quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 11/08/2009 12:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La grammatica è una disciplina che studia le regole fonetiche, ortografiche, morfologiche, lessicali e sintattiche di una lingua. Da Wikipedia.
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 11/08/2009 12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo, però evitiamo di citare Wikipedia, cerchiamo solo fonti serie. E poi un errore può capitare a tutti, tu stesso hai scritto " un pò di rispetto", mentre avresti dovuto scrivere "un po' di rispetto": po' con l'apostrofo, obbligatorio in questo caso, che segnala l'apocope nella parola "poco". Fonte: Wikipedia[:D] Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 11/08/2009 15:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Completamente d'accordo. Sono sgradevoli, però, quelli che scrivono abitualmente "ke o ki" al posto di "che o chi", o altre similari. Ancora saluti Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 11/08/2009 14:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, 1-0. [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 11/08/2009 16:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%, il mio brutto vizio di non rileggere e rispondere al telefono quando scrivo, oltre ovviamente ai miei limiti [;)]
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 11/08/2009 20:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto!!! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 11/08/2009 20:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio padre ha la quinta elementare e i preventivi su migliaia di euro li fa al centesimo e senza calcolatrice. Sai cosa ti dico, e mi riferisco anche a Anto15 che tanto sdrammatizza, che è insopportabile che gente di 30/40 anni, con la prima elementare o con la laurea, possano permettersi ripetutamente, e quindi non si tratta di sviste, di scrivere congiunzioni per verbi e via dicendo. Ok, se uno riesce a farsi capire va bene, ma a volte è difficile ve lo assicuro. Qui si comunica con lo scritto e quindi bisogna saper usare il mezzo. Da un ignorante che scrive "pò" invece di "po'" ma che si fa capire.