CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il giro del mondo in camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:08:54
Chi non ci ha mai pensato, di staccare definitivamente la spina con il "quotidiano" e sparire per un pò, magari con la compagna/il compagno del cuore; poi però si aprono gli occhi e il sogno svanisce, per uno o più motivi logici e razionali. Questa coppia, invece, ha deciso di mettere in pratica questo sogno e dedicarsi ben 5 anni per compierlo. Per chi vuole e ha un pò di pazienza, QUESTO è il sito che raccoglierà le ultime novità di questo favoloso progetto; in alto a dx c'è la possibilità di leggere in italiano. [^] Un in bocca al lupo tutto personale! [:)] Bye
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/09/2009 alle: 09:40:13
Mi piacerebbe un sacco, ma, per ora non si può, devo aspettare la pensione, autonomia del figlio e nonne al seguito!Comunque l'idea l'ho sempre avuta in testa[:D]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/09/2009 alle: 13:59:00
Caro Maurizio il mio progetto si chiamava e si chiama ancora, perchè l'idea non mi è mai passata, RTW2006id="blue"> aRound the World 2006 id="red"> è il suo nome. Il diario di viaggio è nel mio computer, come il cartaceo che avevo preparato, lo vedo anche adesso, stà nell'ultimo cassetto della scrivania. 44.000 Km, in ordine i paesi attraversati: Francia, Canada, Usa, Cina, Kharakorum Highway, Iran, Turchia, Romania, Bulgaria, Slovacchia, Germania. Da Rimini Mondonatura, un anno esatto, l'arrivo in quel di Dusseldorf al Caravan Salon. Non nego che ogni tanto lo sfoglio con .... chissa che domani .... mai dire mai. Quattro anni di preparazione, quando pensavo di poter partire, qualcuno mi ha fatto lo scherzetto di farmi lavorare 5 anni in più. Ciao Gianfranco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:28:25
Complimenti per il tuo progetto Gianfranco, mi auguro proprio che almeno tu riuscirai nell'intento. Bè, di positivo c'è che di quei 5 anni, 3 sono già passati, anch'io punto al 2012 e poi ... non ho ancora dei progetti precisi, ma ... la ram del mio cervello è sempre in elaborazione! [:)] Intanto il camper c'è! [8D] Bye
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:53:23
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 29/09/2009  15:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Cesare Pastore detto Vagator, anche la coppia che tu citi, vanno e vengono in aereo. Il viaggio alla fine è uno spezzatino. Quello che ho studiato è un viaggio unico, se vuoi con soste di una settimane ogni 30/40 giorni, per quello che io chiamo l'imponderabile. Dilettati ad immaginare solo l'impegno fisico che un simile viaggio richiede. La logistica, non è un problema, 30.000 km sono svolti sul territorio nordamericano. Una volta che si sbarca in Cina è un mero trasferimento verso casa, neanche l'impegno economico è eccessivo per un simile viaggio, mediamente ho previsto una disponibilità di 2.000 euro mensili per automezzo. Sono fuori ovviamente i costi non di una normale usura (gomme, filtri gasolio ecc ecc.)del mezzo. Se c'è qualche casa della meccanica e della cellula che vuole approfondire il discorso, posso aggiungere che una carovana di pochi automezzi si può fare, tanto è tutto pronto. cordialità Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link