quote:Originally posted by Red Erik> Ciao Red, L'acqua è un fluido molto particolare e la sua azione corrosiva non deve essere sottovalutata. Per questo è meglio bere un bicchiere di Brunello che di acqua [:D]. Scherzi a parte l'acqua attacca molti materiali. Anche i rivestimenti chimici tipo zincature, nichelature e cromature se non fatte bene non sono eterne. Se in più l'acqua contiene sale uno dei pochi acciai idonei è l'acciao inossidabile legato con titanio AISI 316Ti. L'acqua che usi nel camper poi non è acqua distillata ( inbevibile ) ma è acqua che contiene calcio, magnesio e altre sostanze che si possono depositare e lasciare aloni o macchie biancastre ( calcare ), Questo è normale. Se vedi rugine è come ti hanno detto. Trattamenti superficiali fatti male o consumati. Per l'altro problema stai attento in quanto le infiltrazioni non arrivano per forza da sopra ma possono ariivare da vari punti insospettabili. Questo fine settimana possiamo verificare in quanto tengo l'igrometro in camper. Ciao ciao
Ciao a tutti.. va' che bello dormire fino a mezzogiorno..una volta ogni tanto.. (prima pero' portato fuori T' e visto la MotoGP, poi il secondo round [;)]) -1id="red">id="size4">id="Georgia">?? ma non sono -4id="red">id="size4">id="Georgia">?? Ho un piccolo problema,e senza postarlo su "cellula" lo chiedo a Voi,che siete "illuminati". [V] C'e' qualcosa che mi aggredisce l'acciaio del piano cottura,del lavandino a fianco e anche della piletta del lavandino in bagno,sul camper. Nonostante li laviamo con il prodotto spray apposta per l'acciaio,dopo un paio di giorni si ripresenta il problema. E' come se facesse ruggine. La settimana scorsa avevo fatto dei lavoretti ed avevo dimenticato la forbice da eletticista sul top della cucina,ieri la cromatura delle lame era brutta. E' la prima volta che succede,in pratica da quando quest'inverno avevo messo quei sali AirMax per assorbire l'umidita'. Avevo chiesto a CampingSportMagenta e mi avevano detto che la qualita' dei lavelli da camper non e' paragonabile a quello usato per i casalinghi. Ieri ho anche tolto il guscio della Truma per soffiarla con il compressore ed ho notato anche li' della ruggine sulle alette d'aggancio al pavimento e mobilio. Come se non bastasse ho notato che il pannello della tappezzeria dietro il mobilio delle pentole mi sembra che sia umido. Daniela dice che e' solo freddo(in effetti e' la parete rivolta verso la casa che e' distante solo 120cm dal palazzo a tre piani e di sole non ne prende mai)e che la ombratura piu' scura potrebbe essere il gioco di luce che si crea con gli sportelli aperti etc. Topolo,urge il tuo igrometro. l'unico punto da dove potrebbe esserci una eventuale infiltrazione e' la finestra della cucina,ma son sceso e controllato,e' tutto a posto e pure togliendo le grate esterne del frigo e pulendo con il compressore anche li' e' tutto a posto. [V] Pan,proprio ieri ho tolto le catene dal gavone..sara' il caso di rimettercele??[;)] Nadia ho visto il tuo intervento..qua piove alla grande. Mi sa' che ci limiteremo al Conforama ed Esselunga Tortona. Il camper e' praticamente pronto alla partenza,devo solo caricare il frigo,girare la chiave e viaaaa!!!!!!! ah gia'..dimenticavo un piccolo particolare..passare a prendere Ametista..[:D][:D] >
rtarsi le catene...???[:I][:I][:I]
[URL=http://img19.imageshack.us/my.php?image=lagoninfa.jpg]
[/URL]
>>
SI,ma soltanto i FORD ed i FIAT.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SALUTI JO. quote:Originally posted by Topolone>
>
quote:Originally posted by mcfaber> Risparmia i soldi e compra un brillante a quella santa di tua moglie[;)]
vecchia sola, mi fai sapere dei sensori zadi che devo dare conferma!!!!! ciao mcf >
quote:Originally posted by Topolone> si...penso proprio che mi comprerò un nuovo orologio[8D][8D][;)][;)] ciao mcf
quote:Originally posted by mcfaber> Risparmia i soldi e compra un brillante a quella santa di tua moglie[;)]
vecchia sola, mi fai sapere dei sensori zadi che devo dare conferma!!!!! ciao mcf >
>
quote:Originally posted by Topolone> GRANDE TOPOOOOO[:D][;)]
quote:Originally posted by mcfaber> Risparmia i soldi e compra un brillante a quella santa di tua moglieid="red">[;)]
>
quote:Originally posted by mcfaber> quando guadagnerai i tuoi soldini potrai comprarti tutte le patacche che vorrai[:(!] va a lavurà barbun[:D]
quote:Originally posted by Topolone> si...penso proprio che mi comprerò un nuovo orologio[8D][8D][;)][;)] ciao mcf
>
>
quote:Originally posted by cchei>
quote:Originally posted by mcfaber> quando guadagnerai i tuoi soldini potrai comprarti tutte le patacche che vorrai[:(!] va a lavurà barbun[:D]
>
>
>
quote:Originally posted by Mudra> Bellissimo, Peccato quel personaggio in mezzo alla foto che rovina il paesaggio [:D][:D][:D][:D][:D] Cioa carissimi
No! Non è il lago Ninfa (non voglio togliervi la sorpresa di Pan) però è un bel posticino che abbiamo trovato questa settimana a spasso per la Garfagnana da prendere in considerazione quando la calura estiva ci soffocherà...area per camper e roulotte e spazio tende moltooo incantevole...>