CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grecia, Corsica o Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
FG1308
FG1308
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 10:52:02
Ci piace organizzare bene e scegliere bene anche con molto anticipo le vacanze estive. Siamo amanti del mare e quindi ipotizziamo un posto dove il mare sia veramente bello senza sottovalutare le soste sia in campeggio che in libera. Abbiamo ipotizzato o la Corsica, o la Gregia o la Sicilia. Premetto che vivo in Trentino. Che mi consigliate? Grazie.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:05:45
La corsica te la sconsiglio assolutamente in quanto non si presta ad essere girata agevolmente in camper, noi sono due anni che ci andiamo ma in auto[B)]! Decisamente meglio la sardegna, in particoare se non andate in agosto, caso in cui ti consiglio il Peloponneso greco. Visto che sei trentino mi consigli un'area di sosta con queste caratteristiche, se esiste[:D]! adiacente impianti di risalita vicina ad un paese strade non troppo "sporche" e tortuose e per finire non verso il confine di satato ma piu' verso la terra emiliana!.... Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 02/11/2009  10:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:19:12
ciao, in 3 vacanze diverse ho fatto sardegna, sicilia e grecia. sono diverse ed offrono ositalità diverse. Oltre al fatto che volete fare mare avete altre necessità tipo preferite spiagge organizzate o deserte, aree sosta, campeggi o sosta libera - sono tutte e tre diverse con caratteristiche diverse e pertanto mi viene difficile risponderti. Sardegna per bellezza mare secondo me forse ineguagliabile. sicilia ha il mare (non ovunque) molto bello ma hai anche città e più tradizione in cucina. La Grecia (io ho fatto il Peloponneso) è molto più disorganizzata ma più selvaggia. Anche qui non tutte le spagge sono da sogno, ma molto varia e piacvole permettendo quasi ovunque la sosta libera anche se formalmente vietata. Pertanto sceltepersonali. Sper di averti dato qualche spunto in più. Ciao Stefano
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:35:46
bella domanda...... LA Sardegna secondo me molto bella ma per i camper poco sfruttabile.....noi siamo andati 5 anni fa' in agosto ed ancora si potevano gestire soste libere, ma leggendo commenti recenti sembra che la sosta libera sia sempre più un miraggio e i costi delle AA/camping sembra siano diventati proibitivi! LA Sicilia fatta 2 estati fà mi è rimasta nel cuore, posti molto belli, spiagge e mare quasi sempre ad altissimo livello, grandi possibilità di sosta libera e grandi possibilità di visite e di gustare prodotti tipici. L'atmosfera che si respira è di un'isola sospesa tra il presente (che potrebbe essere migliorato) e un passato che ancora brilla e lancia prazi di speranza!! Una regione secondo me assolutamente da provare!! Della Grecia conosco solo le Calcidiche e la parte nord, abiamo fatto solo una vacanza la scorsa estate. Il mare decisamente molto bello e trasparente quasi ovunque,discreta scelta di cose da visitare (il Peloponneso penso offra di più in questo senso) ma comunque molto belle e affascinanti, sosta libera possibile quasi sempre (anche se vietata), campeggi e AA spartanissimi e spesso non adatti a camper grossi ; il punto più critico è la mancanza di Cs o aree dove scaricare per cui bisogna accontentarsi di metodi artigianali (wc chimici, bagni pubblici, qualche pietraia per le acque grigie).E' una vacanza più spartana ma senz'altro molto bella e da provare! BArbara
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:04:21
Per quanto mi riguarda posso solo parlare per la Grecia Calcidica, delle altre isole mi attira di più la Sicilia, ma ... non saprei, sono stato in auto molti anni fa e sostare liberamente era già un piccolo problema, adesso non saprei. Per la Grecia, in genere, credo che valga la considerazione di dover guidare di più rispetto alle isole italiane, se a te va bene, non c'è nessun problema, io adoro guidare, soprattutto il camper. [^] Per gli scarichi, ho trovato un pò più difficile con le nere, ma nulla di impossibile, alla più disperata vai a mangiare in una taverna DOPO che ti hanno fatto scaricare nei loro bagni. In 20 giorni non ho mai scaricato le nere a terra se vuoi questo è il diario; il fatto è che vivi un pò alla giornata, avevo fatto delle tappe di massima, ma poi, come spesso accade, si valuta sul momento. [:)] Bye
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/11/2009 alle: 13:38:34
Dipende molto da quello che cerchi. - Sosta libera o camping ? - Itinerante o meno ? - Valenza culturale elevata o non te ne frega molto ? - Sosta libera spesso, vacanza itinerante ed elevata valenza culturale = Sicilia. - Camping, vacanza meno itinerante, valenza culturale minore = Sardegna o Corsica. Il mare è bellissimo in tutte e tre le isole ma un "pelino" in più in Sardegna e Corsica.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:21:16
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 02/11/2009  11:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Val di Fiemme - Cavalese - Aree di sosta quante ne vuoi sia in paese che poco fuori con possibilità di scendere dal camper e salire sulla seggiovia.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:46:03
Grazie per le varie risposte. Come dicevo miriamo a mare splendido possibilmente senza impianti balneari. Non disdegnamo campeggi in posti veramente belli, anzi l'idea sarebbe quella di passare le notti sempre in camping diversi visitando posti tra i vari spostamenti. La Grecia mi attira molto ma devo dire a Maurito54, che dopo aver letto il suo diario tempo fa, sono rimasto perplesso nel senso che il dover discutere per soste o il dover chiamare ambasciate ecc. non è quello che si vuole in vacanza. La corsica sicuramente bella ma la Sicilia mi attira tantissimo peccato che è lontanissima da dove mi trovo. E' difficile scegliere.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:28:15
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 02/11/2009  14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono rimasto perplesso nel senso che il dover discutere per soste >
> Hai ragione per voler pensare alle ferie come "qualcosa di rilassante", e chi non lo farebbe. Però devo dire, è vero che è solo un anno che uso il camper in modo pieno (prima ero a noleggio), però l'anno scorso sono stato in Puglia e non è che siano mancate delle "storie", meccaniche o di discussioni. L'unica cosa che c'è di meglio è che in Italia si capisce al volo, all'estero ... un pò meno. Vedi tu, devi sentirti tranquillo, almeno in partenza e non è che la Sardegna, la Corsica, o la Sicilia, ne diano molta. [:)] Bye
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 05/11/2009 alle: 13:21:21
Grazie mille per la "dritta" per Cavalese! la sfruttero' sicuramente. Riassumendo al massimo le mie opinioni posso dire: Corsica: spiagge a livello caraibico ma non raggiungibili con VR e strade strette un po' ovunque, soprattutto costa ovest Sicilia: Moolto interessate per aspetti culturali, ma le belle spiagge ed il bel mare sono sulle isole minori che la circondano. Etna e Stromboli se c vai sono assolutamente da inserire nel giro. Sardegna: mare stupendo ma sovraffollato in agosto. Grecia: il peloponneso offre la possibilita' di fare itinerari culturali e andare in spiagge bellissime e non sovraffollate. Naturalmente questa e' solo la mia modsta opnione da turistazz!! Ciao Cagiva
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 02/11/2009  14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:06:57
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 02/11/2009  14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi la scorsa estate abbiamo fatto più o meno lo stesso giro di Maurito, toccando la maggior parte delle sue tappe e nello stesso periodo (3-30 agosto) ma nessuno ci ha mai dato fastidio o creato problemi!! solo a Metsovo, l'ultima mattina, ci hanno chiesto di spostare il camper perchè avevamo parcheggiato e dormito sulla sosta autobus della piazzetta centrale del paese [:)] rendendo così impossibili le manovre degli autobu turistici. Ma sono stati molto educati e gentili!! Noi abbiamo fatto campeggio solo a Kastraki, per le Meteore, e ci siamo trovati benissimo.....per il resto solo soste libere ma nessuno ci ha mai chiesto di andarcene! A Kalamitsi abbiamo dorminto nel parcheggio vicino al borghetto e non ci hanno mica cacciato.......tutto sta nell'essere rispettosi e viaggiare in solitaria!!! Il vero gap per me è stata la lingua, non parlo una parola di greco e loro spesso non parlano inglese !!! il tutto viene superato con un po' di inglese misto italiano misto gesti [:D][:D]!! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link