quote:Originally posted by Mudra>Anche a me manca tanto, come il mal di pancia [:)][:)][:)]
[:D][:D][:D] Clara quando non ci sei si sente la tua mancanza... >
quote:Originally posted by pan65> Non sono certo io a dire di no. Ho un vago riccordinoquote:Originally posted by pan65>Se volete mi organizzo per domenica a pranzo.
Gabriel, perchè devo portare la piastra delle tigelle? Sabato sera ceniamo dai Tosacani. >
>
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] quote:Originally posted by pan65>
Nelle reazioni di fissione (sia spontanea, sia indotta), nuclei di atomi con alto numero atomico (pesanti) come, ad esempio, l'uranio, il plutonio e il torio si spezzano producendo nuclei con numero atomico minore, diminuendo la propria massa totale e liberando una grande quantità di energia. Il processo di fissione indotta viene usato per produrre energia nelle centrali nucleari. Le prime bombe atomiche, del tipo di quelle sganciate su Hiroshima e Nagasaki, erano basate sul principio della fissione. Si deve notare che in questo contesto il termine atomico è assolutamente inesatto o almeno inappropriato in quanto i processi coinvolti sono viceversa di tipo nucleare, coinvolgendo i nuclei degli atomi e non gli atomi stessi. >
quote:Originally posted by pan65> La fissione è storia vecchia. La vera sfida tecnologica è la fusione nucleare. Con la fissione nucleare ho convissuto per tutta l'infanzia. Tre reattori a meno di 1 km. CCR Euratom di Ispra uno dei centri di ricerca più importanti per lo sviluppo dell'energia nucleare a scopi civili. Se la materia ti interessa ti posso raccontare questo fine settimana le varie fasi sulla ricerca nucleare svolta da noi Europeii ( all'inizio i 6 paesi, incluso l'Italia ) dopo il trattato siglato a Roma nel 1959.
Nelle reazioni di fissione (sia spontanea, sia indotta), nuclei di atomi con alto numero atomico (pesanti) come, ad esempio, l'uranio, il plutonio e il torio si spezzano producendo nuclei con numero atomico minore, diminuendo la propria massa totale e liberando una grande quantità di energia. Il processo di fissione indotta viene usato per produrre energia nelle centrali nucleari. Le prime bombe atomiche, del tipo di quelle sganciate su Hiroshima e Nagasaki, erano basate sul principio della fissione. Si deve notare che in questo contesto il termine atomico è assolutamente inesatto o almeno inappropriato in quanto i processi coinvolti sono viceversa di tipo nucleare, coinvolgendo i nuclei degli atomi e non gli atomi stessi. >
Ciao a Sabato
PS: invece di informarti su queste cose pensa alle Tigelle [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Red Erik> Non so cosa sia ma posso immaginare e ti auguro che tutto si sistemi per il meglio. Ciao
Ciao ragazzi,c'e' una novita',brutta.. [V][V] purtroppo non possiamo esserci questo w-e,c'e' un imprevistoid="red">..tipo quello di 2 settimane fa' quando ero con BattB e Chei/Mc,ma stavolta al contrario.. [:(][:(] inviero' i dettagli al Vida in pvt,perche' nonid="red"> mi sembra il caso di scriverlo sul col. ciao ciao. Red e Ame. >
quote:Originally posted by vidaloca> L'imprevisto ( programmato ) se veniva rischiava di essere ben peggio che scivolare su una candela [:D] Ciao Ste ... Ma non avete ancora risposto alla domanda... Ci troviamo dove ho detto oppure in un altro posto ??????? Se non rispondete vado a Montecarlo e vi mando tutti a fare in ............[8D][8D][8D] BauBau
Nulla di grave Topolo!!![:D] Solo non riesce a sedersi....mi ha scritto che e' caduto su una candela....ma non ho ben capito[:D][xx(][xx(][|)] Tranquillo Red!!!!![V][V] Ci mancherete....ma vi penseremo[^] mentre ci abbuffiamo!!!!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
quote:Originally posted by Battb> Nessuna informazione a chi ci snobba ... Tiè [}:)] Ciao
Salve a tutti, Un ben tornato a Paolo e Cinzia e dato che ci sono, gradirei un po' di indicazioni sulle AA del sud della Francia dato che è un mese che sto lavorando alla preparazione dell'intinerario, A Red Erik mi spiace per l'imprevisto, ma prima o poi tocca a tutti[:D][;)] A Cchei chiedo: avete visto che abbiamo lascito la corda lunga 5 metri che trattiene Poldo da sbranare Thor? l'abbiamo lasciata attacata al palo voi ne sapete niente??[^] Poi una grande grattatina dietro l'orecchio destro di Luna che sicuramente le piacerà. Per tutti gli altri un po' di AFA che qui abbonda. Ciao ciao Barbara >
quote:Originally posted by vidaloca> UHHHH SI SIIIIIII... [:p][:p][:p][:p] [:D][:D][8D]
Confermato posto appuntamento stop Coordinate giuste stop Attendiamo incontro stop Vai in mona stopid="red">id="size6">[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
quote:Originally posted by Red Erik>
quote:Originally posted by vidaloca> UHHHH SI SIIIIIII... [:p][:p][:p][:p] [:D][:D][8D]
Confermato posto appuntamento stop Coordinate giuste stop Attendiamo incontro stop Vai in mona stopid="red">id="size6">[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
>
quote:Originally posted by Battb> Chiaramente si scherza [;)] Ciao a Barbara e Brunello [:o)]
Lungi da me il volervi snobbare, io verrei molto volentieri ma con la suocera non riusciamo a fare più di un WE al mese fuori con il camper [:(!] e speriamo bene per le ferie. >
quote:Originally posted by cchei>
so inc... nera ..ci sta certa gente che basta che apre bocca e gli da fiato!!! >