CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incendio camper Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:03:49
notizia appena publicata su la cronaca di firenze le foto sono impressionanti

http://www.lanazione.it/firenze...

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:24:12
Il video é ancora più sconvolgente ... ! Giorgio[:(]
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:49:23
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 30/03/2011  21:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di nuovo una drammatica immagine che non vorrei più vedere,di nuovo camper incendiati.Dalla mia purtroppo vissuta esperienza posso dedurre,che siamo sempre troppo accostati,per poter limitare i danni,immagino lo schok per quei poveretti.Anche il fatto doloso,trattandosi di area libera non è da escludere,come potete vedere,non sono i catorci,come qualcuno pensa a prendere fuoco.Bisogna che si adottino dei sistemi puù sicuri a protezione degli incendi,magari con materiali ignifughi.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:52:22
Impressionante,poveri Proprietari,Diego[:(]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:54:22
Immagini tremende.No comment. Tante domande,poche certezze. In teoria,non dovrebbe accadere,e allora perche' accade?? Ma i campercostruttori che dicono?? Tutti "taroccati",o qualcosa sfugge??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2011 alle: 08:42:52
Per escludere l'incendio basta chiudere sempre le bombole e staccare le batterie. Io lavoro a 2 km da lì e ci passo tutte le mattine: il parcheggio si trova davanti ad una scuola e accanto all'ospedale di Ponte a Niccheri. Era un ampio parcheggio dove fino ad un paio di anni fa c'erano decine di camper parcheggiati (forse una 50na), sembrava un rimessaggio. Poi il comune ha dato un "giro di vite" e ha destinato alla sosta solo una partedel parcheggio, quella dove è avvenuto il rogo. Secondo me ha pure fatto bene il comune: in effetti era diventato un rimessaggio "abusivo" per tutta Firenze e se ci fossero stati tutti i camper di 2 anni fa... sarebbe stata una tragedia. Io comunque (parere personale) credo che per un incendio simile ci sia il dolo: quei camper davano fastidio a troppi.
100669
100669
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 08:52:52
Incredibile. Stefano
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:44:21
che angoscia veder il video,poveri colleghi....se penso che il nostro è scampato ad un'incendio...[V]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:43:16
senza fare terrorismo....vorrei che il video lo vedessero quelli che spavaldamente dicono ( e se ne vantano anche su questo sito) di tenere acceso il frigo a gas sulla nave dentro una stiva con centinaia di camper....lascio a voi immaginare cosa potrebbe succedere ! ...in mezzo al mare !! comunque tanta solidarietà ai proprietari e speriamo che fossero assicurati... Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:53:33
Impressionante, conosco bene quel parcheggio ci sono semore molti camper parcheggiati e anche abbandonati.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:58:45
Guardando le foto non credo che un simile incendio sia dovuto ad una fiammella o corto circuito di un solo camper, credo al dolo, un rogo tanto propagandato in sei camper lo si è fatto di proposito, i nostri mezzi danno fastidio a troppe persone. Mi spiace per gli amici, Saluti Gino
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 31/03/2011 alle: 12:10:56
Anche secondo me è doloso... spero che siano assicurati... [xx(] In effetti tutto quell'assembramento di mezzi potrebbe avere dato fastidio a qualcuno...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 31/03/2011 alle: 12:33:53
Vedendo le foto ipotizzerei che l'incendio, tra i 4 camper in fiamme, si sia propagato da uno dei camper al centro, difatti si nota come le fiamme siano già in fase più avanzata rispetto ai 2 sui lati. Dolo? Chissà...ma l'innesco di un incendio potrebbe essere dovuto a molteplici cause, non ultimo il "fai da te alla buona e con scarse conoscenze" su impianti elettrici, un topo che rosicchia i cavi elettrici mandando in corto qualcosa ed i 100A delle batterie non sono pochi... Cmq gran brutto spettacolo [:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:02:03
Per far capire, questo è il parcheggio: Il luogo ha solo 2 case nelle immediate vicinanze. Tra l'altro è sempre vuoto (nella foto è inusualmente affollato e senza camper, strano). Secondo me se di dolo si tratta potrebbe essere di ben altra natura rispetto alla semplice rabbia di qualche cittadino. Si potrebbe trattare di una bravata di qualche ragazzino (lì davanti ci sono le scuole medie) o di altra natura.

Modificato da GinoSerGina il 31/03/2011 alle 13:04:54
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:38:13
ciao a tutti e solidarietà ai camperisti coinvolti nel dramma;abito nell'hinterland fiorentino e tengo il mio Laika in un parcheggio adibito dal comune a posteggio camper quasi nella stessa configurazione di Grassina,quando ho visto il video mi si è gelato il sangue!Leggendo l'articolo sulla Nazione di oggi penso il dolo sia l'unica strada percorribile,purtroppo chi abita zona Firenze è ha conoscenza della presenza di malato o malati di mente che danno fuoco a macchine motorini(pochi giorni fà in centro a Firenze 19 motorini bruciati) e camper!Penso sia da escludere dire danno noia i camper parcheggiati lì e quindi gli dò fuoco,ma stiamo scherzando!Direi anche che se uno volesse pensare male dico che i rimessaggi dell'intera piana fiorentina e non godano di ottima salute!Non ultima vedendo il video qualcuno potrebbe imputare l'innesco da avaria tecnica e casualmente il secondo mezzo da sx ha, aveva gli anni del mio ovvero camper vecchio ma altrettanto casualmente in una bellissima giornata di sole come era ieri c'era vento e questo tirava da sinistra verso destra!Come ha postato ''grinza''io personalmente la vedo troppo lasciata a se come area di parcheggio,cerchiamo di parcheggiare i nostri mezzi in aree quantomeno frequentate e illuminate usiamo le precauzioni che altri hanno già dato e stiamo in campana su coloro che gironzolano attorno ai nostri mezzi;io personalmente un giorno si uno no una scappata me la faccio dal mio Laika,è questione di allungare leggermente la strada di casa,dobbiamo dare una immagine a ''lui o loro''che hanno intenzioni bellicose che la zona è frequentata quindi destituirlo da gesti simili!Molti di noi tengono fermi i propri mezzi in parcheggi pubblici, che come è già stato detto da altri,per mesate intere diventando veri e propri rimessaggi frà l'altro senza pulizia strade quindi lascio immaginare quanto possano col tempo diventare ricettacolo di sporco;con questo ognuno di noi è libero di fare come vuole ma così facendo aumentiamo le possibiltà di farci additare dai tanti malati di mente che questa società anella e così facendo ci rimettiamo in diversi,l'incendio ne è un esempio.Facciamoci coraggio e dimostriamo che quello che ci accomuna è l'essere camperista,ciao a tutti da Stefano...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:15:49
quote:Risposta al messaggio di laserhome620: Direi anche che se uno volesse pensare male dico che i rimessaggi dell'intera piana fiorentina e non godano di ottima salute!>
> Non lo volevo dire, ma è la prima cosa a cui ho pensato. [;)] Comunque c'è da dire che l'orario è insolito (pomeriggio). Potrebbe essere stato il primo sole primaverile che ha causato l'incendio (magari qualcosa che ha fatto "l'effetto lente"), oppure qualche bravata dei ragazzini che escono da scuola al pomeriggio. Escluderei il maniaco perchè di solito opera di notte.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:21:44
Riguardando le immagini e sapendo quanti camper c'erano in quel momento, direi che i VVFF hanno fatto un ottimo lavoro. Quella mattina c'erano parcheggiati una 15na di mezzi uno vicinissimo all'altro (70cm al massimo). Stamattina i camper danneggiati erano 6 (4 completamente bruciati, 1 con la cellula bruciata ma la cabina integra, 1 quasi integro ma con le finestre fuse). Diciamo che una buona decina di mezzi si sono salvati.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:14:07
E' vero, sembra quasi che si sia inescato fra il 2° ed il 3° guardando come il fuoco ha proggredito nell'evoluzione. ...mi ha ricordato la fine della mia roulotte durante una notte di dicembre...i pianti di mio padre... che tristezza per i proprietari!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:33:46
s/img198/3603/20110401064342.jpg ">s/img808/6431/20110401064238.jpg ">ttp://img808.imageshack.us/img808/6431/20110401064238.jpg"> Mi scuso per la qaulità delle foto,ma stamani ero in ritardo mostruoso al lavoro. Gianluca
15
daocamper
daocamper
27/05/2010 24
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:35:43
Ciao a tutti, con estrema tristezza vi annuncio che uno dei camper era mio, ed è andato completamente distrutto. Per sempre. La tristezza è immensa, soprattutto perché era il mio hobby, la mia passione, il mio sogno di bambino. So che è un oggetto, ma quando l'oggetto è il tuo sogno allora diviene parte di te e l'attaccamento è grande, immenso. So che voi camperisti potete capire meglio di chiunque altro le lacrime che verso e quello che scrivo. Io sono sempre stato un assiduo frequentatore del forum, anche se mi avete visto poco perché spesso leggevo senza intervenire e ho da voi imparato tante cose, ho conosciuto grazie a voi molto posti magnifici. E per questo vi ringrazierò sempre. Ora però, potete ben capire, starò lontano da questo forum, per non mettere ancor più il dito nella ferita che credo si rimarginerà molto lentamente e con molto dolore. Mi mancherà tanto il mio Birillo (questo era il nome del mitico camper). Sappiate però che tutte le volte che vi vedrò in giro per il mondo avrò per voi sempre amore e rispetto e mai invidia e se un camperista chiama io risponderò sempre presente per qualunque necessità. Sarò sempre sempre sempre uno di voi. Vi saluto, amici e vi auguro tante belle cose coi vostri camper: il mio continuerà per sempre a fare Km nel mio cuore e in quello della mia compagna. Grazie Birillo! daocamper
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:44:49
quote:Risposta al messaggio di daocamper inserito in data 01/04/2011  09:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un sentito abbraccio, ricorda, che quel che conta e poterne parlare sempre[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link