CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho disdetto l'assicurazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:22:20
...mio malgrado. A causa delle note vicende descritte in questi topic, e che invito tutti a leggere,

https://forum.camperonline.it/#...

ho inviato oggi questa disdetta: ____________ "Spett.le XXXXXXXXXXX Assicurazioni Agenzia di XXXXXXXXXXX e p.c. XXXXXXXXX Assicurazioni Milano XXXXXXXXXXX, 13/10/2009 Oggetto: Disdetta polizza XXXXXXXXXXXXXX Spett.le, da alcuni giorni ho avuto notizia che l’XXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXX di Firenze si è fatta promotrice di iniziative volte a limitare in modo determinante l’uso delle dotazioni interne dei camper. In particolare faccio riferimento a questo punto: "9) Per evitare che si verifichino incendi, l’impianto elettrico e l’impianto gas devono essere chiusi allorquando l’autocaravan è in sosta senza la presenza di almeno uno degli occupanti.id="red">" Di questo punto è stata data questa singolare giustificazione direttamente dall’associazione: "Vale ricordare che l’autocaravan rimane senza l’equipaggio: • con frigo spento, in primavera / estate, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 23 per recarsi in spiaggia o visitare una cittadina. • con riscaldamento spento, in autunno / inverno, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 22 per recarsi sulle piste da sci o visitare una cittadina.id="red">" Questa proposta, qualora fosse presentata al Ministero del Turismo e da questo accolta potrebbe determinare l’adozione di normative tali da permettere l’uso dei camper esclusivamente in campeggi o aree attrezzate, con conseguenti fortissime limitazioni al turismo itinerante come è oggi concepito, nel rispetto delle legge vigenti. Come camperista trovo quindi inaccettabile continuare a servirmi della compagnia assicurativa che è uno dei maggiori sponsor della citata associazione e mi vedo costretto, mio malgrado, a presentare formale disdetta della polizza intestata a Mxxxxxxxx Rxxxxxxxx n. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx con scadenza 08/03/2010 per il mezzo targa xxxxxxxxx Autocaravan Fiat Ducato McLouis. Mi riservo di recedere da tale decisione nel caso di sostanziali mutamenti di posizione da parte dell’associazione citata, mutamenti che vi autorizzo a comunicarmi direttamente, nel caso dovessero verificarsi. Distinti saluti. Mxxxxxxxx Rxxxxxxxx" Davanti ho ancora diversi mesi di tempo, ma volevo farmi un'idea delle alternative sul mercato. Ho un McLouis 461 del '04 preso in parte a rate (120), pagato 36.000€ quindi l'incendio e furto sono obbligate, ma volevo aggiungere qualche garanzia, vetri e altro, e sapere che massimali consigliate come copertura. Domani posto il premio che pago adesso. ciao e grazie Valerio
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:44:09
bravo Vapoluz!! [8D] hai tutto il mio appoggio!! quindi che si fa?? organizziamo un mega sciopero del camper con manifestazione e relativo blocco del traffico a Roma?? [^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:18:51
a che pro ? bastano 5000 valpoluz...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:54:33
Io non posso farlo perche' nonostante ERO associato ad ANCC (ho "stracciato" la tessera alcuni mesi orsono quando ho scoperto che "proponeva & suggeriva" il PUNTO 9) non ho mai usufruito di alcuno sconto/agevolazione che la tessera associativa consente. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/10/2009 alle 18:02:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:02:01
Io aspetto esca la modifica all'attuale norma........ Firenze non è la prima volta che fa qualcosa e poi torna indietro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:20:33
se non chiedo troppo si puo sapere il nome dell'assicurazione? anche in pv GRAZIE
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:33:45
Inizia per V e finisce in a Abbasso l'art. 9 mah che castroni sono sti inventori di stò articolo, io che viaggio in inverno e che trovo i campeggi sempre chiusi andò vado col mio camper? mandi mandi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 23:40:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/10/2009  17:02:01 Io aspetto esca la modifica all'attuale norma........>
> Se mai dovesse essere modificata la vigente normativa sarebbe troppo tardi ... (ovvero sarebbero "razzi amari" per tutti i camperisti perche' non potendo piu' usare p.e. il frigo a gas quando si sosta in pubbliche Strade/parcheggi sarebbe la fine del camperismo "libero" inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubbliche strade/parcheggi pur nel rispetto dell'art. 185 CdS... ed in tal caso, modifica della vigente normativa, gli eventuali divieti sarebbero pure legittimi...) Ma l'attuale problema e' che il PUNTO 9 e' gia' stato reso pubblico (p.e. sull'Agenda Incamper 2009, tramite aggiornamenti inviati via email da ANCC, ... ) quindi pur immaginando che tale PUNTO/ART 9 sia (voglia essere) da parte di ANCC solo un “suggerimento” e non un “obbligo/divieto” anche perche’ la vigente normativa non prevede/indica che i veicoli, quindi camper compresi, debbano sostare con le utenze chiuse… , i motivi per cui si deve dire NO al PUNTO/ART 9 sono : - se non fosse possibile utilizzare il (p.e.) frigo a gas quando si sosta in pubbliche/strade e parcheggi, i cibi in esso contenuti andrebbero a male cosi’ come non sarebbe possibile conservare dei medicinali che richiedono basse temperature (questo nonostante il “suggerimento” fornito da ANCC che indica delle “fasce orarie” di utilizzo) - dipende da chi legge tale “consiglio & suggerimento” e soprattutto come viene “interpretato” ed utilizzato (anche considerato che tale “suggerimento” proviene dalla maggiore e piu’ rappresentativa associazione di camperisti italiani) … e se “utilizzato & interpretato” male potrebbe avvenire che delle Amm. comunali lo “adottino” quale nuova ed ILLEGITTIMA motivazione per eventuali divieti di sosta indirizzati ai camper (e di conseguenza sarebbe necessario ricorrere contro eventuali multe ILLEGITTIME) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/10/2009 alle 00:01:49
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:42:56
stamani faccio la racc. di disdetta. uno che non ha mai accettare restrizioni in vita sua
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:12:09
quote:Risposta al messaggio di Rapaki inserito in data 14/10/2009  08:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Rapaki, siamo già in due allora. Io l'ho fatto controvoglia, mi sono sempre trovato bene con quell'assicurazione, è stata una scelta difficile ma non avevo altri modi per essere sicuro di avere un minimo di attenzione. Ritornando al discorso nuova assicurazione, io con la Vittoria pago 582€ all'anno divisi in due rate, con incendio furto e le garanzie minime previste in polizza (i massimali non li ricordo) l'ultimo aggiornameto del valore del mezzo per l'incendio furto è stato fatto 2/3 anni fà e credo fosse intorno ai 25.000€ posso sperare di pagare più o meno la stessa cifra anche con altre assicurazioni? ciao e grazie Valerio
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:22:55
Spendi meno, anzi mooolto meno caro Valerio mandi mandi
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:31:39
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 14/10/2009  10:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow..a sì? nomi, voglio dei nomi, vi prego [:p][:p][:p][:D] ciao Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 11:11:53
Il fatto che già da un pò, si parli di queste restrizioni (ma non solo) è comunque sintomo che qualcosa si stà muovendo nel senso a noi più infausto. Gli annunci di divieti, restrizioni, modifiche al C.d.S e altro porteranno prima o poi a qualcosa di concreto nel cercare di operare una forma di anticonvincimento nella scelta di possedere un veicolo ricreazionale per scopi che saranno sempre più manifestazioni esclusivamente voluttuarie da parte nostra e questo porterà lo spettro, tra l'altro già manifestatosi di recente e al momento archiviato, di tasse in più come avvenne nei primi del 1990. Questo è il risultato "scellerato" della troppa diffusione di questo interessante oggetto che sta diventando sempre più meno interessante. Vedremo e forse leggeremo e passivamente subiremo se vorremo continuare ad essere protagonisti informi di un circus impazzito, cordialmente Maculani.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:00:59
Per far presente che (per quanto ne so) la discussione si sta evolvendo in piu' posti , ovvero: -

-

-

-

-

-

http://maurito54.wordpress.com/...

-

http://www.movimentocamperisti....

Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/10/2009  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che hai fatto "bingo" ... [:(] E a tal riguardo mi permetto di aggiungere che quello che sta avvenendo e che si sta qui ed in altri posti discutendo in effetti e’ quantomeno/perlomeno “strano”… potrebbe essere una manovra a “tenaglia” , ovvero : - da una parte ANCC “suggerisce” che e’ “pericoloso” usare le utenze di bordo quando si sosta in pubbliche strade/parcheggi , con la ovvia conseguenza che si deve per forza solo andare in camping e/o in AA “autorizzate” (e magari dal “suggerimento” in “qualche modo” si passera’ al “divieto/obbligo”…) - dall’altra ANCC presenta (insieme alla “Confederazione Italiana Campeggiatori”, che, se non erro, tutela anche i camping) al Ministero del Turismo un piano di sviluppo turistico basato sull’incremento di camping e AA (ma chiedendo che le AA vengano “trasformate” in modo tale che sia possibile campeggiarci…) E se 1+1 fa 2 … “fanta-camperismo” ??? chi vivra’ vedra’ … Ivano PS: e quindi per cercare di evitare il "problema" , NO AL PUNTO 9id="size5">id="red"> id="blue">
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:26:37
che fregatura ho appena rinnovato la polizza con questa Ass. ma sicuramente al piu' presto partira' una bella lettera di disdetta con in vista il motivo (Articolo 9). Pietro [;)]
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:07:16
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 14/10/2009  10:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Vapoluz ti posso assicurare che paghi molto... io per un valore più del doppio del tuo pago 850 € all'anno. se vuoi contattarmi in privato ti dico dove. saluti Diego
attila76
attila76
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:38:19
Che sfiga, sono assicurato con loro. Mi sa che gli do buca e passo ad altra assicurazione Grazie della dritta
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:02:13
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 14/10/2009  23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Diego, sono sicuramente interessato, ti ho scritto in pvt. ciao Valerio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:31:08
qui:

c'è un'altro camperista che non ha digerito bene la cosa e ha dato disdetta....vedi in pò che tocca fare per non farsi mettere i piedi in testa... ciao Valerio
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 18/10/2009 alle: 13:57:59
Ciao a tutti, ero già intenzionato a cambiare l'assicurazione dopo come hanno trattato un amico che conosco da 35 anni domani vado in filiale e se riesco do disdetta (scade il 31/10/09) saluti Egidio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link