http://viaggi.libero.it/news/le...
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/03/2010 20:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, ma senza agitarsi. Io volevo sottolineare che sulla stampa, insomma nella comunicazione, ciò che si diffonde è spesso, come nel caso segnalato,parziale e incompleto. E' lecito pensare, visto che nè io, nè tu conosciamo l'estensore dell'articolo e quale sia il suo livello di ignoranza del fenomeno. Nei fatti l'articolo parla di 5(?) milioni di fruitori della vacanza in camping, e , dato che accomuna tenda, roulotte e camper ha considerato anche noi due tra costoro. Tutto qui. Io parlo di omissione ed esprimo una certezza , visto l'articolo. Si parla prima di vacanza plein air e non si menziona quella che generalmente noi intendiamo per tale. Nulla di più. Ho urtato qualche suscettibilità? Ne chiedo venia. "Non so il libro, ma l'articolo sembra molto limitato in quanto trascura totalmente lo spirito vero del camperismo e di quanti accedono alla vacanza in camper. Chi scrive si suppone che abbia indagato nel dettaglio l'argomento e allora? Quali le ragioni omissive?" Ipotesi di risposta: -Ignoranza dell'estensore del pezzo -Omissione dovuta ad "interessati" che hanno ispirato l'articolo.