CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho venduto e non mi hanno pagato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 14/10/2010 alle: 07:19:35
La zona è Vt Ciao Piero
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 14/10/2010 alle: 07:39:30
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 13/10/2010  23:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro che conta su di me! Qui si muove perfino la gente di sangue blu! Ma il principe in questione, si muove su un destriero giapponese? Forse abbiamo un amico in comune... Eco

Modificato da ecosse il 14/10/2010 alle 07:51:53
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 14/10/2010 alle: 11:31:04
Eco, il nome del destriero è Burgman... Saluti: Francesco
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 14/10/2010 alle: 14:02:36
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 14/10/2010  11:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAH Piccolino il mondo! Ma lo hai conosciuto qui o sull'altro forum? Oppure eravate insieme ai tempi del Friuli? Comunque salutamelo se lo senti... Eco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 14/10/2010 alle: 14:07:14
Sentito per telefono perchè presente sull'altro forum, non l'ho ancora conosciuto ma se venerdi vado a VT gli telefono per un caffè insieme. Saluti: Francesco
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:59:42
novità? Eco
nazario1
nazario1
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:17:34
quote:Risposta al messaggio di pinzimonio inserito in data 12/10/2010  06:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascia stare, fai finta di averli " investiti " nel superenalotto e di non aver vinto niente ciao e ricordati che errare è umano perseverare è diabolico Naz.
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:31:00
No ragazzi, per ora nessuna novità tranne che ho la conferma che non si tratta di un periodo di magra e lo dico per tutta una seria di circostanze che non sto qui ad elencarvi. Forse la prossima settimana ci saranno delle novità, ma per ora non posso dire niente. appena sarò in grado vi renderò partecipi. Grazie di cuore a tutti. Piero
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:56:14
partendo dal presupposto che nessuno sa come sono le cose,anche perchè ogni campana suona a modo suo[8D]e non oglio dire che non sia vero ciò che afferma l'amico ma dico[}:)]perchè le persone oneste devono sempre e dico sempre rimetterci nei confronti di queste persone che immancabilmente guadagnano sulle nostre spalle,perchè non comportarci come loro che sono anche tutelati dalla legge,mi ricordo; quando ho acquistato il camper che nonostante la faccia da buon p...a, irl,che aveva chi me ha venduto mi ha fottuto con i guanti di velluto,bello da vedere ma dopo ho dovuto spendere soldi per mettere tutto ok,l'avvocato ha dichiarato che nulla poteva fare[xx(]che tristezza,era meglio provvedere da se e senza pubblicità,ma tanto loro non hanno niente da perdere perchè un'eventuale letera dell'avvocato non la leggono nemmeno forse la usano in bagno[:(]e che dire[:(]viva italia...riflessione;provate a farla a loro e vedrete cosa vi combinano[xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2010 alle: 00:03:25
"che tristezza,era meglio provvedere da se e senza pubblicità" a volte si sente dire in giro che qualcuno lo fa' tramite "personaggi" specializzati...
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:37:49
Ma scusa, una bella raccomandata da un legale no? Nella quale si minaccia una causa civile, ma soprattutto una denuncia penale? A volte (spesso) la gente tenta di non onorare un debito, ma quando interviene un avvocato minacciando querele prende strizza e alla fine paga..soprattutto se ha permessi di soggiorno da rinnovare [;)]. Tra l'altro (e te lo dico da avvocato penalista) ormai è prassi sporgere querela per insolvenza fraudolenta nel caso di questi "bidoni commerciali": non è vero che rischi chissà quale controdenuncia, naturalmente a patto che tu abbia almeno una pervenza di prove. Poi, se la raccomandata non ottiene nessun effetto, deciderai a mente serena se intraprendere una causa civile (lunga e costosa, te la sconsiglio), o magari fare almeno una querela penale per insolvenza fraudolenta: puoi anche scriverla da solo, non spendi un euro, e se ti pagano la puoi ritirare in qualsiasi momento senza ulteriori conseguenze [;)]
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 19/10/2010 alle: 11:54:17
Scusa Ettomila, se non approfitto troppo, potresti darmi delucidazioni sulla querela penale per insolvenza.. di cosa si tratta?, cosa si scrive, insomma tutta la giusta procedura da seguire. Grazie Piero
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 14:15:37
Non credo di poter riportare qui una bozza di atto giudiziario.. [:D] ti mando in privato un paio di consigli, fermo restando che la querela si fa sempre precedere da una raccomandata di sollecito (meglio se del legale, ma anche scritta da te va bene). Sai, a volte la sola frase "in caso contrario mi vedrò costretto a sporgere denuncia-querela per il reato di ____" è sufficiente a spaventare il debitore..
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 19/10/2010 alle: 15:30:03
Grazie, ricevuto la mail e risposto.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:00:36
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 19/10/2010  14:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La querela è valida anche quando non si riesce a recuperare un credito dopo un lavoro artigianale eseguito? No, perchè visto è oggi e diventato di moda ordinare lavori e poi non pagare.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:24:58
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 19/10/2010  18:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlavo giusto oggi con un legale civilista, che mi diceva quanto segue: esistono due categorie di insolventi, quelli che prendono paura con una lettera del legale e quelli che non gliene frega nulla, ciò in considerazione della cifra che bisogna recuperare, se essa è inferiore ai 3.000 € coprirai appena le spese di ingiunzione, sempre che alla fine al tipo si possa pignorare qualcosa, se la cifra è superiore vale la pena di procedere. E' chiaro che queste regole sono ultra conosciute dai vari bricconi! Fate voi. Daniele. Alla luce di quanto sopra io manderei una lettera raccomandata, poi una lettera del legale con termine perentorio 15 giorni, poi se questo non si smuove penso che dovrò mettermi il cuore in santa pace. L'Italia è l'Eden dei farabutti, è risaputo! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:38:37
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/10/2010  18:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potrei darti più ragione. A quelli che chiamiamo "i bidoni" non interessa nulla della lettera dell'avvocato, tantomeno di decreti ingiuntivi o pignoramenti (generalmente non hanno niente di intestato). Può al massimo smuoverli un po' una querela, perché a volte non hanno più la condizionale.. ma anche quello non è detto. Una bella raccomandata serve nei confronti dei soggetti "normali", che magari hanno provato a fare i furbi per tenersi i soldi in tasca, ma un briciolo di sacrosanta paura di avvocati, cause e giudici ce l'hanno ancora.. Io la lettera la mando sempre, è il minimo, mica gli lasciamo i soldi in mano a tutti senza nemmeno provarci? Però, se mi accorgo che il debitore se ne frega, e la somma da recuperare è piccola, consiglio al cliente di mettersi il cuore in pace - contro il mio interesse, ovviamente - perché c'è il rischio serio di fare un buco nell'acqua. Fai il decreto ingiuntivo, il precetto, il pignoramento.. e poi scopri che tizio è nullatenente, non c'è nulla da pignorare, e il tuo cliente ha speso soldi inutilmente [}:)]
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 19/10/2010 alle: 19:02:09
nulla di più vero,io dopo l'acquistoho provveduto ad inviare una lettera con raccomandata,o meglio e stata inviata dall'Avvocato,la lettera dell'avvocato non l'ha nemmeno letta però l'avvocato mi ha chiesto 150,00 euri (è un bravo avvocato)di conseguenza tu perderesti oltre ai 3000,00 anche la parcella dell'avvocato,sono convinto che con quei soldi si può fare altro.....[:(!] è che noi abbiamo da perdere e non siamo cattivi,ma se mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmnon fatemi ricordare che mi sale la carogna sulla schiena...ancora fà male
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2010 alle: 23:16:26
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 19/10/2010  18:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un tizio che conoscevo messo in crisi da uno scherzetto del genere da un cliente , tale da rischiare di farlo chiudere dopo tanti tentennamenti gli ha mandato la macchina nera. Tutto pagato ma mi racconto' che non fu una bella esperienza...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 20/10/2010 alle: 08:04:51
E' che ormai è diventato uso comune non pagare, poi oltre il danno devi pagare avvocato, notaio perchè sopra i € 5,000,00 devi autenticare fattura e registri, visure catastali per vedere se c'è qualcosa da pignorare e tasse già pagate in quanto la fattura è già stata registrata e lo stato se hai incassato o no non gli interessa. A qualche furbone che sono incappato gli hanno anche incediato la casa, niente hanno perseverato, altri hanno talmente la faccia tosta che se li chiami spesso ti intimano che se continui a scocciarli ti denunciano per mobbing e li devi risarcire. Ma è mai possibile non riuscire a trovare il modo di farsi dare i sudati soldi, ma sono sempre gli onesti che ci rimettono, per forza andiamo a rotoli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link