quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 29/09/2009 15:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come Cesare Pastore detto Vagator, anche la coppia che tu citi, vanno e vengono in aereo. Il viaggio alla fine è uno spezzatino. Quello che ho studiato è un viaggio unico, se vuoi con soste di una settimane ogni 30/40 giorni, per quello che io chiamo l'imponderabile. Dilettati ad immaginare solo l'impegno fisico che un simile viaggio richiede. La logistica, non è un problema, 30.000 km sono svolti sul territorio nordamericano. Una volta che si sbarca in Cina è un mero trasferimento verso casa, neanche l'impegno economico è eccessivo per un simile viaggio, mediamente ho previsto una disponibilità di 2.000 euro mensili per automezzo. Sono fuori ovviamente i costi non di una normale usura (gomme, filtri gasolio ecc ecc.)del mezzo. Se c'è qualche casa della meccanica e della cellula che vuole approfondire il discorso, posso aggiungere che una carovana di pochi automezzi si può fare, tanto è tutto pronto. cordialità Gianfranco