CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho fatto visita al mio camper durante il covid 19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 17:22:55

Ieri, dopo pranzo, una forte pennica mi ha colpito ed ieri sera, dopo cena, non trovando nulla di interessante in tv, mi sono addormentato sul divano. Ho passato una brutta nottata con appena tre piccoli sonni subito interrotti da incubi: nei primi due mi avevano rubato il camper e mi pareva talmente vero che volevo alzarmi per andare a controllare. Nel terzo incubo, invece, mi ero andato a incastrare in una zona pietrosa piena di dolmen! Senz'altro un richiamo inconscio inviatomi dal mio camper.

Oggi è Pasqua, visto cos'era successo nella notte, stamattina presto ho deciso di fargli visita, è parcheggiato a circa 50 metri da casa, sulla pubblica via, di fronte al punto di conferimento dei rifiuti domestici. Son salito, ho acceso il riscaldamento a gasolio perché, per preservarne il funzionamento, dovrebbe essere acceso almeno mezz'ora al mese, anche in estate. Le batterie servizi, alle 8.00 segnavano già 14.4 volt, la batteria motore 13.7 volt in quanto in carica tramite diodo più resistenza. Son poi tornato dopo tre quarti d'ora per spegnere il tutto. Batterie rispettivamente a 13.7 e 13.1 volt; ormai in fase di mantenimento.

Il maxi oblo, col caldo può diventare un forno con l'oscurante a protezione del sole e conseguentemente provocare la contorsione della plastica del telaio (ne ho visti così mal ridotti); per evitare ciò tengo tirato l'oscurante, nel senso che lascia passare i raggi solari; per proteggere gli arredi, mobili e tappezzeria, ho esteso il solito panno tirato ai quattro angoli che protegge gli interni dai raggi diretti.

Mo'  per un altro mese sarà lì da solo, inutilizzato, ma lo controllerò, come sempre, due tre volte alla settimana quando vado a gettare l'immondizia. Ovviamente, avendo tempo da perdere, scrivo anche queste cose!

Giovanni
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 18:01:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/04/2020 alle 17:22:55

Ieri, dopo pranzo, una forte pennica mi ha colpito ed ieri sera, dopo cena, non trovando nulla di interessante in tv, mi sono addormentato sul divano. Ho passato una brutta nottata con appena tre piccoli sonni subito interrotti
da incubi: nei primi due mi avevano rubato il camper e mi pareva talmente vero che volevo alzarmi per andare a controllare. Nel terzo incubo, invece, mi ero andato a incastrare in una zona pietrosa piena di dolmen! Senz'altro un richiamo inconscio inviatomi dal mio camper. Oggi è Pasqua, visto cos'era successo nella notte, stamattina presto ho deciso di fargli visita, è parcheggiato a circa 50 metri da casa, sulla pubblica via, di fronte al punto di conferimento dei rifiuti domestici. Son salito, ho acceso il riscaldamento a gasolio perché, per preservarne il funzionamento, dovrebbe essere acceso almeno mezz'ora al mese, anche in estate. Le batterie servizi, alle 8.00 segnavano già 14.4 volt, la batteria motore 13.7 volt in quanto in carica tramite diodo più resistenza. Son poi tornato dopo tre quarti d'ora per spegnere il tutto. Batterie rispettivamente a 13.7 e 13.1 volt; ormai in fase di mantenimento. Il maxi oblo, col caldo può diventare un forno con l'oscurante a protezione del sole e conseguentemente provocare la contorsione della plastica del telaio (ne ho visti così mal ridotti); per evitare ciò tengo tirato l'oscurante, nel senso che lascia passare i raggi solari; per proteggere gli arredi, mobili e tappezzeria, ho esteso il solito panno tirato ai quattro angoli che protegge gli interni dai raggi diretti. Mo'  per un altro mese sarà lì da solo, inutilizzato, ma lo controllerò, come sempre, due tre volte alla settimana quando vado a gettare l'immondizia. Ovviamente, avendo tempo da perdere, scrivo anche queste cose! Giovanni
...
Vista la distanza non credo tu abbia rischiato molto, certo non sei uscito per andare a fare la spesa ma 50mt sono veramente pochi, se poi vuoi rispettare in pieno le regole ti fermi mentre via al supermercato, ma io penso che visto che eri solo non hai creato molti problemi, se poi dici che a fianco ci sono i bidoni dove vai abitualmente....com'è stato salire di la verità...scommetto che quando sei tornato a casa eri più felice con un po di energia in più per affrontare questo momento difficile.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 18:51:15
In risposta al messaggio di simons del 12/04/2020 alle 18:01:11

Vista la distanza non credo tu abbia rischiato molto, certo non sei uscito per andare a fare la spesa ma 50mt sono veramente pochi, se poi vuoi rispettare in pieno le regole ti fermi mentre via al supermercato, ma io penso
che visto che eri solo non hai creato molti problemi, se poi dici che a fianco ci sono i bidoni dove vai abitualmente....com'è stato salire di la verità...scommetto che quando sei tornato a casa eri più felice con un po di energia in più per affrontare questo momento difficile.
...

Esatto... lì per lì è stato come se fossi ritornato da un viaggetto, come se gli arresti domiciliari fossero cominciati adesso. Però poi il sogno è svanito e son tornato con i piedi per terra, pardon, sul pavimento di casa.

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 19:26:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/04/2020 alle 18:51:15

Esatto... lì per lì è stato come se fossi ritornato da un viaggetto, come se gli arresti domiciliari fossero cominciati adesso. Però poi il sogno è svanito e son tornato con i piedi per terra, pardon, sul pavimento di casa. Giovanni
Giovanni, stai rigirando il coltello nella piaga...

Non mi sarebbe dispiaciuto andare al camper (che però è in rimessaggio a 7,5 km di distanza), a recuperare una bottiglia di amuchina, l'alcool, il barbecue e una bombola di gas. Invece non so neanche se il titolare del rimessaggio abbia disattivato il sensore del cancello (a cui si accede strisciando una scheda). Nel dubbio, visto che la sanzione va da 400 a 3000€, per ora mi astengo. Sarebbe un momento ottimo per fare quei lavori di manutenzione, ora che non è tanto caldo e si sarebbe assai produttivi. Vabbè, quest'anno va così...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 17:43:23
In risposta al messaggio di Dash del 14/04/2020 alle 19:26:50

Giovanni, stai rigirando il coltello nella piaga... Non mi sarebbe dispiaciuto andare al camper (che però è in rimessaggio a 7,5 km di distanza), a recuperare una bottiglia di amuchina, l'alcool, il barbecue e una bombola
di gas. Invece non so neanche se il titolare del rimessaggio abbia disattivato il sensore del cancello (a cui si accede strisciando una scheda). Nel dubbio, visto che la sanzione va da 400 a 3000€, per ora mi astengo. Sarebbe un momento ottimo per fare quei lavori di manutenzione, ora che non è tanto caldo e si sarebbe assai produttivi. Vabbè, quest'anno va così... Ciao da Dash  
...
Io lo visito 2 volte al giorno... ma preferirei averlo dentro al suo rimessaggio che fermo qui nel parcheggio di casa esposto al sole, polvere, e pallonate dei bambini... sad

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 16:51:22
Le sanzioni contano poco...

Ricordiamoci sempre che stare a casa non lo dice il governo, lo dice il dottore...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:31:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 16:51:22

Le sanzioni contano poco... Ricordiamoci sempre che stare a casa non lo dice il governo, lo dice il dottore... Marco.
I dottori dicono di mantenere le distanze. Lo stare a casa è una scelta politica, attuata dalla maggior parte dei governi, per fare in modo che le distanze vengano mantenute.
Ma io potrei tranquillamente andare al rimessaggio mantenendo distanze superiori ai 10 -20 metri dal prossimo. Potrei fare moltissime cose con amplissimo distanziamento sociale, che sono vietate solo per cautela.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:39:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2020 alle 14:31:31

I dottori dicono di mantenere le distanze. Lo stare a casa è una scelta politica, attuata dalla maggior parte dei governi, per fare in modo che le distanze vengano mantenute. Ma io potrei tranquillamente andare al rimessaggio
mantenendo distanze superiori ai 10 -20 metri dal prossimo. Potrei fare moltissime cose con amplissimo distanziamento sociale, che sono vietate solo per cautela.
...

Hai ragione, anzi, avresti ragione. Lo vedo quando vado, una volta alla settimana, al supermercato: io cerco di mantenere le distanze ma c'è sempre quello che lungo gli scaffali o nell'area frutta ti si sfregola vicino, oppure come m'è successo, che la signora rampante, in mezzo alla corsia col carrello, telefonando e se dovevo superarla, dovevo strisciarla; le ho urlato: signora, o di qua o di là... facendo girare mezzo supermercato. Ecco, noi possiamo avere tutte le buone intenzioni ma non tutti hanno l'intelligenza per capire come siamo messi. 

Giovanni
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 16:11:00
Mi pare che avere un camper a 50/100 metri da casa e andare a verificare periodicamente se ci sono problemi, non sia una questione di leggi governative o di salute dettata dai medici, è una questione di buon senso, se al camper si va in orari quando in giro c'è meno gente (... gente che va in giro solo per andare in giro ...), si va con l'occasione di portate il cane a fare pipì, a fare la spesa o buttare l'immondizia (tutte attività ammesse ...), ha ottemperato agli obblighi di buon cittadino italiano senza causare rischi di salute a se stesso o agli altri ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 18:44:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2020 alle 14:39:01

Hai ragione, anzi, avresti ragione. Lo vedo quando vado, una volta alla settimana, al supermercato: io cerco di mantenere le distanze ma c'è sempre quello che lungo gli scaffali o nell'area frutta ti si sfregola vicino,
oppure come m'è successo, che la signora rampante, in mezzo alla corsia col carrello, telefonando e se dovevo superarla, dovevo strisciarla; le ho urlato: signora, o di qua o di là... facendo girare mezzo supermercato. Ecco, noi possiamo avere tutte le buone intenzioni ma non tutti hanno l'intelligenza per capire come siamo messi.  Giovanni
...
Al supermercato si vede il peggio. Oltretutto chi non è abituato a tenere la mascherina se la tocca di continuo e poi tocca il cibo, esattamente cosa non va fatto. E poi secondo me oltre una certa età lo vieterei. Almeno in paesi come il mio la spesa la portano i volontari e gli anziani fanno passeggiate open air. Sono uscito poco fa ed ho visto un signore in età seduto sulla panchina con la mascherina. Ecco magari niente mascherina ma non toccare superfici toccate da tutti gli anziani del paese, alcuni dei quali purtroppo ne hanno già subito le tristi conseguenze.
Meglio due passi liberi, no spese e no panchina.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 20:48:25
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 16:51:22

Le sanzioni contano poco... Ricordiamoci sempre che stare a casa non lo dice il governo, lo dice il dottore... Marco.
Caro emme,

ok che lo dica il dottore, però io ho mascherine, guanti, confezioni da viaggio di gel xgerm, un alcool 70° spray da tasca, se vado in auto a rimessaggio tengo un distanziamento sociale moolto superiore di quello che terrei in supermercato. Presumo che a rimessaggio i miei due vicini di piazzuola non saranno lì in permanenza, se ci sono mi sposto in modo che il camper sia ad almeno 5 m da loro. Se tocco qualcosa posso disinfettarmi le mani guantate, così se mi gratto il naso sotto la mascherina non prendo io niente e non attacco niente a nessuno. Basta seguire un protocollo e non commettere errori.

A rimessaggio, ma anche in strada, se  non c'è nessuno la mascherina NON SERVE, o meglio serve solo ad affaticare il respiro. L'ha detto anche Ranieri Guerra (OMS) in una delle conferenze stampa delle 18 di qualche giorno fa. Se non sto per incrociare nessuno la tengo appesa a un orecchio, così dura anche di più per quando serve (il potere filtrante si riduce in 8-10 ore di utilizzo).

Il problema che hanno le FF.OO. è che se cominciano a girare centinaia o migliaia di persone non possono controllare tutti, e non possono sapere che chi gira applichi il mio stesso protocollo (e non sanno neanche del mio protocollo). Piacerebbe poter andare al camper -in sicurezza- ma purtroppo preferisco collaborare con le FF.OO. e far sì che quei pochi che girano vengano beccati e sanzionati se non hanno ragioni più che valide. Però il coltello nella piaga lo sento...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:39:31
Caro Giovanni, beato te che hai fatto visita al tuo camper.
Io il mio non lo vedo dai primi di marzo, sono quasi due mesi e mi manca.
E' al rimessaggio, a 10 km da casa e per andarci dovrei traversare tre comuni.
Anch'io ho gli incubi: avrò chiuso bene gli oblò o le finestre, le batterie saranno ancora cariche col pannello solare che non viene pulito da nessuno, ma la cosa che tempo di più sono i topi ...
Speriamo finisca presto.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 12:27:29
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/04/2020 alle 16:39:31

Caro Giovanni, beato te che hai fatto visita al tuo camper. Io il mio non lo vedo dai primi di marzo, sono quasi due mesi e mi manca. E' al rimessaggio, a 10 km da casa e per andarci dovrei traversare tre comuni. Anch'io
ho gli incubi: avrò chiuso bene gli oblò o le finestre, le batterie saranno ancora cariche col pannello solare che non viene pulito da nessuno, ma la cosa che tempo di più sono i topi ... Speriamo finisca presto.
...
Mi sa che dal 3 maggio saremo in tanti ad andare a controllare cosa è successo ai nostri camper, sperando che non siano appoggiati sui 4 classici mattoni...e che l'impianto elettrico abbia ancora tutto l'isolante, senza rosicchiamenti vari...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 16:28:52
Io mi ritengo fortunato, ho il camper parcheggiato sotto casa in terreno mio, ci vado spesso, qualche volta ci dormo anche, ho sempre qualche piccola modifica da fare e ne approfitto, questo è un anno anomalo, ma non mi lamento se per il momento il camper sta fermo, nel 2020 ci ho gia dormito dentro per circa 80 giorni ed ho percorso piu di 6000 km, Piu avanti vedro se sarà il caso di ripartire, non importa dove, mi sta bene tutto.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link