CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

guerra ai sindaci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 05/02/2010 alle: 19:39:32
facciamola noi la guerra ai sindaci anticamper cominciamo a muoverci scrivendo a tutto spiano ai loro indirizzi mail, facciamoci valere i ns soldi sono uguali agli altri anzi, asserviamoci gli scontrini dei negozi e spediamoli ai sindaci per rendersene conto di quanto spendiamo sollecitiamo i negozianti sono loro la forza del paese
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 20:00:34
non sono italiano ma vorrei dire ugualmente la mia. [:I] per conto mio i sindaci non devono privilegiare o ostacolare i camper ma semplicemente rispettare e far rispettare la legge. che opinione hanno su queste problematiche: - i divieti di posteggio per soli camper e auto escluse sono legali ? - le barre orizzontali che impediscono l'accesso a mezzi ali 3 metri sono legali ? i vari sindaci dovrebbero essere sollecitati via mail ad esprimersi su questi e altri temi e spiegare perchè queste ordinanze sono legali o no. sarebbe inoltre buono se si esprimessero su altri temi del tipo: - è ammesso che dei campeggi pretendano 50 euro per il CS ? - un cameggio può rifiutare il CS a camperisti di passaggio che non si fermano nel campeggio ? - il comune offre o vuole offrire dei CS ai camperisti ? eventualmente anche delle aree di sosta ? - c'è un trattamento uguale tra zingari, circensi e camperisti per quel che riguarda lo scarico delle acque grigie e nere ? perchè ? - il turismo itinerante con camper viene incoraggiato o ostacolato dal comune ?
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:25:57
giusto condivido perfettamente
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:31:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2010  20:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il comune offre o vuole offrire dei CS ai camperisti ?>
> Diciamo che il comune dovrebbe essere obbligato ad offrire un servizio CS, casomai, se ben tenuto, anche a pagamento, mentre la maggior parte ignora volutamente questa necessità. Bye
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:01:22
C'è una chiara normativa in tal senso. Ma il peggior sordo, è colui che non vuol sentire! Ma attenzione, alcuni divieti ( ed è questo il rovescio della medaglia) sono frutto della maleeducazione proprio dei camperisti.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:04:32
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2010  15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questo non giustifica l'insorgere di divieti.Se ci sono delle mancanze da parte di qualche camperista è ora che si capisca di sanzionare il singolo,non di colpire tutta la categoria.[}:)] Ciao Aura
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:24:21
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/02/2010  19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mail bombing non credo che serva e oltre un certo limite può essere considerato reato. Daccordo a protestare ma col pc da casa non si combina molto.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/02/2010 alle: 07:24:35
io la ributto li: 150/200 camper che a 50 all'ora ( limite di legge ) passeggiano mezza giornata sulle strade dei comuni anticamper. Eco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:08:56
Vorrei dire la mia: quando vado fuori per un WE, o per una vacanza più lunga, il mio scopo principale è quello di divertirmi e di rilassarmi con la mia famiglia. Per cui, se in alcuni posti sono sgradito, semplicemente non ci vado. Viviamo in un Paese stupendo, alternative dove andare a spenedere ce ne sono tantissime. Con un gruppo di amici eravamo soliti passare il ponte del primo maggio a Castiglione della Pescaia, andavamo al mercato a comprare formaggi, baccelli, polli arrosto ecc... epoi tutti insieme in pineta o, se il tempo o consentiva, al mare. Il sindaco ha vietato la sosta ai camper e noi andiamo da un'altra parte. I commercianti hanno protestato per questo ma non ottenendo niente. Pace, quando cambierà giunta ritorneremo lì. Ciao
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:58:49
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 07/02/2010  09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai ragione pero' se' i divieti dei sindaci aumentano che fai cambi sempre posto? quando saranno rimasti pochi allora deciderai in meglio? se con i nostri 300.000 camper si potrebbe manifestare sai che'sarebbe una cosa grande ciao enzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:03:23
camper romeo: ... Il sindaco ha vietato la sosta ai camper ...id="red"> il punto è: è legale o no quel che il sindaco fa ? se è legale ok ma se non è legale va rimessa la legalità. Punto. Solo questo. E non mi sembra di chiedere molto.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:22:44
[quote]Ma questo non giustifica l'insorgere di divieti.Se ci sono delle mancanze da parte di qualche camperista è ora che si capisca di sanzionare il singolo,non di colpire tutta la categoria. Ciao Aura [ /quote] In 25 anni, sai quante ne ho viste e vissute? Tante. Non conosco la tua esperienza, ma un tempo e ancor oggi i primi in Italia ad affrontare questa problematica,sono stati quelli della ass/ne Camperisti toscani, con all'attivo tante battaglie vinte. Ti assicuro che oggi con la diffusione in modo esponenziale del camper, le amministrazioni illegalmente pongono dei divieti,perchè preferiscono (secondo loro) la repressione , anzicchè multare i selvaggi. Questo a discapito di tutte le persone civili e rispettose. Si potrebbero srivere milioni di pagine su questo argomento,cosa tra l'altro già avvenuta nel passato. L'unica cosa da fare e che il sottscritto solitamente fa,è quella di far notare al maleducato, che il comportamento scorretto ed incivile , mette in cattiva luce ed in difficoltà anche gli altri.

Modificato da profros il 07/02/2010 alle 15:24:42
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/02/2010 alle: 17:23:15
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/02/2010  15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho viste molte anch'io in 30 anni ed anch'io ,se capita, lo faccio presente all'interessato. A volte può capitare magari una svista ( è successo anche a me) come ad esempio pensare di aver chiuso lo scarico delle acque grige,invece... ed ho ringraziato il vicino che mi ha avvisata subito. Lo so che su questo è stato scritto molto,ce ne siamo occupati spesso anche qui nei forum,ma io ho voluto semplicemente ribadire la cosa.[;)] Purtroppo in Italia non si è ancora capita l'importanza del turismo itinerante,si fanno riunioni su riunioni ogni volta che c'è una manifestazione del settore,ma stringi stringi io fino ad ora di risultati non ne ho visti molti. Se si apre un'AA se ne chiude un'altra causa degrado o presenza di nomadi,non si aprono i dovuti CS in autostrada e crescono i divieti,ma anche queste ormai sono discorsi fatti e rifatti. Da tempo collaboro con altri camperisti (Movimento Camperisti) per sensibilizzare tutti su questi problemi,da tempo scrivo ai Sindaci sia per ringraziare dell'accoglienza che per protestare per i divieti,ho pensato anche di far leva sulle case costruttrici che mi sembrano direttamente interessate,ma non sempre,anzi direi raramente si raccolgono consensi. Sinceramente comincio ad essere stanca di discutere,di dire che secondo me abbiamo il diritto,nel rispetto delle regole,di viaggiare nel nostro Paese senza bisogno di andare all'estero e quando dico viaggiare intendo in tutto il nostro territorio. Cosa fare? Iniziamo tutti a scrivere quando troviamo un divieto illegale,chiediamo nei nostri paesi o città AA e parcheggi per camper,magari appoggiamoci ai camper club locali che più volte hanno dimostrato di ottenere buoni risultati e...inviamo,come dice ferroduro,anche gli scontrini[;)]. Se poi ci sono altre idee in merito,io ormai le sto esaurendo[:(] Ciao e...scusate la lungaggine Aura
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:53:49
quote:Ne ho viste molte anch'io in 30 anni ed anch'io ,se capita, lo faccio presente all'interessato. A volte può capitare magari una svista ( è successo anche a me) come ad esempio pensare di aver chiuso lo scarico delle acque grige,invece... ed ho ringraziato il vicino che mi ha avvisata subito. Lo so che su questo è stato scritto molto,ce ne siamo occupati spesso anche qui nei forum,ma io ho voluto semplicemente ribadire la cosa. Purtroppo in Italia non si è ancora capita l'importanza del turismo itinerante,si fanno riunioni su riunioni ogni volta che c'è una manifestazione del settore,ma stringi stringi io fino ad ora di risultati non ne ho visti molti. Se si apre un'AA se ne chiude un'altra causa degrado o presenza di nomadi,non si aprono i dovuti CS in autostrada e crescono i divieti,ma anche queste ormai sono discorsi fatti e rifatti. Da tempo collaboro con altri camperisti (Movimento Camperisti) per sensibilizzare tutti su questi problemi,da tempo scrivo ai Sindaci sia per ringraziare dell'accoglienza che per protestare per i divieti,ho pensato anche di far leva sulle case costruttrici che mi sembrano direttamente interessate,ma non sempre,anzi direi raramente si raccolgono consensi. Sinceramente comincio ad essere stanca di discutere,di dire che secondo me abbiamo il diritto,nel rispetto delle regole,di viaggiare nel nostro Paese senza bisogno di andare all'estero e quando dico viaggiare intendo in tutto il nostro territorio. Cosa fare? Iniziamo tutti a scrivere quando troviamo un divieto illegale,chiediamo nei nostri paesi o città AA e parcheggi per camper,magari appoggiamoci ai camper club locali che più volte hanno dimostrato di ottenere buoni risultati e...inviamo,come dice ferroduro,anche gli scontrini. Se poi ci sono altre idee in merito,io ormai le sto esaurendo Ciao e...scusate la lungaggine >
> Ci sarebbe tanto da discutere, alla fine convergeremmo . Ti dico solo questo: per i viggi lunghi, preferisco recarmi all'estero, in quanto d'estate in Italia è un problema per l'affollamento e le difficoltà di sosta. Vado al mare nei periodi non affollati ed in montagna lo stesso. Mi è capitato di vedere di tutto nelle aree di sosta, dalle tavolate al camper che occupa due postiper star più comodo in barba al prossimo, schiamazzi a tutte le ore,lo stillicidio nottetempo per non spostarsi, i generatori per alimentare chisà cosa,l monopolizzare il punto sosta come un campeggio e altro. Aree di sosta con posti liberi,mentre fuori per non pagare una cifra irrisoria camper in sosta selvaggia,creando difficoltà alla cirolazione ed alle persone, arrecando inoltre degrado al posto. Mi fermo qua,ma ci sarebbe tanto da dire,spesso bisogna guardareanche l'altro lato della medaglia.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:16:27
Sui discorsi fin qui fatti sono d'acordo con tutti...ma veramente alle affermazioni di profros andrei piu' a fondo ...nel senso che bisognerebbe porre delle regole piu' ferree per i Camperisti e non me ne vogliate,perche' anche io sono Camperista, ma ne ho viste da alcuni di noi, e sicuramente non noi che stiamo scrivendo,fatte di cotte e di crude a ogni livello dando sicuramente motivo di multare-chiudere-sfrattare quelli di noi che non si comportano cosi'.Io personalmente chiuderei un'AA quando vivessi lo sfascio ambientale e civile da parte di ALCUNI Camperisti che tali non hanno ragione di chiamarsi....lo stesso vale per la categoria degli automobilisti...gli incivili ci sono in tutte le categorie...bisogna punire con le leggi che ci sono...ma non penalizzare tutta la categoria...anche se le amministrazioni trovano piu' conveniente tutto piuttosto che mettere in atto le leggi...cosi' fanno in Germania ...io non ho paura o timore delle Leggi perche' le Rispetto in primis...per cui se sbaglio e giusto che pago ,e le leggi devono essere comprensive ed essere applicate in ogni condizione...(teniamo conto che siamo in Italia)...un Saluto a Tutti e scusate il prolisso pensiero Franck[:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 01:28:34
il discorso è: le regole ci sono e sono le leggi. chi non le rispetta va punito. camperista non rispetta legge --> multa sindaco non rispetta legge (emette ad esempio ordinanze illegali) --> succede niente ?id="red"> non va fatta di ogni erba un fascio ma guardare caso per caso quali comportamenti non vanno e sanzionarli, per i sindaci e per i camperisti. opinione personale.

Modificato da sergiozh il 08/02/2010 alle 01:29:43
maculani
maculani
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 08:52:35
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/02/2010  15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Aggiungo, si dichiara di voler scrivere ai Sindaci ma per cosa ? Primo, bisogna saperlo fare citanto eventuali norme costituzionali che potrebbero venirvi incontro (a me non interessa); secondo, sanno già molto di più di quanto Voi non possiate minimamente immaginare specie nei luoghi canonici di villeggiatura; terzo, il v.r. non è l'unico modo e tanto meno il migliore per concepire mobilità e vacanza, cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link