CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper d'inverno! Genialate ed accorgimenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 14/12/2011 alle: 15:08:19
Buongiorno a tutti...qui scrivo poco..ma leggo molto! Mi accingo a fare il mio primo wek-end col camper al freddo...dove andrò poco importa...ma la cosa mi inquiete un pò...nel senso che non sò nulla in merito...autonomia gas...autonomia batterie...quanto freddo c'è nel camper...e quant'altro...ci sono dei semplici e geniali metodi per evitare brutte sorprese..tipo vasche che si ghiacciano e altro...considerate che ho un camper un pò ciufeca..un duerre cayman della Rimor...che come tipologia e qualità mi sembra abbastanza economico...
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:16:43
Si impara subito dopo la prima volta. Portati coperte. Un secchio da mettere sotto lo scarico in caso geli la flangia, Guarda quanto ti dura una bombola di gas, io ci faccio 3gg con una bombola. Lascia sempre acceso il boiler. Nei tubi se hanno sifoni esterni cerca di levare l'acqua o mettici dell'antigelo prima di andare a dormire anche se questo è poco ecologico, separa la cabina dalla cellula. Poi guarda. Molto dipende da dove vai e che temperature esterne ci sono a 0 gradi è una cosa a -25 un'altra. Ciao
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:38:27
grassssie Konga...ma dimmi na cosa...perchè separa la cabina dalla cellula??poi non sono provvisto di quei teli isolanti per la cabina...è un problema?? cmq 3 gg autonomia gas sono abbastanza mi sembra....
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:21:18
Ci metti una coperta e ripieghi lo stesso ciao sandro KoKorde Forever
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:27:50
Ciao. Procurati gli oscuranti esterni da mettere sui vetri della cabina. Eviterai che gli stessi trasmettano il freddo internamente, e nello stesso tempo eviteranno che parte del caldo fuoriesca.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:35:18
Leggo che hai un camper camperizzato "fai da te", se non l'hai ben coibentato sei abbastanza nei pasticci, la stufa scalda alla svelta ma appena spenta son dolori. La copertura esterna è necessaria Il cavo della corrente pure 2 bombole di gas ti servono Coperte sicuramente NON usare le stufine elettriche, se hai la corrente prendi i radiatori ad olio chiudi tutti gli spifferi stufa accesa anche quando sei fuori (al minimo) Coperte per l'emergenza Un pò di grappa può servire. Se il camper è ben coibentato è uguale Divertiti
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 15/12/2011 alle: 08:22:11
Grinza...non ho un camperizzato...sarei più tranquillo se fosse!! no cmq ho un duerre cayman è un Rimor...ma serie economica...cmq da quanto capito è indispensabile isolare bene la gabina...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:46:09
Controlla bene da dentro e fuori il perimetro del frigo sopra sotto e ai lati, ci sono spazi enormi che conducono alle 2 griglie esterne, cerca di mettere dell'isolante anche dei copritubi per 1/2" e da spessore di 3cmm, li pressi ai lati in modo da femare l'aria che entra e non serve altro, rimangono fermi in quanto sono stati pressati sulla fessura.
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 15/12/2011 alle: 10:58:48
pensandoci bene e avendo già smontato le grate del frigo...confermo che ci possono essere delle belle entrate d'aria...vedi che si impara sempre qualcosa dai veterani....
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/12/2011 alle: 15:29:28
Il camper d'inverno! Genialate ed accorgimentiid="red">! Tingerei, almeno il tetto, di rosso(non so se hai visto il film 'la tenda rossa', quello sulla spedizione al polo nord). Mi procurerei dei razzi di segnalazione da sparare eventualmente dall'oblò. Una stufa a carbone, perchè si sà che quella del camper si guasta quando meno te lo aspetti. Provviste per almeno una settimana e, ultima ratio, una bibbia e un piccolo crocifisso per raccomandare l'anima. Nota positiva, il freddo conserva, quando vi troveranno sarete intatti come vi foste appena addormentati. Buone vacanze. Bruno
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 15/12/2011 alle: 18:12:37
azzarola bruno...mi fai paura!!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 15/12/2011 alle: 18:54:44
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/12/2011  15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:18:35
ehi bruno forse non hai calcolato che quelli della f...( bastoncini di pesce ) fanno il giro x le aree di sosta proprio x portare merce a casa gratis e ben conservata ? ciao e buone feste carlo [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link