CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In vacanza con una Precaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 08/08/2015 alle: 05:54:59
Ribadisco, assumiamo pure questi insegnanti, ma a patto che superino una verifica sulle loro capacità, io nel mio piccolo quotidianamente mi metto in gioco, oramai le nostre produzioni giornaliere sono controllate fino all'impossibile, tot minuti per fare quello e  se sei in cassa  (supermercato) devi scannarizzare 28 articoli al minuto, pause per l'incasso comprese altrimenti ti chiedono conto, vorrei per esempio che un certo amico, insegnante di educazione fisica ripetere la prova pratica così vediamo sa fa ancora lo sbruffone, ad occhio e croce direi che la metà verrebbero rimandati...si ma a casa.

17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 09/08/2015 alle: 20:46:52

Si specializzati.. come la maestra di italiano di mio figlio con i suoi "siccome che" o "a me mi" oppure quella di informatica che non sa accendere il pc.
Nel privato puoi entrare perché conosci il boss, ma se in 2 mesi non hai dato i risultati che ti hanno chiesto ti prendi un bel calcio in quel posto e arrivederci.
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 09/08/2015 alle: 22:28:34
Seguo questo 3D fin dall'inizio e ora dico anche la mia, dato che secondo me ci sono degli aspetti del pubblico impiego (nella fattispecie insegnamento) che, sempre secondo me, gridano vendetta.
Ho una bambina che frequenta la scuola dell'obbligo. Abbiamo (il plurale è per far capire che non è una questione personale) un problema con una insegnante. abbiamo parlato più volte con la preside la quale, dopo aver convocato l'insegnante in questione, ci ha detto di aver concordato con la stessa che quest'anno si metterà per buona parte dell'anno scolastico in malattia.
Io faccio un altro mestiere, per scelta, e sono orgoglioso, anzi fiero, di andare a lavorare tutti i giorni.
Com'è possibile che il sistema permetta di "mettersi in malattia" e di sbandierarlo ai quattro venti, con la certezza dell'impunita', come se si trattasse di un diritto acquisito?
Evidentemente c'è chi confonde il lavorare con il riscuotere lo stipendio.

charlie60

Modificato da charlie60 il 09/08/2015 alle 23:07:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/08/2015 alle: 10:44:16
Io, normalmente, evito di lamentarmi pubblicamente del mio lavoro. Io credo che qualsiasi situazione lavorativa possa dare adito ad una sequela di lagnanze. Molte volte queste lagnanze provocano un effettivo disagio e preoccupazione a chi le vive, ma bisogna davvero stare molto attenti ad esporle.
Se mi mettessi in modalità  lagnanza on potrei riempire pagine di post, ma poi penso che io quest'anno ho preso il camper e sono stato a Capo Nord, e molti dei compagnetti di mio figlio non sono nemmeno andati in giro nel più banale dei posti per le vacanze. Alcuni dei motivi di lamentio che potrei addurre mi disturbano seriamente, sia chiaro.
Purtuttavia bisogna anche capire la relatività delle problematiche.
Una persona che fa l'insegnante da 25 anni quello sa fare. In quel campo in teoria è senior, e anche se possibile fare altro, ha la legittima idea di poter proseguire. La scuola ha perseguito per anni un malato sistema che ha fatto si che si procastinasse il metodo del precariato. Una cosa che non doveva nemmeno cominciare. Questo ha avvelenato il sistema, impedito una vera selezione basata sul merito (in quanto, con migliaia di precari, ogni concorso diventa paradossale). Io assolutamente comprendo che questa situazione irriti non poco. A mio avviso quella degli insegnanti è una situazione tipica delle matriosche. Chi è fuori, davvero è tra i soggetti meno tutelati della terra, chi è dentro, di ruolo, ha una serie di tutele paradossali nel mondo di oggi. E sono tra i soggetti più lamentini di tutti.
Però ...
Tempo fa al compleanno di un compagnetto di mio figlio una papà che non conoscevo , nel pou parler, mi ha raccontato il suo lavoro.
Sollevava tutto il giorno a mano stampati plastici. Per 8 ore di fila senza sosta. Senza pausa pranzo, l'acqua la doveva portare lui, senza mangiare, senza pisciare.
Gli ispettori del lavoro secondo lui prendevano mazzette. Sindacati manco a parlarne.
Lui ha tre figli, moglie disoccupata, quel lavoro è a tempo indeterminato. Per quel tipo di lavoro si passa solo dalle agenzie interinali, con un ampio periodi di tempo determinato; se non va, fanno la fame, per cui non gli va di licenziarsi. Sono in due a lavorare in quella fase di lavorazione, tutti e due con famiglia. I più giovani li mettono in punti della linea più facili, se no se ne vanno.
Ovviamente non so quanto sia vero, io nemmeno gli ho detto cosa faccio nella vita, figuriamoci lamentarmi.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/08/2015 alle: 10:53:24
In risposta al messaggio di masso126 del 08/08/2015 alle 05:54:59

Ribadisco, assumiamo pure questi insegnanti, ma a patto che superino una verifica sulle loro capacità, io nel mio piccolo quotidianamente mi metto in gioco, oramai le nostre produzioni giornaliere sono controllate fino all'impossibile,
tot minuti per fare quello e  se sei in cassa  (supermercato) devi scannarizzare 28 articoli al minuto, pause per l'incasso comprese altrimenti ti chiedono conto, vorrei per esempio che un certo amico, insegnante di educazione fisica ripetere la prova pratica così vediamo sa fa ancora lo sbruffone, ad occhio e croce direi che la metà verrebbero rimandati...si ma a casa.
...

Credo che il controllo dell'operato degli insegnati sia proprio uno dei temi più caldi di questi tempi. Non è però banale, in quanto non conta tanto ( o soltanto) verificare la loro competenza, ma anche il loro risultato. Che dipende però anche dal contesto sociale della scuola. Un insegnante che avora in quartiere bene con tante famiglie dalla cultura alta, vince facile nel confronto di un insegnate dentro un quartiere ghetto.
Purtuttavia sono in accordo con te, oramai ovunque ci sono sistemi di valutazione, il rifiuto delle volte aprioristico che ne viene fatto è furia ideologica. Magari quelli proposti vanno malissimo, ok,  ma l'idea in se non deve essere buttata.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 29/08/2015 alle: 05:28:50
adesso tocca alla collettività pagare loro casa e spostamenti, se è così e per quanto mi riguarda continuino a fare i precari

http://www.corriere.it/scuola/medie/15_agosto_28/piano-assunzioni-emiliano-tariffe-scontate-pugli-precari-nord-sud-puglisi-35d3277a-4d9e-11e5-816c-ead72dc4bf5c.shtml

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link