CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grazie per le informazioni ne’

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 13:16:12
Sempre più di frequente mi capita di leggere sui vari forum, richieste di informazioni su viaggi  soste tecnica meccanica ecc.. dove alla richiesta iniziale fanno seguito risposte più o meno circostanziate, ma che comunque implicano del tempo dedicato per puro altruismo.
A fronte di questo spesso, sempre più spesso, non fa poi seguito un cenno di ringraziamento, una faccina.. niente.
Io pure ci casco ogni tanto, ma mi viene spontaneo dare informazioni se leggo qualcosa di cui sono a conoscenza o di cui ho avuto esperienza.
Vabbe’ .. è il mondo che sta andando sempre peggio 
Pace, salute, serenità
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 13:36:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2021 alle 13:16:12

Sempre più di frequente mi capita di leggere sui vari forum, richieste di informazioni su viaggi  soste tecnica meccanica ecc.. dove alla richiesta iniziale fanno seguito risposte più o meno circostanziate, ma che comunque
implicano del tempo dedicato per puro altruismo. A fronte di questo spesso, sempre più spesso, non fa poi seguito un cenno di ringraziamento, una faccina.. niente. Io pure ci casco ogni tanto, ma mi viene spontaneo dare informazioni se leggo qualcosa di cui sono a conoscenza o di cui ho avuto esperienza. Vabbe’ .. è il mondo che sta andando sempre peggio  Pace, salute, serenità
...
Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio.
Non tutti hanno la stessa percezione, stiamo partecipando ad un forum aperto a tutti. Capisco benissimo il tuo punto ma magari qualche volta capita che qualcuno dimentica il ringraziamento più per distrazione che per cattiva volontà :-)

Se smettiamo di risponderci perché pensiamo che l'autore non ci ringrazierà mi sa tanto che ne perdiamo tutti!

Marco
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 13:36:57

Sempre più di frequente mi capita di leggere sui vari forum, richieste di informazioni su viaggi  soste tecnica meccanica ecc.. dove alla richiesta iniziale fanno seguito risposte più o meno circostanziate, ma che comunque
implicano del tempo dedicato per puro altruismo. A fronte di questo spesso, sempre più spesso, non fa poi seguito un cenno di ringraziamento, una faccina.. niente. Io pure ci casco ogni tanto, ma mi viene spontaneo dare informazioni se leggo qualcosa di cui sono a conoscenza o di cui ho avuto esperienza. Vabbe’ .. è il mondo che sta andando sempre peggio  Pace, salute, serenità
...
Walter purtroppo l'educazione e il rispetto non sono degli opzional che si possono acquistare a parte... o ce l'hai o non ce l'hai, punto! 
Condivido in pieno la tua ultima riflessione...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 16:35:38
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 13:36:16

Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio. Non tutti hanno la stessa
percezione, stiamo partecipando ad un forum aperto a tutti. Capisco benissimo il tuo punto ma magari qualche volta capita che qualcuno dimentica il ringraziamento più per distrazione che per cattiva volontà :-) Se smettiamo di risponderci perché pensiamo che l'autore non ci ringrazierà mi sa tanto che ne perdiamo tutti! Marco
...
Non è che non ci dormo la notte, e poi ho detto che mi viene spontaneo rispondere, esattamente come tutti quelli che lo fanno.. dico solo sta aumentando il grado di maleducazione e mica solo sui forum o sui social..
si senz’altro può essere una dimenticanza o sciatteria, ma il risultato non cambia
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 16:45:42
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2021 alle 13:36:57

Walter purtroppo l'educazione e il rispetto non sono degli opzional che si possono acquistare a parte... o ce l'hai o non ce l'hai, punto!  Condivido in pieno la tua ultima riflessione...
 Si Danilo, pensa che a me è capitato su fb che di solito uso per inserire immagini e commenti di viaggi..
uno l’altro giorno mi ha tirato su un post dell’estate 2019 un viaggio a Creta, e mi ha chiesto informazioni dettagliate su clima, soste strade strette… ho perso un quarto d’ora a rispondergli e nulla neanche quello stupido mi piace .. ma forse perché gli ho risposto dopo un paio d’ore quando ho visto la notifica.. si sarà incavolato perché non
ero in linea.. no perché vedo
che anche su COL talvolta, chi non ottiene risposte in tempo reale si incavola.. come se tutti dovessero essere sempre connessi su tutto
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:25:33

...
A me sembra strano che uno fa una domanda e poi non si rilegge, boh, per il resto non è che aspetto un ringraziamento….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:39:34

E' un comportamento che si riscontra spesso. Quando va bene, un grazie c'è; quando va così così, nessun riconoscimento. Ma c'è anche quando va male, ovvero che non rispondi nel modo che l'interlocutore s'aspetta: perché non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure...

A me personalmente, non crea problemi il mancato ringraziamento che, comunque, sarebbe il minimo sindacale; mi disturba un po' quello a cui non va bene che non confermi il suo punto di vista ma mi disturba (disturba? incassare!) quello che ti prende di mira e su qualsiasi discussione viene a criticarti a prescindere. Questi attaccati con le unghie ai collioni dà proprio fastidio!

Portiamo pazienza. 

Giovanni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:47:35
E' vero anche a me secca quando ti impegni e non arriva nessun riscontro, anche perchè magari farebbe piacere sapere se l'informazione è stata utile o no, non è tanto per essere ringraziati, ma per la soddisfazione di essere stati utili.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:50:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2021 alle 17:39:34

E' un comportamento che si riscontra spesso. Quando va bene, un grazie c'è; quando va così così, nessun riconoscimento. Ma c'è anche quando va male, ovvero che non rispondi nel modo che l'interlocutore s'aspetta: perché
non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... A me personalmente, non crea problemi il mancato ringraziamento che, comunque, sarebbe il minimo sindacale; mi disturba un po' quello a cui non va bene che non confermi il suo punto di vista ma mi disturba (disturba? incassare!) quello che ti prende di mira e su qualsiasi discussione viene a criticarti a prescindere. Questi attaccati con le unghie ai collioni dà proprio fastidio! Portiamo pazienza.  Giovanni
...
Hai scritto..

Si in effetti hai pienamente ragione, questo é un altro bel comportamento fuori dalle righe che ogni tanto succede... 
ma come dici tu... Portiamo pazienza.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:53:45
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/07/2021 alle 17:47:35

E' vero anche a me secca quando ti impegni e non arriva nessun riscontro, anche perchè magari farebbe piacere sapere se l'informazione è stata utile o no, non è tanto per essere ringraziati, ma per la soddisfazione di essere stati utili.  
Hai pienamente centrato il problema... infatti condivido tutto.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:08:00
"""''________________________________________
...perché non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure...
"''''''''''''
..o comunque non interviene più ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:12:10
In risposta al messaggio di salito del 09/07/2021 alle 18:08:00

''...perché non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... '''''''''''' ..o comunque non interviene più ...  
Si in effetti c'è anche questa opzione...
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:46:39
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2021 alle 17:25:33

A me sembra strano che uno fa una domanda e poi non si rilegge, boh, per il resto non è che aspetto un ringraziamento….
Tu sei uno di quelli che da’ più suggerimenti su tutti i temi 
Mi capita spesso di utilizzare la funzione “cerca” e guarda caso ti trovo dovunque in tutti gli anni da quando sei iscritto ed in tutte le sezioni dei forum.. anche e soprattutto con i nuovi .. quelli che chiedono sul primo camper, non ti stanchi mai di essere altruista 
A me personalmente hai dato più di una dritta, l’ultima qualche tempo fa su come fare la sintonia fine della parabola.. non sei il solo siete in tanti ed anche chi sta rispondendo in questo topic.
Siete bella gente e per persone come voi che sono affezionato da anni a COL
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:01:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2021 alle 17:39:34

E' un comportamento che si riscontra spesso. Quando va bene, un grazie c'è; quando va così così, nessun riconoscimento. Ma c'è anche quando va male, ovvero che non rispondi nel modo che l'interlocutore s'aspetta: perché
non è venuto a chiedere informazioni ma è venuto per chiedere conferma delle sue idee e se gli dici che non è come dice lui, allora s'inalbera pure... A me personalmente, non crea problemi il mancato ringraziamento che, comunque, sarebbe il minimo sindacale; mi disturba un po' quello a cui non va bene che non confermi il suo punto di vista ma mi disturba (disturba? incassare!) quello che ti prende di mira e su qualsiasi discussione viene a criticarti a prescindere. Questi attaccati con le unghie ai collioni dà proprio fastidio! Portiamo pazienza.  Giovanni
...
A queste persone rispondo solo una volta poi le ignoro, ultimamente leggo diversi neofiti presuntuosi, ma alla fine chissene…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:08:01
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 13:36:16

Ciclicamente viene fuori questo discorso sul forum. Proviamo sempre a concentrarci sul fatto che per 1 che chiede ce ne sono altri 100 o più che leggono lo stesso consiglio e ne trarranno beneficio. Non tutti hanno la stessa
percezione, stiamo partecipando ad un forum aperto a tutti. Capisco benissimo il tuo punto ma magari qualche volta capita che qualcuno dimentica il ringraziamento più per distrazione che per cattiva volontà :-) Se smettiamo di risponderci perché pensiamo che l'autore non ci ringrazierà mi sa tanto che ne perdiamo tutti! Marco
...
Mica tanto, ultimamente fanno la stessa domanda più volte, in più sezioni senza neanche leggere, non dico qualche pagina, ma qualche riga più sotto della stessa pagina. Si accorgerebbero che l'argomento era appena stato trattato
Purtroppo la gente oggigiorno, pensa che ci siano solo loro e che tutto gli debba essere dovuto  e subito
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:09:51
Vogliamo poi parlare di quelli che ti sfottono, solo perché gli fai presente che le loro azioni sono contro la legge?
È di quelli che fanno domande banalissimo tipo  "ho un problema" senza specificare quale tipo di problema o a che cosa, o quelli che chiedono come devo o sistemare la loro roba nell'armadio? 
Il mondo è bello perché avariato, io prendo questo forum come un sano passatempo, dove molto spesso mi fa piacere scambiare quattro chiacchiere con persone che stimo (e molti qui hanno risposto, tra cui l'autore del postwink) poi per gli altri, quando ho voglia rispondo, altrimenti s'attaccano
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/07/2021 alle 19:16:16
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:29:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 19:09:51

Vogliamo poi parlare di quelli che ti sfottono, solo perché gli fai presente che le loro azioni sono contro la legge? È di quelli che fanno domande banalissimo tipo  ho un problema senza specificare quale tipo di problema
o a che cosa, o quelli che chiedono come devo o sistemare la loro roba nell'armadio?  Il mondo è bello perché avariato, io prendo questo forum come un sano passatempo, dove molto spesso mi fa piacere scambiare quattro chiacchiere con persone che stimo (e molti qui hanno risposto, tra cui l'autore del post) poi per gli altri, quando ho voglia rispondo, altrimenti s'attaccano
...
Grazie, contraccambio la stima 
a volte per gioco ci siamo presi a pesci in faccia wink
con Grinza poi ci siamo pure menatilaugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:02:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 19:08:01

Mica tanto, ultimamente fanno la stessa domanda più volte, in più sezioni senza neanche leggere, non dico qualche pagina, ma qualche riga più sotto della stessa pagina. Si accorgerebbero che l'argomento era appena stato trattato Purtroppo la gente oggigiorno, pensa che ci siano solo loro e che tutto gli debba essere dovuto  e subito
Parlavo anche di loro, alla fine vogliono anche aver ragione, in genere però, questi professori, se ne vanno da soli..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:05:56
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2021 alle 20:02:36

Parlavo anche di loro, alla fine vogliono anche aver ragione, in genere però, questi professori, se ne vanno da soli..
Alcuni, purtroppo i più fastidiosi rimangonolaughlaugh
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:19:18
Ma parliamo di quelli che sbagliano sezione.
Ops, anche questo 3d, forse era meglio inserirlo in "comportamenti" devillaughlaugh
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:28:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 20:19:18

Ma parliamo di quelli che sbagliano sezione. Ops, anche questo 3d, forse era meglio inserirlo in comportamenti 
Questi i temi di comportamentiwink

Caricare il veicolo, sostare, scaricare, viaggiare, usare il generatore, rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano, ...

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link