CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il punto sul mercato attuale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 389
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 08:10:39
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 04:29:26

E certo se lui vende solo quelli ti dice che sono meglio di quelli nuovi...okkio a non farsi imbastire cavolate da venditori scaltri che se ne approfittano di chi di camper ne capisce poco. Vedo che sei un pò confuso il
camper non è come andare al villaggio all inclusive. Fatti prima un pò di esperienza vedi se ti piace veramente poi magari puoi pensare di spendere cifre ragguardevoli. P.S. Ummagamma comunque se ci metti ste foto nun vale   
...
Vale come se vale..laugh
ad inizio giugno sono stato in un villaggio all inclusive a Marsa Alam, con Francorosso, Hotel Hilton quindi il top.. ma dove sono ora in pole position sul mare di Sithonia non ha paragoni 
a due metri dall’acqua e all’ombra di un pinowink

Nel campeggio c’è un camper americano con targa americana del Montana e loro sono americani 
Sono venuti dagli Stati Uniti perché lo considerano il posto piu bello al mondo
ed ora lo è anche per me
IMG_4393.jpeg
Pace, salute, serenità
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 09:20:44
In risposta al messaggio di Tribo del 10/07/2023 alle 10:02:19

Grazie Frank per il consiglio; le mi idee/esigenze sono piuttosto chiare, sono i prezzi che sono fuori controllo e mi stordiscono ogni qualvolta trovo qualcosa di interessante. Il rischio del 5/10% lo ho già messo in preventivo
ipotizzando una spesa ulteriore di 5k successiva all'acquisto del mezzo; però, facendo una valutazione più attenta, probabilmente questo rischio lo girerò sul venditore: probabilmente acquisterò da un concessionario e non da un privato, chiaro che dal concessionario costerà di più, ma in caso di problemi importanti (come potrebbe essere il motore) sarà a sue spese perchè rientrante nell'assicurazione. Giusto sabato sono stato a Milano da Barassi e non scendono di un centesimo sull'Hymer che sto valutando e hanno compresa l'assicurazione di un anno  
...
Non pensare che la garanzia copra i problemi del motore!

Sono polizze che vanno in percentuale all'anno del mezzo ed alla vetustà dello stesso, ed il rimanente rimane a carico tuo.
Stai attento. Valuta bene le garanzie che ti fanno.

Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 09:28:19
In risposta al messaggio di massi78 del 12/07/2023 alle 19:43:04

Oggi ho visto il primo conce. Lui tratta solo camper datati ,fino al 2005 circa. Dice che sono migliori di quelli fatti adesso e con 25/30k si prende un bel mansardato accessoriato. Ne aveva un paio belli, ben motorizzati. In effetti un motorhome di pari età va a costare 40/45k...Vero che consuma meno ma tanta differenza.
Dipende cosa cerchi.

Pre e post anni 2000 è cambiato molto sia in vivibilità interna che di motori.

Con motori di 20anni fa ricordati che hai difficoltà sui ricambi, e gli attuali meccanici, fanno fatica a metterci mano per tutte le problematiche dell'anzianità del motore stesso. 

Ho avuto la "fortuna" di acquistarlo pre covid il mio, 22 anni e che nessuno voleva, ogni anno ci si fa qualche cosa, ma non l'ho pagato 25/30k, ora ci penserei, ma ho anche l'esperienza dell'attuale per capire queste cose.
Massimo
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 12:09:02
In risposta al messaggio di speedy13 del 13/07/2023 alle 09:20:44

Non pensare che la garanzia copra i problemi del motore! Sono polizze che vanno in percentuale all'anno del mezzo ed alla vetustà dello stesso, ed il rimanente rimane a carico tuo. Stai attento. Valuta bene le garanzie che ti fanno.  
Certo, grazie, infatti prima di firmare mi leggerò bene le condizioni di polizza.

Purtroppo, però, oggi i venditori sono abituati a clienti che comprano ad occhi chiusi mezzi usati per decine di migliaia di euro senza approfondire tutto e l'ho vissuto sulla mia pelle su camper che mi interessavano e sparivano da un giorno all'altro.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:17:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/07/2023 alle 08:10:39

Vale come se vale.. ad inizio giugno sono stato in un villaggio all inclusive a Marsa Alam, con Francorosso, Hotel Hilton quindi il top.. ma dove sono ora in pole position sul mare di Sithonia non ha paragoni  a due metri
dall’acqua e all’ombra di un pino Nel campeggio c’è un camper americano con targa americana del Montana e loro sono americani  Sono venuti dagli Stati Uniti perché lo considerano il posto piu bello al mondo ed ora lo è anche per me
...
Scusa Ummagamma se non ti disturbo ma come ci sei arrivato che mia moglie ha visto le foto e si è innamorata...grazie 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:04:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 13:17:16

Scusa Ummagamma se non ti disturbo ma come ci sei arrivato che mia moglie ha visto le foto e si è innamorata...grazie 
Pensa che ieri avevo pubblicato le foto di questo campeggio, di cui ti dirò tra poco, su amici di Col su Facebook non specificando il luogo. .. una folla di utenti inferociti mi chiedeva info precise sul luogo, qualcuno con offese personali, a qualcuno ho risposto che stavo alla solita Coccia di Morto… laugh
ad altri che avevano identificato il luogo ho risposto in modo affermativo, il post è stato rimosso ed io ho abbandonato la pagina 
Se volevo tenermelo per me non ne avrei neanche parlato invece ho messo anche la mia recensione 

https://park4night.com/lieu/121...

Tieni presente che qui ad agosto è’ impossibile trovare posto in quanto frequentato da decenni da chi lo conosce. Io per puro caso ho trovato posto ma il 20 devo lasciare 
Comunque ora inserisco alcune foto e dovresti identificare con geogle
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/07/2023 alle 16:33:11
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:36:58
IMG_4388(1).jpegIMG_4354.jpegIMG_4363.jpegIMG_4419.jpegIMG_4444.jpeg
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 18:56:25
Che meraviglia...perfetto grazie laughyes il Winnebago è fantastico.

Modificato da Pedro2 il 13/07/2023 alle 18:59:51
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 20:15:31
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 18:56:25

Che meraviglia...perfetto grazie  il Winnebago è fantastico.
Aoh!.. nun lo di’ a nessuno wink
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 20:15:32
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2023 alle 18:56:25

Che meraviglia...perfetto grazie  il Winnebago è fantastico.
Aoh!.. nun lo di’ a nessuno wink
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 20:42:11
winkyes
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 23:04:41
In risposta al messaggio di Tribo del 13/07/2023 alle 12:09:02

Certo, grazie, infatti prima di firmare mi leggerò bene le condizioni di polizza. Purtroppo, però, oggi i venditori sono abituati a clienti che comprano ad occhi chiusi mezzi usati per decine di migliaia di euro senza approfondire tutto e l'ho vissuto sulla mia pelle su camper che mi interessavano e sparivano da un giorno all'altro.
Un consiglio mio..aspetta ottobre, novembre, troverai molti più mezzi in vendita anche ex noleggio 2023 praticamente nuovi e a prezzi inferiori al nuovo. Poi se non hai esperienza io non andrei a dare in mano 40k a un privato per un usato.
non avere fretta, la fretta è una brutta bestia, guarda siti di concessionarie ogni giorno, anche se sono sempre gli stessi e i camper sempre quelli, vedrai che una mattina guardrai il solito sito e troverai l annuncio che fa per te, ti organizzi il prima possibile con la moglie,vai a vederlo,dai la caparra ed è tuo. Se lo hanno già venduto evidentemente non era il mezzo del tuo destino 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 08:09:24
Le occasioni capitano, ma non tutti i giorni, e quando capitano bisogna essere tempestivi.
Le occasioni migliori sono al vertice della piramide del mercato come anche per le case.. un conto trattare una casa da 200-300 mila euro un conto 500-600.000 euro 
per i camper 30.000 - 40.000 mila sta tutto lì il grosso del mercato 
da 70.000 in poi cambia tutto anche perché chi ha una parziale disponibilità deve chiedere un finanziamento e questo è un vantaggio per chi può chiudere in pochi minuti 
Ma questo presuppone esperienza o follia per i sognatori 
Pace, salute, serenità
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 08:36:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/07/2023 alle 08:09:24

Le occasioni capitano, ma non tutti i giorni, e quando capitano bisogna essere tempestivi. Le occasioni migliori sono al vertice della piramide del mercato come anche per le case.. un conto trattare una casa da 200-300 mila
euro un conto 500-600.000 euro  per i camper 30.000 - 40.000 mila sta tutto lì il grosso del mercato  da 70.000 in poi cambia tutto anche perché chi ha una parziale disponibilità deve chiedere un finanziamento e questo è un vantaggio per chi può chiudere in pochi minuti  Ma questo presuppone esperienza o follia per i sognatori 
...
Condivido in toto ed è quello che farò.
Giusto ieri mi ha chiamato il venditore che avevo sentito per un McLouis ex noleggio che verrà disponibile ad ottobre. Dei 56k chiesti in partenza si è detto disponibile a venirmi incontro e sui miei forti dubbi sulle condizioni del mezzo ad ottobre, mi ha rassicurato dicendomi che lo sistemerebbero in ogni parte e, dietro mia richiesta, a metterlo anche per iscritto sul contratto.
Come ho già ribadito più volte, la mia sensazione è che i prezzi dell'usato dovranno scendere dopo l'estate (e non di poco) e se tutto va come sembra (recessione) anche il nuovo potrebbe scendere.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 09:55:20
Non ho letto tutto alla perfezione, ma voglio ricordare che non è solo una questione di bolla. Oramai è un bel po' di tempo che abbiamo una inflazione abbastanza importante, che in certi mesi si è quasi avvicinata alla doppia cifra. E se in certi segmenti questo non ha molto visibilità, in altri si vede eccome, soprattutto nei beni non essenziali. Ho guardato ultimamente ad esempio i prezzi della ristorazione, e sono schizzati. Un paio di we fa sono tornato dove vado d'inverno asciare, e la banale focaccina è aumentata da quest'inverno del 20%.
Non so quale sia il meccanismo, siccome non sono un economista, che fa salire un prezzo del 20% e ne tiene un altro stabile, ma questo sta avvenendo. Inflazione. Non è solo un titolo sui giornali, ma vita quotidiana.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 11:32:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2023 alle 09:55:20

Non ho letto tutto alla perfezione, ma voglio ricordare che non è solo una questione di bolla. Oramai è un bel po' di tempo che abbiamo una inflazione abbastanza importante, che in certi mesi si è quasi avvicinata alla
doppia cifra. E se in certi segmenti questo non ha molto visibilità, in altri si vede eccome, soprattutto nei beni non essenziali. Ho guardato ultimamente ad esempio i prezzi della ristorazione, e sono schizzati. Un paio di we fa sono tornato dove vado d'inverno asciare, e la banale focaccina è aumentata da quest'inverno del 20%. Non so quale sia il meccanismo, siccome non sono un economista, che fa salire un prezzo del 20% e ne tiene un altro stabile, ma questo sta avvenendo. Inflazione. Non è solo un titolo sui giornali, ma vita quotidiana.
...
Ciao Dani, sono d'accordissimo sul fattore inflazione e sono soprattutto i servizi (ristorazione, turismo, ecc) ad avere il maggiore incremento. Proprio perchè si andrà incontro ad una recessione (la vogliono a tutti i costi per far scendere i prezzi) e l'industria ha già iniziato ad essere toccata, che ritengo la discesa dei prezzi ormai prossima; magari mesi, ma arriverà. 
Inflazione altra, perdita di potere di acquisto dei salari e conseguente dirottamento dei soldi verso ciò che più interessa: in questo momento sono appunto i servizi (vacanze, ristoranti), ma qualcuno ne sta risentendo (vedi ad esempio l'abbigliamento) e altri ne risentiranno. 
Tenetevi forte
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 12:56:58
i  prezzi difficilmente  scendono diciamo  che non aumentano,ma il problema sara' il fermo...quindi sull'usato  in particolare e sul nuovo si avranno degli aggiustamenti...questo  nel breve..nella nautica e' la  stessa  coa,ma viceversa vedo che  i mezzi sono relativamente fermi...accadra' o sta accadendo (non  ho seguito il mercato) anche sui camper per certo...finanziamenti al 10% e passa camper a 6 zeri carrette vendute come oro inflazione quindi costi per tutto (non e' solo il camper nell'acquisto ma nella nafta nell'assic nella manutenzione nei campeggi e rimessaggi  ) fara' semplicemente fermare il mercato per me e' scontato
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 13:19:01
Non voglio sconfinare su altri temi, ma l'inflazione è tale, legata a questioni matematiche che in parte vanno oltre la mia comprensione, ma quando si scatena a parte interventi sistemici è ineluttabile.
La questione è che chi è ricco risponde abbastanza bene, ma qualcuno meno ricco poi salta.
Non vedo conseguenze nel mercato dei mezzi di fascia alta, chi spendeva 80k euro ne spenderà 100k euro. Colpirà di più i mezzi economici.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 14:36:35
Ricordiamoci che il mercato dei camper è di nicchia, non sono le auto, ovviamente per chi scrive qui la percezione è differente,  siamo in un forum di camperisti o aspiranti tali.
Io credo che scenderanno un poco gli usati,  soprattutto i molto vecchi.
Il nuovo aumenterà ancora di poco. Da quello che ho bloccato io è già cambiato listino 2000€ il camper e i pacchetti pure, 200 qui, 100 la e saliamo di 4000.
Aldo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 16:22:03
il camper e' si di nicchia ma statisticamente il riccone non va in camper perlomeno non pesa statisticamente . Il camper va molto nelle famiglie,nella coppia negli insegnanti ecc classe diciamo media benestante ma non ricca in senso lato...diciamo che prepandemia, ma non parliamo di 10 anni fa con 60-70k prendevi un ottimo camper oggi siamo arrivati a 90 e passa e con tassi di interesse a due cifre e tutto il resto aumentato...anche "l'imprenditore" puo' molto parzialmente scaricare i costi ai suoi clienti, se esagera esce dal mercato e cmq operera' in un settore ma anche lui avra' aumenti a 360 gradi  che lo faranno essere meno benestante se non rari casi...quindi il settore del camper come della nautica minore dovra' contrarsi i primi a soffrire saranno gli usati ma anche il nuovo...sperare in un calo è difficile,sicuramente tutti riduranno i margini per amore di vendere ma un concessionario ha dei costi e un prezzo di acquisto puo' solo rinunciare a qualche punto di margine,oggi si vende a listino domani tornano gli sconti quindi si un abbassamento in questo senso ma se un camper costa 100k domani magari ne costa 95 ma sempre follia e' e quando manca il pane...sull'usato magari la forbice si amplia,io che sono un privato e vendo a 40k tanto per dire posso magari decidere di monetizzare e svendere a 30k dopo mesi di invenduto e costi di mantenimento e vita in aumento..ma io sono certissimo il 24 sara' un anno duro,siamo ancora disorientati dalla sbornia post covid e molto non sono rientrati sulla terra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link