quote:Originally posted by ugofabio> Tutto condivisibile, io sono andato, per un problema analogo, personalmente dal Sindaco, l'ho già raccontato in un altro 3d tempo fa, e la risposta che mi diede mi fece cadere le braccia, ma le cose si complicano quando si cercano delle soluzioni, quando si fanno affermazioni palesemente razzziste, per questo ho litigato in altri 3d, si è arrivati persino ad invocare i forni, allora non ci sto più. Una società civile e democratica, uno Stato efficiente con una classe politica seria stabilisce delle regole e le fa rispettare, ma se l'autorità costutuita (in ordine crescente: Vigili Urbani, Polizia, Sindaci, Prefetti, Questori, Commissari, Giudici) "scaricano il barile" addosso ai cittidani, un problema ci sarà? Qualcuno non fa il proprio dovere non credi? Salvo-SA
per Stadio cosi e' .... vorrei aggiungere che non mi sono espresso in merito a usi e costumi perche' sono abituato a parlare di cio' che vedo coi miei occhi e quindi non mi esprimo su cose che a volte rasentano la leggenda metropolitana come presunti rapimenti di bambini. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che i bambini da usare per accattonaggio e furto li fanno gia' da soli e non credo vogliano rischiare decine di anmi di galera per effettuare dei rapimenti. Cero e' che viviamo in uno stato schizofrenico , dove si viene (giustamente ) ammendati se non si paga una tassa di circolazione ma non ci si chiede mai come e' possibile l'acquisto di beni costosi senza perlomeno una occupazione stabile. Nemmeno la creazione di campi , e quindi il tentativo di dare loro una certa stanzialita' pare abbia sortito effetti positivi. Continuano nelle loro deprecabili abitudini nei confronti dei minori. Non credo neppure ci sia da parte della politica un'atteggiamento libertario o politically correct che taluni attribuiscono ad una certa sinistra. Si sono avvicendati governi di opposto colore ma la situazione non e' cambiata. beninteso , io credo che si debba essere liberi di vivere in casa , in roulotte o come piu' ci garba , ma certo e' che se qualunque cittadino italiano e non si comportasse coi minori cosi' come talvolta o spesso si comportano certi gruppi , si troverebbe sul capo una giusta delazione di qualche conoscente , una denuncia pesante e la sottrazione della potesta'. Tempo fa la mia ex moglie vide la solita donna con bimbo al semaforo: le venne la malaugurata idea di chiamare col cellulare la forza pubblica per segnalare la cosa chiedendo loro se e' legale portare un bambino al freddo e poco vestito in quelle condizioni, e se non sussistessero le condizioni per assicurare a quel poverino un futuro migliore , fosse anche temporaneamente in qualche struttura protetta e poi in affido. Le risero in faccia.Fabio >
quote:Originally posted by ugofabio> Lo scorso anno la guardia di finanza ha stanato alcune migliaia di evasori totali: parecchi di questi per milioni di euro. Anche loro possedevano beni costosi e non disponevano di adeguato reddito (ufficialmente), però non mandavano le mogli a mendicare e neppure i figli a rubare:facevano tutto loro a spese dell'intera comunità. Curiosamente non ci si indigna, non si invocano provvedimenti stravaganti e tutto passa in cavalleria. Personalmente mi sento più danneggiato da questi che dai ROM, ma posso capire anche il contrario. In fondo questo paese si divide in due: quelli che evadono il fisco e quelli che vorrebbero farlo ma non possono...tutto il resto è silenzio. Giuliano
per Stadio cosi e' .... vorrei aggiungere che non mi sono espresso in merito a usi e costumi perche' sono abituato a parlare di cio' che vedo coi miei occhi e quindi non mi esprimo su cose che a volte rasentano la leggenda metropolitana come presunti rapimenti di bambini. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che i bambini da usare per accattonaggio e furto li fanno gia' da soli e non credo vogliano rischiare decine di anmi di galera per effettuare dei rapimenti. Cero e' che viviamo in uno stato schizofrenico , dove si viene (giustamente ) ammendati se non si paga una tassa di circolazione ma non ci si chiede mai come e' possibile l'acquisto di beni costosi senza perlomeno una occupazione stabile. Nemmeno la creazione di campi , e quindi il tentativo di dare loro una certa stanzialita' pare abbia sortito effetti positivi. Continuano nelle loro deprecabili abitudini nei confronti dei minori. Non credo neppure ci sia da parte della politica un'atteggiamento libertario o politically correct che taluni attribuiscono ad una certa sinistra. Si sono avvicendati governi di opposto colore ma la situazione non e' cambiata. beninteso , io credo che si debba essere liberi di vivere in casa , in roulotte o come piu' ci garba , ma certo e' che se qualunque cittadino italiano e non si comportasse coi minori cosi' come talvolta o spesso si comportano certi gruppi , si troverebbe sul capo una giusta delazione di qualche conoscente , una denuncia pesante e la sottrazione della potesta'. Tempo fa la mia ex moglie vide la solita donna con bimbo al semaforo: le venne la malaugurata idea di chiamare col cellulare la forza pubblica per segnalare la cosa chiedendo loro se e' legale portare un bambino al freddo e poco vestito in quelle condizioni, e se non sussistessero le condizioni per assicurare a quel poverino un futuro migliore , fosse anche temporaneamente in qualche struttura protetta e poi in affido. Le risero in faccia. Fabio >