CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

i più deboli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 03/04/2007 alle: 08:28:22
Uscendo da un supermercato , in una rara giornata fredda di questo anomalo inverno, ho visto una giovane donna che allattava un neonato. Chiedeva l’elemosina sfruttando la compassione per quella povera creatura. Dov’era il padre di quel piccino? A lavorare per far si che la sua donna e il suo bimbo potessero rimanere a casa , come dovrebbe essere? E quel bambino al semaforo con la mano tesa , in una mattina qualunque , non dovrebbe essere a scuola , magari in una schifezza di scuola come quella attuale , ma comunque non li’. Invece era all’incrocio , probabilmente con l’assillo di portare al padre una certa somma , altrimenti sono botte. E quell’altro bambino che mi urta mentre sono al supermercato e, sfruttando la mia distrazione mi ruba il portafoglio , non sara’ mica nato ladro; qualcuno glielo avra’ insegnato e qualcuno lo stara’ aspettando per giudicare se l’importo della refurtiva sia sufficiente per non picchiarlo. Chi si comporta in questa maniera con i piu’ deboli , come i bambini , non e’ neppure un’uomo. E’ un nomade? Probabilmente, ma disprezzarlo non e’ razzismo. Io disprezzo chiunque si comporti cosi’ , a qualunque nazione , etnia o gruppo sociale appartenga pur non ritenendo affatto che vi sia una razza superiore a inferiore ad un’altra. Alla domanda a quale razza appartenesse Einstein rispose: umana. Che ne pensate? Fabio
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 03/04/2007 alle: 08:38:51
A ugofabio io la penso esattamente come lei.Il fatto incontestabile che l'etnia rom (o zingari o nomadi che dir si voglia) abbia radicato l'abuso nei confronti dei bambini utilizzati come mezzo per muovere a compassione le persone e spillargli i quattrini,non credo sia guardato con favore da qualcuno.Il problema è che nessuno ha il coraggio di intervenire energicamente per fare rispettare la legge.Vuoi perchè quella gente non è facilmente controllabile,vuoi perchè tanto non si fanno intimorire dalla polizia,vuoi perchè spesso non sono nemmeno cittadini italiani,vuoi perchè esistono associazioni che li proteggono e che non vogliono che si operi nei loro confronti.Guardi che le cose non credo siano così semplici come sembrano.Se aggiungiamo che chi li critica è considerato razzista,la frittata è completa.id="Comic Sans MS">
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 03/04/2007 alle: 10:14:59
per Stadio cosi e' .... vorrei aggiungere che non mi sono espresso in merito a usi e costumi perche' sono abituato a parlare di cio' che vedo coi miei occhi e quindi non mi esprimo su cose che a volte rasentano la leggenda metropolitana come presunti rapimenti di bambini. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che i bambini da usare per accattonaggio e furto li fanno gia' da soli e non credo vogliano rischiare decine di anmi di galera per effettuare dei rapimenti. Cero e' che viviamo in uno stato schizofrenico , dove si viene (giustamente ) ammendati se non si paga una tassa di circolazione ma non ci si chiede mai come e' possibile l'acquisto di beni costosi senza perlomeno una occupazione stabile. Nemmeno la creazione di campi , e quindi il tentativo di dare loro una certa stanzialita' pare abbia sortito effetti positivi. Continuano nelle loro deprecabili abitudini nei confronti dei minori. Non credo neppure ci sia da parte della politica un'atteggiamento libertario o politically correct che taluni attribuiscono ad una certa sinistra. Si sono avvicendati governi di opposto colore ma la situazione non e' cambiata. beninteso , io credo che si debba essere liberi di vivere in casa , in roulotte o come piu' ci garba , ma certo e' che se qualunque cittadino italiano e non si comportasse coi minori cosi' come talvolta o spesso si comportano certi gruppi , si troverebbe sul capo una giusta delazione di qualche conoscente , una denuncia pesante e la sottrazione della potesta'. Tempo fa la mia ex moglie vide la solita donna con bimbo al semaforo: le venne la malaugurata idea di chiamare col cellulare la forza pubblica per segnalare la cosa chiedendo loro se e' legale portare un bambino al freddo e poco vestito in quelle condizioni, e se non sussistessero le condizioni per assicurare a quel poverino un futuro migliore , fosse anche temporaneamente in qualche struttura protetta e poi in affido. Le risero in faccia. Fabio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:23:24
quote:Originally posted by ugofabio
per Stadio cosi e' .... vorrei aggiungere che non mi sono espresso in merito a usi e costumi perche' sono abituato a parlare di cio' che vedo coi miei occhi e quindi non mi esprimo su cose che a volte rasentano la leggenda metropolitana come presunti rapimenti di bambini. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che i bambini da usare per accattonaggio e furto li fanno gia' da soli e non credo vogliano rischiare decine di anmi di galera per effettuare dei rapimenti. Cero e' che viviamo in uno stato schizofrenico , dove si viene (giustamente ) ammendati se non si paga una tassa di circolazione ma non ci si chiede mai come e' possibile l'acquisto di beni costosi senza perlomeno una occupazione stabile. Nemmeno la creazione di campi , e quindi il tentativo di dare loro una certa stanzialita' pare abbia sortito effetti positivi. Continuano nelle loro deprecabili abitudini nei confronti dei minori. Non credo neppure ci sia da parte della politica un'atteggiamento libertario o politically correct che taluni attribuiscono ad una certa sinistra. Si sono avvicendati governi di opposto colore ma la situazione non e' cambiata. beninteso , io credo che si debba essere liberi di vivere in casa , in roulotte o come piu' ci garba , ma certo e' che se qualunque cittadino italiano e non si comportasse coi minori cosi' come talvolta o spesso si comportano certi gruppi , si troverebbe sul capo una giusta delazione di qualche conoscente , una denuncia pesante e la sottrazione della potesta'. Tempo fa la mia ex moglie vide la solita donna con bimbo al semaforo: le venne la malaugurata idea di chiamare col cellulare la forza pubblica per segnalare la cosa chiedendo loro se e' legale portare un bambino al freddo e poco vestito in quelle condizioni, e se non sussistessero le condizioni per assicurare a quel poverino un futuro migliore , fosse anche temporaneamente in qualche struttura protetta e poi in affido. Le risero in faccia.Fabio >
> Tutto condivisibile, io sono andato, per un problema analogo, personalmente dal Sindaco, l'ho già raccontato in un altro 3d tempo fa, e la risposta che mi diede mi fece cadere le braccia, ma le cose si complicano quando si cercano delle soluzioni, quando si fanno affermazioni palesemente razzziste, per questo ho litigato in altri 3d, si è arrivati persino ad invocare i forni, allora non ci sto più. Una società civile e democratica, uno Stato efficiente con una classe politica seria stabilisce delle regole e le fa rispettare, ma se l'autorità costutuita (in ordine crescente: Vigili Urbani, Polizia, Sindaci, Prefetti, Questori, Commissari, Giudici) "scaricano il barile" addosso ai cittidani, un problema ci sarà? Qualcuno non fa il proprio dovere non credi? Salvo-SA
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:34:03
Assolutamente si Salvo e non per buttarla in politica ma qualcuno pensa che quando si invoca l'ordine si facciano discorsi autoritari , forse di "destra". Per quanto mi riguarda le mie preferenze sono di segno opposto ma credo che il rispetto di leggi che sono tutto fuorche' oppressive sia il minimo. A conferma di quanto stiamo dicendo ho trovato su un sito del comune di Torino una analisi del fenome Rom Sinti e Camminanti e, a parte delle interessanti note sulla loro provenienza ,e ovvie traccie storiche sulla persecuzione nazista , ho trovato dicevo una descrizione non esattamente positiva del loro stile divita. Ho scoperto poi che il fenomeno del nomadismo e' pressoche' terminato. Quindi , malgrado la stanzialita' si guardano bene , non dico dall'integrarsi , ma almeno da accettare quel minimo di leggi e di regole di civilta' Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
drake47
drake47
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 09:55:10
quote:Originally posted by ugofabio
per Stadio cosi e' .... vorrei aggiungere che non mi sono espresso in merito a usi e costumi perche' sono abituato a parlare di cio' che vedo coi miei occhi e quindi non mi esprimo su cose che a volte rasentano la leggenda metropolitana come presunti rapimenti di bambini. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che i bambini da usare per accattonaggio e furto li fanno gia' da soli e non credo vogliano rischiare decine di anmi di galera per effettuare dei rapimenti. Cero e' che viviamo in uno stato schizofrenico , dove si viene (giustamente ) ammendati se non si paga una tassa di circolazione ma non ci si chiede mai come e' possibile l'acquisto di beni costosi senza perlomeno una occupazione stabile. Nemmeno la creazione di campi , e quindi il tentativo di dare loro una certa stanzialita' pare abbia sortito effetti positivi. Continuano nelle loro deprecabili abitudini nei confronti dei minori. Non credo neppure ci sia da parte della politica un'atteggiamento libertario o politically correct che taluni attribuiscono ad una certa sinistra. Si sono avvicendati governi di opposto colore ma la situazione non e' cambiata. beninteso , io credo che si debba essere liberi di vivere in casa , in roulotte o come piu' ci garba , ma certo e' che se qualunque cittadino italiano e non si comportasse coi minori cosi' come talvolta o spesso si comportano certi gruppi , si troverebbe sul capo una giusta delazione di qualche conoscente , una denuncia pesante e la sottrazione della potesta'. Tempo fa la mia ex moglie vide la solita donna con bimbo al semaforo: le venne la malaugurata idea di chiamare col cellulare la forza pubblica per segnalare la cosa chiedendo loro se e' legale portare un bambino al freddo e poco vestito in quelle condizioni, e se non sussistessero le condizioni per assicurare a quel poverino un futuro migliore , fosse anche temporaneamente in qualche struttura protetta e poi in affido. Le risero in faccia. Fabio >
> Lo scorso anno la guardia di finanza ha stanato alcune migliaia di evasori totali: parecchi di questi per milioni di euro. Anche loro possedevano beni costosi e non disponevano di adeguato reddito (ufficialmente), però non mandavano le mogli a mendicare e neppure i figli a rubare:facevano tutto loro a spese dell'intera comunità. Curiosamente non ci si indigna, non si invocano provvedimenti stravaganti e tutto passa in cavalleria. Personalmente mi sento più danneggiato da questi che dai ROM, ma posso capire anche il contrario. In fondo questo paese si divide in due: quelli che evadono il fisco e quelli che vorrebbero farlo ma non possono...tutto il resto è silenzio. Giuliano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2007 alle: 12:50:04
il post iniziale non denuncia l' evasione fiscale ma lo sfruttamento dei bambini. Lavoro spesso in giro per Milano ed a ogni incrocio devo far attenzione nel ripartire a non sciacciare qualcuno che si aggira mendicando tra le auto. no e' una situazione piacevole. Questi bambini o ragazzini si respirano tra l' altro una quantita' di smog enorme. questo perche' i padri vogliono stare tutto il giorno in un parato davanti ad una Tabbert ed una classe E senza alzare un dito. Meriterebbero questi bimbi un futuro migliore , e questi padri una bella mazzata sul capo . ciao Roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:22:39
una domanda: a che età queste persone smettono di essere vittime e divengono carnefici? esiste una linea di confine? ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:58:54
....oh ragazzi e vi siete scordati una cosa...è vero che stanno davanti a na' tabbert e un classe E...però sono stati bimbi anche loro prima di esse padri e ora sono 'n penzione e fanno lavorà i giovani sfuttandoli bene bene... e i bimbi son contenti perchè sanno che è una rota che gira e cheppoi anche loro staranno a un fà na sega..e bastoneranno i figlioli......noi normali a nostri ni si 'ompra 'r cellulare così fanno 'r firmino se si fanno le seghe 'n classe invece di studià.. e poi anche 'r motorino così ci vanno a fà li scippi alle vecchiette perchè s'annoiano....no le vecchiette s'annoiano.... è vero che si mandano a scola per falli diventà 'struiti... mappoi ci rocca leccà r culo a qualche politio oppure ar superiore del lavoro se si vole in quarche modo danni un futuro....è proprio vero...ir mondo gira sempre nella stesima maniera...c'è sempre varcuno che un fà na sega..e campa cor sangue dell'artri.. oh ma un'è l'AVIS èh......mi sembra che lo diceva già dumila anni fà un povero cristo...ma mi sembra che un si sia ritrovato poi tanto bene.....ma quella è 'nartra storia...e io un la sò tutta.... ciao e BONA PASQUA attutti massimo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:18:55
Per il sig. Sierra....... perchè non salvi il mondo e li ospiti tutti a casa tua sti poveretti infreddoliti e infelici che non hanno avuto nulla dalla vita??? Oltre a fare un gesto bellissimo che ti onorerebbe, li toglieresti dal posto dove sono (comunque se stanno lì male proprio tanto non patiscono, non ti pare???). pensaci e fa un favore all'umanità.......... perchè che tu vada dal sindaco a tentar di far spendere dei soldi pubblici (che son anche miei quindi) per sistemare ste persone proprio non mi va. Ricordati: la tua libertà finisce dove inizia la mia....e quindi sei libero di andare da chi vuoi, puoi proporre tutto quel che vuoi, ma attento a suggerire soluzioni che richiederebbero il consenso di altri (in questo caso sperperare i soldi di tutti per i tuoi ideali giusti o sbagliati che siano non stiamo definendo questo). Pensiamo invece seriamente di aiutare anziani, sofferenti, le vere persone che stanno male invece di commiserare gentaglia che per loro libera scelta vive in quelle condizioni. Vuoi far del bene? vai in una casa di riposo e parla con un anziano solo, fallo sentire ancora partecipe di una comunità che per anni ha servito onoratamente; oppure aiuta il tuo comune gratuitamente a tener pulite le aiuole, le strade etc etc. A mio avviso si possono trovare migliaia di opportunità per migliorare il mondo in cui viviamo e se tutti se ne sbattessero di queste categorie (rom ed altro) alla fine non avrebbero di che attecchire e alla lunga abbandonerebbero questo stile di vita e forse anche il Paese se quest'ultimo non è più tollerante nei loro confronti. Ma lo sai che uno zingaro percepisce contributi che noi lavoratori ce li sognamo? ed a fondo perduto per giunta. Non diamogli del pesce, insegnamo loro a pescare. Non è mia la frase, l'ho copiata, ma è quello che bisognerebbe fare. Se poi non vogliono pescare, non vogliono lavorare, non vogliono fare le altre cose che noi invece miseri Italiani siam costretti a fare tutti i giorni, allora converrai con me e con chi dice che devono sloggiare e sparire dalla circolazione. Mi sembra che gli aiutiamo già abbastanza tutti i giorni, con posteggi gratuiti, isole per la loro stanziabilità con acqua ed elettricità che pago io (tu e tanti altri onesti contribuenti) e non loro; i figli che nascono vengono iscritti nel comune di nascita e questo si deve preoccupare per loro (i miei figli invece me li devo curare io) e via discorrendo. Basta per favore..............basta
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/04/2007 alle: 15:41:26
Ah dimenticavo....................... il forno lo volevo e lo chiedevo nel post che ti ha offeso tanto, per quei tre che son entrati in casa mia, han legato me e addormentato mia moglie e mia figlia (per fortuna lasciandole in pace) ed han fatto quel che han voluto portandosi via tutto quel che potevano (comprese le due auto nel garage). E' forse il prezzo che devo pagare per aver una misera casetta da 125 mq costruita con sacrificio e che sto ancora pagando???? Oppure aver fuori un camper fuori nel piazzale (ancora da pagare pure questo in parte) fa loro pensare che io sia un possidente????? MI fermo perchè ho già il sangue che bolle................. Però se mi dai l'indirizzo tuo, la prossima volta provo a parlare con loro (prima che mi stendano coi due pugni che mi han assestato) e dirgli che magari la tua porta è aperta così non fanno fatica come han fatto con la mia a scardinarla e magari ti rendono anche felice perchè tu sei contento mi pare e difendi queste persone vero???? No non temere non voglio compassione (e tantomeno la tua), voglio solo giustizia perchè per il resto mi arrangio come son sempre stato abituato; la porta è nuova, l'allarme montato e le auto son state già ricomprate di nuovo........... VOGLIO GIUSTIZIA, GIUSTIZIA, CHI NON HA UN ***** DA FARE TUTTO IL GIORNO, VADA A FARLO IN UN ALTRO PAESE, NON NEL MIO!!!!!!
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 06/04/2007 alle: 20:58:08
Per Drake Non ho affrontato il tema di come appartenenti ai gruppi ROM si procurino beni e denari per non ricorrere al solito discorso dell'evasione , di chi evade mentre io pago ecc. ecc. Sino a quando non si diffondera' (ammesso che accada) la mentalita' che chi evade e'un ladro della collettivita' ogni discorso ,seppur vero e condivisibile, risulta inutile. Un solo appunto Drake. Certo che personalmente ci danneggiano di piu' gli evasori che i bambini che chiedono l'elemosina,ma questo , non credi sia un ragionamento un po' egoista? Era semplicemente il rimarcare che dinnanzi a palesi situazioni di degrado morale e civile questo stato se ne frega. Chissa', forse fa bene se anche noi cittadini ce ne freghiamo. Per Lexion Non condivido il tono e le citazioni , ma voglio pensare che siano frutto di una giustissima rabbia per quanto e' successo a te e alla tua famiglia. Anche io ho subito un furto , seppure di lieve entita'. Sino a quel momento vivevo tranquillo.Da li' in poi e' cominciato lo stress, le paure , le fissazioni, il temere che ,tornando a casa, avrei trovato altre sorprese. Sono dovuti passare anni per ritornare alla situazione ante furto. In merito mi ricordo che Fabrizio De Andre' scrisse una bellissima canzone sugli zingari (Khorekane'). Quando pero' scelse una casa a Genova non la compro' certo a Bolzaneto vicino al campo Rom , ma al porto antico , dove di Rom non v'e' davvero traccia Fabio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/04/2007 alle: 17:14:14
Per Salvo. Ricordi che mi hai preso in giro perchè mia fglia non ha voluto andare in università a Padova perchè non si sentiva sicura? Mi sembra da come scrivi che anche tu sia sempre coerente...... Buona pasqua Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link