http://www.hna.de/lokales/melsu...
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2016 alle 09:58:36
Credo che il problema maggiore sia che non rispettano le distanze di sicurezza, viaggiamo ai 90 rimanendo a pochi metri dal camion che precede. Un'auto è stata schiacciata qualche giorno fa a Treviso, e un camionista è morto dopo avere tamponato un altro camion. Ciao Giovanna.
si
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2016 alle 10:12:45
si la maggioranza degli automobilisti e camionisti non la rispetta ma se tutti la rispettassero ci sarebbero ancora più code perchè diminuisce quanti veicoli possono transitare sull'autostrada con la distanza che aumenta.spesso se il traffico è intenso e si rispetta la distanza ci sono automobilisti che ti entrano continuamente davanti approfittando del fatto che hai più distanza degli altri automobilisti.
Hai ragione, sul fatto che le macchine si infilano se lasci spazio tra te e gli altri, ma la distanza di sicurezza dovrebbe variare in base alla velocità, se c'è molto traffico, si va più piano e quindi la distanza sarà minore.
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2016 alle 10:51:49
Hai ragione, sul fatto che le macchine si infilano se lasci spazio tra te e gli altri, ma la distanza di sicurezza dovrebbe variare in base alla velocità, se c'è molto traffico, si va più piano e quindi la distanza saràminore. Io intendo i camion e le corriere (non sono meglio dei camion) che viaggiano tranquilli con traffico normale lasciando pochi metri tra se e gli altri. E' ovvio che anche le auto non le rispettano, ma c'è una bella differenza se ti tampona un auto o un camion. Ciao Giovanna.
Si la distanza dovrebbe variare in base alla velocita'. Con tantomtraffico alla fine pero' succede che tutti hanno troppa poca distanza. I camion in fila tra loro tengono spesso pochissima distanza.
In risposta al messaggio di alexbio del 13/07/2016 alle 13:59:23
aggiungerei il sensore di fumo; chi fuma si distrae come chi usa il cellulare.
beh oddio...

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2016 alle 09:33:58
I camion NON tengono 0 distanza da chi li precede per necessità...il loro viaggiare attaccati è dovuto al fatto che galleggiando nella scia di quello che sta davanti consumano meno gasolio...e sulla distanza anche soli100 metri in più per litro fa un risparmio.....è come quando viaggiano su strade statali che se vuoi sorpassare devi mettere in peventivo 15 minuti contro mano e 40 cominon da superare in una volta sola.... Io per fortuna faccio le mie vacanze tra fine maggio e i primi di giugno ed il traffico è meno intenso di agosto, però per scelta non prend mai l'autosrada....da Latina faccio o la SS1 se vado verso Nord ovest o la E45 se vado verso Nord Est...tanto, più di 90/100 in autostrada non andrei.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Capisco la loro necessità di risparmiare gasolio, ma c'è un codice della strada che anche loro dovrebbero rispettare.
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/07/2016 alle 10:13:05
Capisco la loro necessità di risparmiare gasolio, ma c'è un codice della strada che anche loro dovrebbero rispettare. Tieni presente che spesso sono proprio loro a rimetterci. Ciao Giovanna.
Ciao Gio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2016 alle 10:43:33
Ciao Gio sono d' accordissimo con te. La mia non era una giustificazione (odio un comportamento simile) era solo spiegare il perchè.....un mio amico guida camion.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Non ti preoccupare, avevo capito che non era una giustificazione, anche io ho un amico camionista, anzi ex, ha cambiato lavoro perché non accettava più certe cose.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2016 alle 11:24:31
La polizia non da mai multe e perdita di punti sulla patente per distanza troppo breve del veicolo davanti ? dovrebbero mettere questa funzione nei tutor.
In Svizzera hannogià cominciato. Un collega di mio genero, che lavora e vive in Svizzera, è stato multato pesantemente par mancato rispetto della distanza di sicurezza rilevato con telecamere. Dovrebbero cominciare anche da noi, almeno a sensibilizzare sul problema, perchè la gente non ha proprio idea della distanza di sicurezza , quando c'è traffico ti ritrovi sempre con un imbxxille attaccato al sedere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2016 alle 11:24:31
La polizia non da mai multe e perdita di punti sulla patente per distanza troppo breve del veicolo davanti ? dovrebbero mettere questa funzione nei tutor.
Finché la polizia deve avvertire di essere presente in tale o tallaltro luogo a fare controlli....
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 21/07/2016 alle 08:56:32
Concordo con Speedo. 20 gg fa ero sull'autostrada ligure...... continui rallentamenti improvvisi con tira e molla a tratti e chi mi trovo incollato a paraurti posteriore del camper??? Un Bel 18 metri con cella frigorifera......mi stava forse a 5/6 metri così, preoccupato che non riuscisse a fermarsi per tempo in caso di necessità, ho cominciato a lasciare un ampio margine dall'auto che mi precedeva per aver un sufficiente spazio d'arresto (per lui) e poter frenare progressivamente....... si viaggiava tutti a 70/90 km/h su entrambe le corsie ...... cosa ha fatto lui appena ha visto che non acceleravo???? Ha cominciato a suonarmi imprecando...... non potevo ne fermarmi ne farlo passare per cui ho optato per il piano B, giù una marcia e Gas ai miei 180 cv per cambiare corsia, superare se possibile 8/10 vetture e poi rientrare nella corsia di dx ...... ma per quei 5/6 km che ho fatto con lui incollato dietro ero molto preoccupato ..... e non sono proprio un novellino, in auto percorro 45/50.000 all'anno..... avessi potuto l'avrei fermato e gli avrei buttato le chiavi del camion da uno dei tanti viadotti...... imbecille! Kreos 3002 - Olaf
nell'incidente tedesco sono morti nel camper un padre, una madre e il figlioletto, oltre a tre cani credo.