CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

help primo viaggio all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:26:31
Sono ancora a chiedere per il mio primo viaggio all'estero, abbiamo molti dubbi: - abbiamo diviso il viaggio in alcune tappe, in quella di partenza ed un quella di rientro è prevista la sosta in autogrill (autostrada del Brennero) per dormire la notte. Mia moglie è però titubante e si chiede se possa essere pericoloso. - mi sono stampato diverse mappe della zona, ma temo di fare confusione con tutti quei nomi scritti in tedesco quando devo guardare i cartelli stradali, vale la pena di comprare un navigatore? (se si, quale marca/modello suggerite per la germania?) - un ulteriore timore è un danno meccanico al camper all'estero, voi fate qualche particolare assicurazione? cosa suggerite?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:29:39
Lascia perdere gli autogrill, che sono il posto peggiore per pernottare. Ci trovi solo rumori e delinquenza. Esci dall'autostrada e dormi nel primo paesino che trovi.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:46:27
quote:Originally posted by mauring
Lascia perdere gli autogrill, che sono il posto peggiore per pernottare. Ci trovi solo rumori e delinquenza. Esci dall'autostrada e dormi nel primo paesino che trovi. >
> Quoto al 10.000% Ciao Luca
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:54:33
Secondo me ti stai accartocciando di domande...... Io per la sosta notturna del rientro ti consiglierei di dormire in germania o in austria in unodi quegli autogrill galattici dove ci sono sempre tanti camper e non sono quelli italiani. Poi la mattina ti fai il rientro dal confine. Dipende pero' di dive sei, io sono di bologna e dal confine non c'e' molto. In autogrill, nei nostri autogrill non ci dormiro' mai!!!! Per l'assicurazione all'estero io ho europassistance che vale quasi ovunque ed e' compresa nella mia assicurazione. Mi dispiace dovertelo dire....[;)] ma stavolta ha ragione tua moglie[:D][:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:02:58
Quando andiamo all'estero anche noi cerchiamo di fare tutta una tirata (da Arezzo) fino a passare il confine. Dormire negli autogrill stranieri è molto sicuro. Anche l'anno scorso, che siamo andati in Norvegia, siamo arrivati alle 1 di notte nelle vicinanze di Insbruk e abbiamo dormito in una grande area di sosta con altri camper e TIR. In Italia, devo dire, siamo molto più confusionari ma ogni volta che ci ho dormito, mettendomi però ben alla luce dei lampioni vicino all'ingresso del BAR, non mi è mai successo nulla. Forse forse meglio un distributore di benzina che un posto appartato, solitario, al buio, fuori dell'autostrada. Io mi sono persa l'inizio del tuo questionario, vedo solo questo post ( e non capisco le battute degli altri[:D]) ma posso dirti che a noi non è ancora servito un navigatore. Ma vai tranquillo! Che vuoi che sia se puoi sbagliare strada, al massimo tornerai indietro![:D] Sai cosa devi fare? Appena sei nella nazione che devi visitare, al primo distributore, comprati una cartina locale, cioè nella lingua del posto, vedrai che non potrai sbagliarti. Buona ( e rilassata) vacanza! M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link