CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In quanti possiamo partire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:00:37
quote:Originally posted by faboulos
Dal momento che in qualità di "qualcuno qui sul forum" avevo già letto il codice concordo pienamente con jonas. >
> mea culpa: stavolta ho toppato di brutto, ero convintissimo che valesse anche per "noi" la deroga sui posti in viaggio, mi scuso e vado a cercare un po' di cenere da mettere sul capoccione... Per Maurizio: tutti i camper che ho visto con doppia dinette, anche se omologati per 4 o 5, avevano conture per 6: Adria 690, AR Granduca, Elnagh Prince, Laika X700, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 26/11/2007 alle: 11:27:22
quote:Originally posted by piero5
Se il mio camper è omologato in marcia per 5 persone, è interpretabile o è tassativo 5 persone? Voglio dire , possono essere 4 adulti e 2 bimbi piccoli o 5 adulti e un bimbo di 4 mesi,5 adulti e 2 bimbi piccoli, incide il peso totale o gli individui ? Nel caso di incidente,non mi interessa l'eventuale contravvenzione,ci sarebbero difficoltà con l'assicurazione? Grazie Piero. >
> Il numero di persone che puoi trasportare è quello che c'è indicato sul libretto di circolazione (nel tuo caso 5), visto che la legge dice che i bambini fino a 12 anni (o 150 cm) devono viaggiare su appositi seggiolini ancorati al sedile con le cinture si sicurezza, ogni bambino conta un posto. Per quanto riguarda il discorso pesi ricordati che quello è vincolante, nel senso che se tu in 4 superi i 35 q.li i posti da 5 diventano 4, e se ad esempio in 2 sei già a 35 q.li i posti diventano 2...
1m5p9
1m5p9
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:27:45
quote:Originally posted by piero5
Se il mio camper è omologato in marcia per 5 persone, è interpretabile o è tassativo 5 persone? Voglio dire , possono essere 4 adulti e 2 bimbi piccoli o 5 adulti e un bimbo di 4 mesi,5 adulti e 2 bimbi piccoli, incide il peso totale o gli individui ? Nel caso di incidente,non mi interessa l'eventuale contravvenzione,ci sarebbero difficoltà con l'assicurazione? Grazie Piero. >
>
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:35:27
confermo anch'io...infatti il mio camper che ha 7 posti viaggio, ha anche 7 cinture di sicurezza e poggiatesta ciao, roberta
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 30/11/2007 alle: 01:50:27
L'art.172 del C:d:S prevede l'oblico di viaggiare cin le cinture di sicurezza allacciate. Percui se, e ATTENZIONE; non è detto che se nel camper vi sono un certo numero di cinture di sicurezza è omologato per quel numero fa testo la quntità di posti scritto sul foglio di circolazione, oltre alla limitazione dei posti occorre fare attenzione ai pesi(I FAMOSI 35 Qt) a pieno carico persone comprese. XCUI se i bambini devono essere bloccati con il seggiolino , tanti bambini tanti posti che partono, Viaggiando in sovrappesosi risciano pesanti sanzioni e quasi preferibile essere multato viaggiando con persone in più che in sovrapeso. Pietro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:40:57
L'obbligo è per il frontemarcia però io ad esempio le cinture le ho (istallate già dalla fabbrica) anche nella panca dietro al sedile guidatore che non è frontemarcia. Max
quote:Originally posted by mapalib
Ne dubito. L'obbligo di cintura c'è solo per i posti frontemarcia, e poi non s'è mai visto un allestitore che mette un qualcosa in più del dovuto, dai. >
>
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 02/12/2007 alle: 01:10:29
Per Piero5: la copertura dell'assicurazione in caso di incidente, dipende dall'assicurazione. Scusa il gioco di parole, ma ultimamente le Compagnie di assicurazione si rivalgono sull'assicurato se non è in regola con il CdS. Ogni contratto di assicurazione prevede i casi di rivalsa, ad es. la guida in stato di ebbrezza o la revisione periodica non eseguita. Hai notato che ultimamente al rinnovo della polizza ti fanno domande che sotto un'apparenza banale nascondono questa insidia? In pratica la compagnia di assicurazione ti rende ufficialmente noto che si potrà rivalere su di te, ma non te lo dice in modo chiaro! La soluzione è attivare un'opzione (in genere viene chiamata PROTEZIONE IMPREVISTI) che, con una spesa di qualche decina di Euro in più, ti salva dagli appetiti della TUA Compagnia! Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link