CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il trucco dove?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:15:59
Un amico ha posto il proprio camper in vendita ed è stato contattato da qualcuno che risiede all'estero........ Mi ha chiesto alcune informazioni sul pagamento ecc. ecc...... Io dopo aver letto (allego copia), la corrispondenza, gli ho detto che al 99% si tratta di una fregatura. Vorrei un parere da qualcuno che ha avuto già qualche esperienza in merito. La cosa strana è che generalmente si trattava di vendita con familiare deceduto....relativo acconto....e fregatura. In questo caso non sono riuscito a capire dove sta la fregatura se il pagamento avviene in anticipo? P.S. da leggere partendo da sotto: -----Messaggio originale----- Da: sharen john [mailto:sharen_john@yahoo.com] Inviato: gio 22/01/2009 15.30 A: xxxxxxxxxxxxxx Oggetto: payment Grazie per aver scelto di tornare a me, voglio farti sapere che il prezzo è da me per bene (8500 euro) e la condizione di bene, e vorrei informarvi che ho la mia compagnia di navigazione che verrà a la vostra posizione per il ritiro .. E per il pagamento, sarò sempre per voi il pagamento tramite bonifico bancario Check, che mi attende fino alla verifica in chiaro la tua banca prima della mia compagnia di navigazione venire alla vostra posizione per il ritiro ... Quindi, se sono a posto con il metodo di pagamento ho voglia di tornare a me con i tuoi dati se i controlli saranno inviare a ... Come: Tuo Nome e Cognome:? Indirizzo:? Stato:? Città:? CAP:? paese:? Numero di telefono:? gentilmente di tornare a me con i dettagli, e organizzare bene, così non ci sarà alcun errore e la perdita del controllo ... Grazie per la vostra società. Sig. John From: Subject: R: R: payment To: sharen_john@yahoo.com Date: Thursday, January 22, 2009, 1:41 PM 10000,oo trattabili -----Messaggio originale----- Da: sharen john [mailto:sharen_john@yahoo.com] Inviato: gio 22/01/2009 1.59 Oggetto: Re: R: payment Vorrei sapere l'ultimo prezzo Subject: R: payment To: sharen_john@yahoo.com Date: Wednesday, January 21, 2009, 1:49 PM degli accesori come è fato i pregi ,ogni persona cia le sue esigienze come nelle case il camper se non lo vedi come fai a sapere se vabene alle tue esigienze? -----Messaggio originale----- Da: sharen john [mailto:sharen_john@yahoo.com] Inviato: mer 21/01/2009 0.49 Oggetto: payment che cosa stai parlando? To: sharen_john@yahoo.com Date: Monday, January 19, 2009, 4:21 PM scusa ma se non abbiamo mai parlato ne lo abbiamo visto come ti dico l'ultimo prezzò.se siete gia esperto di camper ve lo posso spiegare per tel. se non ci dobbiamo vedere.Il camper va in base agli accessori che cià e va visto non parlato. Distinti saluti.......................... -----Messaggio originale----- Da: sharen john [mailto:sharen_john@yahoo.com] Inviato: lun 19/01/2009 17.18 dimmi l'ultimo prezzo Subject: R: Laika motorpolo 565 (sharen_john@yahoo.com) To: sharen_john@yahoo.com Date: Sunday, January 18, 2009, 9:37 AM le condizioni e il prezzo sono da vedere su visione del camper se siete interessato ci vediamo e ne parliamo.distinti saluti -----Messaggio originale----- Da: sharen_john(at)yahoo.com via secondamano.it [mailto:noreply@secondamano..it] Inviato: sab 17/01/2009 23.41 Oggetto: Laika motorpolo 565 (sharen_john@yahoo.com) Il tuo annuncio è stato visto su Secondamano.it e l'utente richiede maggiori informazioni. Buon giorno venditore, mi è venuto in tutta la tua inserzione e mi piacerebbe sapere se avete ancora i vostri oggetti disponibili per la vendita, mi piacerebbe sapere il vostro ultimo prezzo di vendita e le condizioni .. Si prega di tornare a me. Sig. John ======================ENGLISH=================================== Good day seller, I came across your advert and I will like to know if you still have your Items available for sale, I will like to know your last selling price and the condition.. Kindly get back to me. Mr john Questo messaggio è stato inviato da parte di: sharen_john@yahoo.com Codice Secondamano: 5678210 (Laika motorpolo 565 ) http://www.secondamano.it/iad/object?adid=5678210<br" target="_blank" > http://www.secondamano.it/iad/o... /><br /> Cordiali saluti, Secondamano.it http://www.secondamano.it/ ----- Indirizzo IP: 41.219.230.120 sab 17. gen 2009 23:41:50 (sharen_john@yahoo.com)id="size2">id="red">
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27796
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:52:00
quote:Originally posted by AM Benevento
Un amico ha posto il proprio camper in vendita ed è stato contattato da qualcuno che risiede all'estero........ Mi ha chiesto alcune informazioni sul pagamento ecc. ecc...... ...... ----- Indirizzo IP: 41.219.230.120 sab 17. gen 2009 23:41:50 (sharen_john@yahoo.com)[/size=2][/red] >
> Intanto, il tipo NON è in inghilterra ma in africa, a meno di giri di posta elettronica strana [url] http://network-tools.com/default.asp?prog=network&host=41.219.230.120 Quindi, evidentemente, non essendo in inghilterra, si tratta di una truffa senza ombra di dubbio. A mio avviso prima o poi proverà a farsi dare i dati bancari Un'altra possibilità è guadagnarsi la fiducia per provare la classica truffa nigeriana. Oppure, nel mentre, proverà a vendere il mezzo promettendo pagamento alla consegna dopo esserselo già fatto pagare ... E poi sfrutterà i tempi bancari per farti un finto bonifico. Insomma, sempre di sola si tratta. Consiglierei di segnalare il tutto a secondamano e all'autorità giudiziaria
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27796
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:57:29
C'è sempre un metodo semplice per sgamare questi truffatori. Dirgli che hai un amico che vive in inghilterra per farti dare cash l'acconto e che sei disposto a farti una breve vacanza per portarlo su ...
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:00:38
Dirà che non può fare il bonifico se il venditore non ha versato la tassa di importazione pari a 300-800 Euro, da versare prima del bonifico. Paghi la cifra e non lo vedi più. Numerose concessionarie auto hanno preso questa fregatura... Elio
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27796
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:26:09
quote:Originally posted by elfetto
Dirà che non può fare il bonifico se il venditore non ha versato la tassa di importazione pari a 300-800 Euro, da versare prima del bonifico. Paghi la cifra e non lo vedi più. Numerose concessionarie auto hanno preso questa fregatura... Elio >
> si hai ragione quella della tassa di importazione lo sapevo ma l'avevo dimenticata .... [url] http://attivissimo.blogspot.com/2009/01/truffa-alla-nigeriana-vittima-perde.html
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:25:09
Ringrazio sia Dani1967 che elfetto per la solerte precisazione, non sapevo che il venditore dovesse pagare una tassa sulla vendita e credo che la truffa sia mirata a intascare la quota relativa alla stessa. Personalmente, avevo avvertito l'amico che si trattava di truffa ma non capivo come avveniva. Grazie di nuovo ai Voi ed al forum di camperonline, sempre utile e disponibile ad aiutare qualcuno in difficoltà.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:53:53
Per le truffe, per non cadere nelle truffe, occorre sempre aver presente l'antico detto (almeno dalle mie parti): "Nessuno regala niente" e, in senso lato, il guadagno facile o l'occasione facile è sempre, sempre, una fregatura. Racconto questa: una nota catena, non faccio nomi, promuoveva vendite con pagamento rateale a tasso 0 e con sconto 10%; se compravi in contanti, avresti pagato il prezzo imposto, se pagavi rateale, pagavi il 10% in meno. Sono andato per comprare una cosa (non voglio neanche minimamente lasciar intendere la catena) ma, visto che dovevo pagare il prezzo intero, non ho comprato non volendo avere problemi di versamenti a 6 mesi, fila alla posta per il bollettino, ecc. Mio figlio, ha comprato un bel coso, di alcune centinaia di Euro. Fortunatamente mio figlio, nel suo grande disordine, ha un ordine impressionante: se gli chiedi l'orario di lavoro prestato il 2 settembre di 5 anni fa te lo sa dire... Dov'era la fregatura? Tu firmavi un contratto con una Finanziaria che a tal data avresti versato l'importo, tramite il bollettino di c/c/p che ti avrebbero inviato, alla data pattuita; a quel punto, se volevi posticipare il pagamento, potevi farlo ma ad un tasso da quasi usuraio, calcolato dal giorno dell'acquisto. Il trucco era che il bollettino di versamento in conto corrente postale te lo inviavano in ritardo! In ufficio avevamo discusso a lungo dove fosse la fregatura: ecco dov'era! Nessuno regala niente! Per finire, mio figlio, qualche giorno prima, non avendo ricevuto il bollettino, è andato negli uffici di questa catena, ha mosso mari e monti ed è riuscito a fare il versamento nei tempi previsti. Elio
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27796
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:15:50
Ringrazio sia Dani1967 che elfetto per la solerte precisazione, non sapevo che il venditore dovesse pagare una tassa sulla vendita e credo che la truffa sia mirata a intascare la quota relativa alla stessa. Personalmente, avevo avvertito l'amico che si trattava di truffa ma non capivo come avveniva. Grazie di nuovo ai Voi ed al forum di camperonline, sempre utile e disponibile ad aiutare qualcuno in difficoltà. >
> quale tassa ? nessuna tassa da pagare, è proprio quella la truffa. Le tasse pagale solo se conosci esattamente la legge che le prescrive; in ogi caso le tasse di sdoganamento spettano a chi importa.
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:22:26
quote:Originally posted by dani1967
Ringrazio sia Dani1967 che elfetto per la solerte precisazione, non sapevo che il venditore dovesse pagare una tassa sulla vendita e credo che la truffa sia mirata a intascare la quota relativa alla stessa. Personalmente, avevo avvertito l'amico che si trattava di truffa ma non capivo come avveniva. Grazie di nuovo ai Voi ed al forum di camperonline, sempre utile e disponibile ad aiutare qualcuno in difficoltà. >
> quale tassa ? nessuna tassa da pagare, è proprio quella la truffa. Le tasse pagale solo se conosci esattamente la legge che le prescrive; in ogi caso le tasse di sdoganamento spettano a chi importa.
>
> Quindi se la "tassa" non è l'obiettivo dei truffatori, vuol dire che l'inganno è realizzato sui giorni di valuta del bonifico (tra l'altro probabilmente finto). In ogni caso, ho stampato tutti gli interventi del COL e li ho consegnati all'amico a conferma di quanto gli avevo anticipato. Grazie
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2163
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:58:07
Anche io ho messo un annuncio su seconda mano, e mi scrive probabilmente la stessa persona. Anzi due, una in inglese, l'altra con italiano credo tradotto su google o qualcosa del genere. Dopo che gli ho risposto, che il mezzo è visibile a Torino, dove avremo eventualmente concluso l'affare non mi ha più scritto. Chissà: ho perso la vendita, oppure ho conservato un mezzo? Credo sia la seconda....... Certo che deve essere proprio un mezzo irresistibile se arrivano richieste anche dall'estero[;)][;)][;)][;)][;)] good office Roberto
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:29:57
Quindi se la "tassa" non è l'obiettivo dei truffatori, vuol dire che l'inganno è realizzato sui giorni di valuta del bonifico (tra l'altro probabilmente finto). In ogni caso, ho stampato tutti gli interventi del COL e li ho consegnati all'amico a conferma di quanto gli avevo anticipato.>
>Le cose possono essere solo due: o io (e qualcun altro) non sono in grado di spiegare, oppure tu non leggi attentamente e, forse frettolosamente, ho scritto. Il tizio, dopo averti confermato che intende comprare il camper e chiesti i riferimenti bancari per fare il bonifico per il pagamento, se ne uscirà fuori che non può fare il bonifico perchè, per le leggi del suo stato, preventivamente il venditore (tu) deve versare una tassa di importazione che varia, a seconda delle truffe, da 300 ad 800 Euro. Tu, pur di vendere il camper, versi questa cifra su un conto che ti dice lui e finisce lì. Lui non si fa più vedere, tu non hai venduto il camper, intanto ti ha fregato la cifra. Spero di essere stato chiaro, a meno che... Elio
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:19:10
Tra privati estero o non estero hai solo un modo per non farti fregare, CONTANTI, è tassativamente prima della voltura. Se poi ti vogliono fare un bonifico o qualsiasi altro pagamento, devi fartelo fare, è quando hai fisicamente i soldi in banca procedi alla voltura ecc.......... Se non accettano sono dei pacchettari. Ciao Danilo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:44:23
Scusate ma i gestori di questo sito non sono al corrente "dei traffici" di questi truffatori? Potrebbero mettere degli avvertimenti su come comportarsi, almeno. Salvo-SA
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2163
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:30:40
quote:Originally posted by sierra.c
Scusate ma i gestori di questo sito non sono al corrente "dei traffici" di questi truffatori? Potrebbero mettere degli avvertimenti su come comportarsi, almeno. Salvo-SA >
> Per onor del vero........... faccio copia incolla dal sito di secondamano, mi sembra siano abbastanza chiari, e ci siano proprio i casi che ci interessano......
quote: Indirizzo e-mail password password dimenticata registrati accesso clienti GUIDA ALLA SICUREZZA DI SECONDAMANO.IT La Compravendita Sicura Le truffe più comuni Coinvolgimento di Secondamano.it come garante della transazione Vendita di prodotti a prezzi molto competitivi Offerta di pagamento superiore al prezzo del bene venduto Offerta di pagamento tramite assegno e ritiro di persona Riportaci gli abusi LA COMPRAVENDITA SICURA Per rendere i tuoi acquisti e le tue vendite più sicure, ti invitiamo a seguire questi consigli Non inviare mai denaro anticipatamente come garanzia, spesa di spedizione o qualsiasi altro pretesto. Pattuisci sempre chiaramente la forma di pagamento. Ricorda che per beni di valore, come autoveicoli e immobili, è necessario un atto notarile per realizzare il passaggio di proprietà. Richiedi sempre la sottoscrizione di una ricevuta. Diffida degli assegni bancari, specialmente se provenienti dall'estero. Diffida di richieste di transazione monetaria tramite Western Union, Moneygram o servizi similari; in caso, contatta sempre preventivamente il Servizio Clienti della Banca indicata. Prima di realizzare tutti i pagamenti, se possibile, controlla personalmente il prodotto e assicurati che la qualità e le sue caratteristiche siano in linea con la descrizione presente nell'annuncio. Assicurati di avere tutti i dati relativi al venditore: nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono, possibilmente numero fisso. Diffida sempre degli annunci con prezzi esageratamente convenienti. Diffida di persone e imprese che si offrono come dipendenti o intermediari di Schibsted Classified Media, Secondamano.it non offre alcun servizio di spedizione o garanzia alla transazione. Inoltre, fai attenzione ai seguenti dettagli, che possono aiutarti a svelare un possibile truffatore: Lingua: diffida di annunci scritti in un italiano scadente e approssimato, frutto di servizi di traduzione automatica. Indirizzo e-mail: sospetta di indirizzi email che contengono nomi stranieri e numeri, come ad esempio john121@hotmail.com oppure alfred331@yahoo.com. Numero telefonico: fai particolare attenzione in caso di numeri di telefono con prefisso internazionale come ad esempio 0044 o 0040, o ++44 e simili. LE TRUFFE PIÙ COMUNI Coinvolgimento di Secondamano.it come garante della transazione In questi casi il truffatore ti assicura sulla validità dell'offerta e sul corretto completamento della transazione grazie all'intermediazione di Secondamano.it. Ti ricordiamo che Secondamano.it non offre alcun servizio di pagamento, spedizione o altra assistenza nel rapporto tra compratore e venditore. Esempio di email fasulla che propone il coinvolgimento di Secondamano.it come garante della transazione Vendita di prodotti a prezzi molto competitivi La truffa comincia con la pubblicazione di un'offerta di vendita per un auto prestigiosa o prodotti di elettronica a prezzi veramente bassi. Una volta entrato in contatto con il venditore truffaldino, generalmente straniero, questo ti convincerà della validità dell'offerta e ti chiederà di inviargli la somma richiesta. Le modalità con cui avviene la transazione possono essere leggermente diverse da caso a caso, ma è certo che il bene non ti sarà mai consegnato e, non disponendo dei dati anagrafici veritieri, non avrai la possibilità di intraprendere un'azione legale. Esempio di email in italiano stentato per convincerti ad acquistare un'auto. Altro esempio di email in italiano stentato per convincerti ad acquistare un'auto. Offerta di pagamento superiore al prezzo del bene venduto La truffa comincia con la ricezione di una mail, da parte di un ipotetico acquirente, interessato al prodotto che vorresti vendere. Si tratta generalmente di un acquirente che vive all'estero e che ti pagherà con un assegno. Generalmente il presunto acquirente ha molta fretta di acquistare l'oggetto e dice di avere un contatto in Italia che verrà a prendere il prodotto dove preferisci. In certi casi potrebbe offrirti due o tre volte la cifra da te richiesta a garanzia, e che potrai restituirgli la differenza alla ricezione del bene. Altre volte, potrebbe tentare di convincerti che l'assegno che ti invierà ha un importo maggiore perché parte di esso serve a sbrigare pratiche doganali o cose del genere. Quello che invece è certo è che se il bene, ad esempio, costa 2.000 euro e il presunto acquirente ti invia un assegno da 6.000 euro, ti chiederà senz'altro di inviargli la differenza. Attenzione perché la banca può accettare l'assegno e impiegare settimane prima di comunicarti che invece non è regolare e che tu hai inviato denaro a un'organizzazione criminale. Altre truffe simili nascono dall'utilizzo di ricevute di bonifico online falsificate o in caso di venditori che raccomandano un servizio di deposito a garanzia sconosciuto. Offerta di pagamento tramite assegno e ritiro di persona In questi casi il malintenzionato ti propone di acquistare il bene che offri in vendita e di effettuare il pagamento con un assegno bancario. Una volta accettato l'assegno e consegnata la merce, la banca può impiegare fino a un paio di settimane per comunicarti che il pagamento non è regolare. RIPORTACI GLI ABUSI I consigli qui descritti hanno la finalità di aiutare a realizzare le transazioni con maggior sicurezza. Tutti i processi di compravendita sono comunque di responsabilità unica ed esclusiva tra il compratore e il venditore. Schibsted Classified Media declina ogni responsabilità diretta. Se hai una truffa o un abuso da segnalare inviaci un'e-mail a usoillecito@secondamano.it. Schibsted Classified Media collabora attivamente con le autorità competenti per garantire la massima sicurezza di acquirenti e venditori. Chi siamo - Condizioni Generali - Mappa del sito - Privacy - Le nostre testate - Sicurezza - Contatti Secondamano è una società del gruppo Schibsted ASA Schibsted Classified Media - Via De Angeli 2, 20141 Milano - Partita IVA n. IT12781310151 Copyright © 2007 Schibsted Classified Media s.r.l. .Tutti i diritti sono riservati. >
> Comunque meglio stare all'occhio Roberto
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:07:58
[:o)]Ola NIGERIANI.............. E' UNA SOLA AL 101%id="size4">id="red">
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:37:20
quote:Originally posted by elfetto
Quindi se la "tassa" non è l'obiettivo dei truffatori, vuol dire che l'inganno è realizzato sui giorni di valuta del bonifico (tra l'altro probabilmente finto). In ogni caso, ho stampato tutti gli interventi del COL e li ho consegnati all'amico a conferma di quanto gli avevo anticipato.>
>Le cose possono essere solo due: o io (e qualcun altro) non sono in grado di spiegare, oppure tu non leggi attentamente e, forse frettolosamente, ho scritto. Il tizio, dopo averti confermato che intende comprare il camper e chiesti i riferimenti bancari per fare il bonifico per il pagamento, se ne uscirà fuori che non può fare il bonifico perchè, per le leggi del suo stato, preventivamente il venditore (tu) deve versare una tassa di importazione che varia, a seconda delle truffe, da 300 ad 800 Euro. Tu, pur di vendere il camper, versi questa cifra su un conto che ti dice lui e finisce lì. Lui non si fa più vedere, tu non hai venduto il camper, intanto ti ha fregato la cifra. Spero di essere stato chiaro, a meno che... Elio
>
> Hai ragione ho letto troppo velocemente e mi sono incartato. Adesso ho capito, grazie.[^] P.S. un pò di pazienza e comprensione per una licenza di terza media al corso serale si può concedere, no ? [:D]
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:33:38
Ah, ecco come si sono evolute le truffe "nigeriane". Ve le ricordate? [8D]
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
west71
west71
30/03/2009 5
Inserito il 02/04/2009 alle: 07:53:49
buongiorno a tutti sono nuovo del sito! sto cercando un camper! usato e penso di averlo trovato! questa invece è la risposta di un truffatore! un camper che come minimo vale 25,000 euro venduto a 6,500. vi allego la mail! saluti a tutti e sono felice di far parte di questa grande famiglia![;)]Buongiorno signor. Ho ricevuto il vostro messaggio. Sono signor Lucio Mora proprietario di camping splendido poiché Ford di cui ecco le caratteristiche allegati alla presente: Segno: Ford Transit 125 ch all'intervista Sovrastruttura: Pantofola Welcome 74 Lunghezza 6.70 m, larghezza 2,30 m, altezza 2,76 m Massimi. 3500 kg a 430 kg di carico utile (licenza B) Chilometraggio 59000 km Cabin - Aria condizionata sul motore - Airbag - Regolatore di velocità - Parte posteriore - I captatori di parcheggio - Vetri elettrici e degli specchi (riscaldata) - D'immobilizzazione antifurto - Radio/lettore CD - Per la rotazione delle sedi con braccioli - Malversazione e dell'isolamento delle finestre e dei vetri laterali - Grande spazio di sistemazione sopra la cabina - Interno coperture di sede in tessuto Vivere sezione - Sedi per 6 persone - Rivestimento per 4 persone - 175 L + congelatore distinto (ASR: gaz, 12V, 220V) - Truma caldaia L-10 - Ring con Webasto riscaldamento (hardy extra) - Ampio di gas (1 anno) - 3 bruciatori stufa - Dakventilator - Tutte le finestre con zanzariere, e di malversazione - TV schermo piatto LCD-DVD - Bagno + doccia distinta - Correzione di letto con un grande spazio di sistemazione sotto Extras - Pannello solare fotovoltaico 90 W (1 anno) - 85 L serbatoio di gas con gru elettriche - Sun awning Omnistor 3,5 m - Grand-HEKI tetto - Fietsenrek (2 biciclette) - Mosquito porta - Gas e d'allarme - Altoparlanti nella zona di vita - Una forte inversione della luce - Invertitore di 12 V - 220 V utili per telefono mobile, elaboratore portatile, apparecchio foto - Terzo fuoco di frenata - 4 nuovi pneumatici d'inverno - Matching tenta d'inverno Il mio accamparsi si trova attualmente a Lomé poiché vi sono per ragione di lavoro. Se li interessa realmente allora lo vendo a 6500€ comprese le spese di trasporto e di consegna fino al vostro domicilio in Italia. Il trasporto di mio camping sarà garantito dall'agenzia di trasporto di cui ecco l'indirizzo: E-mail: transport.express.world@gmail.com Telefono: 0022997471238 - 0022998641993 - 0022993165237 poiché è un'agenzia di trasporto molto affidabile e rassicurato in sotto regione è essa che si occupa del trasporto dei miei pacchi e di quello dei miei amici. Volete volere contattarla per prendere il formulario del trasporto il mio di accamparsi per il vostro domicilio. Grazie per la vostra comprensione. Signor lucio Mora. -------------------------------------------------------------------------------- aggiornamento mi arrivata altra mail, con richiesta di euro 500, quale anticipo spese!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54434
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:28:55
E' sempre la stessa truffa che gira, o vende camper a 3 soldi o compra camper a prezzi esosi. Denunciatelo alla polizia postale è facile e si fa anche via mail.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.