Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cito testualmente: "i forum sono una miniera inesauribile di fesserie. Niente di male, ma è come essere al bar dello sport a discutere dell'argomento del giorno." Premesso che il forum lo leggo molto di più di quanto la mia partecipazione allo stesso lasci pensare, però, a volte penso quasi la stessa cosa, certo detto cosi come scritto sulla rivista forse è un po forte, ma se penso allo storico post sull'uso del bidet in camper di almeno una decina di pagine ove veniva descritta l'incapacità di taluni a lavarsi il ****o la doccia...E vogliamo parlare dei vari post pro Ducato o pro Transit? Roba da curva sud con lancio di petardi, altro che bar dello sport. Nello specifico sul pro o contro il battery switch o il parallelo secco dico due cose: primo; anche sul forum di COL, e non solo su questo, il dibattito è ancora aperto e ognuno porta avanti la propria tesi con argomenti anche validi (personalmente sono per il parallelo secco), secondo; cosa volevi che rispondesse un redattore di una rivista che vive di pubblicità, quegli "attrezzi" si devono vendere e quindi vanno reclamizzati e non puoi certo dire che senza vivi meglio. Quindi se vogliamo "godere" di una rivista che, tutto sommato non è malaccio, anzi, ha dimostrato di avere delle qualità che in pochi anni l'ha portata a superare la concorrenza nel gradimento dei lettori, qualche piccola caduta di stile penso la si possa perdonare. Luca PS non sono il direttore della rivista ne tantomeno l'editore [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13: secondo; cosa volevi che rispondesse un redattore di una rivista che vive di pubblicità, quegli "attrezzi" si devono vendere e quindi vanno reclamizzati e non puoi certo dire che senza vivi meglio.>> Appunto, proprio quello che intendevo. E' la "caduta di stile" che a me dà più fastidio. Un conto è dire: "secondo me è così perchè bla bla bla", un altro è dire: "E' così perchè lo dice colui che vende l'accrocchio e tutti gli altri dicono fesserie". Quando si leggono le prove dei camper (ma anche accessori) su certe riviste, a Firenze si direbbe: "cencio dice male di straccio". [:D] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il World Wide Web è oggi uno strumento informativo potentissimo. Non solo mette in difficolta l'editoria ma anche le emittenti radio-televisive. I forum e i social network sono le componenti principali che hanno fatto crescere il www. Se scrivi una cosa inesatta sarai contraddetto nel giro di pochi secondi. Secondo te chi sarà presente tra dieci anni. Il www ed i suoi forum oppure la rivista patinata "molto obiettiva" ? Questi depliant pubblicitari mascherate da riviste hanno a mio avviso il fiato molto corto [|)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao partendo dal presupposto che nessuno ha in mano la verità assoluta,affermo che sostanzialmente sono d'accordo con quanto dici. Anch'io ho appreso molte cose che ignoravo dal forum e sinceramente quando ho qualche perplessità provo timidamente a chiedere.Sono iscritto da poco e nonostante sia parecchio tempo che leggo e partecipo da spettatore, sinceramente a volte sorrido per qualche boiata di troppo o qualche inutile polemica che viene scritta,ma, in linea di massima è tutto abbastanza ragionevole. Si sa che tutte le strade portano a Roma ,ma, sono appunto diverse le strade che entrano a Roma come penso possano confermare gli amici di Roma. Tutte le opinioni hanno diritto di esistere purchè rispettose delle altre. Per quel che concerne conoscenze,prove tecniche e progettazione in genere ho verificato in 10 anni di vita in camper che il miglior progettista è colui che vive in camper e conosce pregi e difetti del mezzo.Ho constatato in questi anni che chi progetta camper non li abbia mai vissuti come esperienza di vacanza lunga,ho quasi il sospetto che li abbia conosciuti solo tramite computer e programmi di progettazioni.Mi auguro di sbagliarmi e spero di essere smentito,ma ,è un dubbio che mi assale frequentemente. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 05/03/2012 11:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Procurati delle guardie del corpo. Quei dati sono custoditi meglio dei segreti militari. E' più facile scoprire la ricetta della CoCa Cola che il risultato veritiero del peso di un camper [;)]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/03/2012 11:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma vuoi dire che i pesi non sono reali#128515;. Li pesano senza qualche accessorio,mobili e arredi[:D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Carapace: Se parliamo del primo aspetto, chiaramente ci sono argomentazioni e dimostrazioni di carattere tecnico ed incontrovertibili, sulle quali non si può obiettare nulla, a meno che non si citino altre dimostrazioni sempre di carattere tecnico o scientifico che avvalorino le affermazioni. Quindi è facile concludere dove sia la ragione.>> Beh, si può avere una risposta incontrovertibile solo quando la risposta è univoca. Mi spiego: nella fattispece del Dual switch, quanto dichiarato dalla rivista è tecnicamente vero. Però ci sono anche altri aspetti (sempre supportati da dati oggettivi) che possono far pendere "l'ago della bilancia" verso l'uso sconsigliato. E' ovvio che ognuno deve pesare le reali necessità e valutare il proprio utilizzo e poi trarne le conclusioni. Ma non si può dire: "E' consigliato perchè bla bla bla e chi dice il contrario è un fesso". Le argomentazioni del buon Emme48 sono altrettanto valide e penso che anche lui potrebbe dire la stessa cosa su tali riviste. Anzi, per la verità c'è un aspetto FONDAMENTALE che pende dalla parte di Marco: lui NON vende certi prodotti. Ho fatto l'esempio del Dual Battery, ma potrei fare un altro esempio, secondo me più clamoroso. Quando fu introdotta la benzina verde un noto Automobile Club fece una campagna di allarmismo sui vecchi motori, affermando dall'alto del suo nome che tutti i motori avrebbero dovuto fare dispendiose modifiche. Nel forum che frequentavo allora c'era Carlo Carughi, che quei motori li aveva progettati in Fiat, il quale si scontrò con il suddetto Automobile Club. A quei tempi gli dettero del "bugiardo" perchè LORO avevano dei dati oggettivi avuti nientemeno che da una associazione che riuniva alcune officine italiane. A distanza di molti anni, tutti sappiamo come è andata a finire. La benzina verde NON necessita di costose modifiche, al massimo una piccola regolatina alla fase. Ciao --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012 15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Vanna Marchi spergiurava che le sue creme dimagranti funzionavano ed erano utili. Si erano utili..alle sue casse...[;)] Ancora oggi è pieno di soggetti che pur di vendere sono pronti a tutto. Tu hai centrato perfettamente il problema. Ci sono prodotti che hanno pregi ma potrebbero ( al condizionale per essere carino [;)]) avere più difetti e fare pendere l'ago della bilancia da prodotto utile ad inutile e talvolta anche dannoso. Se ti vendo acqua spacciandola per un medicinale curativo posso essere incolpato di truffa ma se mescolo sostanze che possono risultare pericolose per la salute le cose cambiano. Quando si scrive nero su bianco che è meglio ricaricare una batteria alla volta si è sul filo del rasoio e si entra in un campo che ha molto di stregoneria e poco di elettrotecnica [:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012 15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fatto concordo su ciò che dici. Per difendere interessi vari, corporativi o meno, spesso si sparano affermazioni che talvolta sono anche a scopo terroristico! Sarei contento se il tizio che ha scritto quella lettera intervenisse su questo argomento!
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/03/2012 00:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto al 100% [;)] Nei forum devi confrontarti anche con persone che non sanno [:(] ma si intromettono senza avere cognizione di causa. I così detti "SPARLATORI DI PROFESSIONE"[|)][xx(][|)][xx(] Tantissime volte leggo delle castronerie inerenti anche alla mia professione vorrei entrare ma per evitare discussioni preferisco TACERE [|)][xx(] Credo di essere entrato 2 volte per spiegare la mia opinione ma sono stato rimbrottato di brutto [:(!][:(!] Per non parlare dei SANTONI della verità assoluta, che senza vergogna impiantano discussioni secondo me solo allo scopo di creare allarmismi, confusione e battibecchi e queste sono le conseguenze di chi dietro una "TASTIERA SI TRASFORMA IN TECNICO SAPIENTONE" [V][V] Poi ci sono quelli che lo fanno per propri interessi aziendali [8)][:(][:(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012 22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna sempre fare una media , i forum spesso equivalgono al bar dello sport dove si passa da un estremo all'altro , come trovare le stesse domande ripetitive fino allo spasimo (es. dove sostare a Ve ?) o altre che non hanno ragione di essere (che strada fare per arrivare a...?) ma spesso sono utili per chi è in difficoltà ad avvitare una lampadina o scambia la TV satellitare con quella digitale , e per altri che non troverebbero risposte alle loro domande in altri luoghi. Poi bisogna vedere cosa si cerca nei forum e nelle riviste