemare. saluti Paolo >
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quote:Originally posted by prat> ti ringrazio da parte sua [:(] Ciao Giordano
Me ne rammarico ..... ..... In bocca al lupo per il tuo amico. Saluti Paolo >