quote:Originally posted by paolo52> CLAP CLAP CLAP [:D][:D][;)][;)][;)quotissimo
Ciò che contraddistingue il camperista è il modo diverso di fare vacanza. Il VERO camperista non ha bisogno delle mega strutture pari a dei mega villaggi vacanza tutto compreso.[xx(][xx(] La mancanza di rispetto riservata ai proprietari degli animali d'affezione, da parte di queste strutture, che si definiscono all'avanguardia, è ancora più criticabile. Un'animale d'affezione come il cane o il gatto la maggior parte delle volte è considerato parte integrante della famiglia a tutti gli effetti e mai si lascerebbero a casa. In sostanza, al di là di tutto, il raduno poteva essere organizzato anche in un'AA (è solo un WE !) ma con la possibilità di partecipazione aperta a tutti coloro che vi volevano partecipare senza discriminazioni a priori. >
quote:Originally posted by maurito54> Ho capito, ma io non le posso conoscere!
Anch'io cerco sempre di scappare dalle grandi adunanze, soprattutto se si chiamano "Campeggi" e sono iper strutturati. Probabilmente non ci avrei mai messo, ne un piede, ne una ruota al Tahiti, tanto meno ci avrei dedicato un we intero. Ma in questo caso ritengo non sia "il posto" che andrò a visitare, ma le persone che incontrerò, con cui ho scambiato delle idee o pareri su questo forum. Accettare una piccola regola, per soli 3 giorni, non credo sia un dramma, comprendo cosa vuol dire avere un cane, ne avevo uno che mi è morto ... per questo non ho più voluto un dolore del genere. Piuttosto, dovremmo tutti renderci conto della fatica e della complessità di organizzare un evento che potrebbe richiamare molti utenti, si tratta di responsabilità verso tutte le persone che parteciperanno. Grazie CamperOnLine per l'opportunità di farmi conoscere le persone con cui scrivo giornalmente! [:)]id="red"> Bye >
quote:Originally posted by Brancaleone> Mi spiace, se sei arrivato a questa conclusione, avrai fatto le tue valutazioni ed io non saprei proprio come aiutarti. Però considera che, qualsiasi fosse stata la loro scelta, avrebbe avuto un punto debole, dove qualcuno, per forza delle cose, avrebbe dovuto prendere la drastica decisione di non partecipare. Oppure, chiunque avrebbe potuto trovarsi male o peggio, farsi del male, e questo sarebbe ancora più deprecabile. Io suggerirei di non farne una questione di "principio", ma solo di "comprensione", magari in quest'ottica, una soluzione si potrebbe anche trovare, qualcuno di fidato a cui affidare per 3 giorni la mascotte. Anzi, suggerirei di fare una tavolata speciale proprio per chi ha scelto di accettare questo pesante compromesso, con un bel brindisi finale in onore dei beniamini. [:)] Dai ... con un nick come il tuo, verrebbe fuori una bella cosa! [:D] Ti aspetto, cerca Zonkerid="green"> e mi trovi! [;)] Bye
Ho capito, ma io non le posso conoscere! >
quote:Originally posted by cchei e poi non credo che per organizzare un raduno in una struttura già consolidata sia una gran fatica id="red"> >> Sarà un lavoro durissimo, si, ma per i dipendenti del Village[:D].
quote:Originally posted by Brancaleone> Su questo, vi sbagliate e di grosso, nel mio piccolo ho partecipato come organizzatore e vari eventi, con molte persone, e so che non è mai semplice. Certo, a noi basta arrivare, consegnare i documenti e recarci alla piazzola che ci hanno assegnato ... sai che fatica. Ma bisogna prevedere moltissimi imprevisti, e per questo hanno fatto bene ad affidarsi ad una struttura conosciuta e competente, ma prima c'è da preparare le liste, da organizzare i momenti di iscrizione, affiancare la struttura esistente per avvicinarsi di più alle nostre esigenze, farsi carico delle lamentele che inevitabilmente si hanno, quando ci sono molte persone. Più noi siamo comprensivi e meno fatica faranno loro e meglio potranno accoglierci. [:)] Bye
quote:Originally posted by cchei e poi non credo che per organizzare un raduno in una struttura già consolidata sia una gran fatica id="red"> >> Sarà un lavoro durissimo, si, ma per i dipendenti del Village[:D].
>
quote:Originally posted by maurito54> Non posso lasciare mica il cane sull'A14,grazie comunque dell'invito e grazie dell'invito via e-mail anche a COL. Saluti da un avvilito possessore di cane[:D]. Ps. ma non si poteva fare un area sosta al di fuori del campeggio?
quote:Originally posted by Brancaleone> Mi spiace, se sei arrivato a questa conclusione, avrai fatto le tue valutazioni ed io non saprei proprio come aiutarti. Però considera che, qualsiasi fosse stata la loro scelta, avrebbe avuto un punto debole, dove qualcuno, per forza delle cose, avrebbe dovuto prendere la drastica decisione di non partecipare. Oppure, chiunque avrebbe potuto trovarsi male o peggio, farsi del male, e questo sarebbe ancora più deprecabile. Io suggerirei di non farne una questione di "principio", ma solo di "comprensione", magari in quest'ottica, una soluzione si potrebbe anche trovare, qualcuno di fidato a cui affidare per 3 giorni la mascotte. Anzi, suggerirei di fare una tavolata speciale proprio per chi ha scelto di accettare questo pesante compromesso, con un bel brindisi finale in onore dei beniamini. [:)] Dai ... con un nick come il tuo, verrebbe fuori una bella cosa! [:D] Ti aspetto, cerca Zonkerid="green"> e mi trovi! [;)] Bye
Ho capito, ma io non le posso conoscere! >
>
quote:Originally posted by Brancaleone> Una soluzione meno drastica? [:0] Bye
Non posso lasciare mica il cane sull'A14,grazie comunque dell'invito e grazie dell'invito via e-mail anche a COL. Saluti da un avvilito possessore di cane[:D]. >
quote:Originally posted by Brancaleone> Una soluzione meno drastica? [:0] Bye
Non posso lasciare mica il cane sull'A14,grazie comunque dell'invito e grazie dell'invito via e-mail anche a COL. Saluti da un avvilito possessore di cane[:D]. >
quote:Originally posted by maurito54> Maurizio, il villaggio è già organizzato, è abituato a ricevere carovane di ospiti, se non fossero stati gli amici di camper on line, sarebbero stati gli amici del we, viaggiatori comuni, ecc ecc la loro unica fatica è tenere a disposizione determinate piazzole. il programma che indicano, è un programma che svolgono abitualmente per tutti gli ospiti forse in più ci sarà qualche stand, qualche striscione con la scritta "Amici di CamperOnLine.it"
quote:Originally posted by Brancaleone> Su questo, vi sbagliate e di grosso, nel mio piccolo ho partecipato come organizzatore e vari eventi, con molte persone, e so che non è mai semplice. Certo, a noi basta arrivare, consegnare i documenti e recarci alla piazzola che ci hanno assegnato ... sai che fatica. Ma bisogna prevedere moltissimi imprevisti, e per questo hanno fatto bene ad affidarsi ad una struttura conosciuta e competente, ma prima c'è da preparare le liste, da organizzare i momenti di iscrizione, affiancare la struttura esistente per avvicinarsi di più alle nostre esigenze, farsi carico delle lamentele che inevitabilmente si hanno, quando ci sono molte persone. Più noi siamo comprensivi e meno fatica faranno loro e meglio potranno accoglierci. [:)] Bye
>
>
quote:Originally posted by cchei e poi non credo che per organizzare un raduno in una struttura già consolidata sia una gran fatica >> Ti garantisco,per esperienza provata sulla mia pelle,che gestire un raduno con un'affluenza di camper importante,fuori da una struttura organizzata è un delirio. Anche io possiedo un cane,abitualmente non lo porto con me sul camper,preferisco rimanga a casa,e se i miei non possono accudirlo lo lascio in una pensione vicino . Era logico che, visto il numero di iscritti su col, qualcuno sarebbe stato scontento,ma di qui a definirsi appestati...id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by cchei> Le campagne contro l'abbandono dei cani fanno presa esclusivamente sulla sensibilità di chi non li abbandonerebbe... Non è una novità che in Italia le strutture ricettive, per la maggior parte, ed in primis nelle località di mare, non accettino cani. Non si possono imputare al Villaggio Tahiti o al camping vattelappesca responsabilità che non hanno. Chi abbandona è responsabile dell'abbandono, punto. Saluti
Io suggerirei di non farne una questione di "principio", ma solo di "comprensione", magari in quest'ottica, una soluzione si potrebbe anche trovare, qualcuno di fidato a cui affidare per 3 giorni la mascotte.id="red"> Ma quale comprensione!!!! è una vergogna ( a parte la scelta dello staff) che dopo tutte le campagne contro gli abbandoni dei cani, tutte le varie sensibilizzazioni, ci siano ancora strutture che negano l'accesso ...non lascerò mai i miei due cani a terze persone anche se fidate >
quote:Originally posted by yellowstone> no???!! sai quante brave famigliole lasciano i propri cani perchè scoprono che per causa loro non possono andare in determinati posti.. i divieti in questo senso sono proprio le prime cause dell'abbandono.. guarda caso gli abbandoni si raddoppiano nei periodi estivi
quote:Originally posted by cchei> Le campagne contro l'abbandono dei cani fanno presa esclusivamente sulla sensibilità di chi non li abbandonerebbe... Non è una novità che in Italia le strutture ricettive, per la maggior parte, ed in primis nelle località di mare, non accettino cani. Non si possono imputare al Villaggio Tahiti o al camping vattelappesca responsabilità che non hanno. Chi abbandona è responsabile dell'abbandono, punto. Saluti
Io suggerirei di non farne una questione di "principio", ma solo di "comprensione", magari in quest'ottica, una soluzione si potrebbe anche trovare, qualcuno di fidato a cui affidare per 3 giorni la mascotte.id="red"> Ma quale comprensione!!!! è una vergogna ( a parte la scelta dello staff) che dopo tutte le campagne contro gli abbandoni dei cani, tutte le varie sensibilizzazioni, ci siano ancora strutture che negano l'accesso ...non lascerò mai i miei due cani a terze persone anche se fidate >
>