CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I forum pieni di "fesserie"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2012 alle: 22:48:30
Così sono stati definiti i forum dei camperisti su una nota rivista del settore, nella fattispecie in risposta ad un lettore che chiedeva dell'utilità del Battery-switch. Il lettore riportava che sui forum (immaginiamo quale? [:D]) era stato sconsigliato. Ora, a parte le opinioni che ognuno ha sull'argomento, mi sono subito venute in mente le prove "molto obiettive" che svolgono sui camper (eufemismo) e a proposito di fesserie ho subito pensato: ci vuole un bel coraggio! Insomma, a volte di fesserie se ne leggono, ma immagino da quali "fior di tecnici" (che ovviamente hanno il loro interesse a vendere il prodotto) vengono le argomentazioni. E mi sono pure sentito "colpito" perchè alla fine -non so voi- da questo forum ho appreso tante di quelle cose che nessun "ingegnere" (con rispetto per la categoria) avrebbe mai potuto insegnarmi. Vabbè, meno male che ho distetto l'abbonamento a quella rivista. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 04/03/2012 alle: 23:07:37
Francesco non ho capito di quale rivista parli ,forse quella giovane . Io continuo a comprarne 3 di riviste del settore e leggo sempre meno i servizi tecnici o le prove . Qui ho imparato tante cose e conosciuto tanta gente preparata Le prove ho detto da tanto tempo che come le fa Michel non le fa nessuno quindi .... Le fesserie ci sono anche qui ,a volte anche tante . Il mondo è bello perchè è vario o avariato Saluti Pippo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/03/2012 alle: 00:27:22
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012  22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cito testualmente: "i forum sono una miniera inesauribile di fesserie. Niente di male, ma è come essere al bar dello sport a discutere dell'argomento del giorno." Premesso che il forum lo leggo molto di più di quanto la mia partecipazione allo stesso lasci pensare, però, a volte penso quasi la stessa cosa, certo detto cosi come scritto sulla rivista forse è un po forte, ma se penso allo storico post sull'uso del bidet in camper di almeno una decina di pagine ove veniva descritta l'incapacità di taluni a lavarsi il ****o la doccia...E vogliamo parlare dei vari post pro Ducato o pro Transit? Roba da curva sud con lancio di petardi, altro che bar dello sport. Nello specifico sul pro o contro il battery switch o il parallelo secco dico due cose: primo; anche sul forum di COL, e non solo su questo, il dibattito è ancora aperto e ognuno porta avanti la propria tesi con argomenti anche validi (personalmente sono per il parallelo secco), secondo; cosa volevi che rispondesse un redattore di una rivista che vive di pubblicità, quegli "attrezzi" si devono vendere e quindi vanno reclamizzati e non puoi certo dire che senza vivi meglio. Quindi se vogliamo "godere" di una rivista che, tutto sommato non è malaccio, anzi, ha dimostrato di avere delle qualità che in pochi anni l'ha portata a superare la concorrenza nel gradimento dei lettori, qualche piccola caduta di stile penso la si possa perdonare. Luca PS non sono il direttore della rivista ne tantomeno l'editore [:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:05:41
quote:Risposta al messaggio di venerdi13: secondo; cosa volevi che rispondesse un redattore di una rivista che vive di pubblicità, quegli "attrezzi" si devono vendere e quindi vanno reclamizzati e non puoi certo dire che senza vivi meglio.>
> Appunto, proprio quello che intendevo. E' la "caduta di stile" che a me dà più fastidio. Un conto è dire: "secondo me è così perchè bla bla bla", un altro è dire: "E' così perchè lo dice colui che vende l'accrocchio e tutti gli altri dicono fesserie". Quando si leggono le prove dei camper (ma anche accessori) su certe riviste, a Firenze si direbbe: "cencio dice male di straccio". [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:22:52
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2012  22:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il World Wide Web è oggi uno strumento informativo potentissimo. Non solo mette in difficolta l'editoria ma anche le emittenti radio-televisive. I forum e i social network sono le componenti principali che hanno fatto crescere il www. Se scrivi una cosa inesatta sarai contraddetto nel giro di pochi secondi. Secondo te chi sarà presente tra dieci anni. Il www ed i suoi forum oppure la rivista patinata "molto obiettiva" ? Questi depliant pubblicitari mascherate da riviste hanno a mio avviso il fiato molto corto [|)]

Modificato da Topolone il 05/03/2012 alle 09:23:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/03/2012 alle: 10:29:50
> Ciao partendo dal presupposto che nessuno ha in mano la verità assoluta,affermo che sostanzialmente sono d'accordo con quanto dici. Anch'io ho appreso molte cose che ignoravo dal forum e sinceramente quando ho qualche perplessità provo timidamente a chiedere.Sono iscritto da poco e nonostante sia parecchio tempo che leggo e partecipo da spettatore, sinceramente a volte sorrido per qualche boiata di troppo o qualche inutile polemica che viene scritta,ma, in linea di massima è tutto abbastanza ragionevole. Si sa che tutte le strade portano a Roma ,ma, sono appunto diverse le strade che entrano a Roma come penso possano confermare gli amici di Roma. Tutte le opinioni hanno diritto di esistere purchè rispettose delle altre. Per quel che concerne conoscenze,prove tecniche e progettazione in genere ho verificato in 10 anni di vita in camper che il miglior progettista è colui che vive in camper e conosce pregi e difetti del mezzo.Ho constatato in questi anni che chi progetta camper non li abbia mai vissuti come esperienza di vacanza lunga,ho quasi il sospetto che li abbia conosciuti solo tramite computer e programmi di progettazioni.Mi auguro di sbagliarmi e spero di essere smentito,ma ,è un dubbio che mi assale frequentemente. Saluti [:)][:)][:)]
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:00:37
Le riviste stanno dalla parte dei produttori. Se fossero dalla parte degli utenti, dovrebbero pesare i camper durante le prove e pubblicare il dato...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:58:51
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 05/03/2012  11:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Procurati delle guardie del corpo. Quei dati sono custoditi meglio dei segreti militari. E' più facile scoprire la ricetta della CoCa Cola che il risultato veritiero del peso di un camper [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:51:53
Non dite fesserie. [;)][;)][;)] I pesi li sappiamo tutti: i camper sono tutti fuori! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:52:10
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/03/2012  11:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma vuoi dire che i pesi non sono reali#128515;. Li pesano senza qualche accessorio,mobili e arredi[:D] ciao sandro KoKorde Forever
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:00:40
Parlando esclusivamente della bontà dell'informazione, sui forum o sulle riviste di cui parliamo, occorre distinguere a mio avviso ciò che corrisponde ad una informazione tecnica da ciò che corrisponde ad un giudizio su una determinata apparecchiatura, che va dall'utilità alla convenienza economica e così via. Se parliamo del primo aspetto, chiaramente ci sono argomentazioni e dimostrazioni di carattere tecnico ed incontrovertibili, sulle quali non si può obiettare nulla, a meno che non si citino altre dimostrazioni sempre di carattere tecnico o scientifico che avvalorino le affermazioni. Quindi è facile concludere dove sia la ragione. Sul secondo aspetto ognuno può trarre le conclusioni che vuole, quindi il soggettivismo è molto elevato. Detto questo, a mio avviso, sia sui forum (e questo non é una eccezione), sia nelle "riviste patinate", volutamente o inconsapevolmente spesso si tende a mischiare i due argomenti sopra citati, sia per convenienza (pubblicitaria o comunque interessata), sia perchè qualche volta ci si ritiene detentori del "verbo", dimenticando che quello che lo deteneva veramente finì in croce. Quindi per avvalorare una tesi di ordine tecnico o scientifico a torto si esprimono giudizi. In conclusione, come al solito la verità per me sta nel mezzo: tutti sbagliamo, chi perché non sa e chi perché lo vuole. Sta a chi legge saper vagliare quanto viene affermato e trarre le debite conclusioni. Giuseppe.
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:36:34
I giornalisti, si assumono sempre la responsabilità di quanto scrivono e spesso ne pagano le conseguenze. In molti forum vige l'anonimato. Ed allora mi chiedo: quanti dei vari forum si assumono la responsabilità di quanto scrivono come fanno i giornalist?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:00:44
quote:Risposta al messaggio di Carapace: Se parliamo del primo aspetto, chiaramente ci sono argomentazioni e dimostrazioni di carattere tecnico ed incontrovertibili, sulle quali non si può obiettare nulla, a meno che non si citino altre dimostrazioni sempre di carattere tecnico o scientifico che avvalorino le affermazioni. Quindi è facile concludere dove sia la ragione.>
> Beh, si può avere una risposta incontrovertibile solo quando la risposta è univoca. Mi spiego: nella fattispece del Dual switch, quanto dichiarato dalla rivista è tecnicamente vero. Però ci sono anche altri aspetti (sempre supportati da dati oggettivi) che possono far pendere "l'ago della bilancia" verso l'uso sconsigliato. E' ovvio che ognuno deve pesare le reali necessità e valutare il proprio utilizzo e poi trarne le conclusioni. Ma non si può dire: "E' consigliato perchè bla bla bla e chi dice il contrario è un fesso". Le argomentazioni del buon Emme48 sono altrettanto valide e penso che anche lui potrebbe dire la stessa cosa su tali riviste. Anzi, per la verità c'è un aspetto FONDAMENTALE che pende dalla parte di Marco: lui NON vende certi prodotti. Ho fatto l'esempio del Dual Battery, ma potrei fare un altro esempio, secondo me più clamoroso. Quando fu introdotta la benzina verde un noto Automobile Club fece una campagna di allarmismo sui vecchi motori, affermando dall'alto del suo nome che tutti i motori avrebbero dovuto fare dispendiose modifiche. Nel forum che frequentavo allora c'era Carlo Carughi, che quei motori li aveva progettati in Fiat, il quale si scontrò con il suddetto Automobile Club. A quei tempi gli dettero del "bugiardo" perchè LORO avevano dei dati oggettivi avuti nientemeno che da una associazione che riuniva alcune officine italiane. A distanza di molti anni, tutti sappiamo come è andata a finire. La benzina verde NON necessita di costose modifiche, al massimo una piccola regolatina alla fase. Ciao -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:31:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012  15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche Vanna Marchi spergiurava che le sue creme dimagranti funzionavano ed erano utili. Si erano utili..alle sue casse...[;)] Ancora oggi è pieno di soggetti che pur di vendere sono pronti a tutto. Tu hai centrato perfettamente il problema. Ci sono prodotti che hanno pregi ma potrebbero ( al condizionale per essere carino [;)]) avere più difetti e fare pendere l'ago della bilancia da prodotto utile ad inutile e talvolta anche dannoso. Se ti vendo acqua spacciandola per un medicinale curativo posso essere incolpato di truffa ma se mescolo sostanze che possono risultare pericolose per la salute le cose cambiano. Quando si scrive nero su bianco che è meglio ricaricare una batteria alla volta si è sul filo del rasoio e si entra in un campo che ha molto di stregoneria e poco di elettrotecnica [:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:43:19
Non compro più riviste camperistiche; ho smesso prima dell'avvento del nuovo secolo. Da quello che leggo qui, mi pare che sono sempre allo stesso livello. Certo è che le riviste non stanno al mondo per fare beneficienza, quindi da qualche parte si devono guadagnare il pane e, col solo prezzo di copertina, ne mangerebbero ben poco. Si devono per forza appoggiare alla pubblicità che, in concorrenza, pur di averla, qualche compromesso dovranno pur farlo: anche loro sono padri di famiglia. Nel piccolo, anche qui su Col, peccato mortale già solo fare osservazioni su certi prodotti sponsorizzati. Devo però anche dire che su questo forum (io son solito frequentare un solo forum tematico alla volta), come in altri per altri temi, si legge di tutto e di più; a volte, anche per chi è prepatato, è difficile discernere il giusto dallo sbagliato, a meno che non sia marcatamente evidente. Si leggono, a volte, certe affermazioni tecniche da far accapponare la pelle. Confesso, però, che il 90-99% di quello che so sul camper, l'ho imparato sui forum, grazie agli Emme48 (Marco, ne cito solo uno per tutti) che dànno disinteressatamente, pazientemente e in modo chiaro, suggerimenti tecnici a tutti noi. Giovanni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:52:03
In merito alle fesserie, le riviste specializzate si collocano al primo posto,non esiste un prodotto (per loro)che non sia valido[:0][:(!]. D'altra parte gli sponsor bisogna pur lisciarseli[xx(]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:43:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012  15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fatto concordo su ciò che dici. Per difendere interessi vari, corporativi o meno, spesso si sparano affermazioni che talvolta sono anche a scopo terroristico! Sarei contento se il tizio che ha scritto quella lettera intervenisse su questo argomento!

Modificato da Carapace il 05/03/2012 alle 19:45:03
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 05/03/2012 alle: 20:23:51
Ma allora diciamola tutta. "voglio delle cianfrusaglie da mettere nel camper" E' questo l'urlo disperato del camperista che vuol stupire gli altri in rimessaggio e quindi che cinafrusaglie siano. Come tutte le medicine cerchiamo di capire se abbiamo davvero la malattia ma se "pretendi le medicine" allora medicine avrai. Ci sono effetti collaterali? Pazienza.[:)] Loro scrivono quello che la maggioranza ama leggere. Una motivazione qualsiasi per dotare il camper di oggetti qualsiasi scintillanti e appariscenti da esibire. MArco.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/03/2012 alle: 14:12:26
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/03/2012  00:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto al 100% [;)] Nei forum devi confrontarti anche con persone che non sanno [:(] ma si intromettono senza avere cognizione di causa. I così detti "SPARLATORI DI PROFESSIONE"[|)][xx(][|)][xx(] Tantissime volte leggo delle castronerie inerenti anche alla mia professione vorrei entrare ma per evitare discussioni preferisco TACERE [|)][xx(] Credo di essere entrato 2 volte per spiegare la mia opinione ma sono stato rimbrottato di brutto [:(!][:(!] Per non parlare dei SANTONI della verità assoluta, che senza vergogna impiantano discussioni secondo me solo allo scopo di creare allarmismi, confusione e battibecchi e queste sono le conseguenze di chi dietro una "TASTIERA SI TRASFORMA IN TECNICO SAPIENTONE" [V][V] Poi ci sono quelli che lo fanno per propri interessi aziendali [8)][:(][:(] Claudiomare
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:50:31
> bisogna sempre fare una media , i forum spesso equivalgono al bar dello sport dove si passa da un estremo all'altro , come trovare le stesse domande ripetitive fino allo spasimo (es. dove sostare a Ve ?) o altre che non hanno ragione di essere (che strada fare per arrivare a...?) ma spesso sono utili per chi è in difficoltà ad avvitare una lampadina o scambia la TV satellitare con quella digitale , e per altri che non troverebbero risposte alle loro domande in altri luoghi. Poi bisogna vedere cosa si cerca nei forum e nelle riviste
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:04:27
Esiste una netta differenza tra un forum e una rivista. Se su un forum uno dice una fesseria di solito esce qualcuno a fare notare la cosa (pensiamo a chi diceva che ci voleva mezzo litro di amuchina per le acque chiare). In media più di uno. Se una rivista dice una fesseria, ci vuole un cliente che si sbatta a scrivergli e poi forse viene uno e due numeri dopo pubblicato un errata corrige. Inoltre sappiamo che COL non nega certo la presenza agli operatori economici; prendiamo l'esempio del parallelo secco, perché nelle numerose discussioni non si affacciano mai i progettisti di tali oggetti a smentire M48 ? Che male ci sarebbe a parlare con loro ? Sempre sulle riviste, di recente ho letto le recensioni sui siti internet. Confesso di non aver letto tutti gli articoli, però ho subito notato che non evidenziavano se per i mezzi veniva riportato il peso o meno: molto più importante se erano visibili dall'IPAD. E per esempio non viene mai fatta rimarcare l'assenza delle informazioni ufficiali sul peso anche nelle prove. Se comprendo il fatto che mettere il dato sul peso misurato, visto che potrebbe configurare l'evidenziazione di illeciti se non di reati, è una cosa molto delicata anche perchè le misure dovrebbero essere fatte da enti certificati e non certo dalla pesa dietro casa, denunciare il fatto che non viene detto nulla mi sembra almeno il minimo. E sempre sulla questione peso, queste persone dimenticano il significato stesso della parola giornalismo. Giornalismo vuol dire inchieste e anche un po' di coraggio, che da quelle parti evidentemente manca molto. Una sola inchiesta seria e critica su temi come la sicurezza, il peso, la progettazione per bambini e diversamente abili, metterebbe una rivista su un piano totalmente differente. ps: sulla questione dell'anonimato, il regolamento di col per le questioni delicate non lo permette, e abbiamo visto anche di recente un esempio di come questo meccanismo abbia funzionato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/03/2012 alle 14:06:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link