CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info idea rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:35:37
Buongiorno a tutti. E' un pò che mi frulla l'idea di aprire un rimessaggio o campeggio; la soluzione campeggio però è drastica e comporta in primis un investimento altissimo ed un distacco totale dalla vita attuale, visto che le mie zone non sarebbero adatte allo scopo. L'idea rimessaggio ed una piccola installazione accessori però potrebbe essere fattibile; da quì vorrei sapere da voi che ne pensate e se sareste disponibili ad usufruire del servizio. L'idea sarebbe: - prezzo al coperto euro 8-900/anno - prezzo all'aperto euro 4-500/anno - zona MI/PV tra Vigevano - Abbiategrasso - Magenta - dimensioni 1000/1500 mq coperti 3/4000 scoperti - videosorvegliata ed allarmata - apertura 24/24 h - corrente in alcuni punti per pulizie / lavoretti - camper service Datemi le Vs impressioni ed eventuali commenti. Buona giornata, Pat ( Claudio )id="green">id="Comic Sans MS">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/10/2009 alle: 20:49:18
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 15/10/2009  11:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è sicuramente buona (visto la scarsità di rimessaggi in zona) Certo che servono tutti i permessi in regola e procedere mettendo tutto a norma. Se vuoi mi aggrego all'idea e ti do una mano. ciao. Antonio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:52:13
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 15/10/2009  20:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che se vuoi attirare un pò di possibili clienti devi abbassare un pochino i prezzi! Io in un nuovo rimessaggio in capannoni chiusi pago 600 euro/anno. Sicuramente l'anno prossimo ci sarà un piccolo aumento ..e l'anno dopo ancora......ma nel frattempo i clienti siamo già in 200!!!! Poi se e quando il costo sarà allineato agli altri rimessaggi.....ne troverò uno più vicino a casa[;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:58:55
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/10/2009  22:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quoto pienamente anche per mè prezzi alti.Meglio 690,00€ coperto 390,00€ scopertoid="blue">id="size2">
id="left">
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:20:35
Ma, Jerrymouse e Tatankaid="red">, riuscite ad ottenere quei prezzi qui nella provincia di Milano o Pavia ? Vedendo i costi dei capannoni e dei terreni della zona, non sò quanto occorrerebbe per ammortizzare la spesa. Nel limite del possibile, proverò a far 2 conti, speriamo di riuscire. Per quanto riguarda i permessi, Bigstoneid="red">, sicuramente si, non mi muovo se tutto non è in ordine. Per quanto riguarda l'aiuto Bigid="red"> lo apprezzo moltissimo, ma se riesco, mi vorrei muovere da solo, nei limiti del possibile: i miei insegnanti mi hanno sempre detto che " i soci vanno sempre bene se sono dispari, e tre son troppi "... Grazie per le risposte, però speravo di riceverne qualc'una in più ...id="Comic Sans MS">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:29:56
Bigstoneid="red">, ho visto che hai un Icaro S11 ... bellissimo mezzo, noi avevamo un S9 venduto 2 anni fà per limiti di peso ( 34 q.li vuoto omologato 3 e noi in " diventati [:)] " 4 ). Quando pensiamo all'S9 ci piange ancora il cuore, anche se l'attuale, Adria Coral 680SK ci dà ottime soddisfazioni. Ciausssid="Comic Sans MS">id="green">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:11:34
Ben vengano nuovi rimessaggi, io però ti lascio una mia idea, tanto non lo realizzerò mai: Perchè non fare un punto coperto, con una fossa da meccanico, così da poter lavorare sotto il mezzo con più comodità, con la possibilità di avere un piccolo ponteggio aereo per la manutenzione in zona mansarda. Quando l'ho detto al mio gestore, mi ha sorriso, ha alzato le spalle e se n'è andato. [:(] Dalle mie parti (Trezzo sull'Adda) lo scoperto è sui 400 ed il coperto è sui 600 anno, con CS compreso. Vedi tu ... in bocca al lupo e complimenti per l'iniziativa! [:)] Bye
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:58:52
Ciao Maurito54id="red">, non credo ci siano problemi nel realizzare ciò che dici, basta un pò ( molto poca ) di volontà. Mi preoccupa maggiormente invece l'aspetto normative di sicurezza, sia per la buca sia per il ponte ... Purtroppo molto spesso ho a che fare con le norme di sicurezza nei cantieri e Ti assicuro che sempre di più fanno venire voglia di abbandonare tutto ! In questo caso poi, se chi utilizza si facesse del male se ne vedrebbero delle belle; di sicuro poi tutte le colpe cadrebbero su chi ha messo a disposizione attrezzature " senza " protezioni di sicurezza.id="Comic Sans MS">id="green">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:48:44
diciamo che un capanannone in regola dalle mie parti vale da 3 a 5 euro al metro mensile,ci metti diciamo 30 camper(forse meno) se vuoi fare degli stalli decenti e lasciare un corridoio di manovra,spendi da 3.000 a 5.000 euro poi le varie spese.Incassi 2.100 - 2.400 sui quali ci paghi le tasse. Cosi' a stima direi una perdita secca minimo di 900 euro senza contare le spese aggiuntive(luce acqua assicurazione immondizia licquami ecc,ecc) e le tasse. E poi ti dicono che sei caro[:)] Poi magari dalle tue parti i capannoni molto decentrati valgono di meno e allora è un altro discorso,ma poi lo riempi? non conosco la realtà della tua zona,nella mia per esempio se avessi dei posti all'aperto rimarrebbero tutti vuoti,io ho una realtà di nicchia sono in pieno centro città con i vantaggi che questo porta. ciao e in bocca al lupo.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/10/2009 alle: 21:02:01
Azz ma dove vivete? Padova Zona Industriale vicino alla città.Capannone allarmato illuminato,220 per ogni camper,carico e scarico in approntamento,spazio di manovra un pò ridotto.1200 € all'anno!!!!![:(][:(][:(]C[:(]Ciao. gianni
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 10:02:17
Ecco Carlomarioid="red">, hai azzeccato le mie principali preoccupazioni. Se riesci a tenere prezzi competitivi, rischi di non rientrare nelle spese; i prezzi dei capannoni e terreni, nonostante la crisi economica sono ( almeno nelle ns zone ) ancora alle stelle. Un'altra cosa che non capisco, è la differenza di prezzi: Milano prezzi immobili esorbitanti, costo rimessaggio 700/1.000 - Padova ( non conosco i costi degli immobili ) costo rimessaggio 1.200 ... boh ... Certo che se apri una struttura con un investimento del genere e non hai clienti, in un attimo vai all'aria [xx(]id="Comic Sans MS">id="green">
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 17/10/2009 alle: 13:48:25
In questi giorni stò osservando quanto offre l'Hinterlnad milanese sui rimessagi. Se il grosso concessionario di MH Tedeschi in quel di Vigevano, da oltre due anni è attivo il suo rimessagio, in queste ore mi rispondono che hanno ancora una discreta disponibilità di posti coperti e scoperti liberi. Non ho chiesto quanto dista la rimessa dalla Stazione Ferroviaria, elemento per me fondamentale se si vuole attirare gente dal Pavia o da Milano. Nella mie ricerche è emerso che la fascia di area, che risulta invece scoperta o con modeste presenze da infrastrutture similari è quella che và Settimo M.se, Rho, Novate, Paderno, Cormano, Cinisello, SS Novara, SS 35 Giovi, SS Sempione, Milano-Meda. La zona di Monza Viale lombardia è intasata come viabilità ed è gia ampiamente coperta. Qui, con i prezzi su esposti , potresti avere una buona posssibilità di mercato. L'expo e Milanofiera di Rho poi non ne parliamo c'è il deserrto assoluto. Linate, metanopoli S.donato sono troppo lontane da me quindi non ho argomenti da suggeririti. saluti Rdea
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 16:19:07
quote:Risposta al messaggio di rdea52 inserito in data 17/10/2009  13:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Coperta la zona di Monza? Io non trovo un rimessaggio al coperto manco a 1500€/anno... Io consiglierei proprio la ricca Brianza, e se si apre avvisatemi! Circa la connessione a trasporti pubblici, francamente non mi pare una cosa che faccia la differenza... Ma forse ho capito male. Ciao
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 16:23:47
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/10/2009  16:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurito, dov'è il tuo rimessaggio, ha ancora posti disponibili al coperto? Grazie Marcello
16
stefpd71
stefpd71
03/11/2009 1
Inserito il 03/11/2009 alle: 11:42:45
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/10/2009  21:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve sono di Padova pure io e cercavo un rimessaggio vicino alla città mi potresti indicare il nominativo di quello cui fai riferimoento nel messaggio Grazie Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/11/2009 alle: 13:29:46
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/10/2009  16:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la storia della buca non la puoi fare in quanto diventerebbe officina con tutte le (giuste) regole sull' antinfortunistica. poi avresti genete che si fa anche il tagliando auto che prova i motori ecc ecc... il gestore dovrebbe essere sempre presente , sai che menata ?

Modificato da Roberto66 il 03/11/2009 alle 13:30:57
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:17:38
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 15/10/2009  11:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Patatrak, sono Mario, lavoro ad Abbiategrasso e vivo li vicino, la tua idea trovo sia valida, in effetti una soluzione come quella che prospetti trovo possa dare dei riscontri, pensa che l'ho suggerita ad un mio cliente che ha un capannone di 1000 mq li vuoto a far niente, ha provato ad informarsi e mi confidava che i costi di assicurazione e le normative da rispettare per una simile attività rendevano non conveniente l'operazione; però credo che su superfici maggiori l'investimento / redditività possa ritenersi vantaggioso, resta valida comunque la tua idea perchè la zona da te menzionata è abbastanza scoperta e i vr in circolazione sono parecchi. Cordiali Saluti Mario
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:33:03
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 03/11/2009  18:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> p.s. Dimenticavo: Immagino tu abbia già capannone ed area, altrimenti il discorso cambia radicalmente, perchè dalle nostre parti un capannone nuovo a destinazione artigianale/produttivo costa intorno agli 800/900 €/mq. netto iva, e un area di pertinenza di quella metratura sei intorno ai € 300/500 mq., in questo caso l'investimento è notevole , senza considerare altri onenri che non ho menzionato, e gli eventuali impianti ... e tutto quanto di necessario per attrezzare immobile ed area per far accedere i mezzi.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 07:52:34
Ciao Marioselliid="red">, fà piaciere sentire persone della mia zona ( anch'io lavoro ad Abbiategrasso e vivo a Morimondo). Il capannone ce l'ho, ma è troppo piccolo per l'utilizzo in questo senso; ci sono però alcune proposte nei dintorni che possono essere vantaggiose, ma ... è un rischio. Il problema è che se riempi l'immobile ed il parcheggio circostante ne vale la pena, altrimenti è un buco nell'acqua. Sono d'accordo con te che, con i prezzi di mercato attuali dei capannoni della ns zona, non si riesce a ripagare il costo dell'immobile con gli introiti del rimessaggio; figurati poi per ricavare lo stipendio ... Ciao e buona giornata, Patid="Comic Sans MS">id="green">
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:34:34
ciao ti posso confermare che amilano nord c'e' una moria di rimessaggi e quelli che ci sono si fanno pagare per bene...[:(!]
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:16:40
quote:Andre mclouis Posted - 05/11/2009 : 16:34:34 >
> Moria nel senso che stanno " morendo " quindi chiudendo oppure che ce ne sono pochi ?id="Comic Sans MS">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link