CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I camper visti in vacanza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 4701
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:57:08
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/08/2010  13:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequento strade di montagna e non ho mai portato via muretti o ammazzato ciclisti[:D], forse conta anche un pochino saperlo guidare[:D],le ruotine possono essere utili nel caso di salita su un traghetto, finora non hanno mai avuto un minimo utilizzo. Se permetti penso di capirne qualcosa in fatto di tenuta di strada e guida di un camper, dopo 28 anni di utilizzo di questi mezzi, e 46 di patente con milioni di km percorsi[:D]. Comunque c'è chi preferisce gli scatolini e chi gli scatoloni e non occorre sempre cercare di denigrare i mezzi con caratteristiche diverse dai propri preferiti, e ti assicuro che per me guidare il mio concorde è un grande divertimento, sia sullo Stelvio(percorso con un camper di analogo sbalzo posteriore) che su autostrada. Cordialmente. Marino2
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:04:30
Non ho parlato ne' di tenuta di strada ne' di capacità di guida, ma solamente di proprietà dinamiche intrinseche del mezzo legate all'enorme sbalzo posteriore. Proprietà dinamiche che sono inadatte a talune strade, per come la si voglia girare. Poi, puo' essere pure che uno sia il mago dell'autotreno, e ad un bivio di montagna con drastico cambio di pendenza alzi al massimo le sospensioni pneumatiche, prenda la salita obliquamente, faccia il pelo alla roccia, tocchi con le ruotine senza danneggiare, ma ce la faccia comunque, ma la sostanza non cambia: sempre un mezzo inadatto e'. Sullo stesso punto altri camper passano senza il benchè minimo pensiero o manovre particolari. Allo stesso modo uno "scatolino" furgonato da 5 metri e' inadatto a 5 persone, anche se ci sara' sicuramente qualcuno che ci viaggia in 5 senza problemi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:28:35
Pur avendo girato tutta Europa compresa Irlanda, Scozia (2 volte) e Norvegia (3volte) dove notoriamente le strade sono strette e presentano anche pendenze di tutto rispetto senza dimenticare le strade dissestate di russia e bielorussia ed altri paesi dell'est sempre con mezzi di notevoli dimensioni, non mi sono mai venuto a trovare nelle situazioni da Te indicate, forse occorre andarsele a cercare[:D], ed in montagna molte volte ho dovuto accodarmi a vecchi camper che nonostante fossero consapevoli di creare lunghe code si guardavano bene dal mettersi da parte e favorire gli altri mezzi più veloci evitando di far respirare il fumo emesso dai loro scarichi euro zero. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 04/08/2010 alle 15:37:55
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:25:39
E vabbeh.... [xx(] Io parlavo di sbalzo e problemi derivanti da esso, ma vedo che tu parli di tenuta di strada, scatolini e scatoloni, camper lenti e fumosi in salita. [:(] Pazienza. [;)]
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:29:00
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 04/08/2010  12:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Auta, e ciao anche ai due litiganti[:D][:D][:D] Comunque quei Citroen son bellissimi, qualche giorno fa ne ho postato uno anch'io. Avevo fatto la foto dentro, dove non si vedeva bene perchè aveva aperto la porta dietro ma c'era una zanzariera. Adesso la cerco e se è decente la posto. Un saluto Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:43:01
ttp://i36.tinypic.com/2n84rdj.jpg ">-responsive" src="https://i36.tinypic.com/2n84rdj.jpg"> Allora, qui subito davanti e sotto alla zanzariera c'è la dinette, a sinistra avanti la cucina che era in marmo e a destra, davanti alla cucina un'armadio. Niente più. Pravet[:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:48:25
ss="img-responsive" src="https://i34.tinypic.com/11jslyb.jpg"> Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:52:11
rc="http://i37.tinypic.com/azfcqx.jpg"> Molto Chiccccc[:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:58:48
rc="http://i38.tinypic.com/nwm23c.jpg"> GigantOpus
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:00:13
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 03/08/2010  22:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo del concorde aveva solo gli adesivi. la scocca non è concorde, guarda la mansarda,gli angolari al tetto, le bandelle sottoscocca,le porte,i gavoni,... Secono me ho è un autoallestito oppure un mezzo di un piccolo construttore dove il cliente ha messo gli adesivi concorde.. ciao e complimenti per le foto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:24:35
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 04/08/2010  18:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Starcamp. Mi sembra strano, se li hanno attaccati loro non credo si possa. Altrimenti io compro un CI e ci stacco gli adesivi e lo faccio diventare Niesmann + Bischoff Riviera[:D] Compro a 50 e vendo a 200. Magari[:D] Comunque ho cercato uno stemma che dicesse Charisma/Cruiser, ma non c'era niente. Inoltre il di dietro non l'ho mai visto su un Concorde. I primi Charisma adottavano i fanali quadrati agli angoli superiori, e i Cruiser hanno i fanaloni bianchi e rossi come i Liner, Charisma e Carver. Può darsi quindi che gli abbia attaccati lui... Grazie x i complimenti. Un saluto Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:27:25
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 04/08/2010  18:00:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi è venuto in mente, non è che è un Concorde fatto in Germania e poi importato? Molte volte in Germania hanno dei pezzi diversi da quelli che arrivano da noi. Infatti, su

www.campersite.be

, nella sezione "vendita" c'è in vendita un Concorde su Mercedes sconosciuto e mai visto, adesso lo cerco e lo posto, è stranissimo! Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:33:34
Vi do il link perchè la foto non si può salvare.

http://www.campersite.be/tekoop...

E' a circa a metà, poco meno. Intanto gustatevi tutti gli altri in vendita in Belgio, NiBi Clou, Vario Mobil, Concorde, [:p][:p] Pravet
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:36:36
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/08/2010  17:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlo di problemi di sbalzo non avendoli mai avuti[:D], per questo ritengo fuori luogo imputarli ad un mezzo che ne è privo, con questo della foto, che ho guidato negli U.s.a. invece qualche problema l'ho avuto, raschiatine all'uscita dei distributori( per la particolare curvatura usata a livello marciapiede da quelle parti) e tenuta di strada non eccezionale , di molto inferiore ai nostri europei, almeno per il modello che avevo a nolo. Per pravett: io non litigo mai[:D], contesto solo affermazioni di chi crede di conoscere le manchevolezze ed i limiti di un mezzo senza averlo mai posseduto o provato basandosi solo sulla teoria e non sulla pratica. Cordiali Saluti. Marino2
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:42:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/08/2010  18:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:p][;)][:p][:p][;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/08/2010 alle: 09:51:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/08/2010  18:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non parlo di problemi di sbalzo non avendoli mai avuti, per questo ritengo fuori luogo imputarli ad un mezzo che ne è privo >
> Benissimo. Ne concludiamo che la casa allestitrice ha messo due ruotine sullo sbalzo perche' avanzavano in magazzino e non sapevano dove metterle. [:p] A proposito di teoria e pratica... mi sembra che lo sbalzo posteriore di un veicolo non debba superare il 65% del passo e, ad occhio, lo sbalzo del Concorde e' proprio al limite. Chissà perche' hanno posto questo assurdo limite tecnico... mah... forse si basano sulla insulsa teoria, ma non hanno mai guidato un Concorde ... [8)]

Modificato da mauring il 05/08/2010 alle 09:54:21
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:06:51
1581mrb.jpg"> visto sul lago di garda
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:26:43
Allucinante !! [:0] [:0][:0]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:51:26
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 05/08/2010  09:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di andarne a provare uno e poi mi dirai se è meglio un ducato a trazione anteriore od un concorde su gemellato iveco 65, le ruotine posteriori servirebbero a molti mezzi, specie con telai ribassati molto di moda ultimamente, e per mezzi costantemente fuoripeso con posteriori che quasi raschiano l'asfalto, magari pure con lo scooter a sbalzo. E qui chiudo questo scambio di opinioni salutandoti cordialmente. Marino2
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:56:47
Pyntor: Mi sembra che sia targato Italiano... io sarei andato a stringergli la mano... Fantastico Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link