CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In camper a sciare? Come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 10/10/2009 alle: 13:58:43
Ciao, chi mi illumina sulla trattanda sci e camper? Chiarisco subito che sono molto molto perplessa sulla possibilità di andare a sciare con il camper soprattutto partendo dal fatto che abbiamo tre bambini piccoli (6/4/2 anni). Premetto inoltre che siamo tutti sciatori (tranne per ora il piccolini) quindi la perplessità è solo logistica. Dove mettete tute, scarponi, guanti, ... ecc ad asciugare? E gli scarponi? Per non parlare degli asciugamani doccia? Il nostro camper è grande (autoroller 7 maxi) ma sinceramente non mi vedo una settimana in 5 sulla neve. Sono solo io ad avere problemi simili? Dipende dalla mancanza di garage? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere. Monica
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 10/10/2009 alle: 14:59:08
Tranquilla, una buona area sosta con 220V, o meglio un campeggio la prima volta. Poi i guanti li asciughi alle bocchette della stufa, le tute le appendi nella doccia... il posto si trova! E' fondamentale (secondo me) la 220V, una buona dote di gas (o gasolio) e coprire bene la cabina. Noi, però non sciamo, solo bob e pallate, non abbiamo il problema scarponi, ma ti lascio immaginare come sono le tute e i guanti quando li togliamo! Ciao Leo. ps. 4 bimbi.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:39:29
Il mio consiglio e' questo: all'inizio sicuramente campeggio, come gia' ti hanno detto, ancora meglio se vicino un comprensorio ben attrezzato. Ad esempio per il Plan de Corones, alla partenza degli impianti a Riscone, oltre il necessario noleggio c'e' anche un bellissimo deposito materiale che con una sciocchezza, tipo 50-55€ a settimana, ti da un armadio per 4 persone dove depositare scarponi, sci, bastoncini, caschi e tutto quello che vorrai, rigorosamente riscaldato quindi la mattina dopo trovi tutto asciutto. Le tute, se sono di materiale tecnico, non si spugnano piu' di tanto e le asciughi in bagno, le cose piccole davanti le bocchette, ma anche questo ti e' gia' stato detto. Settimana bianca fatta cosi' in 4, due adulti e due ragazzi di 14 e 8 anni. Paola[:X]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 10/10/2009 alle: 20:32:34
noi pur non sciando tra bob e pallate ci siamo fatti due settimane,nell'ingresso della cellula mi sono costruito un catino alto 2 cm in plastica tale e quale la superfice deve dentro c'è uno zerbino sempre in plastica e sotto di esso uno straccio per raccogliere la neve sciolta e lo utilizziamo sia per il cambio di vestiario che per asciugare le scarpe,tutto il resto rimane appeso in bagno con uno straccio per terra,le altre cose rimangono fuori o in cabina.luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:18:16
Io, essendo la prima volta sulla neve e con 3 bambini piccoli, ti consiglio di andare in uno dei campeggi che ti possono fornire le cabine bagno singole cioè un bagno completo che, grazie ad una chiave personale, userai solo tu e che, oltre a bagno, utilizzerai anche come deposito per tute e abbigliamento da sci in genere. Generalmente i campeggi di un certo tipo in montagna offrono anche il deposito sci e scarponi nel locale bagno e quindi ti liberi anche di questo peso ! Io ne conosco alcuni dei quali ho fruito negli scorsi anni. Al Plan di San Vigilio di Marebbe Caravan Park di Sesto in Pusteria Io preferisco il primo, sia perchè ha prezzi "umani" sia perchè il bus navetta del campeggio ti porta avanti/indietro dalle piste. Inoltre a piedi per il centro di San Vigilio, sono 15 minuti e comunque in mezzo alle case sui marciapiedi quindi assolutamente sicuro anche per i tati ! Sopra il campeggio c'è un ristorante bar pizzeria. Se cerchi su internet comunque ne trovi molti con queste caratteristiche e te li consiglio vivamente perchè sulla neve tutto diventa più difficile. Al Plan poi hanno sia servizio sostituzione bombole che gas di rete contro qualsiasi problema di esaurimento gas !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:02:28
Si può fare! Ovviamente col piccolo avrai un po' di problemi di logistica, nel senso che se sciate tutti dovrai farti dare il cambio da tuo marito nella custodia del bambino.... per quanto riguarda il resto, tutto come ti hanno già suggerito, tute nella doccia e guanti "appesi" davanti alle bocchette. Gli scarponi, nel gavone riscaldato si sono sempre asciugati, al limite puoi togliere la scarpetta e darle "una botta" di caldo davanti ad una bocchetta. Lo scorso carnevale approfittando di un paio di giorni di vacanza a scuola delle bimbe (10 & 8 anni) siamo stati fuori una settimana in giro per i 5 poli sciistici del friuli, senza mai andare in campeggio (qui da noi non ce ne sono), in 9 giorni, solo due volte in AA (San daniele del Friuli e Tarvisio) per scaricare e per le docce (ovviamente in camper). Gli unici problemi possono essere l'energia elettrica (risolta caricando un piccolo generatore 2tempi[:(] tipo Lidl, usato solo il giovedì sera per 4 ore e il gas, ma pianificando i trasferimenti siamo riusciti a cavarcela acquistando solo una bombola, oltre alle 2 con cui siamo partiti. se non hai il generatore o un buon inverter per il phon, i capelli puoi asciugarli sfruttando la Truma ventilata e un tubo diam. 32.....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:32:21
l'adattabalita' è la regina del viver bene.Vedrai che con un minimo di organizazion tutto diventa possibile.I colleghi ti stanno fornendo ottimi consigli.Ma un dubbio mi assale:Il camper puo' sciare?Penso che superato questo,il resto non ti crei problemi... Scherzi a parte,sono esperienze bellissime,io ne ricordo di vecchia data simili,sempre sulla neve,con micidiali risate alla fine.Le mie "bimbe" ormai 33 e 24 enni,si ricordano le prime esperienze con grande piacere,e io e la mia sgnora più di loro. Ciaooooooo e buon divertimento. Eta beta[:)][:)][:)]
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:42:01
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 10/10/2009  13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido i tuoi dubbi, in campeggio però è affrontabile. Quando si arriva al camper si sale 1 per volta ci si spoglia, si incastra tutto, scarponi nel baule, la doccia al caldo in campeggio. Luca[:D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:15:01
Una cosa ho dimenticato di dire, sulla cima del Plan de Corones c'e' anche un nido per intrattenere il piu' piccolo mentre gli altri sciano e i prezzi non sono cosi' proibitivi, mi sembra si chiami Kroniworld o qualcosa di simile Paola[:X]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:39:26
Confermo, un buon campeggio per avere 230VAC, gas a volontà ed i bagni riscaldati per farsi una bella doccia in tranquillità, visto che siete in tanti. Noi siamo in due e facciamo anche sosta libera, però in campeggio per chi ha i bimbi è un'altra cosa. A parte le aree dedicate dei campeggi per tenere il materiale al caldo io uso anche il garage con lo stendino aperto dentro. Per risparmiare gas (se non avete l'attacco gas in piazzola) uso anche un radiatorino ad olio...che alla fine può tornare utile anche per asciugare qualcosina (solo con voi in camper!!!). Io l'anno scorso sono stato a Polsa in Trentino, bellissimo a livello di campeggio, gentilissimi (purtroppo mi hanno dovuto accompagnare fino a Rovereto in pronto soccorso) ed è proprio "sulle piste" (discrete, non siamo riusciti ad andare neanche dall'altra parte dove c'erano altre piste, ora mi sfugge il nome). Della gente arrivava con gli sci fino al camper per capirci.
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:51:01
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli! E si penso che il campeggio con i bagni personali e i locali riscaldati sia l'unica soluzione che potrebbe aiutarci a passare una settimana sulla neve. Ora ho ancora alcune perplessità circa l'acqua a bordo e tutto quanto potrebbe congelare [}:)] ... visto che non abbiamo il doppio pavimento che coibenta il tutto ... chissà se anche il nostro camper sopporterebbe bene il freddo? Mah ... mi sa che mi conviene provare un fine settimana in zona e poi decido se la neve fa per noi [8D] Monica
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:13:20
ottima idea,è cosi che s'incomincia.per altro procurati almeno una coperta o isolante per dividere la cabina dalla cellula se dovesse fare veramente freddo(e risparmi sul riscaldamento).saluti luca
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:52:36
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 12/10/2009  20:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le grigie al limite procurati un RollTank da mettere sotto le grigie, così lo svuoti e non fai gelare il tuo. Le chiare se lasci sempre accesa la stufa non ti daranno più di tanto problemi. Anche il mio mezzo è di fascia medio bassa ma lo uso tutti gli anni per andare a sciare lo stesso. Ho fatto solo alcune modifichine alla zona notte per avere maggiore comfort (bocchetta, doghe e paretine anticondensa), aggiunta separazione in 7 strati per cabina e cellula, moquette per terra, pianetto in legno per chiudere i gradini, teli termici da interporre tra finestra ed oscurante. Se sono in campeggio utilizzo a sostegno della Combi e per risparmiare gas (solo in mia presenza, solitamente i pasti ed il dopo cena) una radiatore ad olio con 3 livelli di potenza (lo reggono la maggior parte delle colonnine), costa poco e rende![;)]
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:27:26
Salve cosa penate di questo?? [:I]

http://www.elettrotop.com/Elett...

Modificato da klaw il 13/10/2009 alle 18:28:04
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:33:36
eccomi ... bocchette in mansarda per fortuna ci sono già, nei letti a castello dietro no ma ci potremmo organizzare anche se sono come scatolette di fiammiferi e forse non così freddi (verificheremo, visto le temperature attuali, il prossimo fine settimana). Per il radiatore ad olio è sicuramente una buona idea ma cosa mi dite di quelle piccole stufette che soffiano aria calda? Non si ottiene lo stesso scopo in meno tempo? Noi abbiamo diverse prese 220V in tutto il camper e potremmo spostare la stufetta dove necessario (naturalmente la useremmo solo in nostra presenza). Grazie di nuovo e buona serata Monica
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:23:36
le stufette ad aria calda sono molto pericolose,se usate maldestramente c'è rischio d'incendio,se proprio devi usarle almeno che abbia un supporto fisso,termostato e timer già che ci siamo.luca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:35:23
le stufette elettriche ideali sono quelle a ventola perchè molto veloci a riscaldare. è indispensabile che abbiano potenza variabile con potenze anche molto basse perchè non tutti i campeggi reggono. L'ideale è 400-800-1200 W. Attenzione perchè la stufa del camper riscalda con la canalizzazione angoli e anfratti del camper dove passano tubi che se non riscaldati congelano. Il calore della stufetta elettrica non arriva in questi angolini. Per le grigie usa un secchio qualunque(solo in AA o campeggio - no in sosta libera). La rolltank congelata non puoi svuotarla. Se cerchi un po nel forum trovi un post dedicato alla preparazione del camper per l'inverno. Ultimo consiglio : prima di cimentarti nella settimana bianca prova a fare un WE. Luigi
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:02:39
Ciao,mi sento di intervenire perchè anch'io ho un autoroller 7 e con due bimbi di 6 anni a gennaio abbiamo fatto la nostra prima settimana bianca a Canazei ......mooooolto freddo.Sei giorni stupendi per loro era la prima volta sugli sci e io non aspettavo altro.Com'è andata ? Molto bene non pensavo neanche logicamente con qualche accorgimento. Nel gavone prima di partire avevo sistemato un telo di plastica grande e sopra uno strato di tessuto poi tutto cestinato sul quale appoggiavo la sera sci e scarponi di tutti e 4 prima accuratamente asciugati con qualche straccio che ogni giorno buttavo (mai avuto problemi e non si è rovinato nulla).Dentro , avevo fissato prima di partire due piccole maniglie in cabina sopra le portiere che uso anche in area di sosta con una cinghia per la sicurezza delle portiere stesse e su questa corda abbiamo sempre steso con degli appendini tute, guanti e altro (in cabina arriva una bocchetta della stufa dovresti averlo anche tu).Tanica sempre sotto lo scarico delle grigie rigorosamente aperto e buon divertimnto. Si forse siamo stati aiutati dal fatto che in sei giorni il tempo freddo è sempre stato bello .
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 02/11/2009 alle: 16:59:23
Prova in campeggio. Ti consiglio il Catinaccio Rosengarten di Pozza di Fassa, ottimo in tutto. Buone sciate!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/11/2009 alle: 17:51:49
In Alto Adige c'è anche questo:

http://www.corones.com/it_wi_ca...

Ha bagni singoli, essiccatoio (dove appendere gli indumenti umidi e trovarli belli caldi), piscina riscaldata (all'aperto) e... camper-stop. Di solito ci vado in estate, ma ho visto che sono attrezzati con una navetta e offrono giornate di intrattenimento per i piccoli (che comunque fino a 4 anni non pagano, mi sembra). Con una passeggiata di 300 mt sei nel paese di Rasun di sotto Altre cose: attacco per TV-SAT e Wi-Fi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link