CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il decamperone 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 11/07/2009 alle: 22:40:15
Chi la memoria ha buona ricorda ciò che vi raccontai molto tempo fa, riguardo ai viandanti che passano nella mia taverna , nell'anno del Signore 1350, come vi dissi già allora sono tipi strani e con li loro carretti tirati da ronzini o da equini galoppanti si fermano ad abbeverarsi e a riposar le stanche menbra messe a dura prova da lo tragitto percorso. Ma quando qui arrivano invece di godersi lo meritato riposo cominciano a parlar de li loro carretti ed ognuno pensa di avere quello megliore, pure lo nome conta , multo numerosi sono quelli con lo carretto che se chiama carretthago , pare che con l'acca de mezzo diventa subito un'altra cosa , molto più renomata e custosa .come le osterie della città eterna che cun l'acca davanti te raddoppiano lu conto, c'è poi un personaggio multo edotto che sa tutto su li carretti de tutti e lo suo è veramente particulare, se chiama nibi che pare arrivi da nome latino nitritum bestiam che alla fine sempre de equino se tratta , ma detto così è multo più impegnativo e renomato, pare che le ruote e gli zoccoli siino veramente eccezziunali e lui medesimo ne parla sempre a dismisura. Ma lo racconto sarebbe ancora longo , su tutti li personaggi , e se ve aggrada ve li racconterò un'altra volta. Adesso tutti se son ritirati nei loro carretti per la notte e se sente un cigolar insistente arrivar da la corte dove sun messi , me vien da pensar male, a dir lo vero qualcuno non cigola ma non se sa se per uno pregio del carrettto od uno difetto de lo carrettiere, e dormir vado pure io.....
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/07/2009 alle: 00:00:44
Cum summa laetitia ebbi a godere del suo novellar,caro Messer Campervoyager,et maximo gaudio procurommi la sua profunda extimatione per lo Vate(senza erre[;)])de li carretti Sua Sommità[:(] Maculan de'Moncalieri[:D] Non manchi,la imploro,di allietarci ancora nel suo narrar le gesta dei nostri prodi carrettieri con acca ...o anco senza[;)] messer Roberto
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 12/07/2009 alle: 10:30:42
In la corte mia, in ottima scuderia, giacciono multi destrieri, atti a tirar lo carretto mio. Reposan, finanche, giunto il dì fatidico, caricate le masserizie sur lo carretto, con uno schiocco de frusta, eccoli pronti a partir per novi villaggi. Nun se conosce la meta, ma grande è il piacer de partire. Alla conquista de nove genti![:D]
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 12/07/2009 alle: 12:00:55
E qui proseguo ancora lo racconto mio de li personaggi strani che passano nella taverna mia a tutte le ora, ma de spender ducati non hanno vezzo, e più che altro me lascian dei ricordini quando al mattin vedo la corte tutta lercia e non di gentil olezzo; ma che volete far siam nel medio evo, la gente è rozza ed ignurante. Ben diverse saran le cose quando lo millennio cambierà e tutti puliti e profumati viaggeran per lo mundo intero e d'educazione saranno vanto. Un personaggio è arrivato e tutto di verde è combinato ,ma un fazzoletto rosso al collo lui tiene,e sempre una falce ed un martello appresso porta , che non mi fa capir se mastro o villico è ma molto parlar fa sempre con tutti e lunghi discorsi lui ci propina, e di catastrofi ci ipotizza, che tutti quanti dopo questi sermoni ( per scongiurar questi eventi strani) se grattan ciò che fan rima con li sermoni. Attenzion bisogna fare a colloquiare con codesto personaggio , a chi capitò di dir che a lo carretto preferisce lo carrozzone se beccò subito dello sbruffone. Un tipo tutto opposto a questo sopra che lo carretto con l'acca tiene e pure se chiama con un nome strano che pare arrivar da un mondo lontano, ma molto terrestre invece pare quando de magnar se comincia a parlare e nun c'è maritozzo che tenga alla sua vista e alla sua presenza , d'incanto sparisce nel suo gozzo, per non parlar delle porchette arrosto che lì sparisce pure l'osso. Ne ho ancor da raccontare , ma per oggi può bastare , se continuar io devo, qualche elogio mi è di sollievo. A risentirci presto ,se voi volete , e un saluto a tutti vi propino ma senza inchino.

Modificato da campervoyager il 12/07/2009 alle 13:27:24
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 12/07/2009 alle: 14:26:54
Messere,se non le è di troppa fatica,la prego,continui ad allietarci con le sue liete storielle,che ci rendon tutti lieti.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/07/2009 alle: 15:23:58
[:D][:D][:D] Si si...! Messere continui continui...Che di ascoltar novelle non siam mai sazi...

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 12/07/2009 alle 15:25:25
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 12/07/2009 alle: 16:05:24
In questo pomeriggio alquanto tedioso non me rimane che far il novelliere sperando de farvi uno piacere. Uno carrettiere che ve dovrei proprio far vedere, sopratutto per lo mestiere che se vanta de fare ma come dice lo proverbio antico , fra lo dire e lo fare ci sta de mezzo il mare, e per tutti li masculi non farebbe una grinza far ciò che lui dice de insegnare, anche se non se conosce nessuna da lui messa incinta, un altro pure messo bene è un tale che de erba se sovviene e con tal erba sua nostrana se fa spesso una canna indiana e allor con la mente strana gli par sempre di volar via con qualche sottana. A puntate questa novella sta diventando ma speriamo senza che nessun sta sta inc..... ndo , se così dovesse essere me ritiro senza problema alcuno e me ne vo con lo mio carretto ad Arluno, non che il posto sia granchè ,ma era solo per la rima aihmè
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:20:28
Com'è costumanza d'ogni tavernier cui s'ha d'usare respecto et estima maxima, messer Campervoyager tutto el conosce dei vezzi,frizzi,lazzi et cxxzi dei gagliardi carrettieri frequentatori del suo locale. Profundo cognitor delle umane debolezze ancorchè fustigator d'usanze licenziose et libertine[:p]a cui s'abbandonano alcuni avventori,il nostro arguto bettoliere par confutare il detto "lo cliente habet semper ragione".....[;)] Ci diletti e ci delizi ancor del suo dolce...pettegolar[:p] suo fedel servente(ma non cliente) Roberto
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/07/2009 alle: 11:54:42
Messere CAMPERVOYAGER,avete mai udito nel discorrer dei viandanti della taverna vostra ,lo parlar de no carretto non piu' novello e che il bue che lo tira anch'esso piu vecchio de' tre lustri e ancor qualche tempo, abbia a esser megliore de tanti altri carretti seppur novi?Se avete udito con i padiglioni vostri vi prego ablatene dunque! Buoni viaggi in carretto e bue. Giuseppe
19
campervoyager
campervoyager
22/06/2006 32
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:11:25
Retorno a racontar le insane gesta de carrettieri che invece de godersi lo tempo a rimirar le loro donzelle e a girar felici per le contrade stan dentro la mia taverna a liticar, ma in modo lieve, per definir qual dello loro è lo carretto lo più miglioro. Son tutti carretti superfini con fior di equini, e nun c'è vezzo de far capire loro che la concordia è la miglior cosa per girare lo mondo a iosa. Un altro gruppo , alquanto numeroso ,arriva con carretti uno poco vetustini ma trattati come dei bambini, hanno dei ronzini o dei bovini che vanno molto lentini, ma la cosa più noiosa è di ragione odorosa, con l'età purtroppo è vero, han lo stomaco un po infetto e non vi dico che cosa esce dal retto, e c'è, chi la chimica conosce,e profetizza a brevi anni, a cagion loro un'asfissia a chicchessia. Vi racconto ancor di un tipo , che non conosco a menadito , ma ne sentii assai parlare per il suo strano modo de fare. Un suonator assai provetto , pare sia questo soggetto, ma quanto è dolce il suo suonare tanto è greve il suo contestare. Ogni cosa lui contesta ,quando con lo suo carretto gira , e per far ciò s'è dotato di avvocato, ma non uno solo , che poco gli parea , ma di un intero officio che viaggia al seguito suo, con penna in mano destra e carta bollata alla mano sinistra , sono lo terrore de lo questore che se lo sogna a tutte le ore. Lui se ferma dove vuole e va forte come lo fulmine , viene molto apprezzato , da tutti i carrettieri, perchè è pure laureato , e molto ci tiene e allor ,come si conviene , lo professor, molto stimato viene chiamato. Qui mi fermo, forse chiudo,chè il calor rende faticoso il raccontar in rime astruse di carrettai ancor più astrusi
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:56:38
Salute messer CamperVoyager (codesto nome suo rammenta vagamente lo carretto meo...sol che pronunziato a la francese [:D][;)])parmi da lo aver colto et intuito lo nome del pugnace professor da ella descripto si' minutamente. Ebbi pur io,nel mio peregrinar,occasione di incontrar lo suo carretto e con esso li familiari sua tutti valenti musici!Nella circostanza li avvocati non li aveva recati seco ma parea non rinunziar ad un atteggiamento ognor guardingo et sospettoso....mi ricordo inoltre che ai pie' soleva portar bizzarre....calosce[:D] Sempre pendulo(ma non troppo) da le sue pungenti novelle[:p] messer Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link