quote:Originally posted by rafforoma> io ne sto giusto vendendo uno, ma in ottime condizioni generali, a malincuore, e comunque non a quei prezzi che tu hai citato. se ti può interessare, sono qua. franco
Salve, mi chiamo raffaele e vorrei acquistare un camper. Purtroppo non dispongo di molte risorve economiche ed ho visto in giro una infintà di camper vecchiotti che partono da 2000 euro. la mia domanda è se ne vale la pena spendere 2000-3000 euro per dei mezzi dei primi anni 80 e se la risposta è si su quali motorizzazioni devo rivolgere la mia scelta? fiat? ford? mercedes? quale è la cilindrata migliore e più affidabile? il mio problema è concentrato sul motore perchè per il resto so arrangiarmi e lavoro molto bene la vetroresina quindi posso provvedere direttamente sulla carrozzeria e gli interni. mi piacciono molto i laserhome laika degli anni 80 ma qui i prezzi salgono agli 8000 e mi piacciono anche gli hymermobil mercedes ma anche qui siamo un po alti. forse gli unici che posso permettermi sono i fiat 238 o i ford che ne dite? riesco a viaggiare con questi mezzi? P.s. come costi di gestione bollo ass.ecc. che dite? grazie a tutti >
www.mobile.de
in quanto in germania se ne trovano di più ed i tedeschi di solito li trattano sempre molto bene. Io avevo fatto così. ciao Stefanoquote:Originally posted by 100669> Attenzione però poi per la targatura italiana, non sempre possibile. Cordialmente Maculani.
Ciao, ti scrivo per portarti la mia personale esperienza. Come primo camper ho acquistato un Hymer 660 del 1983 su Mercedes 240d e devo dire che si è sempre comportato al di la delle mie aspettative. Pertanto ti consiglierei appunto o un hymer oppure un Laika. Per Hymer prova a cercarli anche suwww.mobile.de
in quanto in germania se ne trovano di più ed i tedeschi di solito li trattano sempre molto bene. Io avevo fatto così. ciao Stefano >
quote:Originally posted by rafforoma> Rimettere in sesto un motore di produzione nazionale sicuramente costa meno. E' anche vero che i ricambi Ford non sono carissimi, però attenzione anche alla reperibilità se si tratta di parti non più in produzione. Attenzione anche al Fiat 242 che montava nella prima serie un motore di derivazione Citroen e aveva un sistema idropneumatico per freni e sospensioni, la cui riparazione può essere molto onerosa e difficoltosa.
grazie a tutti per le informazioni mi saranno utili mi rincuorate abbastanza. ho già messo in preventivo che se prendo un mezzo dei primi anni 80 dovrò mettere mano al motore ma ho un meccanico di fiducia. mi chiedevo solo quale dei motori (fiat ford ecc.) è più affidabile e facile da rigenerare. grazie >
quote:Originally posted by rafforoma> . Possiedo un Freccia II su meccanica Bedford, già ricondizionato internamente ed alla meccanica; è da completarsi con modesti interventi estetici esterni. Motoristicamente è affidabilissimo sebbene del 1980; se può interessarti scrivimi in privato
Salve, mi chiamo raffaele e vorrei acquistare un camper. Purtroppo non dispongo di molte risorve economiche ed ho visto in giro una infintà di camper vecchiotti che partono da 2000 euro. la mia domanda è se ne vale la pena spendere 2000-3000 euro per dei mezzi dei primi anni 80 e se la risposta è si su quali motorizzazioni devo rivolgere la mia scelta? fiat? ford? mercedes? quale è la cilindrata migliore e più affidabile? il mio problema è concentrato sul motore perchè per il resto so arrangiarmi e lavoro molto bene la vetroresina quindi posso provvedere direttamente sulla carrozzeria e gli interni. mi piacciono molto i laserhome laika degli anni 80 ma qui i prezzi salgono agli 8000 e mi piacciono anche gli hymermobil mercedes ma anche qui siamo un po alti. forse gli unici che posso permettermi sono i fiat 238 o i ford che ne dite? riesco a viaggiare con questi mezzi? P.s. come costi di gestione bollo ass.ecc. che dite? grazie a tutti >