CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info Superbrig 677tc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:18:39
Ciao a tutti, sono Raffaele e mi sono appena iscritto. Da poco ho iniziato la vita da camperista e sono proprietario di un Rollerteam Autoroller 3 del 2002. Verso fine settembre avrei intenzione di cambiarlo con un Rimor Superbrig 677 TC, per esigenze di spazio. Ho letto vari post in merito a questo camper, sia su questo forum, che in generale su internet, ma mi manca un'informazione che non sono riuscito a trovare. Vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso, quale massa a vuoto e quale massa massima ammissibile sono riportate sul libretto. Grazie.
Birroski
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:47:04
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 09:18:39

Ciao a tutti, sono Raffaele e mi sono appena iscritto. Da poco ho iniziato la vita da camperista e sono proprietario di un Rollerteam Autoroller 3 del 2002. Verso fine settembre avrei intenzione di cambiarlo con un Rimor
Superbrig 677 TC, per esigenze di spazio. Ho letto vari post in merito a questo camper, sia su questo forum, che in generale su internet, ma mi manca un'informazione che non sono riuscito a trovare. Vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso, quale massa a vuoto e quale massa massima ammissibile sono riportate sul libretto. Grazie. Birroski
...
La massa a pieno carico è sicuramente 3500 kg perché guidabile con patente B, è anche possibile che alcuni siano omologati 4000 kg ma servirebbe una patente superiore (C1 e oltre).
Come Massa a vuoto quei mezzi si aggiravano su 2900-3000 kg a pieno carico supera sicuramente il peso massimo consentito ma dipende anche da quanti siete e cosa ci mettete.
Raramente la Rimor evidenziava il peso a vuoto o in ordine di marcia, serve, come hai detto, uno che guardi il libretto di circolazione.
Una domanda, su Ford o su Ducato?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/07/2019 alle 10:51:51
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30607
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:27:42
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2019 alle 10:47:04

La massa a pieno carico è sicuramente 3500 kg perché guidabile con patente B, è anche possibile che alcuni siano omologati 4000 kg ma servirebbe una patente superiore (C1 e oltre). Come Massa a vuoto quei mezzi si aggiravano
su 2900-3000 kg a pieno carico supera sicuramente il peso massimo consentito ma dipende anche da quanti siete e cosa ci mettete. Raramente la Rimor evidenziava il peso a vuoto o in ordine di marcia, serve, come hai detto, uno che guardi il libretto di circolazione. Una domanda, su Ford o su Ducato?
...
Non è detto, un mio amico con superbtig  del 98 ha 3200 kg di portata massima
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:49:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2019 alle 12:27:42

Non è detto, un mio amico con superbtig  del 98 ha 3200 kg di portata massima
Ecco vedi ...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:11:04
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2019 alle 10:47:04

La massa a pieno carico è sicuramente 3500 kg perché guidabile con patente B, è anche possibile che alcuni siano omologati 4000 kg ma servirebbe una patente superiore (C1 e oltre). Come Massa a vuoto quei mezzi si aggiravano
su 2900-3000 kg a pieno carico supera sicuramente il peso massimo consentito ma dipende anche da quanti siete e cosa ci mettete. Raramente la Rimor evidenziava il peso a vuoto o in ordine di marcia, serve, come hai detto, uno che guardi il libretto di circolazione. Una domanda, su Ford o su Ducato?
...
Su Ford
Birroski
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:14:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2019 alle 12:27:42

Non è detto, un mio amico con superbtig  del 98 ha 3200 kg di portata massima
Infatti, meglio chiarire subito che anno e che meccanica.
Io avevo il 677TC 2007 FORD Euro 4 140cv (gemellato) e ricordo che aveva come peso massimo tecnicamente ammesso 4200, ma ovviamente peso massimo omologato 3500. In effetti poteva essere immatricolato 42q, e spesso in Germania quel Ford lo è.

Come tara, appena portato a casa con tendalino e nessun altro accessorio, bombole, serbatoi vuoti e davvero poco gasolio, ho visto 3120. 

Peccato che aggiunti due accessori (generatore e cond da tetto - mai più...), persone, cose e liquidi, quel numero è magicamente lievitato.
Da lì ho deciso di iscrivermi a scuola guida...

 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:17:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2019 alle 12:27:42

Non è detto, un mio amico con superbtig  del 98 ha 3200 kg di portata massima
Se fosse anche 3000 a vuoto vorrebbe dire avere 500 kg di margine. Essendo solo in due probabilmente con il minimo indispensabile per il viaggio potrei anche starci dentro. Comunque dovrebbe essere un 2.4 Ford del 2004
Birroski
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:35:54
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 13:17:54

Se fosse anche 3000 a vuoto vorrebbe dire avere 500 kg di margine. Essendo solo in due probabilmente con il minimo indispensabile per il viaggio potrei anche starci dentro. Comunque dovrebbe essere un 2.4 Ford del 2004
salve
controlla il libretto... se è il 150 sono 33qli max, se è il 190 sono 35qli max
solitamente il 33 qli era a ruota singola trazione posteriore, il 190 gemellato
ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 19/07/2019 alle 13:37:14
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:41:24
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 13:17:54

Se fosse anche 3000 a vuoto vorrebbe dire avere 500 kg di margine. Essendo solo in due probabilmente con il minimo indispensabile per il viaggio potrei anche starci dentro. Comunque dovrebbe essere un 2.4 Ford del 2004
Scusa la curiosità, come mai un mansardato cosi per sole 2 persone ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:45:54
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/07/2019 alle 13:41:24

Scusa la curiosità, come mai un mansardato cosi per sole 2 persone ?
Perché mi piace avere tanto spazio. In realtà se, non sbaglio, c'è anche senza mansarda, in quel caso sarebbe l'ideale. 
Birroski
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:47:25
In risposta al messaggio di lusimassi del 19/07/2019 alle 13:35:54

salve controlla il libretto... se è il 150 sono 33qli max, se è il 190 sono 35qli max solitamente il 33 qli era a ruota singola trazione posteriore, il 190 gemellato ciao attutti massimo
Quali sono le differenze tra il 150 e il 190? Anno di immatricolazione?​​​​​​
Birroski
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:05:11
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 13:47:25

Quali sono le differenze tra il 150 e il 190? Anno di immatricolazione?​​​​​​
è la versione del mezzo, nulla a che vedere con annata.
il gemellato è 190.
E Rimor usava solo 190 su 677TC.

Il semintegrale cui fai riferimento è il Sailer 645TC, leggermente meno pesante, dovresti stare sui 3000 reali come tara. Era omologato 6 p (il 677TC era per 5)

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
damasi
damasi
16/05/2010 2392
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:06:21
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 13:47:25

Quali sono le differenze tra il 150 e il 190? Anno di immatricolazione?​​​​​​
Ciao Raffaele benvenuto tra noi...se vuoi qualche indicazione più precisa devi indicare l'anno d'immatricolazione del mezzo...  comunque per il momento non avendo indicazioni precise, posso solo dirti che il 190 è stato prodotto fino a giugno 2000, poi da luglio 2000 é stato prodotto il ford transit 120/350 con motore duratorq di 2402 cc 16 valvole, ed é un mezzo completamente differente dal 190, a partire dalla nuova struttura del telaio e della  carrozzeria per finire sulla meccanica, infatti il motore duratorq é stato montato sul transit proprio a partire dal modello 120/350...e per finire se non erro i superbrig su base ford transit sono tutti su trazione posteriore gemellata...tranne i brig antecedenti a giugno 2000...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/07/2019 alle 15:13:15
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:07:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/07/2019 alle 14:05:11

è la versione del mezzo, nulla a che vedere con annata. il gemellato è 190. E Rimor usava solo 190 su 677TC. Il semintegrale cui fai riferimento è il Sailer 645TC, leggermente meno pesante, dovresti stare sui 3000 reali come tara. Era omologato 6 p (il 677TC era per 5)
Ok, grazie. Teoricamente dovrei avere un margine che per due persone è sufficiente.
Birroski
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 20:21:02
In risposta al messaggio di Birroski del 19/07/2019 alle 14:07:18

Ok, grazie. Teoricamente dovrei avere un margine che per due persone è sufficiente.
Non credere di avere molto margine perché dipende se il mezzo ha accessori montati e da cosa ci metti oltre a due persone....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 05:37:23
Non si compra un mezzo e poi si guarda la tara...
Esattamente come feci io nel 2006...
Dopo aver acquistato un super brig 678,seppi che usciva ,dalla casa,con una tara di 32.50 Q.. e chissa' perche' quel dato era stato omesso sul cartello che lo pubblicizzava in fiera. Davvero scorretto da parte della Rimor
Grande mezzo,ci ho viaggiato per sei anni pesando tra i 40 e i 41 Q,poi l'ho cambiato e come prima cosa h o messo davanti a tuto la tara,rigorosamente sotto i 28 Q...
Marco alderotti
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 09:00:22
Io ho avuto il 677TC su Ford 125T350, gemellato e omologato per 6 (e non per 5, come qualcuno ha riportato).
Montava il 2° serbatoio acqua, il generatore, tendalino, gancio traino, Tv con parabola satellitare e antenna digitale terrestre, piedini di stazionamento ed altro. Pesato in 5 in assetto da weekend (2 adulti, 3 bambini, 1 serbatoio acqua pieno, 2 bombole VTR, gasolio, alimenti e vestiti) ero a 38q.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link