quote:Originally posted by faboulos> mea culpa: stavolta ho toppato di brutto, ero convintissimo che valesse anche per "noi" la deroga sui posti in viaggio, mi scuso e vado a cercare un po' di cenere da mettere sul capoccione... Per Maurizio: tutti i camper che ho visto con doppia dinette, anche se omologati per 4 o 5, avevano conture per 6: Adria 690, AR Granduca, Elnagh Prince, Laika X700, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Dal momento che in qualità di "qualcuno qui sul forum" avevo già letto il codice concordo pienamente con jonas. >
quote:Originally posted by piero5> Il numero di persone che puoi trasportare è quello che c'è indicato sul libretto di circolazione (nel tuo caso 5), visto che la legge dice che i bambini fino a 12 anni (o 150 cm) devono viaggiare su appositi seggiolini ancorati al sedile con le cinture si sicurezza, ogni bambino conta un posto. Per quanto riguarda il discorso pesi ricordati che quello è vincolante, nel senso che se tu in 4 superi i 35 q.li i posti da 5 diventano 4, e se ad esempio in 2 sei già a 35 q.li i posti diventano 2...
Se il mio camper è omologato in marcia per 5 persone, è interpretabile o è tassativo 5 persone? Voglio dire , possono essere 4 adulti e 2 bimbi piccoli o 5 adulti e un bimbo di 4 mesi,5 adulti e 2 bimbi piccoli, incide il peso totale o gli individui ? Nel caso di incidente,non mi interessa l'eventuale contravvenzione,ci sarebbero difficoltà con l'assicurazione? Grazie Piero. >
quote:Originally posted by piero5>
Se il mio camper è omologato in marcia per 5 persone, è interpretabile o è tassativo 5 persone? Voglio dire , possono essere 4 adulti e 2 bimbi piccoli o 5 adulti e un bimbo di 4 mesi,5 adulti e 2 bimbi piccoli, incide il peso totale o gli individui ? Nel caso di incidente,non mi interessa l'eventuale contravvenzione,ci sarebbero difficoltà con l'assicurazione? Grazie Piero. >
quote:Originally posted by mapalib>
Ne dubito. L'obbligo di cintura c'è solo per i posti frontemarcia, e poi non s'è mai visto un allestitore che mette un qualcosa in più del dovuto, dai. >