CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guide viaggio per camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:23:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2018 alle 22:18:26

Ti chiedo scusa per il sig. Rispetto le opinioni di tutti, però una cosa è dire non mi è piaciuto, entusiasmato ecc. un'altra è dire che la spiaggia era piena di guano tanto da non potervi camminare per non sporcare i
pantaloni. Chi non c'è mai stato che opinione si fa? Io ho lasciato il camper in parcheggio, sono passato tra i bunker, ho visto le foche, ho raccolto conchiglie, ho camminato a piedi nudi nella sabbia e poi li ho messi nell'acqua fredda dei due mari. Ho ripercorso la spiaggia di sera in solitaria, mi sono fermato a vedere i pescatori e le foche che gli rubavano il pesce all'amo. Ho aspettato il tramonto e mi sono goduto i colori e lo sparire del sole dietro il faro. Sarò romantico ma non è la stessa cosa fare il tragitto in carrozza. Per questo ti ho chiesto cosa hai visto  
...
Hai scritto:
Ti chiedo scusa per il sig.
Rispetto le opinioni di tutti, però una cosa è dire non mi è piaciuto, entusiasmato ecc. un'altra è dire che la spiaggia era piena di guano tanto da non potervi camminare per non sporcare i pantaloni. Chi non c'è mai stato che opinione si fa?

Oh, no! Niente scuse: mica mi sono offeso! Io colà ci sono stato nel mese di giugno del 2004 e la situazione che ho trovato è quella che ho descritto. Quel giorno era così. Tanto che ricordo benissimo che diversi turisti che erano con noi sul carro non sono neanche scesi per non sporcarsi le scarpe... Probabilmente le Autorità del luogo hanno preso provvedimenti per allontanare i gabbiani da quel punto, gabbiani che ce n'erano parecchi nella zona. D'altra parte che interesse avrei a raccontar frottole?

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:31:19

Per la Moderazione: mi sono preso la libertà di apportare modifiche ai miei messaggi dove il taglio delle parole non ammesse aveva reso incomprensibile il testo; le modifiche da me apportate dovrebbero rispettare, spero, le regole del Forum. Se così non fosse, vogliate cancellate i miei messaggi, ma non rendeteli incomprensibili. Grazie.

Giovanni
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:32:31
Grazie Bruno Campersempre, la guida Olandese già ce l'ho,  a quella dei crucchi nemmeno mi avvicino per via della lingua.  Ma queste non le considero guide di viaggio,  ma semplicemente elenchi dei punti sosta, non aggiungono null'altro circa quello che dicevo (bellezze naturali e non,  escursioni,  mercati, curiosità,  prodotti tradizionali ed enogastronomici, ecc.).
Comunque grazie.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:40:16
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/02/2018 alle 22:02:31

Forse non mi sono spiegato. Io mi e vi chiedevo se esiste una pubblicazione che possa aiutare il camperista NON nella scelta dei luoghi dove andare, ma, una volta fatta la scelta autonomamente, a trovare quelle soluzioni
logistiche che servono al camperista (acqua, scarichi ecc.) e che suggeriscano alternative alla consueta scaletta del turista tipo (cioè musei,  chiese, monumenti ecc.).  
...
Io trovo molto utili le Guide di Vivicamper, ora anche in formato digitale.

https://www.acvivicamper.com/

Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 10:56:25
Per quanto ne so, di guide veramente esaustive e riportanti i dati richiesti dall'autore del post non ne ho ancora trovate. Forse all'estero c'è qualcosa ma c'è il problema della lingua. Il problema delle guide è che le situazioni ambientali e logistiche sono sempre in evoluzione e chi le pubblica non riesce a starci dietro e quando la guida viene pubblicata rischia di essere vecchia e inesatta. Faccio solo un esempio banale. Qualche anno fa, in Germania, ho usufruito dell'area di sosta di Quedilimburg ed era perfetta con colonnina per il pagamento,  servizi igienici, acqua, CS, elettricità. Tornato questa estate dal viaggio in Danimarca l'area era vandalizzata, non funzionava più nulla. Questo nelle guide non si può trovare. Solamente un'implementazione del data base di COL può essere d'aiuto, come il fatto riportato su un diario di bordo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:20:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/02/2018 alle 08:32:31

Grazie Bruno Campersempre, la guida Olandese già ce l'ho,  a quella dei crucchi nemmeno mi avvicino per via della lingua.  Ma queste non le considero guide di viaggio,  ma semplicemente elenchi dei punti sosta, non aggiungono
null'altro circa quello che dicevo (bellezze naturali e non,  escursioni,  mercati, curiosità,  prodotti tradizionali ed enogastronomici, ecc.). Comunque grazie.
...
Alla fine la Boradatlas invece è una delle migliori, anche senza capire una H di tedesco come il sottoscritto, grazie ad una buona simbologia e una chiave di lettura multilingua. Debbo dire che in terra teutonica mi ha tolto spesso di impiccio, come France Passion in Francia.
Le guide italiane non mi hanno mai convinto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 09:48:12
In risposta al messaggio di nordkap del 02/02/2018 alle 08:40:16

Io trovo molto utili le Guide di Vivicamper, ora anche in formato digitale. Ciao
Grazie Nordkap, sono andato a vedere il loro sito,  ma non svela un granché.  Tu che le conosci cosa mi puoi dire di più.  Sono un mero elenco di punti di sosta o forniscono anche qualche altra informazione dei dintorni che non siano le solite chiese, monumenti ecc. Il fatto che le classifichino come road-book mi lascia ben sperare, ma non vorrei portarmi a casa un'altra pubblicazione inutile. Mi piacerebbe vederne qualche pagina, come si potrebbe fare?
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:43:33
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2018 alle 09:48:12

Grazie Nordkap, sono andato a vedere il loro sito,  ma non svela un granché.  Tu che le conosci cosa mi puoi dire di più.  Sono un mero elenco di punti di sosta o forniscono anche qualche altra informazione dei dintorni
che non siano le solite chiese, monumenti ecc. Il fatto che le classifichino come road-book mi lascia ben sperare, ma non vorrei portarmi a casa un'altra pubblicazione inutile. Mi piacerebbe vederne qualche pagina, come si potrebbe fare?
...
Appena posso ti scannerizzo qualche pagina e ti invio il file.
Ciao

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:34:49
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2018 alle 09:48:12

Grazie Nordkap, sono andato a vedere il loro sito,  ma non svela un granché.  Tu che le conosci cosa mi puoi dire di più.  Sono un mero elenco di punti di sosta o forniscono anche qualche altra informazione dei dintorni
che non siano le solite chiese, monumenti ecc. Il fatto che le classifichino come road-book mi lascia ben sperare, ma non vorrei portarmi a casa un'altra pubblicazione inutile. Mi piacerebbe vederne qualche pagina, come si potrebbe fare?
...
Anche io ne ho qualcuna (acquistate anni fa in un salone di Parma a prezzi scontatissimi ... stavano chiudendo, riaperto con il sito dalla figlia dei viaggiatori), una in particolare la sto esaminando in questi giorni (Nordkapp e Norvegia). Sono fatte bene con puntigliose segnalazioni delle aree di sosta (coordinate GPS scritti nelle tre le forme ... mi pare esagerato), alcune aree o parcheggi non presenti nelle guide classiche o online delle soste camper. Alcune indicazioni sui percorsi e tracciati stradali con indicazioni di punti più o meno difficoltosi in particolare per i mezzi di una certa dimensione (come il loro mezzo). Riguardo ad altre notizie più o meno è quello che uno scrive su un diario di viaggio, quello che è stato visto e le sue impressioni, qualche consiglio su dove passare, visitare o mangiare ... non credo che sia quello che tu stai cercando.
Nel caso comunque interessassero si possono acquistare in rete, ma su Amazon i prezzi migliori ad un prezzo bassissimo nel formato Kindle e a prezzo pieno di copertina (non poco, ma meno che dal loro sito) alcune di esse.
Se dovesse servire per comprendere meglio ti posso inviare qualche scansione anche io ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 18:10:51
Ho già ringraziato in privato Nordkap, ora ringrazio anche Campersempre, l'offerta è gradita, con comodo, se avete voglia e tempo mi interesserebbe proprio vedere alcune pagine di queste guide. 
Aggiungo, tanto per farmi conoscere meglio, che non sono uno che segue alla lettera le esperienze altrui, nemmeno in fuoristrada seguivo meticolosamente i road-book e sebbene a volte fossi in zone impervie, spesso abbandonavo la traccia per riprenderla poi utilizzando le coordinate. Inoltre devo dire che le più belle esperienze le ho provate prendendo a caso qualche stradicciola, qualche sentiero, che ha volte mi hanno portato in posti meravigliosi e solitari e altre nel ... nulla.
Quello che mi dispiace di più è tornare a casa da un viaggio magari lontano e scoprire che ero vicinissimo ad una .... ad esempio cascata che avrei potuto raggiungere tramite un sentiero che non ho visto e che in nessuna guida è indicato perché tutte dedicate alle chiese, ai monumenti ecc.
Aggiungo anche che io sono nato e cresciuto a Venezia dove poi ho lavorato sino a poco fa e, credetemi, chi ha avuto sott'occhio una città così per tutta la vita,  non potrà mai più, se non raramente,  rimanere impressionato da una chiesa o un palazzo. Sarà per questo che cerco più nella natura. 
Un saluto a tutti.
Guido.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:46:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2018 alle 18:10:51

Ho già ringraziato in privato Nordkap, ora ringrazio anche Campersempre, l'offerta è gradita, con comodo, se avete voglia e tempo mi interesserebbe proprio vedere alcune pagine di queste guide.  Aggiungo, tanto per farmi
conoscere meglio, che non sono uno che segue alla lettera le esperienze altrui, nemmeno in fuoristrada seguivo meticolosamente i road-book e sebbene a volte fossi in zone impervie, spesso abbandonavo la traccia per riprenderla poi utilizzando le coordinate. Inoltre devo dire che le più belle esperienze le ho provate prendendo a caso qualche stradicciola, qualche sentiero, che ha volte mi hanno portato in posti meravigliosi e solitari e altre nel ... nulla. Quello che mi dispiace di più è tornare a casa da un viaggio magari lontano e scoprire che ero vicinissimo ad una .... ad esempio cascata che avrei potuto raggiungere tramite un sentiero che non ho visto e che in nessuna guida è indicato perché tutte dedicate alle chiese, ai monumenti ecc. Aggiungo anche che io sono nato e cresciuto a Venezia dove poi ho lavorato sino a poco fa e, credetemi, chi ha avuto sott'occhio una città così per tutta la vita,  non potrà mai più, se non raramente,  rimanere impressionato da una chiesa o un palazzo. Sarà per questo che cerco più nella natura.  Un saluto a tutti. Guido.
...
Non conoscevo queste guide, mi sembrano fatte bene, sul loro sito si trovano alcuni estratti per capire come sono fatte, queste ad esempio della Normandia-Bretagna

https://www.acvivicamper.com/pr...

--
Non può piovere per sempre
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:44:00
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2018 alle 18:10:51

Ho già ringraziato in privato Nordkap, ora ringrazio anche Campersempre, l'offerta è gradita, con comodo, se avete voglia e tempo mi interesserebbe proprio vedere alcune pagine di queste guide.  Aggiungo, tanto per farmi
conoscere meglio, che non sono uno che segue alla lettera le esperienze altrui, nemmeno in fuoristrada seguivo meticolosamente i road-book e sebbene a volte fossi in zone impervie, spesso abbandonavo la traccia per riprenderla poi utilizzando le coordinate. Inoltre devo dire che le più belle esperienze le ho provate prendendo a caso qualche stradicciola, qualche sentiero, che ha volte mi hanno portato in posti meravigliosi e solitari e altre nel ... nulla. Quello che mi dispiace di più è tornare a casa da un viaggio magari lontano e scoprire che ero vicinissimo ad una .... ad esempio cascata che avrei potuto raggiungere tramite un sentiero che non ho visto e che in nessuna guida è indicato perché tutte dedicate alle chiese, ai monumenti ecc. Aggiungo anche che io sono nato e cresciuto a Venezia dove poi ho lavorato sino a poco fa e, credetemi, chi ha avuto sott'occhio una città così per tutta la vita,  non potrà mai più, se non raramente,  rimanere impressionato da una chiesa o un palazzo. Sarà per questo che cerco più nella natura.  Un saluto a tutti. Guido.
...
Hai posta!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link