CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il più anziano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:56:43
A maggio, quando arriverà

Modificato da orsobront il 18/02/2007 alle 23:29:17
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:21:42
ciao serman bellissime foto !!! mi sembra che fosse campeggio libero vero?
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:25:08
luglio 2006 camper nuovo. mai fatto campeggio, di nessun tipo e modo decisione presa in 15 gg.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:28:32
Luglio 1972, avevo 5 anni, prinz rossa+carello tenda...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/02/2007 alle: 07:17:07
Ciao Passport01, la prima foto e in un area dedicata, alle spalle di chi scatta la foto ci sono alcune tende, mentre l altra foto e stata fatta sulla Camosciara dove abbiamo messo la tenda ma solo per una notte poiche la forestale ci consenti di rimanere avvisandoci pero che rischiavamo la visita di alcuni orsi che si aggiravano nella zona.Superfluo dire che non chiudemmo occhio per tutta la notte. Ciao Serafino[:)]
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:50:41
La mia passione per il camper è nata nel 1972, avevo 7 anni. Primo viaggio con i miei genitori e fratello con un " Peugeot J7 allestito da mio padre. Siamo arrivati in Turchia...bellissimo. E ora viaggio con mia moglie e il nostro camper. Buon inizio settimana a tutti. Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 11:41:17
1987 in Toscana col tetto a soffietto e figlia alla finestra, Al col du Lautaret con la barre des Ecrins sullo sfondo e tetto rialzato per poter fare campeggio invernale, già allora rigorosamente in sosta libera. L' inizio invece è stato con tenda a casetta(due sacchi enormi e pesanti)nel 1974. Bruno id="green">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:35:45
Io il camper ce l'ho solo dal novembre 2005, ma in precedenza lo ho noleggiato alcune volte e nel 1993 ho fatto il viaggio di nozze con il motorhome che mi prestarono come regalo di nozze i vicini di casa. In precedenza avevo cominciato la mia vita di campeggiatore, a 7 anni, andando in giro per l'Europa con i miei: nel 1960 mio padre acquistò, credo usata, la sedicesima roulotte prodotta dalla Arca, i miei genitori e le mie due sorelle dormivano in roulotte, mio fratello ed io in tenda. Il primo viaggio si concluse molto presto con una sospensione della roulotte "sbraghata" per terra (era a sospensioni indipendenti, credo derivate da quelle della Fiat 600); l'anno successivo, acquistata una nuova roulotte Arca, potenziato il motore e accorciato il rapporto della coppia conica del Fiat 1100/103 unificato del 1955 che trainava, ripartimmo per un giro in Italia (ricordo ancora il Mausoleo di Teodorico, a Ravenna e la salita, senza roulotte, a Cicogna di Cossogno, dove andammo a trovare il parroco che, durante la guerra, aveva assistito, prima che lo trucidassero, il fratello di mia madre, prigioniero dei partigiani e, dopo la guerra, aveva aiutato mia madre a ritrovarne il corpo) e una puntatina in Svizzera. Cambiate varie roulotte (sempre Arca) e acquistata nel 1964 una Mercedes 190D del 1960, abbiamo continuato a viaggiare, girando buona parte dell'Europa, fino al 1970, anno in cui, per salvare dal fallimento un amico che era stato in campo di concentramento a Coltano con lui, mio padre acquistò, con tutto quello che ha potuto racimolare e rischiando di rimanere con in mano un pugno di mosche, una casa di villeggiatura mezza diroccata in una località al mare vicino Roma e ci siamo dovuti fermare. Io ho continuato ad usare da solo, ogni tanto, la roulotte di mio padre per alcuni anni ancora, ma poi, rimanendo la maggior parte del tempo a poca distanza dal mare, freni, sospensioni, gancio, etc.. hanno cominciato a rovinarsi troppo per poterla usare ancora in sicurezza ed è rimasta ferma nel terreno vicino alla casa al mare fino a 4 anni fa che è stata regalata ad uno che la usa come ripostiglio in mezzo ad un campo, ancora non aveva una infiltrazione! Da allora ho sempre sognato di avere un mezzo che mi permettesse di muovermi in libertà e, se non ci fosse una legislazione cretina che oggi rende difficile in Italia un utilizzo della roulotte come quello che si fa del camper, ancora adesso mi sarei comprato un grosso SUV e una roulotte. Ciao e buoni kilometri a tutti, Aldo
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:53:20
Tenda e sacco a pelo dall'età di 13 anni. Viaggio in Spagna e nord del Marocco nel 1979 con la Citroen Dyane. Camper dal 1983, autoallestito su Ford Transit tetto alto identico a quello di BrunoB (che saluto!) ma color verde e con pellerosse aerografato sul portellone post. [:D]
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:53:55
EHM.. CAMPERISTA DAL LONTANISSIMO NOVEMBRE 2006 ...[:I][:I] SCUSATE SE E' POCOid="size3">[:p] [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]

Modificato da America One il 19/02/2007 alle 19:54:45
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/02/2007 alle: 20:51:10
quote:Originally posted by Jordanbullon
....Ma nel 68 R4 camperizzata (vale anche questa?)..... >
> Ohibò... Ero sicurissimo di essere l'unico ad aver viaggiato su una R4 Camperizzata... Ecco qua la mia: La prima foto è fatta sulla riva di un lago salato all'interno dell'altopiano dell'Anatolia. La seconda è sulla strada tra Antalya e Kemer come era allora (agosto 1971) Per la cronaca. quella strada è ora un'autostrada a 4 corsie e la meravigliosa pineta di Kemer è diventata più o meno come Riccione. Saluti Enrico
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:33:59
Passati i 50 e mai fatto campeggio ecc.. ora stiamo recuperando il tempo perduto e non ci fermeremo. Angeletta
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:45:55
X Ocirne, ero curiuso di vedere la R4 "campperizzata" ed ho subito pensato alla mia, stracarica in viaggio per il campeggio (in tenda), certo non ho fatto viaggi così importanti come i tuoi , ma ....cos'e quel "coso" che si vede nella prima foto, sembra un fucile??? Comunque a volta rimpiango il senso di libertà della mia prima R4 (ne ho avute 2) e delle mie prime vacanze plein-air, anche se ora viaggio decisamente più comodo.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/02/2007 alle: 22:17:02
quote:Originally posted by Gipsy
X Ocirne, ero curiuso di vedere la R4 "campperizzata" ed ho subito pensato alla mia, stracarica in viaggio per il campeggio (in tenda), certo non ho fatto viaggi così importanti come i tuoi , ma ....cos'e quel "coso" che si vede nella prima foto, sembra un fucile??? Comunque a volta rimpiango il senso di libertà della mia prima R4 (ne ho avute 2) e delle mie prime vacanze plein-air, anche se ora viaggio decisamente più comodo. >
> E' esattamente un fucile da caccia. Uno dei miei compagni di viaggio era un appassionato cacciatore e, in Turchia all'epoca, c'era libertà di caccia e abbondanza di selvaggina, soprattutto vicino ai laghi dell'interno. Ti posso anche dire che, nella nostra giovanile incoscienza, avevamo fatto tutto il viaggio (via terra) dall'Italia alla Turchia con una cassetta di cartucce sotto il sedile, pronta a saltare in aria al primo incidente. Saluti Enrico
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:18:34
Le foto dei mezzi un "pò datati" sono belllissime, cariche di LIBERTA'.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/02/2007 alle: 11:15:07
Primo viaggio 1989 Turchia con camper a noleggio. Fatto felicemente e da allora non l'abbiamo più abbandonato. Gian Franco
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/02/2007 alle: 12:08:00
Una delle foto piu interessanti l ho vista (veramente erano due) forse su Plein Air e mostrava l autore con il suo mezzo + o - 30 anni fa (un auto forse R4 o Dyane) e, stesso posto dopo trent anni con un camper recente e l autore piu "maturo" di 30 anni. Bellissime foto sia come ambientate ma soprattutto come situazione. Ciao Serafino
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:22:39
Nel lontanissimo 1970 (chi era nato?), dopo la lettura di un libro, partimmo, io e il mio compagno di banco, alla ricerca degli "Eremiti Neri del Dugento" sulle Alpi Apuane. A piedi e senza tenda. Pensavamo di dormire nelle allora molte casette abbandonate, scorpioni permettendo. E si prese una di quelle acquate che ancora mi devo asciugare! Lo so, questa non vale, ma l'ho voluta dire. Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link