CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni su ospiti indesiderati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:20:00
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/10/2018 alle 13:56:36

Dev'essere periodo... sabato della scorsa settimana, mi sono svegliato con 2 punture di insetto sulla pancia. Ero in camper sul lago Trasimeno. Purtroppo erano entrati diversi insetti volanti sul camper perche' la mia compagna
si era dimenticata di tirare la zanzariera. Non ho idea di cosa mi abbia punto, ma si sono formate 2 chiazze rosse di almeno 2,5 cm di diametro con una puntina nel mezzo tipo vescicoletta sierosa che si e' formata 2 gg dopo. Visto il prurito intenso, tornato in citta' sono andato alla guardia medica che mi ha prescritto Gentalyn Beta. Adesso e' passata una settimana e il rossore sta riducendosi giorno dopo giorno. Per precauzione ho lavato tutte le lenzuola a 60 gradi. Non sono pero' riuscito a capire di che insetto si e' trattato, presumibilmente non un ragno perche' il puntino era singolo.
...
Non so dirti cosa ti abbia punto. A me le chiazze che hai descritto me le fanno le punture dei pappataci. Le zanzare mi fanno piccoli rigonfiamenti che vanno via subito, quelli invece no, durano a lungo.

https://www.greenme.it/informar...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:30:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/10/2018 alle 18:20:00

Non so dirti cosa ti abbia punto. A me le chiazze che hai descritto me le fanno le punture dei pappataci. Le zanzare mi fanno piccoli rigonfiamenti che vanno via subito, quelli invece no, durano a lungo.
C'è da augurarsi che venga un bell'inverno freddo e lungo, che faccia un po' di selezione naturale su queste colonie di insetti che purtroppo riescono a svernare ed aumentare di popolazione ogni anno che passa. Per esempio qui in Emilia si è diffuso il virus West Nile, portato da un certo tipo di zanzare, sta diventando un problema serio (ci sono già stati alcuni casi di decesso fra Modena e Ferrara). Quando vado a lavorare sul camper a rimessaggio, ultimamente mi spalmo di antizanzara come un albero della cuccagna...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:33:13
In risposta al messaggio di Dash del 01/10/2018 alle 18:30:45

C'è da augurarsi che venga un bell'inverno freddo e lungo, che faccia un po' di selezione naturale su queste colonie di insetti che purtroppo riescono a svernare ed aumentare di popolazione ogni anno che passa. Per esempio
qui in Emilia si è diffuso il virus West Nile, portato da un certo tipo di zanzare, sta diventando un problema serio (ci sono già stati alcuni casi di decesso fra Modena e Ferrara). Quando vado a lavorare sul camper a rimessaggio, ultimamente mi spalmo di antizanzara come un albero della cuccagna... Ciao da Dash  
...
Purtroppo anche in Veneto e Friuli ci sono stati decessi per quel virus sad Gli inverni troppo caldi non aiutano e quando fa veramente freddo passa subito. Mi sa che ci dobbiamo convivere e andare in giro così:
zanxare.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 20:25:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/10/2018 alle 19:33:13

Purtroppo anche in Veneto e Friuli ci sono stati decessi per quel virus  Gli inverni troppo caldi non aiutano e quando fa veramente freddo passa subito. Mi sa che ci dobbiamo convivere e andare in giro così:
Io che ho un po' di crapa pelata se indosso quella reticella antizanzara così a contatto col cuoio capelluto senza un cappello, mi ritrovo 50 pomfi sulla testa...e forse anche qualcuno sulle orecchie.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 19:24:39
Spesso vado nei boschi , in bici , in cerca di funghi (miraggi) , a piedi , metal detector e posso dire che , vuoi gli animali selvatici, vuoi che di boschi ce ne sono sempre meno , ogni volta mi porto degli ospiti. A volte anche 2 o 3 zecche. Me le tolgo sempre da solo tranne una che non ci arrivavo con le pinzette e dovetti andare al pronto soccorso. Dunque , dopo 7 ore di attesa , tolta con pinzette  apposite ruotandola facendo attenzione che non rimangano parti della zecca (zampe, rostro ecc) nella ferita , nessun antibiotico od altro medicinale , dicendomi se compariva qualche alone di recarmi subito da un medico . Assolutamente non usare oli in quanto l'insetto potrebbe "vomitare" trasmettendo infezioni. Cosi mi ha detto il medico del P.S.

Modificato da kalasaya il 10/10/2018 alle 19:26:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link