CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il nostro primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
bacterial
bacterial
26/07/2013 5
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:47:10
Eccoci qui, siamo due ragazzi giovani, una coppia che da circa 8 anni passa le proprie vacanze estive in campeggio in tenda ( da prima una piccola igloo e poi una tunnel ben più spaziosa) ed ora, o meglio, ai primi di luglio, abbiamo deciso di fare finalmente il salto di qualità. Breve storia di quanto accaduto..Nei primi 10 giorni di luglio abbiamo parlato di camper e della possibilità di valutarne l'acquisto.. A metà luglio stavamo guardando le offerte su subito e dai vari concessionari e a fine luglio avevamo il nostro mezzo parcheggiato già in rimessaggio. Che dire, siamo ancora un pò sconvolti ma in fondo sappiamo che siamo così; quando qualcosa ci prende agiamo rapidi e precisi e raggiungiamo l'obiettivo prefissato. Avevamo un budget molto ridotto, inizialmente di 5000€ poi cresciuto a 7000€ per esigenze e per maggiori possibilità. Alla fine abbiamo trovato un camper del '94, un Rimor Kontiki su ducato 1900 TD con 80000KM. Il mezzo ci ha da subito conquistati per come era stato tenuto dal vecchio proprietario, una persona davvero corretta e gentile. Un pò spaventati e pensierosi abbiamo fatto questo passo ( non siamo stati avventati, abbiamo visto qualcosa come 60 camper in pochi giorni ed oltretutto la mia fidanzata arriva da una vita a fare le ferie in roulotte con i genitori prima di passare con me alla tenda e comunque avevamo esperienze di cari amici alle spalle). Il momento più critico è stato quando siamo arrivati al rimessaggio e abbiamo dato l'ok al meccanico per controllare la cellula e il motore. Sono stati giorni di terrore perchè avevamo paura di aver fatto una caxxata. Invece dopo qualche giorno il meccanico ci chiama e andiamo li. Ne era veramente entusiasta, il camper non presenta infiltrazioni ( d'altronde è stato tenuto sempre al coperto e usato molto poco dal vecchio proprietario che ci andava solo in ferie un mese d'estate, oltretutto in campeggio con piazzole coperte ) e la carrozzeria esterna risulta essere in ottime condizioni. Meccanicamente molto curato, il motore è stato appena revisionato e sono state cambiate entrambe le batterie, cinghia, freni, gomme M/S. Insomma il meccanico ci ha detto che, secondo la sua esperienza e per i camper che vede e vende lui ( è meccanico solo camper) il prezzo di vendita sarebbe dovuto essere almeno 2/3000 € più alto e comunque sarebbe stato un affare viste le condizioni in cui versa il mezzo. inoltre il mezzo presenta notevoli migliorie tecniche, semplici ma che denotano una cura particolare per il mezzo. Dal pannello all'antenna telescopica orientabile, la tv con dvd incorporato e una serie infinita di piccoli accorgimenti che nell'insieme ci hanno convinti ad acquistare il mezzo. Ovvio è pur sempre un mezzo del '94 ma posso con fierezza dire che lo ritengo in condizioni molto migliori rispetto a tanti mezzi più costosi e recenti visti in questi giorni/mesi. Bene. Scusate il poema ma volevo condividere con voi questo nostro acquisto visto che vi ho letti durante tutto il periodo di ricerca e grazie a voi abbiamo potuto meglio valutare i pro e i contro dell'acquisto. Abbiamo già trascorso due settimana in campeggio a Caorle ( noi siamo di Treviso trasferiti a Milano da un paio d'anni per lavoro) dove ormai avevamo prenotato e dove comunque torneremo in futuro essendo il nostro campeggio di riferimento da anni per le vacanze estive. Poi abbiamo passato un finesettimana sul lago maggiore. Il 20 andremo a Parma per il salone e poi..Chissà..Speriamo di riuscire a fare tanti viaggi e goderci il più possibile il nostro piccolino. Ora mi aspetto qualche critica ( sicuramente) e magari anche qualche nota positiva. Ciao. Dimenticavo, una fotina del camper. Uploaded with ImageShack.us Rimor Kontiki'94

Modificato da bacterial il 10/09/2013 alle 11:54:41
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:42:44
Benvenuti. Contentissimo della vostra felicita'. Tra mille problemi, fa piacere. Il mezzo e' solo "il mezzo" che ti permette di farlo. Adesso occorre solo partire. Magari un po' oltre la laguna. Su COL trovate centinaia di idee, di resoconti, di esperienze. Perche' no, di confronti, anche se non sempre condivisibili. Ma chiedete e chiedete. Qualcuno rispondera'. Chiave nel blocchetto di accensione e buoni viaggi. Max
12
bacterial
bacterial
26/07/2013 5
Inserito il 10/09/2013 alle: 13:48:48
Grazie mille e non ti preoccupare, è nostra intenzione andare ben oltre la laguna, anzi a dir la verità il Veneto non è nemmeno molto contemplato tra le nostre mete future. Prima ci sono le langhe, il piemonte in lungo e in largo, i laghi, la toscana, la francia e un paio di altre mete già appuntate sul calendario. Continuerò a leggere e ricavare i vostri preziosi consigli. Ciao. Rimor Kontiki'94
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:01:17
non vedo cosa ci sia da criticare , al massimo un po' d' invidia , primo perche' siete giovani [:)] secondo perche' sia il mio primo mezzo usato che il secondo nuovo sono stati come la fabbrica del Duomo , sempre in restauro e manutenzione. divertitevi Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 10/09/2013 alle 14:02:20
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:08:31
05071985 mi suona familiare. E' per caso il numero di matricola lavorativa? Ciao e buon viaggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:09:40
io viaggio su un mezzo del 1992 ora non ti resta che girare la chiave e vai gotitelo fino in fondo perche il mondo è piccolo e vario non c'è niente da criticare fai tanti buoni kmid="green"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:17:21
Fantastico il camperino, veramente ben tenuto. Complimenti e mi raccomando tantissimi viaggi! Matricola di cosa? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 10/09/2013 alle 14:18:20
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:02:49
quote:Risposta al messaggio di 05071985 inserito in data 10/09/2013  13:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao! il mio augurio è di felicissimi km! io vivo a Cuneo, quando deciderete di passare di qui tutto ciò che sò lo metto a disposizione! [;)][:)] elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:09:25
quote:Risposta al messaggio di 05071985 inserito in data 10/09/2013  11:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo una nota di colore, visto che è una storia che conosco bene. Il "Kontiki" era una barca di corde e legna originarie del lago Titicaca costruita dall'antropologo norvegese Thor Hyeredhal che la usò per navigare dalle coste del Perù fino alla Polinesia per dimostrare la teoria del diffusionismo, secondo la quale le isole della Polinesia sono state colonizzate dal Sudamerica invece che dall'Asia (anche se è una teoria superata e controversa). Quindi, buon viaggio! [;)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:25:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2013  20:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e poi è un Rimor! i camper più fichi di tutti [:D][:D][:D] (dopo i Wingamm![:D][:D][:D]) elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:30:10
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/09/2013  20:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E certo! [:D]
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:24:57
Beh c'è solo da farvi i complimenti; tanta felicità e tanti chilometri. Rivedo la mia storia; iniziata 10 anni fa' proprio con un Rimor del 1989 aspirato che ci ha portato sui passi alpini senza problemi; siamo stati felici con il nostro camperino per noi era il miglior camper in circolazione.
12
bacterial
bacterial
26/07/2013 5
Inserito il 11/09/2013 alle: 13:49:20
Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli e per gli auguri. Adesso mi dedico al nostro piccolino e a programmare le future uscite..Prima delle quali proprio Parma dove magari troverò qualcuno anche del forum.. Già che ci sono approfitto delle vostre conoscenze per capire una cosa..Il peso del mio mezzo a pieno carico è indicato in 26q.li, un pò pochino seppur il mezzo sia piccolo e datato. Il precedente proprietario ha installato portabici, pannello solare fv e un paio di altri accessori. Ora come ora, in assetto a pieno carico alla pesa segna 29q.li comprese due persone, due bici, acqua, pieno di gasolio e tutto il resto per le ferie estive. Adesso faccio una domanda..Come è possibile che il peso indicato sul libretto sia così basso? Sento sempre parlare di camper con pesi da libretto di 33/35 q.li e il mio neanche arriva ai 30..uff Ciao. Rimor Kontiki'94

Modificato da bacterial il 11/09/2013 alle 14:29:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:49:55
quote:Risposta al messaggio di 05071985 inserito in data 11/09/2013  13:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa nel campo F2 hai scritto 26 quintali? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
12
bacterial
bacterial
26/07/2013 5
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:30:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/09/2013  14:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo sì..E' proprio questo il mio problema..Che poi non è un vero problema visto che in condizioni normali dovrei essere a circa 27.5 q.li quindi al limite della tolleranza per l'Italia mentre per andare all'estero mi basterebbe cercare di passare le frontiere senza acqua e scarico di gasolio..e magari senza la compagna che passerebbe a piedi :) Rimor Kontiki'94
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:00:50
quote:Risposta al messaggio di 05071985 inserito in data 11/09/2013  15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che si dovrebbe comunque sempre viaggiare in regola, tieni presente che difficilmente ti fermeranno in Svizzera o Austria per un controllo perché un camper così piccolo passa senza destare troppo sospetti, mentre vengono spesso fermati i camper grossi. Io ho un camper piccolo e non mi hanno mai fermato i Svizzera, ma ho visto fermare camper grossi subito prima o dopo di me.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:45:09
Complimenti ragazzi! E mi riferisco sia all'acquisto che all'entusiasmo che traspare da ogni parola che avete scritta[;)]. A prima vista sembra davvero tenuto bene, 19 anni...e che sarà mai, finite il rodaggio e via per il mondo[:D][:D]. Tanti bei km, sereni e felici[^] andrea
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:13:04
Mi siete piaciuti: decisi, convinti e ora camperizzati![:D] Ve lo godrete sempre, con o senza figli magari io lo avessi preso prima! Invece ce l'ho dal 2007 e mi ha cambiato la vita. E' il mio secondo amore (dopo marito e figlie ovviamente)[;)][:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:19:43
Una critica te la devo fare: "cossa situ ndà a far a Mian, no te stavi ben quà!"[:D] Divertitevi e godetevi il plein air, non vi dico di andar piano perchè se è un musso come il nostro... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 14/09/2013 alle: 18:32:38
ciao dalla foto risulta essere stato tenuto veramente bene e se l'esterno è così ben tenuto figuriamoci l'interno ,ora un invito perentorio , devi solo pensare a dove andare ,il resto è tutto divertimento . buoni km di piacere . carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link