CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I problemi sono sempre dietro l'angolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 23:48:04
I problemi con il camper di solito avvengono senza preavviso, quando meno te lo aspetti. a me è successo domenica notte, un problema assurdo, anche per colpa mia, ero in libera, sono arrivato in un paesino alle 10 di sera, un freddo cane, trovo una piazzetta e decido di fermarmi per la notte, nessuno un vista cosi decido di parcheggiare, ma il camper era troppo inclinato e dentro quasi non riuscivo di rimanere in piedi, decido cosi di spostarmi in un' altro lato , un posto un po in salita, ma parallelo. parcheggio ottimo, chiudo, salgo nel camper da dietro e chiudo le sicurezze sulle porte come sempre ci sediamo con un buon bicchiere di latte caldo in mano. ad un certo punto sento dei leggeri scricchiolii, subito non ho capito, ma poi mi sono reso conto che il camper si muoveva, in un'attimo sono sceso, il camper aveva già percorso una decina di metri, mi precipito verso la porta, la apro con la chiave e ho tirato con forza, la porta non si è aperta perché c'erano le sicurezze interne bloccate, la maniglia ghiacciata, mi è rimasta in mano, rotta e la porta non si è aperta, il camper sempre lentamente si stava ancora spostando lentamente, sono risalito e con un balzo ho messo la marcia dentro senza schiacciare la frizione, il camper si è finalmente fermato a 3 metri da una rete metallica, poi c'era un salto di 2-3 metri.. ora mi ritrovo senza maniglia e senza la possibilità di aprire la porta, dovrò inventarmi qualcosa, maniglie cosi datate non so se le trovo, probabilmente no ,forse faccio prima a ricostruirmela piano piano. di tutte le cose che potrebbero rompersi su un camper di 35 anni, mai avrei pensato di distruggere una maniglia, comunque è colpa mia, avevo tirato il freno a mano, ma non avevo una marcia inserita. cosi piano piano il camper, vista la pendenza, ha cominciato a muoversi all'indietro.
Walter
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 05:23:53
successo a Cavalese posteggiato in leggera pendenza laterale con freno marcia inseriti asfalto ghiacciato da vecchia nevicata e colature d acqua della neve nelle ore calde Noi dentro sentito leggero movimento e visto che l auto posteggiata a fianco si avvicinava per fortuna con solo movimento millimetrico Sono riuscito metterlo in moto prontamente e cambiare posteggio.Era il nostro camper dato il suo peso che scivolava sul ghiaccetto 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 07:20:39
In risposta al messaggio di 27552 del 03/12/2024 alle 23:48:04

I problemi con il camper di solito avvengono senza preavviso, quando meno te lo aspetti. a me è successo domenica notte, un problema assurdo, anche per colpa mia, ero in libera, sono arrivato in un paesino alle 10 di sera,
un freddo cane, trovo una piazzetta e decido di fermarmi per la notte, nessuno un vista cosi decido di parcheggiare, ma il camper era troppo inclinato e dentro quasi non riuscivo di rimanere in piedi, decido cosi di spostarmi in un' altro lato , un posto un po in salita, ma parallelo. parcheggio ottimo, chiudo, salgo nel camper da dietro e chiudo le sicurezze sulle porte come sempre ci sediamo con un buon bicchiere di latte caldo in mano. ad un certo punto sento dei leggeri scricchiolii, subito non ho capito, ma poi mi sono reso conto che il camper si muoveva, in un'attimo sono sceso, il camper aveva già percorso una decina di metri, mi precipito verso la porta, la apro con la chiave e ho tirato con forza, la porta non si è aperta perché c'erano le sicurezze interne bloccate, la maniglia ghiacciata, mi è rimasta in mano, rotta e la porta non si è aperta, il camper sempre lentamente si stava ancora spostando lentamente, sono risalito e con un balzo ho messo la marcia dentro senza schiacciare la frizione, il camper si è finalmente fermato a 3 metri da una rete metallica, poi c'era un salto di 2-3 metri.. ora mi ritrovo senza maniglia e senza la possibilità di aprire la porta, dovrò inventarmi qualcosa, maniglie cosi datate non so se le trovo, probabilmente no ,forse faccio prima a ricostruirmela piano piano. di tutte le cose che potrebbero rompersi su un camper di 35 anni, mai avrei pensato di distruggere una maniglia, comunque è colpa mia, avevo tirato il freno a mano, ma non avevo una marcia inserita. cosi piano piano il camper, vista la pendenza, ha cominciato a muoversi all'indietro. Walter
...
Non capisco perché eri dentro e sei sceso per salire dal davanti, avresti fatto prima a mettermi nel posto di guida da dentro il camper
Io farei controllare anche il freno a mano, non deve fare muovere il mezzo in una piccola pendenza, perché non credo ti sia fermato con una pendenza del 10-15%
Silvio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 08:51:04
Certo, i problemi sono dietro l'angolo, ma non bisogna andarseli a cercare. Guidiamo tutti da una vita, non si può lasciare un mezzo su un piano inclinato con la marcia in folle con il freno a mano, oppure con la marcia e senza il freno. 
In questo ultimo caso ho un brutto ricordo di una decina di anni fa successo a casa mia mentre stavo facendo dei lavori di ristrutturazione .
Mentre in giardino  stavano caricando di ferro vecchio un Daily ancora più vecchio, per gli scrolloni del cassone la marcia è uscita(il padrone non aveva messo il freno e neanche un tacco) e il camioncino è partito dritto per la discesa che porta al cancello di casa: prima è passato vicino ai miei bambini che stavano giocando, poi ha sfondato il grosso cancello, uscito fuori ha speronato il camioncino dei muratori (sfondandogli il radiatore dalla violenza dell'urto), poi ha proseguito (la discesa fuori aumenta di pendenza) e ha fermato la sua corsa contro l'auto di un muratore parcheggiata, ribaltandola nel fossato.
Vi dico solo che il perito quasi non credeva a quello che era accaduto, per fortuna avevo documentato tutto con foto e relazione.
Questo per dirti che puoi ritenerti fortunato, sia te che quelli che potevano essere vicino a te, se te la sei cavata con una maniglia puoi andare ad accendere un cero in chiesa.
Furio

Modificato da Furio59 il 04/12/2024 alle 09:41:28
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 09:05:24

I problemi con il camper di solito avvengono senza preavviso, quando meno te lo aspetti. a me è successo domenica notte, un problema assurdo, anche per colpa mia, ero in libera, sono arrivato in un paesino alle 10 di sera,
un freddo cane, trovo una piazzetta e decido di fermarmi per la notte, nessuno un vista cosi decido di parcheggiare, ma il camper era troppo inclinato e dentro quasi non riuscivo di rimanere in piedi, decido cosi di spostarmi in un' altro lato , un posto un po in salita, ma parallelo. parcheggio ottimo, chiudo, salgo nel camper da dietro e chiudo le sicurezze sulle porte come sempre ci sediamo con un buon bicchiere di latte caldo in mano. ad un certo punto sento dei leggeri scricchiolii, subito non ho capito, ma poi mi sono reso conto che il camper si muoveva, in un'attimo sono sceso, il camper aveva già percorso una decina di metri, mi precipito verso la porta, la apro con la chiave e ho tirato con forza, la porta non si è aperta perché c'erano le sicurezze interne bloccate, la maniglia ghiacciata, mi è rimasta in mano, rotta e la porta non si è aperta, il camper sempre lentamente si stava ancora spostando lentamente, sono risalito e con un balzo ho messo la marcia dentro senza schiacciare la frizione, il camper si è finalmente fermato a 3 metri da una rete metallica, poi c'era un salto di 2-3 metri.. ora mi ritrovo senza maniglia e senza la possibilità di aprire la porta, dovrò inventarmi qualcosa, maniglie cosi datate non so se le trovo, probabilmente no ,forse faccio prima a ricostruirmela piano piano. di tutte le cose che potrebbero rompersi su un camper di 35 anni, mai avrei pensato di distruggere una maniglia, comunque è colpa mia, avevo tirato il freno a mano, ma non avevo una marcia inserita. cosi piano piano il camper, vista la pendenza, ha cominciato a muoversi all'indietro. Walter
...
Ma il tuo camper non ha il passaggio abitacolo - cabina di guida?
Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 09:34:01
Io controllerei i freni….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 10:36:40

...
Bello spavento!
Comunque quel modello di maniglia si trova ancora senza svenarsi, fai una ricerca in rete.

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 21:30:46
 In Patagonia un Camion  camper 4x4 si ferma , scende padre e bambina fanno 100 m con un altra coppia che viagiavano assieme e vedono il camper muoversi sempre piu velocemente  precipita nel burrone capotta diverse volte , la donna viene catapultata fuori , deceduta . Quello che nessuno é mai riuscito a capire che pure lei guidava  (con patente ) e l`autocarro come freno a mano ha una levetta da alzare e il comando è a aria , si trova  vicino alla leva del cambio  senza il minimo sforzo il freno é azionato . 
Rucki
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 19:38:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2024 alle 07:20:39

Non capisco perché eri dentro e sei sceso per salire dal davanti, avresti fatto prima a mettermi nel posto di guida da dentro il camper Io farei controllare anche il freno a mano, non deve fare muovere il mezzo in una piccola pendenza, perché non credo ti sia fermato con una pendenza del 10-15%
perche era gia sulla porta posteriore, con la fretta ho agito di istinto, visto che indietreggiava velocemente, in una decina di secondi sarei andato a sbattere o peggio. pensavo di non aver tirato il freno a mano invece era tirato, non so quanto ma era tirato, purtroppo era in folle. con la mia mole, entrare in cabina sarebbe stata una impresa, il passaggio non e molto ampio.
Walter
Westland
Westland
27/08/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 10:48:44

...
Se fa troppo freddo e ho corso su strada bagnata/umida, quando mi fermo non tiro il freno a mano, ma inserisco o la prima o la retromarcia a seconda di dove sia la pendenza (se in avanti retromarcia, se indietro prima).
Questo perchè anni fa con una fiat 127, tirando il freno a mano in montagna subito dopo aver percorso una strada bagnata da neve sciolta, il freddo ha fatto ghiacciare i tiranti, e la mattina seguente avevo le ruote posteriori bloccate.
Da allora, quando mi fermo, a prescindere dalla stagione, per "abitudine",  prima inserisco la marcia, e poi tiro il freno a mano (se non fa troppo freddo).
Chiaro questo con pendenze "ragionevoli".
Ognuno agisce secondo le sue (brutte?) esperienze!cheeky
Roads?! Where we're going We don't need Roads!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link