CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper virtuale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
camperos
camperos
29/12/2006 4686
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:18:25
Era un pò di tempo che volevo avere il mio camper su pc, piante schemi ecc..
ci sono vari programmi che permettono ciò ma tutti complicati per chi non è esperto di disegno.
poi ho provato 123D Design della Autodesk, gratuito, lento.., meno potente, però molto intuitivo, proprio per principianti, lavora su solidi e in rete ci sono molti tutorial.
per ora ho fatto questo, solo base (molte sere) e comunque alcune misure non sono precise ed è tutto poi da rifare.
qualcuno ci ha provato con qualche altro programma?

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 01:18:16
Un programma molto intuitivo e abbastanza semplice da usare è SketchUp, anche questo in versione gratuita e con molti tutor su YuTube. Nato e distribuito dalla Google, da qualche anno è stata ceduta la licenza, ma i nuovi distributori continuano a distribuire la versione gratuita con aggiornamenti del software annuali. Alcune funzioni devono essere aggiunte mediante plugin, semplici da trovare sul web e da installare. Comunque si può fare molto con il programma base, con un po' di pazienza e pratica come per tutti i software. Si usa molto anche in attività professionali per la sua semplicità e rapidità. Alcuni modelli sono già fatti, molti di arredamento e di auto che si possono scaricare se uno ha già il programma installato, tipo il prossimo link
Questo è quello che avevo fatto qualche anno fa con SketchUp: https://3dwarehouse.sketchup.com/model/a83ea276e1fc3a211bb410a78ac4662d/Camper-Possl-2Win
dal mio modello molti lo hanno utilizzato come base per sviluppare gli interni tipo questo https://3dwarehouse.sketchup.com/model/u8141d54c-7cd5-43ad-8fa8-f2f9f81e42a1/Fiat-ducato-Selfmade-Camper ma le integrazioni lasciano un po' a desiderare ... questo invece è fatto molto bene, ma non sulla mia base https://3dwarehouse.sketchup.com/model/f5c9e94c-0bbc-42a8-995a-94a32a76fd95/Poessl-Roadcamp-R
Qui puoi sbizzarrirti a vedere furgoni ducato, allestiti e anche camper classici https://3dwarehouse.sketchup.com/search.html?q=Ducato&hl=it
basta fare la ricerca del modello che cerchi e qualcosa di interessante uscirà.
Buon lavoro e buon divertimento ... almeno per me lo è.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
camperos
camperos
29/12/2006 4686
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 14:42:03
complimenti per il ducato,la parte cabina è mooolto difficile.
Ci ho provato con sketch up ma lo trovo molto complicato in particolare nella visione per apportare nuove figure nuovi oggetti, 
ad esempio costruire il webasto dual top e raccordi avendo ovviamente le misure ci sono riuscito, con sketch up mi sono arenato.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 22:16:33
In risposta al messaggio di camperos del 07/05/2017 alle 14:42:03

complimenti per il ducato,la parte cabina è mooolto difficile. Ci ho provato con sketch up ma lo trovo molto complicato in particolare nella visione per apportare nuove figure nuovi oggetti,  ad esempio costruire il webasto dual top e raccordi avendo ovviamente le misure ci sono riuscito, con sketch up mi sono arenato.

Con qualche trucchetto imparato dai tutorial, anche con le funzioni di base, si fa, anche in poco tempo, ma naturalmente è molto personale il giudizio.
La cabina del ducato mi è costata parecchie sere a smanettare sulla tastiera ... in casa mi chiedevano"... ma ti pagano?" wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.