Inserito il 20/11/2009 alle: 16:58:25
Cari amici, vi avevo detto che vi avrei dato notizie se ce ne fossero state e fino adesso non ce n’era, di buone intendo, 26 giorni che la mia mamma è andata in coma, io mi sono fatta un po’ di cultura in queste tre settimane, poche info a chi come me non me sapeva in realtà nulla:
Quando si va in coma, ci si può svegliare, si può andare in coma profondo, che può trasformarsi in vegetativo (Tipo Eluana) più passano i giorni, più è sintomo che le lesioni sono importanti, quando ci si svegliano sono come bebè non sanno parlare o fare qualsiasi tipo di movimento, un cervello giovane ha la capacità di insegnare a un’altra parte di cervello sana questi movimenti, più il cervello è vecchio più questo diventa difficile, la mia mamma sembrerebbe avere delle lesioni ha una parte molto importante , bene ora dopo tanta tristezza una piccola bella notizia, mia mamma si sta svegliando, avevo già visto qualche segno ma credevo fossero illusioni, oggi se ne sono accorti anche i dottori, lo so è prematuro, ma nonostante i dottori non ci abbiano mai dato illusioni io nutro buone speranze in un recupero “buono”, mia mamma è sempre stata una pellaccia, quando si ruppe il femore, tornò a casa dopo pochi giorni sulle sue gambe e nell’incredulità del fisioterapista di cui non fece poi uso, a ripreso a respirare da sola, ma ha ancora dei problemi all’intestino, se si risolvono va su in sub intensiva e sarebbe già una buona cosa.
Ciao ciao