Inserito il 13/11/2010 alle: 19:42:59
L'Autonomo da noia,per definizione,fateci caso.
Il camperista,in quanto "turista Autonomo" da noia,è malvisto specie da quelli che si occupano del turismo "organizzato"e dai loro fruitori.
Il lavoratore "autonomo",alla pari del Camperista Autonomo,da noia,per definizione,in quanto non inquadrato in "strutture" organizzate.
Dire di farsi "assumere" da chicchessia fa un "pò strano" considerato che non trova un posto nemmeno chi lo cerca assiduamente.
Di contro diventare "Autonomo",al pari di fare la scelta del Turista Autonomo,è una libera scelta,anche se oggi a volte diventa un obbligo,per molti,e per altri,una scelta magari considerata "sbagliata" dopo le prime esperienze.
Non è tutt'oro quel che luccica,il camper insegna,e la crisi lo dimostra.Per quanto mi riguarda,l'autonomia sia professionale,che camperistica,è stata una scelta di vita,che non rimpiango,ma che l'attuale crisi,sta mettendo a dura prova.Ma sono un'ottimista e credo che nonostante tutto in qualche modo,le cose devono migliorare.Forse non per tutti,purtroppo,ma non esiste una "guerra" senza morti,neanche quella "economica".Chi vivra' vedra'.Le scelte si pagano.
Da autonomo,imprenditore Artigiano,cerco sempre di pesare i pro' e contro delle mie scelte.Per esempio,non ho mai aacquistato un Camper nuovo,e mi sono sempre trovato bene.Ho una casa adeguata alle esigenze della famiglia,non una megavilla,non ho un SUV in quanto non mi serve,e lavoro anche il sabato,quando c'e' da fare. (Sono rientrato dal lavoro da poco).
Pero' non mi lamento e non ho mai dato la colpa ai miei collaboratori,finche' ne ho avuti,se le cose non andavano bene.
Insomma,perche' quando uno è in crisi,o ha dei problemi,perche' va a dare la colpa agli autonomi?
E' forse colpa dei Camperisti(autonomi)se il mercato degli Alberghi,o il settore turistico non va'bene?
Pensateci un po'.
Ciao gente Buone cose a tutti.
Eta Beta