quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 12/11/2010 09:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto...io non difendo nessuno e nemmeno giudico...4 fratelli: DUE autonomi e due dipendenti..i dipendenti vivacchiano tirando a campare ..gli autonomi piangono con la mercedes..e tre appartamenti..non mi addentro nei meandri ma mi soffermo sulle apparenze...uno poi ha un camper da 60.000€ non vi dico chi dei 4..attenzione non voglio fare dell'ironia o mancare di rispetto a nessuno ..non mi permetterei mai..pè solo per capire..e non ci riesco..
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 11/11/2010 23:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/11/2010 10:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' alla fine una cosa è sicura..siamo un paese vergognosamente governato...sperperi scandali mafia ..una vergona per l'europa.. L'argomento è "Camperisti e la crisi", se non ci si attiene saremo costretti a spostarlo in un Forum appropriato. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/11/2010 14:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può consolare... anche il mio è fermo da un pezzo; Passerà? Speriamo, anche se credo che non si tornerà ai livelli di due/tre anni fà. (questo almeno nel breve periodo.) Ciao Antonio
http://www.youtube.com/watch?v=...
Per fortuna nel settore in cui lavoro non abbiamo grosse difficoltà ma la crisi la sentono un pò tutti... Cambiano le modalità e le rinunce... un conto è rinunciare ad una chiavetta USB con diamanti da 25mila euro per prendere quella che costa 12mila, un altro conto è rinunciare a tutto per pagare il mutuo della casa [xx(] è questo l'aspetto che piu' mi disgusta.quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2010 17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un lavoratore autonomo, ma di lavori non ne arrivano! Ma quando scrivi certe affermazioni, che definire gratutite è un complimento, colleghi anche il cervello o solo la tastiera?? Aldo
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 12/11/2010 17:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper è un costo, sempre, anche quando è fermo. Se vuoi fare delle uscite economiche devi cominciare a studiare località a breve raggio, eliminare le autostrade il più possibile e sosta libera ove possibile. Bisogna adeguarsi,non è un bel periodo per molti di noi, sono certo che parecchi hanno ridotto le uscite oppure hanno modificato il loro modo di uscire in camper per fronteggiare questa crisi che non illudiamoci sarà ancora lunga . Noi per il momento siamo a galla, ma per prudenza abbiamo rinunciato a qualche we... il futuro nell'azienda in cui lavoro non è roseo e l'unico stipendio certo è il mio! Forza!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 11/11/2010 18:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO AL 1000000000% AZZZZZZ.... ho appena chiuso due laboratori,mandato a casa 13 persone,e ho tenuto il piccolo bar. e con questo chiudo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/11/2010 14:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene a rimettere la palla al centro, anche se io sono uno di quelli che l'ha spinta a bordo campo (istigato però![:I]). Quanto alla crisi la mia impressione (doveroso precisare che scrivo dal nord est) è che non passerà se per passare si intende il ritorno a standard di spesa per consumi come prima dell'autunno 2008. A mio modesto avviso, ciò per i seguenti motivi: 1) siamo un paese in crisi da prima del 2008 (e ce ne siamo già dimenticati); 2) siamo da molti anni incapaci di un trend proprio e poco in grado di agganciare il trend degli altri 3) abbiamo motivi di crisi "nostri" che le altre economie non conoscono e non comprendono: 3a) una crisi di fiducia legata alla bassa legalità e poca etica negli affari; ciò spinge alla conservazione delle posizioni e non incentiva ne l'investimento ne l'assunzione di rischio; 3b) le istituzioni hanno perso il ruolo di "garanzia" e non tutelano la collettività; 3c) siamo al trentesimo anno consecutivo di calo delle nascite e viene a mancare in modo evidente quella sana competizione tra generazioni 3d) ci affidiamo ad una gerontocrazia a tutti i livelli, nel pubblico e nel privato, ma quel che è peggio nelle posizioni di potere di vertice; 3e) siamo sostanzialmente un popolo ancora poco istruito che affida il comune sentire a fonti non differenziate credendole referenziate; 3f) siamo storicamente incapaci di generare leader di tipo non carismatico: questi hanno il fiato corto per definizione. 4) una crisi di queste proporzioni (che per altri paesi sta passando: si veda la dinamica dei prezzi delle materie prime) ha un solo precedente, il 1929; è bene ricordare che il livello di PIL dei paesi che ne furono colpiti tornò ad essere quello del 1928, nel 1939. 5) Siamo nel mezzo del più colossale trasferimento di ricchezza che la storia dell'umanità abbia mai conoscuito, e noi stiamo in quella parte del mondo che sta cedendo la propria ricchezza a vantaggio di altre (estremo oriente): non era mai successo, bisogna farsene una ragione, i secoli dell'accumulo sono finiti; 6) noi occidentali siamo "sazi", rilassati e poco coesi: non esattamente ciò che serve per competere con altri popoli compatti nella sfida per il benessere. Sono pessimista? Non lo so e non mi importa. Ma m'infastidisce e preoccupa questa sindrome da vicolo cieco in cui sembra che siamo finiti. Plinio
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 12/11/2010 11:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OOPPSS chiedo scusa ..mi sono lasciato andare..scusate ancora..[V]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/11/2010 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre in sintonia ti straquoto mich