CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incidente con camper in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:21:30
un camion non ha visto che daventi c'era una coda ed e' andato contro la fine della coda in autostrada credo schiacciando dei veicoli davanti e forse anche cadendo su un camper lateramente. Coinvolti almeno un'auto e un camper. Era una coda dovuta a lavori stradali e il camionista non avrebbe visto il cartello che li annunciava.

tre morti umani e tre cani morti piu' un ferito molto grave e un altro ferito grave dovrebbe essere.

spesso quando ci sono code improvvise in autostrada io metto le frecce che lamoeggiano interrottamente sul camper perche' il camper e' alto e quelli dietro non vedono le code nascoste dal camper e cosi' si rendono conto che si deve frenare.

http://www.hna.de/lokales/melsu...

Modificato da sergiozh il 13/07/2016 alle 09:24:52
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:31:17
Il timore di incidenti con le evidenti gravi conseguenza ultimamente mi sta assillando, avendo 3 bambini piccoli in celula che, sebbene legati ai rispettivi seggiolini, sono pur sempre protetti da polistirolo e circondati da innumerevoli oggetti che si possono trasportare in proiettili.
Più che:
- tenerli legati
- andare piano
- prevedere il prevedibile (code, stop non rispettati....)
...non vedo che altro poter fare

Ultimamente ho fatto 100km di autostrada trafficata  in giorno feriale, ed avevo camion davanti, dietro ed a sx in sorpasso o a dx sorpassati.... ed in più i pullman che sfrecciano superando a 120km/h... e dietro 3 bambini di 9 anni in tutto alla mercè delle distrazioni altrui

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:52:26
Io credo,che la maggioranza dei camionisti guida meglio degli automobilisti, anche se spesso guidano di piu' dei tempi che dovrebbero.....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:58:36
Credo che il problema maggiore sia che non rispettano le distanze di sicurezza, viaggiamo ai 90 rimanendo a pochi metri dal camion che precede.
Un'auto è stata schiacciata qualche giorno fa a Treviso, e un camionista è morto dopo avere tamponato un altro camion.
Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 10:12:45
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2016 alle 09:58:36

Credo che il problema maggiore sia che non rispettano le distanze di sicurezza, viaggiamo ai 90 rimanendo a pochi metri dal camion che precede. Un'auto è stata schiacciata qualche giorno fa a Treviso, e un camionista è morto dopo avere tamponato un altro camion. Ciao Giovanna.

si

la maggioranza degli automobilisti e camionisti non la rispetta ma se tutti la rispettassero ci sarebbero ancora più code perchè diminuisce quanti veicoli possono transitare sull'autostrada con la distanza che aumenta.

spesso se il traffico è intenso e si rispetta la distanza ci sono automobilisti che ti entrano continuamente davanti approfittando del fatto che hai più distanza degli altri automobilisti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/07/2016 alle: 10:51:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2016 alle 10:12:45

si la maggioranza degli automobilisti e camionisti non la rispetta ma se tutti la rispettassero ci sarebbero ancora più code perchè diminuisce quanti veicoli possono transitare sull'autostrada con la distanza che aumenta.
spesso se il traffico è intenso e si rispetta la distanza ci sono automobilisti che ti entrano continuamente davanti approfittando del fatto che hai più distanza degli altri automobilisti.
...

Hai ragione, sul fatto che le macchine si infilano se lasci spazio tra te e gli altri, ma la distanza di sicurezza dovrebbe variare in base alla velocità, se c'è molto traffico, si va più piano e quindi la distanza sarà minore.
Io intendo i camion e le corriere (non sono meglio dei camion) che viaggiano tranquilli con traffico normale lasciando pochi metri tra se e gli altri.
E' ovvio che anche le auto non le rispettano, ma c'è una bella differenza se ti tampona un auto o un camion.
Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2016 alle: 11:56:52
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2016 alle 10:51:49

Hai ragione, sul fatto che le macchine si infilano se lasci spazio tra te e gli altri, ma la distanza di sicurezza dovrebbe variare in base alla velocità, se c'è molto traffico, si va più piano e quindi la distanza sarà
minore. Io intendo i camion e le corriere (non sono meglio dei camion) che viaggiano tranquilli con traffico normale lasciando pochi metri tra se e gli altri. E' ovvio che anche le auto non le rispettano, ma c'è una bella differenza se ti tampona un auto o un camion. Ciao Giovanna.
...

Si la distanza dovrebbe variare in base alla velocita'. Con tantomtraffico alla fine pero' succede che tutti hanno troppa poca distanza. I camion in fila tra loro tengono spesso pochissima distanza.

alla fine si puo' rispettare bene la distanza solo con poco traffico altrimenti con molto traffico diventa pericoloso proprio per tutte le auto che ti si infilano davanti per la distanza corretta che tieni e che loro usano per infilarsi dentro davanti a te.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:17:10
abbiamo la tecnologia per evitare questi disastri, molte automobili, ad esempio, vengono equipaggiate con sistemi di frenata automatica in caso di collisione ma credo sia disinseribile, nel mondo del trasporto stanno collaudando questi sistemi di sicurezza , e spero che presto vengano resi obbligatori.
ma , come succede sovente, saranno obbligatori solo per gli autocarri, altrimenti il mercato delle automobili ne risentirebbe.
poi ci sono altri sistemi di sicurezza adottabili,ad esempio limitatore di velocità, si potrebbe creare qualcosa che impedisce la messa in moto dell'auto se il telefono non è connesso via bluetooth ( per evitare che la gente spippoli il cell durante la guida) , ma tutto questo inciderebbe negativamente sulla vendita delle automobili.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:59:23
aggiungerei il sensore di fumo; chi fuma si distrae come chi usa il cellulare.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/07/2016 alle: 15:17:40
In risposta al messaggio di alexbio del 13/07/2016 alle 13:59:23

aggiungerei il sensore di fumo; chi fuma si distrae come chi usa il cellulare.

beh oddio...
mi sembra un pò tirata.
sigaretta. mano bocca e non devi guardare, la cenere fuori dal finestrino

il cellulare lo hai in mano e per leggere, e peggio scrivere,gli occhi guardano lo schermo e NON la strada.
dai
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:08:48
un buon punto di partenza sarebbe non "strozzare" economicamente i camionisti in maniera che guidino le ore giuste ad un prezzo giusto, possibilmente magari evitare di farli rimanere mezza giornate sui piazzali al sole di luglio ad aspettare 4 bancali, poi è vero tutto quanto scritto sopra, compresa tecnologia etc etc.

saluti
sTefaNo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:33:58
I camion NON tengono 0 distanza da chi li precede per necessità...il loro viaggiare attaccati è dovuto al fatto che galleggiando nella scia di quello che sta davanti consumano meno gasolio...e sulla distanza anche soli 100 metri in più per litro fa un risparmio.....è come quando viaggiano su strade statali che se vuoi sorpassare devi mettere in peventivo 15 minuti contro mano e 40 cominon da superare in una volta sola....angry

Io per fortuna faccio le mie vacanze tra fine maggio e i primi di giugno ed il traffico è meno intenso di agosto, però per scelta non prend mai l'autosrada....da Latina faccio o la SS1 se vado verso Nord ovest o la E45 se vado verso Nord Est...tanto, più di 90/100 in autostrada non andrei....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:13:05
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2016 alle 09:33:58

I camion NON tengono 0 distanza da chi li precede per necessità...il loro viaggiare attaccati è dovuto al fatto che galleggiando nella scia di quello che sta davanti consumano meno gasolio...e sulla distanza anche soli
100 metri in più per litro fa un risparmio.....è come quando viaggiano su strade statali che se vuoi sorpassare devi mettere in peventivo 15 minuti contro mano e 40 cominon da superare in una volta sola.... Io per fortuna faccio le mie vacanze tra fine maggio e i primi di giugno ed il traffico è meno intenso di agosto, però per scelta non prend mai l'autosrada....da Latina faccio o la SS1 se vado verso Nord ovest o la E45 se vado verso Nord Est...tanto, più di 90/100 in autostrada non andrei.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Capisco la loro necessità di risparmiare gasolio, ma c'è un codice della strada che anche loro dovrebbero rispettare.
Tieni presente che spesso sono proprio loro a rimetterci.
Ciao Giovanna.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:43:33
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/07/2016 alle 10:13:05

Capisco la loro necessità di risparmiare gasolio, ma c'è un codice della strada che anche loro dovrebbero rispettare. Tieni presente che spesso sono proprio loro a rimetterci. Ciao Giovanna.

Ciao Gio
sono d' accordissimo con te. La mia non era una giustificazione (odio un comportamento simile) era solo spiegare il perchè.....un mio amico guida camion....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:03:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2016 alle 10:43:33

Ciao Gio sono d' accordissimo con te. La mia non era una giustificazione (odio un comportamento simile) era solo spiegare il perchè.....un mio amico guida camion.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Non ti preoccupare, avevo capito che non era una giustificazione, anche io ho un amico camionista, anzi ex, ha cambiato lavoro perché non accettava più certe cose.
Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:24:31
La polizia non da mai multe e perdita di punti sulla patente per distanza troppo breve del veicolo davanti ?

dovrebbero mettere questa funzione nei tutor.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:36:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2016 alle 11:24:31

La polizia non da mai multe e perdita di punti sulla patente per distanza troppo breve del veicolo davanti ? dovrebbero mettere questa funzione nei tutor.

In Svizzera hannogià cominciato. Un collega di mio genero, che lavora e vive in Svizzera, è stato multato pesantemente par mancato rispetto della distanza di sicurezza rilevato con telecamere.  Dovrebbero cominciare anche da noi, almeno a sensibilizzare sul problema, perchè la gente non ha proprio idea della distanza di sicurezza , quando c'è traffico ti ritrovi sempre con un imbxxille attaccato al sedere. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:45:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2016 alle 11:24:31

La polizia non da mai multe e perdita di punti sulla patente per distanza troppo breve del veicolo davanti ? dovrebbero mettere questa funzione nei tutor.

Finché la polizia deve avvertire di essere presente in tale o tallaltro luogo a fare controlli....
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:56:32

Concordo con Speedo.
20 gg fa ero sull'autostrada ligure...... continui rallentamenti improvvisi con "tira e molla" a tratti e chi mi trovo incollato a paraurti posteriore del camper??? Un Bel 18 metri con cella frigorifera...... mi stava forse a 5/6 metri così, preoccupato che non riuscisse a fermarsi per tempo in caso di necessità, ho cominciato a lasciare un ampio margine dall'auto che mi precedeva per aver un sufficiente spazio d'arresto (per lui) e poter frenare progressivamente....... si viaggiava tutti a 70/90 km/h su entrambe le corsie ...... cosa ha fatto lui appena ha visto che non acceleravo???? Ha cominciato a suonarmi imprecando...... non potevo ne fermarmi ne farlo passare per cui  ho optato per il "piano B", giù una marcia e Gas ai miei 180 cv per cambiare corsia, superare se possibile 8/10 vetture e poi rientrare nella corsia di dx ...... ma per quei 5/6 km che ho fatto con lui incollato dietro ero molto preoccupato ..... e non sono proprio un novellino, in auto percorro 45/50.000 all'anno..... avessi potuto l'avrei fermato e gli avrei buttato le chiavi del camion da uno dei tanti viadotti...... imbecille!

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 21/07/2016 alle 08:58:44
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 12:22:04
In risposta al messaggio di Giorsjj del 21/07/2016 alle 08:56:32

Concordo con Speedo. 20 gg fa ero sull'autostrada ligure...... continui rallentamenti improvvisi con tira e molla a tratti e chi mi trovo incollato a paraurti posteriore del camper??? Un Bel 18 metri con cella frigorifera......
mi stava forse a 5/6 metri così, preoccupato che non riuscisse a fermarsi per tempo in caso di necessità, ho cominciato a lasciare un ampio margine dall'auto che mi precedeva per aver un sufficiente spazio d'arresto (per lui) e poter frenare progressivamente....... si viaggiava tutti a 70/90 km/h su entrambe le corsie ...... cosa ha fatto lui appena ha visto che non acceleravo???? Ha cominciato a suonarmi imprecando...... non potevo ne fermarmi ne farlo passare per cui  ho optato per il piano B, giù una marcia e Gas ai miei 180 cv per cambiare corsia, superare se possibile 8/10 vetture e poi rientrare nella corsia di dx ...... ma per quei 5/6 km che ho fatto con lui incollato dietro ero molto preoccupato ..... e non sono proprio un novellino, in auto percorro 45/50.000 all'anno..... avessi potuto l'avrei fermato e gli avrei buttato le chiavi del camion da uno dei tanti viadotti...... imbecille! Kreos 3002 - Olaf
...

nell'incidente tedesco sono morti nel camper un padre, una madre e il figlioletto, oltre a tre cani credo.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:46:47
La mia esperiena: sino a 3/4 mesi or sono facevo per lavoro sui  1.500 km al mese sulla tratta autostradale Trieste-Venezia-Verona e Trieste- Udine. Quel che ho letto è purtroppo vero, camion in fila che - anche con la nebbia. la pioggia ecc. - camminano attaccati, ma anche auto che mentre sei in corsia di soprasso ti si attaccano a 3 metri e lampeggiano perchè soprassi a 130/140 e loro "devono" viaggiare a 160 !! Ma quel che più mi fa andare in bestia è la totale inottemperanza al limite di soprasso, vigente dalle 6 alle 21, sia per mezzi oltre le 7,5 tonn. sia  per quelli dotati di traino, divieto presente per tutto il tratto a 2 corsie sulla TS-VE.Nessuno, dico nessuno li rispetta, non c'è alcun controllo delle Forze dell'ordine, le telecamere penso non funzionino. Quante volte nel sorpassare ho visto venir fuori un TIR od il solito furgone (tassativamente targato Bulgaria o Romania) col traino che impegna la corsia di sorpasso a 100 all'ora. Non servono nuovi divieti, basterebbe impegnare un numero adeguato di pattuglie che sanzionino. E ci sarebbe un doppio guadagno, in vite umane ed in incassi per le multe comminate.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link