quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2010 20:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il comune offre o vuole offrire dei CS ai camperisti ?>> Diciamo che il comune dovrebbe essere obbligato ad offrire un servizio CS, casomai, se ben tenuto, anche a pagamento, mentre la maggior parte ignora volutamente questa necessità. Bye
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2010 15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questo non giustifica l'insorgere di divieti.Se ci sono delle mancanze da parte di qualche camperista è ora che si capisca di sanzionare il singolo,non di colpire tutta la categoria.[}:)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/02/2010 19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mail bombing non credo che serva e oltre un certo limite può essere considerato reato. Daccordo a protestare ma col pc da casa non si combina molto.
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 07/02/2010 09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ai ragione pero' se' i divieti dei sindaci aumentano che fai cambi sempre posto? quando saranno rimasti pochi allora deciderai in meglio? se con i nostri 300.000 camper si potrebbe manifestare sai che'sarebbe una cosa grande ciao enzo
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/02/2010 15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho viste molte anch'io in 30 anni ed anch'io ,se capita, lo faccio presente all'interessato. A volte può capitare magari una svista ( è successo anche a me) come ad esempio pensare di aver chiuso lo scarico delle acque grige,invece... ed ho ringraziato il vicino che mi ha avvisata subito. Lo so che su questo è stato scritto molto,ce ne siamo occupati spesso anche qui nei forum,ma io ho voluto semplicemente ribadire la cosa.[;)] Purtroppo in Italia non si è ancora capita l'importanza del turismo itinerante,si fanno riunioni su riunioni ogni volta che c'è una manifestazione del settore,ma stringi stringi io fino ad ora di risultati non ne ho visti molti. Se si apre un'AA se ne chiude un'altra causa degrado o presenza di nomadi,non si aprono i dovuti CS in autostrada e crescono i divieti,ma anche queste ormai sono discorsi fatti e rifatti. Da tempo collaboro con altri camperisti (Movimento Camperisti) per sensibilizzare tutti su questi problemi,da tempo scrivo ai Sindaci sia per ringraziare dell'accoglienza che per protestare per i divieti,ho pensato anche di far leva sulle case costruttrici che mi sembrano direttamente interessate,ma non sempre,anzi direi raramente si raccolgono consensi. Sinceramente comincio ad essere stanca di discutere,di dire che secondo me abbiamo il diritto,nel rispetto delle regole,di viaggiare nel nostro Paese senza bisogno di andare all'estero e quando dico viaggiare intendo in tutto il nostro territorio. Cosa fare? Iniziamo tutti a scrivere quando troviamo un divieto illegale,chiediamo nei nostri paesi o città AA e parcheggi per camper,magari appoggiamoci ai camper club locali che più volte hanno dimostrato di ottenere buoni risultati e...inviamo,come dice ferroduro,anche gli scontrini[;)]. Se poi ci sono altre idee in merito,io ormai le sto esaurendo[:(] Ciao e...scusate la lungaggine Aura
quote:Ne ho viste molte anch'io in 30 anni ed anch'io ,se capita, lo faccio presente all'interessato. A volte può capitare magari una svista ( è successo anche a me) come ad esempio pensare di aver chiuso lo scarico delle acque grige,invece... ed ho ringraziato il vicino che mi ha avvisata subito. Lo so che su questo è stato scritto molto,ce ne siamo occupati spesso anche qui nei forum,ma io ho voluto semplicemente ribadire la cosa. Purtroppo in Italia non si è ancora capita l'importanza del turismo itinerante,si fanno riunioni su riunioni ogni volta che c'è una manifestazione del settore,ma stringi stringi io fino ad ora di risultati non ne ho visti molti. Se si apre un'AA se ne chiude un'altra causa degrado o presenza di nomadi,non si aprono i dovuti CS in autostrada e crescono i divieti,ma anche queste ormai sono discorsi fatti e rifatti. Da tempo collaboro con altri camperisti (Movimento Camperisti) per sensibilizzare tutti su questi problemi,da tempo scrivo ai Sindaci sia per ringraziare dell'accoglienza che per protestare per i divieti,ho pensato anche di far leva sulle case costruttrici che mi sembrano direttamente interessate,ma non sempre,anzi direi raramente si raccolgono consensi. Sinceramente comincio ad essere stanca di discutere,di dire che secondo me abbiamo il diritto,nel rispetto delle regole,di viaggiare nel nostro Paese senza bisogno di andare all'estero e quando dico viaggiare intendo in tutto il nostro territorio. Cosa fare? Iniziamo tutti a scrivere quando troviamo un divieto illegale,chiediamo nei nostri paesi o città AA e parcheggi per camper,magari appoggiamoci ai camper club locali che più volte hanno dimostrato di ottenere buoni risultati e...inviamo,come dice ferroduro,anche gli scontrini. Se poi ci sono altre idee in merito,io ormai le sto esaurendo Ciao e...scusate la lungaggine >> Ci sarebbe tanto da discutere, alla fine convergeremmo . Ti dico solo questo: per i viggi lunghi, preferisco recarmi all'estero, in quanto d'estate in Italia è un problema per l'affollamento e le difficoltà di sosta. Vado al mare nei periodi non affollati ed in montagna lo stesso. Mi è capitato di vedere di tutto nelle aree di sosta, dalle tavolate al camper che occupa due postiper star più comodo in barba al prossimo, schiamazzi a tutte le ore,lo stillicidio nottetempo per non spostarsi, i generatori per alimentare chisà cosa,l monopolizzare il punto sosta come un campeggio e altro. Aree di sosta con posti liberi,mentre fuori per non pagare una cifra irrisoria camper in sosta selvaggia,creando difficoltà alla cirolazione ed alle persone, arrecando inoltre degrado al posto. Mi fermo qua,ma ci sarebbe tanto da dire,spesso bisogna guardareanche l'altro lato della medaglia.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2010 15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Aggiungo, si dichiara di voler scrivere ai Sindaci ma per cosa ? Primo, bisogna saperlo fare citanto eventuali norme costituzionali che potrebbero venirvi incontro (a me non interessa); secondo, sanno già molto di più di quanto Voi non possiate minimamente immaginare specie nei luoghi canonici di villeggiatura; terzo, il v.r. non è l'unico modo e tanto meno il migliore per concepire mobilità e vacanza, cordialmente Maculani.