CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I camperisti e la crisi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:59:03
l'evasione fiscale secondo il mio modesto parere e' sorretta soprattutto da una pressione fiscale esagerata. Le tasse vanno pagate e sono d'accordo, ma non devono essere tali da mettere in condizione di evadere e di strozzare i contribuenti E' noto che la pressione fiscale in Italia e' la piu' alta a livello europeo sia per quanto riguarda il lavoro dipendente sia per quanto riguarda quello autonomo. Non penso che i controlli bastino a far si che tutti siano piu' bravi , e' tipico di noi italiani direi una forma culturale quella di cercare di fregare il prossimo appena possiamo. E' vero che il libero professionista ha piu' possibilita' di alleggerire la propria pressione fiscale con qualche "escamotage", ma non mi sento nemmeno di condannarli per questo. Sono figlio di un macellaio e' ho visto il ***** che si e' fatto mio padre dalle 6 della mattina fino alle 9 di sera compreso il sabato e compreso le malattie senza natali e capodanni o pasque, costretto a pagare la tassa pure sull'ombra della tenda che aveva davanti al negozio (e chi e' commerciante sa che non dico fesserie), tanto che ala fine ha dovuto cedere e chiudere l'attivita' perche' ormai era soltanto un'attivita' in perdita. Poi su questa discussione si aprirebbe un mondo di discussione a partire dalla nostra classe politica senza distinzione di partito,gente che non ha mai lavorato in tutta la sua vita.Ma qui mi fermo tanto entrerei nella retorica
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:00:46
Giusto,con quello che evade un BIG,ci campiamo in tanti,ma tanti davvero.Pero' quelli che li dimentichiamo,calciatori,cantanti,industriali,ecc.ecc. Come ha detto giustamente qualcuno,forse c'e' chi ha problemi grossi e questo si fa pensare.Il "sistema" si è rotto,va rinnovato,per dare un futuro ai meno fortunati,e ai giovani,che vengono costantemente illusi da personaggi senza scrupoli,imbonitori ecc.Ci sono costi ENORMI,il SISTEMA costa troppo,non regge,non puo' piu' reggere,va cambiato.Speriamo che chi "conta" se ne renda conto e si sprema le meningi per dare una svolta,e alla svelta. Auguri a tutti,e se andate in montagna per Natale,divertitevi. Ciao e scusate ancora. Eta Beta
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:13:09
questa crisi e' il sistema che e' crollato... solo che a farne le spese sono le medie e le piccole famiglie (in senso economico), i ricchi continuano ad esserlo sempre di piu'. Purtroppo pero' il sistema economico si basa sui consumi proprio di queste famiglie che se si riducono (come e' successo in questo ultimo anno) manda in crisi tutto quanto. I prestiti e i finanziamenti sono aumentati a dismisura, i mutui ormai te li concedono solo se dai in granzia un rene. Ma i super stipendi ai manager si continuano a dare, vi pare logico che un Marchionni per pure bravo che sia guadagni MILLE volte di piu' di un normale operaio? E i nostri cari amati politici ? oltre che andare a p...ne o a trans cosa fanno? nulla.Non sento mai parlare di attivita' volte a migliorare la condizione del paese ma solo a pensare come scalzare questo o quel governo e salvarsi il c..lo reimpastandosi in qualche altro partito. CHE ******OOOO Se devo essere sincero mi aspettato e mi aspetto dei disordini a livello sociale proprio perche' tante famiglie sono ormai alla disperazione ,,,,ma cio' non accade e quindi anche questo mi fa pensare.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/11/2010 alle: 08:48:27
...non parliamo della situazione politica...se un'azienda qualsiasi lavorasse come lavorano i nostri politici il titolare avrebbe cacciato tutti...invece ancora, nonostante tutto, sono tutti lì, e in molti li vanno ancora ad applaudire!Ci vogliono faccie nuove, ma completamente nuove e non rinfrescate...e forse bisognerebbe dare il potere alle donne che secondo me sono meno corruttibili
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:00:26
Concordo con il fatto che il sistema fiscale in Italia sia barbaro. Detto ciò, visto che i media hanno diffuso in questi giorni la notizia, mi chiedo com'è possibile che 10 milioni di contribuenti non abbiano reddito mentre il 66% dichiara meno di 20mila € annui. Di quelli che dichiarano di più, il 90% sono dipendenti. Non ci vuole un genio per capire che l'immagine che esce da questi dati è ben lungi dall'essere realistica. Non credo che coloro che frequentano questo forum siano un campione realistico della società. Mi pare che ci sia una maggioranza schiacciante di piccola borghesia (dipendenti, artigiani, piccoli professionisti, esercenti), che, notoriamente, in proprio o meno, ha sempre più difficoltà a tirare a campare. Quindi litigare fra di noi non ha senso. Ma non mi si venga nemmeno a dire che l'evasione è tutta "di necessità" perché basta guardare le auto che circolano e che costano più di un camper di fascia alta, per capire che non è così. Furbi che non pagano ce ne sono tanti. Sarebbe il caso che nessuno li difendesse.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:18:07
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 12/11/2010  09:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto...io non difendo nessuno e nemmeno giudico...4 fratelli: DUE autonomi e due dipendenti..i dipendenti vivacchiano tirando a campare ..gli autonomi piangono con la mercedes..e tre appartamenti..non mi addentro nei meandri ma mi soffermo sulle apparenze...uno poi ha un camper da 60.000€ non vi dico chi dei 4..attenzione non voglio fare dell'ironia o mancare di rispetto a nessuno ..non mi permetterei mai..pè solo per capire..e non ci riesco..
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:49:39
Caro MANUELNAGH per capire devi provare, prova a diventare un lavoratore autonomo,se pensi che i tuoi parenti "benestanti" se la passano meglio fallo anche tu,tu puoi diventare domani un"possessore di partita iva"e confrontarti con il mercato,io lavoratore autonomo da 30 anni non posso dire: voglio entrare nella pubblica amministrazione e mettere in discussione il posto di lavoro di tizio perchè io sono piu capace e produco di più. Ti posso dire che mia moglie è dipendente statale anche se precaria con incarico annuale,però io mi sento fortunato ad avere in famiglia uno stipendio sicuro, quei soldi puntualmente accreditati a 3/4 del mese sono sicuri e benedetti. Per me autonomo l'altro ieri andava a gonfie vele,ieri benino,oggi si tiene duro,domani se la salute mi assiste forse ce la farò. Ciao a tutti xx62
smax
smax
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:55:26
Concordo pienamente, e quello che fa paura la mancanza di ribellione da parte di noi famiglie che ci stanno mettendo alla fame. Vi ricordate l'estate grande crisi in grecia e le parole di un personaggio"da noi tutto va bene"" poi dopo 20 giorni anche noi rischiavamo il collasso solo slogan e poco più! DO
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 11/11/2010  23:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:01:36
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/11/2010  10:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' alla fine una cosa è sicura..siamo un paese vergognosamente governato...sperperi scandali mafia ..una vergona per l'europa.. L'argomento è "Camperisti e la crisi", se non ci si attiene saremo costretti a spostarlo in un Forum appropriato. Il Team di Moderazione id="red">
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:46:42
Ho aperto questo nuovo argomento facendo domande precise e sperando di ricevere risposte e pareri confortanti... Mi sento spesso triste perchè vedo il mio camper fermo al rimessaggio... Poi leggo sul forum di prenotazioni difficili perchè tutto esaurito... E mi arrivano inviti per lunghi viaggi itineranti... Ma io non trovo le "risorse" per evadere dal tran-tran... La mia domanda era cosa ne pensate? Passerà ?

Modificato da Sandrocchia il 12/11/2010 alle 14:54:31
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:12:58
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/11/2010  14:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può consolare... anche il mio è fermo da un pezzo; Passerà? Speriamo, anche se credo che non si tornerà ai livelli di due/tre anni fà. (questo almeno nel breve periodo.) Ciao Antonio
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:04:32
Anche il nostro, nonostante l'abbiamo preso da due mesi, è già fermo. Non ce lo diciamo apertamente perché sarebbe come ammettere che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba.. però, con varie scuse, neanche questo weekend lo useremo. Andare in giro in camper costa più di quello che pensavamo, abbiamo anche la rata da pagare, e praticamente un solo stipendio fisso. Un disastro [xx(]
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:16:14

http://www.youtube.com/watch?v=...

Per fortuna nel settore in cui lavoro non abbiamo grosse difficoltà ma la crisi la sentono un pò tutti... Cambiano le modalità e le rinunce... un conto è rinunciare ad una chiavetta USB con diamanti da 25mila euro per prendere quella che costa 12mila, un altro conto è rinunciare a tutto per pagare il mutuo della casa [xx(] è questo l'aspetto che piu' mi disgusta.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:32:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2010  17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un lavoratore autonomo, ma di lavori non ne arrivano! Ma quando scrivi certe affermazioni, che definire gratutite è un complimento, colleghi anche il cervello o solo la tastiera?? Aldo

Modificato da rataplan il 12/11/2010 alle 17:34:00
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:50:44
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 12/11/2010  17:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper è un costo, sempre, anche quando è fermo. Se vuoi fare delle uscite economiche devi cominciare a studiare località a breve raggio, eliminare le autostrade il più possibile e sosta libera ove possibile. Bisogna adeguarsi,non è un bel periodo per molti di noi, sono certo che parecchi hanno ridotto le uscite oppure hanno modificato il loro modo di uscire in camper per fronteggiare questa crisi che non illudiamoci sarà ancora lunga . Noi per il momento siamo a galla, ma per prudenza abbiamo rinunciato a qualche we... il futuro nell'azienda in cui lavoro non è roseo e l'unico stipendio certo è il mio! Forza!! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:28:25
avere un camper e' un di piu' e solitamente se lo possono permettere coloro che non stanno malissimo. la crisi c' e' per tutti pero' 200 euro per un WE non pesano per tutti allo stesso modo. I camperisti non possono essero lo specchio della crisi ...
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:33:09
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 11/11/2010  18:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO AL 1000000000% AZZZZZZ.... ho appena chiuso due laboratori,mandato a casa 13 persone,e ho tenuto il piccolo bar. e con questo chiudo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:33:57
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 12/11/2010  14:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai bene a rimettere la palla al centro, anche se io sono uno di quelli che l'ha spinta a bordo campo (istigato però![:I]). Quanto alla crisi la mia impressione (doveroso precisare che scrivo dal nord est) è che non passerà se per passare si intende il ritorno a standard di spesa per consumi come prima dell'autunno 2008. A mio modesto avviso, ciò per i seguenti motivi: 1) siamo un paese in crisi da prima del 2008 (e ce ne siamo già dimenticati); 2) siamo da molti anni incapaci di un trend proprio e poco in grado di agganciare il trend degli altri 3) abbiamo motivi di crisi "nostri" che le altre economie non conoscono e non comprendono: 3a) una crisi di fiducia legata alla bassa legalità e poca etica negli affari; ciò spinge alla conservazione delle posizioni e non incentiva ne l'investimento ne l'assunzione di rischio; 3b) le istituzioni hanno perso il ruolo di "garanzia" e non tutelano la collettività; 3c) siamo al trentesimo anno consecutivo di calo delle nascite e viene a mancare in modo evidente quella sana competizione tra generazioni 3d) ci affidiamo ad una gerontocrazia a tutti i livelli, nel pubblico e nel privato, ma quel che è peggio nelle posizioni di potere di vertice; 3e) siamo sostanzialmente un popolo ancora poco istruito che affida il comune sentire a fonti non differenziate credendole referenziate; 3f) siamo storicamente incapaci di generare leader di tipo non carismatico: questi hanno il fiato corto per definizione. 4) una crisi di queste proporzioni (che per altri paesi sta passando: si veda la dinamica dei prezzi delle materie prime) ha un solo precedente, il 1929; è bene ricordare che il livello di PIL dei paesi che ne furono colpiti tornò ad essere quello del 1928, nel 1939. 5) Siamo nel mezzo del più colossale trasferimento di ricchezza che la storia dell'umanità abbia mai conoscuito, e noi stiamo in quella parte del mondo che sta cedendo la propria ricchezza a vantaggio di altre (estremo oriente): non era mai successo, bisogna farsene una ragione, i secoli dell'accumulo sono finiti; 6) noi occidentali siamo "sazi", rilassati e poco coesi: non esattamente ciò che serve per competere con altri popoli compatti nella sfida per il benessere. Sono pessimista? Non lo so e non mi importa. Ma m'infastidisce e preoccupa questa sindrome da vicolo cieco in cui sembra che siamo finiti. Plinio

Modificato da plinio63 il 12/11/2010 alle 22:39:07
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:34:28
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 12/11/2010  11:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OOPPSS chiedo scusa ..mi sono lasciato andare..scusate ancora..[V]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:19:37
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/11/2010  22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre in sintonia ti straquoto mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link