Auguri canariiiiid="size5">
quote:Originally posted by Red Erik> gli alessandrini mi sa che dovranno rimandare qta avventur per lavoro...no ferie no vacanza...[xx(][:(][xx(][:(][xx(][:(][xx(]
ALESSANDRINIIIIIII?????? namognonid="red"> venite a Laveno?? McFaberid="brown">???? porti la canoa?? sai c'e' il lago li' vicino.. metti che ci facciamo 2 remate ed un bagnetto a 0° gradi [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Red Erik> Andiamo per ordine: I travetti di legno sono stagionati ma NON TRATTATI. Per cui fin qui tutto normale. Lo spessore del polistirolo varia da 20 a 30 mm , Per cui anche qui tutto OK. Sono pochi i camper che non hanno ponti termici e sono quelli in cui non esistono i travetti di legno ( esempio Carthago ma siamo su altre tipologie di costruzione ). La condensa la trovi generalmente dove ci sono ponti termici oppure tipicamente sul parabrezza interno. Non dovrebbero essercene tanti ma non mi preoccuperei più di tanto se sei sicuro si tratti di condensa. Quelllo che fa marcire i travetti sono le infiltrazioni anche piccole che non hanno sbocco di uscita. Qui puoi vedere come è fatta una parete posteriore.
Canari,ho fatto un copia/incolla da un mio argomento su cellula,ma nessuno mi caga.. potete aiutarmi voi? Ciao, oggi mentre ero sul camper per pulizia ed altri lavoretti,ho acceso la stufa. Dopo un paio di orette ho provato a togliere i 2 faretti a led sopra il tavolo della dinette,per rimettere le originali alogene. Ci son rimasto di mer.a quando ho visto il foglio di vetroresina del tetto(sottilisssssimo)ed un travetto di legno traversale con il suo polistirolo. Il camper e' un Elnagh Marlin 64,quindi so' gia' che e' un entry level infatti lo spessore del polistirolo del tetto non superera' i 2,5cm[V],ed il travetto sembra di legno dolce,nemmeno trattato[:(],ma quello che mi ha fatto proprio restare a bocca aperta erano quelle goccioline di condensa sul foglio di vetroresina..dovute allo sbalzo termico(SPERO) freddo fuori caldo dentro.. Quelle goccioline,bastano per intaccare i travetti e isolante? devo preoccuparmi? Gia' ieri sera,avevo notato che in mansarda,nel pianale sotto il materasso c'e' una squadretta a L in alluminio che prende parete mansarda e pianale letto.Fuori c'erano 3° gradi mentre dentro ero a 20°. Su quella squadretta,freddissima,c'erano delle goccioline che hanno leggermente bagnato un pezzetto di pianale letto,lo si vedeva dalla tappezzeria umida. ma oggi era gia' asciutto. Chi mi sa' informare?? >
Ciao Gatto Rosso quote:Originally posted by attila76> Ciao Attilio, Il problema è che con questo tempo per vedere il lago devi entrarci dentro [;)]. Ho visto oggi in televisione delle foto in alta montagna e sicuramente si sta meglio in quanto si è sopra lo strato di copertura. Giù non è il massimo. Poi dipende, perchè se si apre può ancora dare giornate stupende come quelle di Domenica scorsa. Foto scattata Domenica scorsa.
Ed io che volevo scassarvi le ostie sul lago Maggiore, posto ancora sconosciuto per noio [:D][:D] Io comunque dirotto il mio vecchietto a nord, se passo dalle vostre parti vi squillo [;)] >
Ciao quote:Originally posted by attila76> Guarda che io ci sarò quasi sicuramente a meno che il tempo sia proprio infame. Se passate fatte un fischio. Ciao
Gabriel nessun problema, se non si fà per questa volta si fà per la prossima, sentiamo gli altri cosa fanno Io posso andare in ferie solo ed esclusivamente in questo periodo, per Natale, Capodanno e Befaneeee NISBA [:D][:D] >
quote:Originally posted by Topolone> Ok, fammi sapere via mail per il numero [;)]
quote:Originally posted by attila76> Guarda che io ci sarò quasi sicuramente a meno che il tempo sia proprio infame. Se passate fatte un fischio. Ciao
Gabriel nessun problema, se non si fà per questa volta si fà per la prossima, sentiamo gli altri cosa fanno Io posso andare in ferie solo ed esclusivamente in questo periodo, per Natale, Capodanno e Befaneeee NISBA [:D][:D] >
>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Originally posted by mcfaber> A Fa, Per me si può fare. Io non ho problemi. E che pensavo a chi di km ne deve fare parecchi. E' anche vero che nessuno ha detto che debba essere per forza brutto. SIETE I BENVENUTI e mi fa solo piacere se venite. In qualche modo ci arrangiamo. Alla peggio abbiamo una casa [:)] con delle mura solide. Ciao
clara è arrabiatissima, [:(!][:(!][:(!] è una settimana che sta preparando dolci e manicaretti, dice che se non la porto su sono dolori [^][^][^](di pancia, perche me li farà mangiare tutti a me) aiutatemi....fabrizio >