CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In caso di scooter, cosa consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:14:20
Noi abbiamo preso il Liberty 150 la scorsa settimana da un camperista con 1824 km molto bello adesso stiamo aspettando il blocca ruota anteriore preso su amazon poi lo carichiamo nel garage del nostro Laika,questa decisione l"abbiamo presa dopo il rientro dalle ultime vacanze Salentine/Siciliane dove eravamo molto lontani dal centro/supermercati ecc.Ciao
jack russel
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 21:53:25
Sto per cambiare lo scuter, lo caricherei nel garage, ho un ecovip 709, di conseguenza dovrò smontare ogni volta il parabrezza.
ora ho un synphony 150 un Po datato.
sono orientato su SH 150, solo che ho visto che il nuovo modello, ha gli attacchi del parabrezza un Po particolari, chi lo ha sa dirmi se si possono togliere con facilità?
come seconda scelta cade sul Liberty 150, che mi sembra abbia degli attacchi del parabrezza abbastanza comuni.
grazie per il supporto.

Sicuramente mi mancherà la messa in moto con la pedivella, che mi ha RISOLTO la situazione più di una volta.

grazie
Volante 21
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 23:18:51
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/09/2023 alle 21:53:25

Sto per cambiare lo scuter, lo caricherei nel garage, ho un ecovip 709, di conseguenza dovrò smontare ogni volta il parabrezza. ora ho un synphony 150 un Po datato. sono orientato su SH 150, solo che ho visto che il nuovo
modello, ha gli attacchi del parabrezza un Po particolari, chi lo ha sa dirmi se si possono togliere con facilità? come seconda scelta cade sul Liberty 150, che mi sembra abbia degli attacchi del parabrezza abbastanza comuni. grazie per il supporto. Sicuramente mi mancherà la messa in moto con la pedivella, che mi ha RISOLTO la situazione più di una volta. grazie
...
La settimana scorsa, ho ritirato il liberty 150 con parabrezza non originale ma è della ditta Isotta srl(BO) e si smonta in 1 minuto con la chiave di 17. Per tutto il mese di settembre Piaggio ^regala^ l'immatricolazione. Deluso dalla assenza della pedivella, ho deciso di costruirmi 2 cavi di emergenza sperando di trovare volontari disponibili ad aprire il cofano o la sella. Mi hanno raccontato che con la batteria a 0, non andrebbe in moto perchè non c'è corrente per alimentare l'iniezione, quindi hanno deciso di eliminare la pedivella. Avevo letto che pesava un centinaio di kg a secco ma in realtà pesa 125kg quindi ...
michele16

Modificato da michele16 il 21/09/2023 alle 23:22:29
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 23:19:31
In risposta al messaggio di eta beta del 14/07/2018 alle 18:56:45

Buondi',dopo una serie di considerazioni,mi viene in mente la possibilita' di dotarmi di mezzo di supporto a breve raggio per il camper.Scartata la bici,propendo per un mezzo motorizzato da usare in due. In base alle vs esperienze(camperisti
scuteristi),cosa consigliereste ad un ultrasessantenne(doppio trenta,piu' il resto) che da almeno quaranta non sale su un due ruote? L'ultima moto con cui ho viaggiato era uno Scrambler Ducati,di qualche decennio fa... Grazie delle eventuali opinioni,consigli,etc... Eta Beta
...
FAtti un ebike, sudi poco, mantieni un po di movimento, vai piano ed è piu sicura e ha 30km di ragigo d'azione, senza tasse puzza in garage ne assicurazione benzina olio casco enorme etc
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 06:26:17
In risposta al messaggio di michele16 del 21/09/2023 alle 23:18:51

La settimana scorsa, ho ritirato il liberty 150 con parabrezza non originale ma è della ditta Isotta srl(BO) e si smonta in 1 minuto con la chiave di 17. Per tutto il mese di settembre Piaggio ^regala^ l'immatricolazione.
Deluso dalla assenza della pedivella, ho deciso di costruirmi 2 cavi di emergenza sperando di trovare volontari disponibili ad aprire il cofano o la sella. Mi hanno raccontato che con la batteria a 0, non andrebbe in moto perchè non c'è corrente per alimentare l'iniezione, quindi hanno deciso di eliminare la pedivella. Avevo letto che pesava un centinaio di kg a secco ma in realtà pesa 125kg quindi ...
...
Non è questione solo di batteria giù,  sul mio synfony, ogni tanto non fa contatto l'interruttore del freno che da lo start per la messa in moto, è se non avessi la pedivella sarei a terra
Volante 21
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 08:08:44
Buongiorno;

I scooter che entrano  nei  garage del camper non sono molti, anch'io ero indeciso tra Liberty o SH ,alla fine ho deciso x l'SH.
io lo uso senza parabrezza sempre, girato x 25 giorni in sardegna a giugno, con consumi irrisori.
fatto il pieno ieri 6,9 litri x 320 km.

saluti

Giorgio

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 09:07:09
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/09/2023 alle 21:53:25

Sto per cambiare lo scuter, lo caricherei nel garage, ho un ecovip 709, di conseguenza dovrò smontare ogni volta il parabrezza. ora ho un synphony 150 un Po datato. sono orientato su SH 150, solo che ho visto che il nuovo
modello, ha gli attacchi del parabrezza un Po particolari, chi lo ha sa dirmi se si possono togliere con facilità? come seconda scelta cade sul Liberty 150, che mi sembra abbia degli attacchi del parabrezza abbastanza comuni. grazie per il supporto. Sicuramente mi mancherà la messa in moto con la pedivella, che mi ha RISOLTO la situazione più di una volta. grazie
...
L’ultimo SH ha un sistema semplice per togliere il parabrezza, basta togliere il capolino, tirando in su con due mani, e poi svitare 4 brugole.
Ti consiglio di comprare gli specchietti ripiegabili, così li abbassi e non li smonti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 21:35:12
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2023 alle 09:07:09

L’ultimo SH ha un sistema semplice per togliere il parabrezza, basta togliere il capolino, tirando in su con due mani, e poi svitare 4 brugole. Ti consiglio di comprare gli specchietti ripiegabili, così li abbassi e non li smonti
Il rivenditore mi aveva accennato  a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi.
Per il garage ecovip 709 con sistema spydi, ci sono problemi di altezza?
Volante 21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 06:31:45
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/09/2023 alle 21:35:12

Il rivenditore mi aveva accennato  a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi. Per il garage ecovip 709 con sistema spydi, ci sono problemi di altezza?
Il venditore sbaglia, é tre anni che smonto e rimonto il cupolino senza problemi, bisogna fare solo attenzione a non forzare, casomai devi fare attenzione quando sviti le brugole.
Il 709 ha un garage bello alto e non dovresti avere problemi
Io non uso nessun portamoto lo spingo in retromarcia e lo metto con 4 lacci a cricchetto 

image(5256).png

image(5255).png
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/09/2023 alle 08:04:37
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 08:46:45
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2023 alle 06:31:45

Il venditore sbaglia, é tre anni che smonto e rimonto il cupolino senza problemi, bisogna fare solo attenzione a non forzare, casomai devi fare attenzione quando sviti le brugole. Il 709 ha un garage bello alto e non dovresti avere problemi Io non uso nessun portamoto lo spingo in retromarcia e lo metto con 4 lacci a cricchetto 
Grazie, a questo punto vado avanti con l'acquisto, speravo di risparmiarsi questi 4300 euro :))))
Volante 21
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 07:46:44
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/09/2023 alle 21:35:12

Il rivenditore mi aveva accennato  a questa cosa, ma mi diceva che a farlo spesso essendo gli attacchi del cupolino in plastica, potrebbero rompersi. Per il garage ecovip 709 con sistema spydi, ci sono problemi di altezza?
Proprio per evitare la sensazione del " potrebbe rompersi " io ho eliminato le graffette in plastica e per trattenere il cupolino in sede ho messo semplicemente il velcro. Ora quando tolgo il cupolino che copre le brugole di fissaggio devo solo tirare leggermente e il cupolino è tolto.
Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:02:46
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/09/2023 alle 08:46:45

Grazie, a questo punto vado avanti con l'acquisto, speravo di risparmiarsi questi 4300 euro :))))
Si la spesa è alta, casomai prendi il modello precedente usato che con una piccola modifica togliere il parabrezza è ancora più semplice 

image(189).jpeg

Modificato da Grinza il 25/09/2023 alle 08:47:09
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 20:24:45
salve...
il MEDLEY, ha l'attacco del parabrezza ancora più semplice del liberty, ed anche gli specchietti sono più bassi... sul liberty oltre al parabrezza, che è ovvio togliere, devi sostituire gli specchietti, con un paio pieghevoli.... il medley ha 16 CV, e doppio ammortizzatore posteriore, però costa intorno ai 4000 euri... 
ciao attutti
massimo
massimo
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 21:01:18
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/09/2023 alle 07:46:44

Proprio per evitare la sensazione del potrebbe rompersi io ho eliminato le graffette in plastica e per trattenere il cupolino in sede ho messo semplicemente il velcro. Ora quando tolgo il cupolino che copre le brugole di fissaggio devo solo tirare leggermente e il cupolino è tolto.
Si certo, ottima soluzione, nel caso si rompessero gli attacchi, ma mettere il filtro prima ancora che lemcraffette si rompano...ora non so come sono fatte, vedrò al momento dell'acquisto. 
grazie
Volante 21
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 09:47:00
In risposta al messaggio di lusimassi del 25/09/2023 alle 20:24:45

salve... il MEDLEY, ha l'attacco del parabrezza ancora più semplice del liberty, ed anche gli specchietti sono più bassi... sul liberty oltre al parabrezza, che è ovvio togliere, devi sostituire gli specchietti, con un paio pieghevoli.... il medley ha 16 CV, e doppio ammortizzatore posteriore, però costa intorno ai 4000 euri...  ciao attutti massimo
Il problema del Medley, se così vogliamo dire, è che non ha la pedana piatta
Paolo DR
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 11:47:30
In risposta al messaggio di Volante 21 del 25/09/2023 alle 21:01:18

Si certo, ottima soluzione, nel caso si rompessero gli attacchi, ma mettere il filtro prima ancora che lemcraffette si rompano...ora non so come sono fatte, vedrò al momento dell'acquisto.  grazie
graffette.jpg
Queste sono le graffette, ce ne sono 4!

velcro%202.jpg

Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai sempre paura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.

Ciao
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 14:17:07
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/09/2023 alle 11:47:30

Queste sono le graffette, ce ne sono 4! Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai sempre
paura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.  
...
Si credo che sia una ottima soluzione che adottero, avevo capito che le graffette erano fisse su uno dei componenti, in effetti quello che bisogna evitare è  la rottura del cupolino. Grazie
Volante 21
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:08:24
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/09/2023 alle 11:47:30

Queste sono le graffette, ce ne sono 4! Le graffette si calzano sui 4 piedini che si devono poi infilare dentro le asole segnate in rosso, e per sfilarle, dato che devi sforzare il cupolino e tirare forte, hai sempre
paura che qualcosa si rompa, mentre con la modifica che ho fatto, dove ho messo il velcro sia sul cupolino ( che ho in mano) che sullo scooter, basta appoggiarlo e lui aderisce, non si muove, non fa rumore e soprattutto non devi piu sforzare per toglierlo.  
...
salve...
però devi vedere il sottosella, uno spettacolo... entrano tranquillamente 2 caschi...
sottosella + bauletto, come un carrello della spesa...
ciao attutti
massimo
massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:47:52
In risposta al messaggio di lusimassi del 26/09/2023 alle 15:08:24

salve... però devi vedere il sottosella, uno spettacolo... entrano tranquillamente 2 caschi... sottosella + bauletto, come un carrello della spesa... ciao attutti massimo

CONFERMO,

spesso esco con mio cognato che appunto ha un Madley 150, io un Sh sempre 150 ed ambedue del 2018.
Mi sembra di vedere che l'SH sia leggermente più parsimonioso e più prestante oltre che avere la ruota posteriore da 16" e la pedana piatta.

Ammetto l'enorme sottosella dove spesso mi fa mettere anche del mio materiale ma, per questo, devo lodarlo della possibilità ma l'Sh....yes
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 09:24:22
In risposta al messaggio di alexf del 26/09/2023 alle 15:47:52

CONFERMO, spesso esco con mio cognato che appunto ha un Madley 150, io un Sh sempre 150 ed ambedue del 2018. Mi sembra di vedere che l'SH sia leggermente più parsimonioso e più prestante oltre che avere la ruota posteriore
da 16 e la pedana piatta. Ammetto l'enorme sottosella dove spesso mi fa mettere anche del mio materiale ma, per questo, devo lodarlo della possibilità ma l'Sh....
...
Alex ci vogliono fregare, per farci stare due caschi nel sottosello hanno dovuto mettere una ruota più piccola dietro, poi Massimo non la racconta giusta, per farlo andare benino e più confortevole ha sostituito gli ammortizzatori posteriori, diciamo le cose come stanno, un Meedley non diventerà mai un SH, gli SH sono avanti anni luce, e poi quella pedana piatta logora chi non ce l'hadevil

Modificato da Grinza il 27/09/2023 alle 09:26:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link