quote:Originally posted by alva.it>
2°gg a Predappio con visita al Duce,alla cripta, alla casa natale,che era chiusa ed alla Villa dei Ricordi dove abbiamo conosciuto la moglie di Romano Mussolini. Ricorda che il COGLIONE qui sopra, era un DITTATORE, e a fatto piangere parecchi milioni di persone!id="size4">id="red">[:(!][:(!][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by alva.it> e tre volte tante persone hanno riso traendone benefici (dei quali anche tu ne godi tuttora). Come sei bravo a criticare e calpestare la libertà di pensiero degli altri, decidendo poi nella tua onnipotenza chi sia coglione e chi no???? Non
2°gg a Predappio con visita al Duce,alla cripta, alla casa natale,che era chiusa ed alla Villa dei Ricordi dove abbiamo conosciuto la moglie di Romano Mussolini. Ricorda che il COGLIONE qui sopra, era un DITTATORE, e a fatto piangere parecchi milioni di persone!id="size4">id="red">[:(!][:(!][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by KURT> Guarda cosa ha fatto al tuo paese (Italia) il fascismo ed il comunismo. Il primo una dittatura, il secondo un partito. E non parlare di analogia per favore. Non c'è libertà per i fascisti. Comunque Stalin non ha nessun mausoleo. Ha una tomba dietro il mausoleo di Lenin sulla Piazza Rossa di Mosca (Russia). Ricorda anche questo: E' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio, limitazioni tenporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista. Costituzione delle Repubblica Italiana. Punto XII Disposizioni transitorie e finali.id="red">
Antifascismo=Anticomunismo!! Dato che sono cose analoghe con tanti di quei scheletri, in tutti i sensi. Poi c'e chi v a Predappio e chi si reca a far visita al mausoleo di Stalin...siamo in liberta',e anche questa ne e' l'espressione, slt. >
quote:Originally posted by mecsax> Ora scrivo in VERDE, allora sono leghista! Come ho esplicato sopra sono antifascista, e non bisogna essere comunisti per essere antifascisti. Sui miei passaporti, ci sono almeno 10 visti dell'Egitto, come un po' di quasi tutti i paesi del mondo. Riprendo la frase finale di un noto film di fantascenza di qualche anno fa: "ho visto cose che voi umani...". Non sono qui a far politica, ma mi irrita questo revisionismo storico che si sta attuando. Il fascismo e stato una dittatura, e come ogni dittatura (compresa la comunista nell'ex URSS), va perseguitata, e non valorizzata. Il collega Pivello, poteva benissimo cercare un'altro luogo per la sua prima uscita. Comunque cerca un suo post in "viaggi in Italia", dove chiedeva notizie su Perdappio, e leggi le risposte. Allora Pivello lo ha fatto apposta ad andare a Predappio per scatenare una diatriba? Cordialmenteid="green">
X alva.it Non serve scrivere in rosso per far vedere che sei comunista, l'anno capito tutti. Pivello voleva solo rendere partecipe tutti noi del forum della sua bella uscita. Spero che tu non sia mai stato in Egitto a vedere le Piramidi, perche' altrimenti io potrei deirti che se stato in visita dei famosi mausolei di re che si credevano Dei in terra e che facevano dello schiavismo la loro arma principale. Ma fammi il piacere, siamo nel 2000 e passa e stiamo ancora a parlare di stalin mussolini , e che mi dici di Mao, aspetta dimenticavo napoleone, e perche no Ponzio Pilato, lui si che era un farabutto. Ciao, e fai meno politica e piu' viaggi sereni. >
quote:Originally posted by lexion> Concordo
ALVA.IT: Che ne dici pubblichi un elenco di siti (intesi come località) che TU decidi essere adatti a noi poveri miserabili oppure Ti chiediamo il permesso ogni qualvolta vogliamo uscire con il camper per sapere se la meta scelta da "noi poveri umani" è di tuo gradimento o no???? Per Pivello: son felice che tu abbia coronato un sogno prendendo il camper e son felice che tu abbia avuto la garbata e gentile idea di condividere il tuo entusiasmo con tutti noi e poco importa la meta scelta. Credimi è lo spirito di curiosità che ci accomuna. ciao e viaggi sereni a te e famiglia >
quote:Originally posted by mauring> Idee politiche a parte, ognuno visita ciò che più gli piace e aggrada, ma definire "luogo impregnato di storia" la tomba dove è sepolto un dittatore "che infiniti lutti addusse agli italici" è un po troppo. Perchè la storia di quell'uomo è fatta di nefandezze consumate contro i singoli (Matteotti, i fratelli Rosselli, Amendola) all'inizio, e contro la nazione tutta in seguito, fino al crollo miserabile dello statista da operetta con tutte le comparse/giullari che aveva intorno. Questo 3d non si sarebbe polemicamente sviluppato se Pivello fosse andato in silenzio e libertà dove riteneva più opportuno, ma il nostro eroe ci teneva moltissimo a farcelo sapere.... e si becca le critiche sacrosante, aggiungo io, perchè chi ancora oggi, a 60 anni dalla caduta, ancora si permette di fare "dell'apologia del fascismo" non merita solo le critiche ma anche le.... pernacchie. Salvo-SA
Boh, non capisco tutto questo accanimento. Idee politiche a parte, credo che visitare luoghi impregnati di storia sia ad ogni modo interessante, per chiunque. >