Lo sforzo è decisamente immane, non ho più spunti e soprattutto nassuno che me li fornisce.[;)]
Comunque, per adesso accontentetevi...poi si vedrà come andrà a finire![:D][xx(]
Il silenzio pesava quanto una coperta si lana di cammello, tutti attendevano senza neppure osare un respiro, nella calda aria affumicata ormai satura, Decimo iniziò a parlare.
“Sono stato io a farvi arrivare fin qua.
Vi sarete certamente accorti di essere stati guidati, non vi volevo spaventare ma vi ho voluto radunare in base alle vostre peculiarità.
Avete dimostrato nel tempo di saper capire ed apprezzare la vera essenza di quello che tutti noi vogliamo dimostrare e cioè, scusatemi l’eufemismo, di andare “a cvlo col mondo”!
Purtroppo, non tutti la pensano come noi, gli spiriti liberi hanno sempre suscitato sentimenti di ignoranza, paura, invidia, soppressione, purtroppo noi siamo ancora una minoranza e come tale con poca forza.
Eleuthera, la vera sorella libertà continua ancora a far paura a qualcuno.
Le grandi Astrocity, e i paesi satellite coalizzati mal tollerano noi con i nostri mezzi, li hanno sempre considerati invadenti, ingombranti, inquinanti, sporchi e poco inclini alle spese quindi un peso inutile per il traino delle economie.
Non si sono mai soffermati a pensare che certe economie girano per forza sulle nostre libere case, noi non dormiamo tra le foglie degli alberi ma abbiamo letti veri, abbiamo frigoriferi e televisori, le nostre mogli mettono tendine alle finestre, alcuni di noi apprezzano tecnologie da NASA e riempiono i loro astrocamper con oggetti di ultimissima generazione.
C’è chi ama la vita spartana e si lava con la saliva ma comunque usa la Thetford e chi non può fare a meno delle comodità estreme e tutto ciò ha comunque un costo e la nostra razza, sempre in nome di Eleuthera è comunque disposta a pagarlo a patto di poter continuare a vivere in pace.
Ed è per questo che sto per dirvi dove ci troviamo….e perché!
Siamo a…”PARMUNDERGROUND l’altrafiera” a svariati metri sotto al “Salone del camper” e stiamo per presentarci al mondo….”
Le canne "dell’organo" di Capitan Rocco detto Nemo, attaccarono con la loro musica vibrante che creava un’atmosfera talmente surreale che tutti stavano guardando a bocca aperta quello che si stava presentando ai loro occhi stupefatti.
I tendaggi che circondavano le pareti di quella alcova fumosa si stavano sollevando lentamente lasciando intravedere il bagliore di migliaia di luci laser che aumentavano con il crescendo della musica.
Ormai erano circondati da un bagliore talmente intenso che Emil
Gid="size6"> e il suo gruppo avevano inforcato i loro preziosismi occhiali in lega carenata antifuoco e che di solito, utilizzavano per proteggersi dalle scintille durante gli inseguimenti in discesa.
Ma lo spettacolo che veniva offerto a tutti non poteva neppure competere con lo sfarzo del più meraviglioso ed impensabile paradiso terrestre così come da sempre veniva descritto nell’immaginario collettivo.
Lui c’era riuscito davvero.
Li davanti, in un’altra caverna talmente grande che poteva benissimo contenere una decina di colossei stavano ammirando quello che fino a quel momento non era neppure stato osato pronunciare ad alta voce.
Il primo e unico prototipo di area di sosta fluttuante.
Era là, sospesa tra cielo e terra, illuminata di luce ultraterrena e meravigliosamente attrezzata,
un vero sogno ad occhi aperti, la vera risoluzione a tutti i problemi di sosta degli astrocamperisti.
“Signori e signore, vi presento…PERFECTPIAZZOL, la prima area fluttuante e orbitante contro qualsiasi divieto e qualsiasi forma di negazione comunale o boicottaggio astrocamperistico, adatta ai raduni più affollati e anche alle più semplici gite fuoriporta tra amici.
Abbiamo la possibilità di costruirla di svariate dimensioni a seconda delle necessità, la peculiarità più importante è che funziona ad emissioni zero, cioè funziona con le vostre emissioni, tutto quello che voi producete di scarto viene riutilizzato e trasformato per il corretto funzionamento e propulsione della stazione.
Dall’acqua alla luce, dal carbone per le grigliate al combustibile per il riscaldamento e alla carta igienica, è autoprodotto e distribuito automaticamente alle diverse postazioni di sosta che come potete vedere sono molto spaziose e godono di ogni comfort, laghetto per la pesca sportiva o gita in canoa incluso.
Naturalmente sono tutti compresi e se qualcuno non li volesse, considerato lo spirito spartano di parecchi, beh, basta non utilizzarli e premendo un apposito tasto si può cambiare la scenografia di ogni singola piazzola, mare, monti, laghi, fiumi, deserti…..a scelta, ce ne sono parecchi.
Ed ora, se permettete vorrei invitarvi a fare un giro.”
...continua...[:D]
Stefano
Modificato da tott i de il 19/09/2011 alle 22:57:47