quote:Originally posted by glen430> superquoto, la cosa che mi ha detto il conce, ti ho fatto un buon prezzo del veicolo, se ti volevo dare gli accessori ti dovevo fare meno sconto[;)]
Parti dal presupposto che non regalano nulla!! Se ti montano un accessorio lo hai già pagato nel prezzo....meglio tirare al massimo sul prezzo del mezzo ..gli accessori poi vedi nel tempo se effettivamente ti servono o no Ciao >
quote:Originally posted by maurone76> il mio voleva regalarmi un lt.di kem.. .glio ho detto che se lo....tenga.[:D][:D]
salve, di norma al ritiro del mezzo nuovo..il concessionario regala qualche cosa? che so..cunei..prolunghe..o nulla di queste cose? insomma si paga, si ritira e ciao? mauroid="green"> >
quote:Originally posted by Pravet> se da un lordo di 108.000[:0][:0], si è pagato 92.200 [:D][:D][:D]come vedi la smart ci stà. saluti Rdea
a me allora con un camper pagato 200.000,00 euro avrebbe dovuto regalare la smart!!! >
quote:Originally posted by rdea52> secondo voi quanto guadagna in percentuale un concessionario ?
quote:Originally posted by Pravet> se da un lordo di 108.000[:0][:0], si è pagato 92.200 [:D][:D][:D]come vedi la smart ci stà. saluti Rdea
a me allora con un camper pagato 200.000,00 euro avrebbe dovuto regalare la smart!!! >
>
quote:Originally posted by tommychan> Sul mezzo non penso meno del 30/40%, sugli accessori, dal 150 al 200% è il ricarico medio di un negoziante. Immagina Loro che operano in parte in un mercato di nicchia. Altrimenti non ci stanno con i costi aziendali e del personale. Su un altro 3d c'è chi diventa matto per trovare un conce che gli installi un accessorio acquistato su ebay. saluti Rdea
quote:Originally posted by rdea52> secondo voi quanto guadagna in percentuale un concessionario ?
>
>
quote:Originally posted by elfetto> Nulla da eccepire, e concordo che nessuno lavora gratis, ma.... xchè nel determinare il prezzo di vendita (non di acquisto) di alcuni automezzi di secondamano (immatricolati da oltre un anno) si continua ha "considerare" il valore aggiunto dell'iva come patrimonio del mezzo medesimo. Eppure questo è l'andazzo di diversi. Forse un pò di moralità è necessaria nel nostro settore. cordialità Rdea
Tutto è relativo... nessuno regala e nessuno lavora per beneficienza. L'anno scorso, per acquistare il nuovo mezzo, non avendo concessionari di quello specifico mezzo nelle vicinanze, sono andato da due concessionari un po' lontani. Uno mi ha fatto un preventivo dettagliato con lo sconto del 10% su tutto, l'altro non è andato oltre l'8% ma mi regalava due accessori di valore consistente. Fatti i calcoli, alla fine il costo per me era esattamente lo stesso per cui, non conoscendo i tizi, son andato da quello chilometricamente più vicino. Alla consegna mi ha preteso i 13 Euro per un braccetto per il portabici, non previsto! Successivamente si è anche guadagnato l'appellativo di consessionario ignobile. Inoltre, per l'assistenza son stato fortunato che la casa madre me lo ha accolto nella sua officina per ben tre volte! E pensare che l'altro concessionario, quello dell'8% più regali consistenti, è nella lista dei migliori qui sulla discussione inerente i buoni. Elio >
quote:Originally posted by 280955> ok ti ringrazio. mauro.[;)]
Salve a tutti. Per gli sconti dei conc. sui mezzi, dipende dai marchi. Ci sono marchi che non fanno più del 10/11% (in particolare i tedeschi) e i conc. con tale margine devono calcolare anche i lavoretti in garanzia, mentre altri marchi (molti nostrani) arrivano anche al 20%. Comunque, per quanto mi consti da quelli che conosco, cunei, oscuranti interni, autoradio generalmente li danno in omaggio. Per i vari accessori si deve vedere se hanno il market o no. I margini di guadagno sono dettati dal quantitativo. Ciao Giuseppe >