quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013 13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che spiagge frequentate? Con che gente? [xx(][xx(] Personalmente io non ho mai assistito a spettacoli del genere.... In compenso ho visto marciapiedi e giardinetti per i bambini infestanti da feci canine, splendide decorazioni liquide su muri, alberi, marciapiedi e auto parcheggiate, vuoi dire che sono mamme e bambine? Io capisco l'amore per i vostri animali, che sono sicuramente perfetti come i loro padroni, ma almeno un minimo di realismo, fino ad ora gli unici esseri umani ******si che ho visto sono quelli che hanno al guinzaglio un cane a cui lasciano fare tutto ciò che vuole, senza badare allo sconcio che provocano. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2013 21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te, io ogni giorno vedo anche le nefandità di persone che non hanno cani, ci dò molto più peso e mi danno molto più fastidio visto che ci hanno fatto dono di mani prensili e dita opponibili, senza contare il cervello che in alcuni umani manca. Sottopassaggi che puzzano di urina, cartacce, immondizia e scarichi vari su fossati, barboni che lasciano bottiglie o cocci di vetro, gente che svuota il posacenere dell'auto al semaforo, muri imbrattati di murales, scritte oscene sui muri... sono le prime che mi vengono in mente. La tua città-paradiso è diversa? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 30/06/2013 09:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come noi lo facciamo al CS, loro lo dovrebbero fare nel CS dei porti www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013 22:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti a mio parere il problema non è del cane... ma del padrone! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 30/06/2013 09:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fieripotest Mi hai rubato[:)] l' intervento, che condivido totalmente, anche per quanto riguarda il fastidio. Pero' chiedo agli amici scandalizzati dalla "secchiata e via": state facendo un bellissimo bagno nel mare cristallino della vostra spiaggia preferita; improvvisamente vi scappa la pipi'; cosa fate: uscite dall' acqua, vi asciugate, e percorrete 400 metri sulla sabbia bollente (i bagni del vostro stabilimento balneare sono sempre dal lato opposto a quello in cui vi trovate!); (e in caso di spiaggia libera?), oppure vi guardate intorno con fare indifferente e "scaricate" sul posto[:D]? Scusatemi, non intervengo mai su questi argomenti, ma questa volta non ce l'ho fatta a trattenermi. Sempre con la massima simpatia e senza alcun intento polemico[;)] P.S. per Laikone: il problema sta tutto in quel "dovrebbero". Pero' tu mi insegni che e' molto piu' semplice (e probabilmente piu' economico) scaricare in mare, dove e' praticamente impossibile essere visti.
quote:Risposta al messaggio di camperfollia inserito in data 27/06/2013 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao camperfollia (mi viene sempre difficile salutare i nickname)[:)] Torno all' argomento originario. Benvenuti fra i can-peristi: noi lo siamo da sempre. Per non lasciare il cane dentro al camper, basta portarselo dietro....[:D] A parte la battuta, il nostro Charlie e' sempre con noi e non ha mai creato problemi. Se - per esempio - dobbiamo entrare in una chiesa, lo leghiamo all' esterno, oppure ci alterniamo nella visita. Comunque - in caso di necessita' - lo lasciamo senza preoccupazione in camper, anche per qualche ora, ovviamente non al caldo. Si e' abituato cosi' da solo (in fondo e' la sua seconda casa). Penso che per lasciare in camper il vostro cucciolone dovrete aspettare un po', cioe' fin quando avra' circa un anno; a sei mesi, lasciato solo, e' facile che combini guai. Dove andare? Oramai molti campeggi italiani accettano cani (all'estero, per mia esperienza, praticamente tutti), basta documentarsi prima della partenza. Una volta dentro, poche e semplici regole. Cane sempre al guinzaglio; evitare che faccia la pipi' nelle piazzole altrui; portarlo per i bisogni nelle zone del campeggio non utilizzate per campeggiare; raccogliere ovviamente gli escrementi; il cane puo' essere tenuto all' esterno del camper purche' legato ed in presenza dei padroni. In caso di sosta libera, valgono piu' o meno le stesse regole. Viaggiando, vi renderete conto che i can-peristi sono molto piu'numerosi di quanto immaginate. Insomma niente di difficile con un po' di organizzazione e buonsenso. P.S.: avete installato il miglior antifurto oggi disponibile: state pur certi che nessuno di notte potra' avvicinarsi al vostro camper senza che voi siate avvisati.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/06/2013 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D]bhè su COL saremo anche tanti ma sull'intera popolazione con quattrozampe al seguito penso che rappresenteremo una % davvero esigua...considera che però se nessuno le raccogliesse noteresti la differenza [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/07/2013 16:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso si noterete, anche perché penso che chi la raccoglie e una esigua minoranza. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/07/2013 19:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sai ero persuasa che chi ti dava dell'attaccabrighe esagerasse ma vedendo quest'accanimento...mah! [8D] per dirla in termini canini sei un soggetto "dominante" [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/07/2013 20:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che ci provi gusto... ognuno si diverte come vuole non essere frignona![:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 01/07/2013 20:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma si dai...in qualche modo bisogna passare il tempo no? [:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/07/2013 20:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2013 21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>basta frequentare la berchida, baia CEA, baia spartìvento chia per trovare chili di escrementi umani e non canini con tanto di fazzoletti ,appena dietro le siepi dopo la spiaggia con aggiunta di bottiglie di plastica,e sacchetti di fine pasti lasciati li dopo aver passato la giornata in spiaggia
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 03/07/2013 21:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che posti frequenti? Mai viste cose del genere... Spiagge e fondali puliti, il bilancio di Legambiente 25 tonnellate di rifiuti abbandonati sono stati rimossi in tre giorni dai volontari che hanno preso parte alla campagna di Legambiente "Spiagge e fondali puliti", dedicata alla pulizia delle coste. Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale, che vede protagonisti centinaia di migliaia di cittadini con il comune obiettivo di restituire a tutti coste e mare ripuliti dai rifiuti abbandonati. di Legambiente - 27 Maggio 2013 Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 03/07/2013 21:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho appena scritto i posti che sto frequentando io non guardo le statistiche ma il posto e anche il sig. Peg1 ne e a conoscenza,appena confermato ieri sera della (latrina a cielo aperto)definita da lui(la berchida) ma purtroppo sono a baia CEA e anche se in minor misura trovo questo scempio dietro cespugli e siepi anche qui, stessa cosa la notavo 2anni fa in località chia subito dopo l'area di sosta e questo mi fa stare male vedere questa inciviltà e menefreghismo da parte di chi frequenta questi posti bellissimi,perché non c'è solo mare e spiaggia ma bisognerebbe anche non chiudere gli occhi davanti a queste cose. In questi posti ci sono molti divieti, ma bisognerebbe vietare meno e mettere più regole e farle rispettare ,pattumiere, e visto che si permette di andare in spiaggia a tante persone bisognerebbe anche allestire wc perché è difficile pensare che una famiglia casomai con bambini che arrivano al mattino e se ne vanno alla sera non abbiano bisogno di andare in bagno almeno una volta in un giorno