quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 26/11/2009 21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però, con i laika non ho mai avuto bisogno del webasto.[^] Sento pochissimi laikisti che lo montano (il webasto)...[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 26/11/2009 21:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao paolo...come ti trovi con la sat & go ? (e quale delle tre misure hai montato?)
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 26/11/2009 22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Molto bene. Certamente avrai già letto le caratteristiche e le opinioni favorevoli. Il puntamento avviene tramite il telecomando da dentro il mezzo in maniera molto semplice. Tra l'altro anche il montaggio fai da te è semplicissimo in allegato c'è lo schema con i collegamenti. La trovo un'ottimo compromesso qualità/ prezzo. Anche l'estetica e la robustezza è valida nulla a che vedere, a mio parere con la g..r
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 26/11/2009 22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti posso dare un consiglio, ci siamo interessati anche noi, poi siamo stati direttamente a sentire vari istallatori, ci è stato consigliato di aspettare un pò, perchè ci saranno alcuni cambiamenti nelle ricezioni satellitare, mi è stato riferito che già attualmente non è più visibile canale 5 e spesso necessitano di essere reimpostate i parametri, sono stata poco chiara perchè ci ho capito poco anchio, comunque il consiglio è se non hai fretta aspetta. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 26/11/2009 22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?] canale 5 si vede normalmente. Sia dalla parabola sul camper che su quella di casa Il problema può sorgere con le automatiche da 1500€ perchè hanno un loro software integrato da aggiornare di tanto in tanto.
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 26/11/2009 22:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piacerebbe tanto anche a me che, come si dice, devo staccare ma devo vedere come mi sento domani. [^]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 26/11/2009 22:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma non hai il collegamento che te la chiude automaticamente quando metti in moto il camper per partire.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 26/11/2009 22:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Canale 5 e sempre più spesso criptato, è sicuramente le sincronizzazioni riguardano le automatiche, ma questo è quello che ci hanno detto anche all'assistenza ufficiale dei nostri amati laika, in ogni caso non vedo che interessi possono avere a non montarci la parabola. [?] Sicuramente le semiautomatiche continueranno a funzionare, ma ci hanno lasciato intendere che sono previste novità per quanto riguarda la tv via satellite. [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 26/11/2009 23:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sta...ci sta..[:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2009 23:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non vale te sei poliglotta. [xx(][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 26/11/2009 23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema del satellitare è proprio questo: alcune trasmissioni per le quali si pagano i diritti solo in Italia non possono venire trasmesse sul satellite ed ecco perchè sono criptate. Ma questo non è solo mediaset ma anche la rai e la7. Infatti ora è già in vendita un decoder (tivusat) che praticamente va ad ovviare a questo problema in quanto 'funziona' come se fosse un digitale terrestre. Se cambiamenti ci saranno non credo siano radicali perchè sul camper o sul tetto di casa non fa differenza, il sistema è semplicemente sempre lo stesso.L'unica differenza è che sul tetto di casa l'antenna è fissa verso il satell. Sul camper invece deve essere ogni volta posizionata verso il satell. Te lo immagini a dovere cambiare le parabole su tutti i tetti e i decoder di tutte le abitazioni? [:0][:D][:D][:D] Inoltre con il satellitare ogni volta che ti fermi in luogo non devi sempre rifare la sintonizzazione dei canali. Il mio consiglio? Non aspettare troppo. [;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2009 23:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ora che cominci ad impararle quelle lingue ... [;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 26/11/2009 23:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Non mi sembra di aver detto qualcosa di contrario, la padella sul tetto si dovra comunque mettere, ma perchè non dovrei aspettare troppo?
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 26/11/2009 23:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel frattempo non vedi la tv ma solo la voglia di vedere ... la parabola sul tetto del camper [:D][:D][:D] ciao.
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 26/11/2009 23:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando il montaggio della parabola, hai in pratica hai confermato quello che dicevo io, vedi decoder (tivusat) solo che come in ogni cambiamento, come per l'appunto il digitale terrestre c'è sempre un pò di confusione, per cui aspettare un pochino vuol dire di solito abbassare i prezzi e avere a disposizione più varietà di offerta, quanto costa adesso un decoder (tivusat) a 12? Per il resto non sò di preciso a cosa alludevano. P.S. e vedi di venire così ci bisticciamo di persona! [:D][:D]