CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

info acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:53:08
buongiorno a tutti, sono al mio primo acquisto.... secondo voi è assurdo comprarne uno del 94? 53000 km, ford mobilvetta 2500. 18 anni sono troppi o può essere ancora un buon investimento? ringrazio chiunche vorrà consigliarmi [:)] buona giornata!! roby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:10:11
Dipende da quanto ti chiedono e dalle condizioni del mezzo...Io provengo da un camper nuovo[xx(] e non me la sento di parlarne troppo bene, ora ho un camper del 91 e mi ci trovo benissimo... Tra l'altro un camper non è mai un investimento, è da considerarsi una spesa pura e basta.... Daniele
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:15:58
chiedono 7500 euro, ha un letto a castello dietro, ed è lungo 5,60. per quanto riguarda le condizioni del mezzo... boh a vederlo sembrano buone, ma le rogne magari le conoscerò solo viaggiando... [:(][:(] roby
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:19:14
CIAO e benvenuto,se il mezzo soddisfa tutte le tue esigenze,compralo e non ci pensare troppo,mi sembra un po strano 53mila km di quell'anno,mobilvetta e' una buona marca,io ne possiedo uno del 97 ARCA, di alta gamma e mi trovo da dio,il camper come tutti i mezzi che si acquistano,ovvero auto moto ecc.ecc.. non sono mai investimenti,perche con il tempo perdono il loro valore.SALUTI GIANNI.[:)][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...

Modificato da arcagia640 il 08/05/2012 alle 18:20:24
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:22:53
hai ragione, dovrei farmi meno problemi e provare questa nuova esperienza!![:D][:D] ma i camper anche se sono tipo questo del 94, possono viaggiare o sono soggetti a limiti per via degli euro 1 euro 2 ecc?? e come si valutano le infiltrazioni? basta solo guardare o anche al tatto? roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2012 alle: 19:48:52
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 08/05/2012  18:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ford del 94 ...suppongo aspirato visto il prezzo! Se vuoi un consiglio cerca un Turbodiesel anche di qualche anno più vecchio, ma cerca un TD. Niente da dire sul ford aspirato, è un motore inarrestabile, ma purtroppo lento specie sulle salite e probabilmente senza servosterzo, il prezzo è OK, ma un Turbodiesel è un'altra cosa, con gli stessi soldi ne puoi trovare qualcuno del 90/92, magari Arca o Laika. Le infiltrazioni si sentono a Naso ( odore di sottobosco come quando si va per funghi ) e anche al tatto, le pareti inzuppate sono mollicce quando ci premi sopra con le dita e spesso sono anche visibili ( macchie sul rivestimento ) punti critici, angoli bassi e alti della mansarda (guarda sotto al materasso lato anteriore e posteriore), giunzioni pareti tetto, parte bassa del bagno e in genere intorno a tutte le finestre e oblò. 18 anni per un mezzo non sono troppi se tenuto bene e magari al coperto. Le restrizioni per gli euro zero ed uno purtroppo ci sono, ma per fortuna sono limitate ai centri delle città e quasi mai nei festivi e durante la notte. Se invece vai in germania in alcune cittadine o città non puoi proprio entrarci, ma anche lì poco male visto che tutte le Aree Attrezzate sono fuori dal centro e sono normalmente servite dai mezzi pubblici.[;)] Di dove sei?

Modificato da jerrymouse il 08/05/2012 alle 19:50:56
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 08/05/2012 alle: 19:59:22
sono della provincia di torino [:)] non so se è aspirato o td. non ho chiesto [:(][:(] [:D][:D] ma in montagna ci vado veramente poco, ma davvero non va avanti un aspirato? o cavolicchio [:D] roby
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:03:40
Ciao ho comprato 2 anni fa un mobilvettav del 92...favoloso...allestito benissimo,frigo a compressore,2 b.s.,ho aggiunto il pannello solare,e al di la di voler rinfrescare la carrozzeria ( ma non é necessario),é un mezzo davvero solido...tra l altro,ho visto mezzi piú recenti,e non tutti hanno le rifiniture interne del m.vetta...secondo me fai un buon affare! Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:08:28
Il turbodiesel va sicuramente piú veloce...ma io ti garantisco che cmq in autostrada va e in montagna ,vai un pó piú piano...ma a che serve correre sui tornanti?il camper ,secondo me lo godi ,non correndo ma vivendo il viaggio in relax...e poi considera che nei sorpassi ( che fanno gli altri) potresti sentire un pó di sbandamento,e andando veloce lo senti di piú...cmq prendilo! Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:10:25
Ciao roby, a mio parere tutte le risposte che fin ora hai ricevuto sono a mio parere esattissime, dare consiglio su un acquisto e' sempre un po' difficile, non pensare di limitarti solo alla spesa di acquisto, dovrai far conto su assicurazione, bollo, tagliandi e tutte le probabili riparazioni e/o migliorie che vorrai/dovrai apportare al mezzo. Se sei proprio sicuro di voler acquistare nonostante la situazione attuale economica, non dimenticare di rileggere tutti i consigli che ti hanno dato e in bocca al lupo.
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:38:31
grazie a tutti davvero per le risposte, ora mi resta solo la decisione, perchè di dritte me ne avete tante , tutte utilissime per me!! grazie davvero buona serata a tutti [:)][:)][:)][:)][:)][:)] roby
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 08/05/2012 alle: 23:13:54
Se non è cambiato nulla in Piemonte i camper sono esenti dai blocchi del traffico Euro 0,1... in Liguria mi pare siano sono a Genova città (tanto per citare zone vicine a te). Quindi, la prossima volta che devo andare a Torino, anzichè con una Focus del 99 Euro 2 ci andrò con un 238 Laika dell'81.. Magari parcheggio in piazza Vittorio (preparate le arance o una torta con lima)[:D] Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 08/05/2012 alle 23:18:44
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/05/2012 alle: 23:47:29
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 08/05/2012  21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami, ma dici un paio di inesattezze, nel senso che non è che un Turbo diesel corre di più, ma è più prestante, ha più accelerazione a prescindere dalla velocità finale....certo che nel tornante non ci corri, e nemmeno lo fai usando la tecnica del pendolo utilizzando il controsterzo, tuttavia un conto è farti una salita ai 20 orari con un aspirato un altro è avere un turbo diesel che ti permette di arrampicarti meglio e di affrontare un tornante come avessi sotto le natiche una macchina... Onestamente, con un aspirato questo esiste....Certo che quando vado in vacanza la vivo in relax, ma deve anche non essere una via crucis quando c'è un sorpasso da fare o peggio una salita da effettuare...
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:25:29
una domanda, magari sciocca ma importante per mio figlio... nel lettino sopra del castello posteriore se non ci sono finestre dirette fa caldo ? o basta avere la finestra del lettino sotto aperta? grazie [;)][;)][;)][;)] roby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:08:19
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 08/05/2012  21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che dici![:0] Che un aspirato vada ovunque, su questo non c'è dubbio! Ma tra il guidare un aspirato senza servosterzo e un turbodiesel CON servosterzo sono due cose completamente diverse specie sui tornanti di montagna che hai menzionato prima, per non parlare poi delle manovre ( e sai benissimo quente se ne fanno per entrare ed uscire dalle piazzole dei camping e delle AA o anche da un semplice parcheggio)e per finire sulle salite dove andare su a 30/40 km l'ora significa avere dietro una coda di automobilisti imbestialiti e sulle salite autostradali una coda di camionisti strombazzanti. @ robyramon Magari in montagna non ci andrai mai, ma al mare si, ed è vero che da Torino alla Liguria o al mare in genere è tutta discesa, ma il rientro mi risulta in salita e bella tosta pure in alcuni punti. Il TD NON va più veloce in autostrada, ma ha più potenza e di sicuro va più veloce in salita il che ti permette di superare in tranquillità se non altro almeno i TIR anzicchè rimanere imbottigliato tra di loro o averceli attaccati a 2 centimetri dal portabici.[;)] P.S. i 54.000 km la dicono tutta sul "piacere"[:D] di guidare un aspirato senza servosterzo...il mio TD del 92 di Km ne ha 175.000[:p]

Modificato da jerrymouse il 09/05/2012 alle 20:11:14
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:52:44
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 09/05/2012  15:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si, avrà caldo! Non avendo possibilità di far circolare l'aria, immaginati un lettino a castello senza finestre...un lo***** praticamente. Potresti diversificare mettendo un oblò sopra il lettino visto che è il superiore...Ti ci vorranno qualche centinaio di euro, informati prima, è un aspetto da non sottovalutare.
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:04:36
cielele, purtroppo penso che hai proprio ragione, mio figlio poi è un termosifone e non vorrei poi ritrovarmi a pentirmi della scelta. dici di far mettere un oblò sul tetto, ma non ho idea se sia tanto sicuro bucare parlo poi delle infiltrazioni.... mah mi sto proiettando verso una scelta diversa, un 2500 td con finestre ai lettini... quello di cui ho parlato all'inizio di questa discussione è un aspirato... [:(] roby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:27:35
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 09/05/2012  21:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami, ma com'è composta la tua famiglia? Hai uno o due figli? Ti chiedo perchè magari non necessariamente ti serve un camper con i letti a castello...immagino due però visto che parli del bimbo che dorme sopra... A mio avviso, l'anno è discretamente ininfluente messa in relazione con altri fattori, ma questo è solamente un mio punto di vista. Fondamentale è la disposizione della cellula e le eventuali problematiche che potrebbero verificarsi se mal disposta o con accorgimenti costruttivi poco oculati. Il discorso motore è soggettivo...personalmente un aspirato non lo prendo nemmeno in considerazione per i motivi che probabilmente già ho evidenziato. Per quanto riguarda l'oblò, vai tranquillo, se fatto da un professionista serio, non avrai nessun problema. Nel precedente camper, nuovo, me ne feci installare uno di trasparente after market. Una delle spese che mi diedero più soddisfazione. Non è comunque un lavoro economico, a spanne penso che un 4/500 euro ti ci vogliano... Parti da questo presupposto, un camper lasciato al sole diventa un forno, te ne accorgerai alle prime uscite estive di rientro dalla spiaggia. Se di notte non circola aria almento dove dormi....la risposta la conosci. Secondo il mio punto di vista, buon camper, ma con dei limiti...valuta bene tutto qua. PS: Differenza tra Ford e Ducato è sicuramente la rumorosità in cellula mentre guidi per via dell'albero di trasmissione, te lo dico per esperienza, ho avuto entrambi (non è impercettibile, te lo garantisco). Ma c'è da dire che secondo me, la trazione posteriore non ha paragoni...
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:35:04
siamo in 4, ho due ragazzi [:p] di 10 e 12 anni. ma i td sono 100c ? da che potenza ti fanno pagare il superbollo? è valido anche per i camper no? roby
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:52:22
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/05/2012  20:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo é meglio essere ricchi e belli che poveri e brutti ,ma io ti dico che sicuramente un mezzo td e con servosterzo é piú confortevole,ma il mobilvetta a quelle cifre,con motrice ford é sicuramente un buon affare anche se la mancanza di questi " optional" ha la sua importanza...e avendo visto camper piú recenti ,non di quella marca ,ti confemo che a parte il fatto che sono appunto piú recenti, non vedo altri motivi per farne un eventuale cambio.nelle finiture,nell allestimento nella robustezza.poi,ripeto é meglio essere ricchi e belli che poveri e brutti! Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:07:17
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 09/05/2012  21:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Qualità e robustezza non si discutono, specialmente se costruiti in quegli anni e parlando di "certi" marchi, tuttavia non trascurerei alcuni aspetti, aspirato in primis, e ad essere onesti un leggero dubbio mi sovviene sul reale kilometraggio. 53mila km in 18 anni sono praticamente 3mila km all'anno, praticamente ci girava in giardino... Poi non è del tutto vero che visto il prezzo non si possa pretendere di meglio, sono convinto che con massimo 1000/1500 euro in più recupera un td con idroguida avente le stesse caratteristiche. 2 figli, necessiti di un castello sicuro. Valuta l'eventuale vacanza invernale: Assolutamente riscaldamento canalizzato, molto meglio se anche in mansarda e sui lettini, e a mio avviso sicuramente un foro luce ad ogni posto letto. PS: Serbatoio gpl o vano bombole? In caso di vacanza sulla neve se hai il serbatoio esterno, o fai rifornimento in montagna (guarda tra l'altro la scadenza del serbatoio e che sia fornito di tutti i documenti) o corri il rischio di rimanere al freddo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link