CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gli Spagnoli ed il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:09:56
id="left">Un saluto. Domenica, durante una "visita parenti" nel Veronese, ho avuto modo di conoscere una coppia di simpaticissimi giramondo Spagnoli[:)]. Scambiandoci le varie impressioni sul turismo "plein air", mi raccontavano che in terra "Ispanica" il camper non è un mezzo così diffuso, anzi. Più che al motorizzato le loro preferenze vanno alle caravan, ma anche lì non con grande entusiasmo. Riflettendoci bene di camper Spagnoli non ne ho mai notati in giro per l'Europa, ed in numero non importante a casa loro (o forse mi sono sfuggiti). Cosa ne pensate? Magari voi avete la vista più acuta[:)].
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:12:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/05/2013  08:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po' in tutta Europa le caravan sono più vendute che i camper. L'Italia è la sola eccezione (o una delle poche), dove i camper sono più venduti. Anche io ho visto pochi camperisti spagnoli in giro.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:27:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013  08:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left">La cosa strana è che in fatto di turismo non sono secondi a nessuno, anzi! Le città d'arte sono invase dalla loro presenza. Venezia, Firenze, Roma ecc ne sanno qualcosa. Per non citare altre mete Europee e mondiali. Ma di camper nemmeno l'ombra, sia nelle AA che nei campeggi.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:39:31
la spagna è poco fruibile ai camper (vedi sicurezza). Per lo più devi appoggiarti al campeggio. Quindi meglio la rulotte.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:30:44
se ogni camperista che gira in camper in inverno mi desse un euro cambierei camper ogni anno e in febbraio ad alicante c'e un salone dei camper tipo parma ciao a todos OLA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:41:17
La maggior parte di camperisti spagnoli che ho visto erano in Westfalia.
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:50:15
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 07/05/2013  10:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALT! in tutti gli anni girati in spagna; sempre sosta libera in tutta la spagna sia interno che costa atlantica, tranne i giorni obbligati per scarico nere e grigie , lavanderia ecc. mai niente di tragico un problema di furto una volta al montjuic di barcellona, ma diviso per gli anni fatti, può starci. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:08:39
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 07/05/2013  22:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È vero. Ora che mi ci fai pensare è proprio così.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 11:50:31
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 07/05/2013  22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono stato a Barcellona almeno sei volte Granada Siviglia fino al cap Finisterre Madrid Toledo mai avuto inconvenienti di sorta, ma leggere che un romano fa riferimenti alla sicurezza in Spagna mi fa un po ridere, pero a dire il vero mi fanno ridere tutti quelli che fanno riferimenti sulla sicurezza in una nazione Ciao Naz
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:13:38
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/05/2013  11:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi avuti problemi in Spagna, però è vero che camper Spagnoli in giro ce ne sono pochi...almeno rispetto a noi, però c'è anche da dire che se noi in estate andiamo in Spagna, magari i camperisti Spagnoli non ci sono perchè sono andati da qualche altra parte[:D][:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:23:14
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2013  12:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che sono gli Spagnoli ad avere paura a venire in Italia per problemi di sicurezza. [:D]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:42:46
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/05/2013  11:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da ITALIANO penso che l'Italia, come anche e soprattutto altri paesi del nord europa, siano più fruibili ai camper piuttosto che la Spagna. Forse sbaglio è un idea che mi sono fatto soprattutto qui sul forum sentendo le altre esperienze, piuttosto che sulla mia esperienza personale. Tu invece che cosa ne pensi di quello che dice Geogalle. Secondo te è vero che in giro per l'europa ci sono pochi camper spagnoli e se è vero che spiegazione proponi? poi magari mi spieghi cos'hai contro i romani

Modificato da diomede il 08/05/2013 alle 13:11:26
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:01:02
Purtroppo vi devo contraddire. Ne ho sempre visti in tutti i miei viaggi. Tantissimi in Francia a Eurodisney , tanti anche in zone come Volterra, tanti anche sul lago di Garda, e sempre notati lungo le autostrade nelle soste notturne. Vi dirò di più... hanno un vizio pessimo, ossia quello di accendere il motore e lasciarlo acceso per ore. Frequentissimo a Eurodisney, dove al rientro al camper dopo la mezzanotte e la chiusura del parco, tutti accendevano il motore per almeno 1 ora con le ovvie conseguenti discussioni. Tutti con mezzi molto nuovi ed entry level. Equipaggi di almeno 5 persone. Anche quelli trovati in italia nella sosta serale in autostrada... motore acceso !! Mistero [xx(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:41:24
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/05/2013  13:01:02 Tutti con mezzi molto nuovi ed entry level >
> Probabilmente noleggio, quindi poca esperienza.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 14:04:41
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 08/05/2013  12:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ce l'ho con nessuno e a roma c'ero per il ponte del 25 aprile[:)] non sono d'accordo quando si parla di sicurezza e si fanno commenti su una nazione la sicurezza è una conseguenza del nostro comportamento se vado a napoli lascio il camper a sorrento se vado a roma lascio il camper in campeggio e vado in centro con il treno o l'autobus se vado in piazza san pietro sto accorto perche se non lo sai per l'insediamento del papa sono spariti 500 portafogli, se vado in francia avevo una catena che legava le due maniglie delle portiere hanno forzato la serratura e sono rimasti fuori, la sicurezza o l'insicurezza sono proporzionate al nostro comportamento e alla nostra avvedutezza , mi avevano sconsigliato di andare in romania ci sono stato tre settimane senza alcun inconveniente e non ne ho avuti in ungheria e in ceca sconsigliare una nazione non è un bel presentarsi per gli spagnoli ho incontrato in norvegia un himer club spagnolo erano una cinquantina di camper ma non conta molto magari erano tutti gli himer spagnoli [:)] Naz
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 08/05/2013 alle: 14:23:57
sul fatto che la sicurezza dipende dal nostro comportamento sono d'accordissimo con te. rimane il fatto che, se è vero quello che dicono gli amici spagnoli di Geogalle cioè che gli spagnoli preferiscono la Caravan, forse è perchè in Spagna (sicurezza o no) ci si appoggia di più ai campeggi e quindi la caravn è più adatta.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:26:00
mi sa che gli spagnoli stanno più scannati di noi e i camper costano soldini, inoltre mi pare ci sia una tassa specifica; anche io ho visto molti piccoli furgonati tipo westfalia con targa spagnola. E' qualche anno che manco dalla spagna ma ho sempre avuto l'impressione che il rischio di furtarello sia maggiore che in italia; io sono stato derubato ad alicante, che non è proprio una metropoli. Forse però in quanto romano non ho diritto a esprimere un parere, nel caso segnalatemelo, provvederò a cancellare il mio intervento.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:13:13
Al nord, Norvegia per esempio, Bretagna e Normandia, fuori stagione, ne ho incontrati parecchi. Loro hanno cominciato a viaggiare molto dopo di noi, non possiamo dimenticare la Storia di questo Paese e del vicino Portogallo. Quelli che ho conosciuto si sono rivelati delle ottime persone; con alcuni ho pescato in Norvegia, visitato castelli in Svezia, scambiate esperienze nel Finmark, parlato con parecchi in Bretagna e Normandia. pochi ne ho incontrati in Aquitania. Secondo me viaggiano fuori stagione, come me... Giovanni
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:54:33
così come per i portoghesi e anche croati. Secondo me è per il fatto che non hanno una situazione economica tale da permettersi il camper. Ovviamente poi ci saranno i ricchi ma mediamente sono più poveri di noi. Anche di roulotte spagnole ne ho incontrate pochissime, forse perchè viaggiamo sempre in stagione alta (purtroppo). Invece non credevo ad esempio che ci fossero così tanti camper provenienti dalla SK dove soprattutto negli ultimi due anni in Croazia e litorale veneto-friulano cen'erano molti. E anche in Croazia l'ultimo anno, piena di campeggi non c'era un camper croato ma solo roulotte stanziali. Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:24:20
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/05/2013  18:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche da dire che per alcuni di loro il viaggio verso il resto dell'Europa non è roba da poco. Per un Portoghese che parta da Lisbona ci sono dai 1000 ai 1400km per arrivare al confine spagnolo, poco meno per uno Spagnolo che vive in Andalusia. E poi da lì si deve attraversare la Francia per il resto dell'Europa, mentre per esempio dal nord dell'Italia è più facile muoversi in molti paesi. Quindi sicuramente questo frena un po' la loro "migrazione vacanziera" verso il resto dell'Europa.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:33:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2013  19:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero quello che dici però ad esempio in italia soprattutto sul litorale sempre veneto-friulano o in Trentino oppure sul Garda si vedono parecchi svedesi o norvegesi e pure qualche finlandese e moltissimi inglesi A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link