CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I camperisti e la crisi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/11/2010 alle: 09:46:11
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/11/2010  22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo su tutto tranne che sul punto 4, all'estero non stà passando, è solo che l'Italia vivendo crisi interne ad intermittenza, più o meno ogni 7/8 anni, pensava che questa fosse una cosa del genere e invece che attuare provvedimenti subito, si è continuato a vivere come sempre, prendendo sottogamba che l'intero mondo occidentale stava entrando in un buco nero! I paesi esteri, primo su tutti l'Ighilterra, se vogliamo conservatore per eccellenza, hanno attuato da subito una plitica diversa. Quindi traendo le conclusioni, siamo tutti sulla stessa barca, ma qualche altro stato stà sopportando la situazione meglio del nostro!
19
mau69
mau69
23/02/2006 43
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:09:47
sono da 20 anni autonomo con partita iva sempre pagato tutto e tutti in ditta io mia moglie e due dipendenti sapete che o fatto li o mandati a casa perche mi sono rotto le p...e proprio di questi discorsi cosi gli o detto iscrivetevi alla camera di commercio prendete un mutuo dei dipendenti e provate a fare da soli ad oggi e la migliore scelta che o fatto meno pensieri lavoro di meno e quello che faccio mi fa campare dignitosamente saluti a tutto il popolo della partita iva . scusatemi per lo sfogo non me ne vogliate
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:21:35
...come ti capisco! ho un'amico elettricista che ha lavorato 10 anni da dipendente, ho discusso (amichevolmente) con lui 1000 volte che da auonomo non è tutto rose e fiori...2 anni fa, proprio nel momento peggiore si è messo in proprio, oggi è disperato, non perchè gli manca il lavoro...ma perchè per arrivare a prendere lo stipendio che prendeva da dipendente deve lavorare 10 ore al giorno e spesso anche il sabato...se stà male non ha la mutua...e le ferie??martedi è il 16 e per noi autonomi si sa cosa vuol dire!! con questo, non rimpiango niente, sono contento di essere un'autonomo ma sono anche convinto che tanti dipendenti se gli chiedi di venire a lavorare anche il sabato mattina, non sono disponibili...

Modificato da iovivointoscana il 13/11/2010 alle 13:26:42
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:54:39
vabbè ma che discorsi sono! Sono dipendente, sono in Messico, è sabato mattina qui ed alle 12 vado a lavorare. Fino alle 22. 10 ore di Sabato. Sono qui da 10 giorni, non mi sono mai fermato. Mi devo fermare domani assolutamente, perchè la legge non permette più di tot giorni di lavoro consecutivo. Ho famiglia a casa, moglie e due figli,non so se riesco a essere a casa per l'anniversario di matrimonio, spero alemno per Natale.I sacrifici li sanno fare tutti. Giro la questione alle partite IVA. Perchè non vi fate assumere da qualche concorrente? Io sono sempre dell'idea che chi piange, ***** chi ride. Eco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/11/2010 alle: 16:17:03
Ciao, posso dirti che per guadagnare lo stesso di qualche anno fa oggi lavoro anche 12 ore al giorno e mi va bene se riesco ad incassare a 90 giorni... comunque non mi lamento perchè il lavoro c'è, per quadrare il bilancio ci siamo attrezzati in diversi modi: - spesa mensile scorte di prodotti scontati, meno capatine al supermarket, meno ****..te comprate uguale risparmio - meno cibi preconfezionati più cucina in casa -affettatrice e macchina per fare il pane -orticello fai da te - acquisti al discaunt e outlet per vestiario solo indispensabile - niente pizzeria solo asporto - niente cinema - preferiamo pochi we e più vacanze lunghe - meno autostrada - +sosta libera Certo le uscite in camper hanno un costo, ma se fai due conti se passi una domenica a casa, a meno che tu non stia proprio dentro tappato in casa, i soldi se ne vanno comunque. La crisi.. non sono ottimista in merito, ma un modo per lavorare l'ho sempre trovato e se si vuole risparmiare si risparmia...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/11/2010 alle: 17:10:17
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 13/11/2010  15:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho piantato il lavoro da trasfertista proprio per questi motivi. Tra l' altro mi davano solo 19 mila lire al giorno come disagiata sede (parliamo degli anni fino al 95 [xx(])
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:42:59
L'Autonomo da noia,per definizione,fateci caso. Il camperista,in quanto "turista Autonomo" da noia,è malvisto specie da quelli che si occupano del turismo "organizzato"e dai loro fruitori. Il lavoratore "autonomo",alla pari del Camperista Autonomo,da noia,per definizione,in quanto non inquadrato in "strutture" organizzate. Dire di farsi "assumere" da chicchessia fa un "pò strano" considerato che non trova un posto nemmeno chi lo cerca assiduamente. Di contro diventare "Autonomo",al pari di fare la scelta del Turista Autonomo,è una libera scelta,anche se oggi a volte diventa un obbligo,per molti,e per altri,una scelta magari considerata "sbagliata" dopo le prime esperienze. Non è tutt'oro quel che luccica,il camper insegna,e la crisi lo dimostra.Per quanto mi riguarda,l'autonomia sia professionale,che camperistica,è stata una scelta di vita,che non rimpiango,ma che l'attuale crisi,sta mettendo a dura prova.Ma sono un'ottimista e credo che nonostante tutto in qualche modo,le cose devono migliorare.Forse non per tutti,purtroppo,ma non esiste una "guerra" senza morti,neanche quella "economica".Chi vivra' vedra'.Le scelte si pagano. Da autonomo,imprenditore Artigiano,cerco sempre di pesare i pro' e contro delle mie scelte.Per esempio,non ho mai aacquistato un Camper nuovo,e mi sono sempre trovato bene.Ho una casa adeguata alle esigenze della famiglia,non una megavilla,non ho un SUV in quanto non mi serve,e lavoro anche il sabato,quando c'e' da fare. (Sono rientrato dal lavoro da poco). Pero' non mi lamento e non ho mai dato la colpa ai miei collaboratori,finche' ne ho avuti,se le cose non andavano bene. Insomma,perche' quando uno è in crisi,o ha dei problemi,perche' va a dare la colpa agli autonomi? E' forse colpa dei Camperisti(autonomi)se il mercato degli Alberghi,o il settore turistico non va'bene? Pensateci un po'. Ciao gente Buone cose a tutti. Eta Beta
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 20:46:00
Presente, lavoratore autonomo da 23 anni, condivido eta-beta e lo invidio perchè deve lavorare anche il sabato, io purtroppo ho messo in vendita il camper, anche se non sarà facile venderlo, ma purtroppo il "fieno" che avevo messo in cascina ai tempi delle "vacche grasse" sta finendo inesorabilmente e le prospettive di lavoro sono molto labili. questa è la situazione del sottoscritto, anche se a chi non ha questi problemi, di tutto ciò non gliene importa nulla. saluti e auguroni a tutti gli autonomi, pyntor.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/11/2010 alle: 21:15:54
Questa estate,a settembre,dopo un breve periodo di ferie,incontro un amico: Lui:Ciao E,come va? Io:uei ciao,la salute abbastanza bene,grazie. Lui di rimando:E il lavoro? Io:E' rimasto in ferie,non sa bene quando rientra. (E' rientrato ad Ottobre) [:)] Forza gente,un po' di ottimismo,per tutti.Tenere duro e avanti,c'e' posto.Semmai camper piu' piccolo,Gasolio addittivato,(non andavano anche a olio di colza i vecchi motori?,insomma,aguzziamo l'ingegno,cambiamo lavoro,emigriamo,ma QUALCHE COSA FACCIAMO. Tanto i problemi ce li dobbiamo risolvere da soli,autonomi,e no. Pero' han detto che il problema è il Derby di domani,il resto sono QUISQUILIE,l'importante è CREDERCI. Proposta: Primo raduno del Camper in Rimessaggio:costa nulla e ci si diverte.Portate i viveri,e le bevande,approfittate gente,posti limitati.Per prenotazioni telef. Al gestore del rimessaggio. Ciao di nuovo. Eta Beta

Modificato da eta beta il 13/11/2010 alle 21:16:57
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/11/2010 alle: 21:37:07
Anche se fuori post,ho appena letto purtroppo la notizia della scomparsa della moglie del Prof che, mi ricorda i veri,grandi problemi della vita. ermanno

Modificato da eta beta il 13/11/2010 alle 22:29:18
pyntor
pyntor
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 07:32:23
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/11/2010  21:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E cosa vorresti fare? un raduno di disperati? [:D][:D][:D], ciao , pyntor.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/11/2010 alle: 13:10:37
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 14/11/2010  07:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si," I Camperisti Disperati",famosa serie televisiva. [:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:44:55
ad ogni modo proprio oggi al TG rai hanno detto che un dipendente dichiara in media 19 mila euruo l' anno mentre un autonomo o piccolo imprenditore 18 mila. ma davvero voi autonomi guadagnate cosi' poco ?

Modificato da Roberto66 il 14/11/2010 alle 19:45:49
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:57:38
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2010  17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, non generalizzo ma se sei dipendente non sfuggi. Bruno
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:23:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/11/2010  19:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gia' a questo punto conviene essere autonomi?[:D][:D][:D][}:)]dai siamo onesti ..tutti hanno problemi e pure gli autonomi che hanno tutto il mio rispetto e ammirazione ma insomma ....e con questo non generalizzo ..ci mancherebbe ..e rispetto e mi dispiace per chi di Voi ha problemi e auguro giorni migliori..sinceramente.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:42:58
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 14/11/2010  20:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si, vogliamoci bene, oggi a me domani a te, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato. Qual'è la percentuale di evasione(fiscale) in Italia? Bruno
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:05:45
Attenzione sono medie e ricordatevi la prova del pollo alcuni mangiano altri sentono solo l'odore!. Mentre per un dipendente non sente sempre l'odore e qualcosa sotto i denti mette sempre ! DO
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/11/2010  19:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:59:58
le medie sono validi per entrambi e non si scappa , in "media" un piccolo imprenditore dichiara meno di un dipendente (che non dichiara nulla" a me quelle cifre fanno sorridere un imprenditire che guadagna 18000 in un anno chiude in due mesi oppure allulnga la fida dei furboni che non paganio i fornitori (e quanti ne conosco !)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link