CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni urgenti da L'Aquila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
maxetere
maxetere
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:23:23
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano ed ho bisogno di capire come scegliere rapidamente un camper senza prendere fregature. Le mie esigenze sono avere una doccia decente, un bagno, un letto caldo per 3 persone fino a quando non rientreremo in casa. Finita l'emergenza vorrei rivenderlo per investire i soldi in un'altra abitazione a prova di terremoto. Si svalutano tanto o reggono bene il prezzo? Vista l'emergenza terremoto sono praticamente spariti tutti quelli disponibili in zona. Una concessionaria Ford qui vicino sta organizzandosi per venderne alcuni ma NON so come scegliere! Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Perdonate la mole di domande ma come potete immaginare la situazione qui a L'Aquila non è delle migliori... Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:31:36
quote:Originally posted by maxetere
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano ed ho bisogno di capire come scegliere rapidamente un camper senza prendere fregature. Le mie esigenze sono avere una doccia decente, un bagno, un letto caldo per 3 persone fino a quando non rientreremo in casa. Finita l'emergenza vorrei rivenderlo per investire i soldi in un'altra abitazione a prova di terremoto. Si svalutano tanto o reggono bene il prezzo? Vista l'emergenza terremoto sono praticamente spariti tutti quelli disponibili in zona. Una concessionaria Ford qui vicino sta organizzandosi per venderne alcuni ma NON so come scegliere! Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Perdonate la mole di domande ma come potete immaginare la situazione qui a L'Aquila non è delle migliori... Grazie >
> innanzitutto dovresti stabilire quale è il budget che vuoi investire. Un camper nuovo si svaluta molto i primi anni. Perdi subito l'iva poi e poi una percentuale variabile e dipendente dal tipo di mezzo, fascia alta media bassa ecc. ecc. Un usato di un paio di anni ha già subito il deprezzamento iniziale, quindi risparmi sull'acquisto. Comunque devi controllare che non sia infiltrato, che frigo, riscaldamento e imp. elettrico sia in ordine, che le batterie dei servizi non stiano alla frutta e stai solo all'inizio. Per la disposizione dipende da quanti siete ad utilizzarlo, comunque normalmente mansarda + letti a castello longitudinali (gavone a volume variabile come vano di carico) oppure trasversali (garage passante come vano di carico). Comunque tutto dipende dal budget. in bocca al lupo
maxetere
maxetere
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:36:21
Ok, iniziamo a "sgrossare" le idee... bene. Parlo di un camper usato tra 10.000 e 15.000 euro. Roba che lo piazzo da una parte e deve restare buono e tranquillo per 3-4 mesi o fino a quando la terra non smetta di tremare (ieri abbiamo ballato parecchio con scosse piuttosto intense, accidenti). Ad utilizzarlo saremo in 3 ma potrebbe essere necessario ospitare una vecchia zia temporaneamente ospite di mia nonna a Roma. Spero di rivenderlo ad un prezzo quasi pari a quello di acquisto. Credi sia possibile? Del resto si parla di pochi mesi di utilizzo..
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:04:08
Prova a vedere qui: [url]www.camperonsale.itid="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:13:51
Visto che valuti di lasciarlo fermo, perchè non valuti una roulotte, i problemi gestionali sono simili e magari risparmi anche. Ciao Antonio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:19:02
con un budget di 10/15.000 puoi trovare un mezzo di 15/20 anni trovarlo in buone condizioni non è semplice, affidati a cellule buone tipo laika, mobilvetta,arca e che abbiano uno spessore di cellula superiore a 25 mm e pavimento oltre 70 non facili da trovare ma ti conviene un camper ? visto l'uso momentaneo hai pensato a una roulotte che costa molto meno e con quel budget la puoi trovare più recente sempre di buona marca
Ok, iniziamo a "sgrossare" le idee... bene. Parlo di un camper usato tra 10.000 e 15.000 euro. Roba che lo piazzo da una parte e deve restare buono e tranquillo per 3-4 mesi o fino a quando la terra non smetta di tremare (ieri abbiamo ballato parecchio con scosse piuttosto intense, accidenti). Ad utilizzarlo saremo in 3 ma potrebbe essere necessario ospitare una vecchia zia temporaneamente ospite di mia nonna a Roma. Spero di rivenderlo ad un prezzo quasi pari a quello di acquisto. Credi sia possibile? Del resto si parla di pochi mesi di utilizzo.. >
>
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:33:17
Ok, iniziamo a "sgrossare" le idee... bene. Parlo di un camper usato tra 10.000 e 15.000 euro. Roba che lo piazzo da una parte e deve restare buono e tranquillo per 3-4 mesi o fino a quando la terra non smetta di tremare (ieri abbiamo ballato parecchio con scosse piuttosto intense, accidenti). Ad utilizzarlo saremo in 3 ma potrebbe essere necessario ospitare una vecchia zia temporaneamente ospite di mia nonna a Roma. Spero di rivenderlo ad un prezzo quasi pari a quello di acquisto. Credi sia possibile? Del resto si parla di pochi mesi di utilizzo.. >
> il budget non ti consente grandi "voli pindarici" sopratutto per l'uso abitativo intensivo che ne vuoi fare. Prendere un mezzo molto obsoleto o molto piccolo significa viverci male dentro, visto che voi non ci dovete fare qualche week-end, ma starci in pianta stabile per qualche mese. Considera poi che se devi affrontarci un inverno "abruzzese" un camper di scarsa qualità o con dei problemi, non è molto diverso da una tenda..... Comunque dovresti prendere un mezzo di fascia bassa che abbia non meno 10 anni, oppure un mezzo che ai suoi tempi si definiva di fascia alta ma di 15\18 anni. Piuttosto con 15mila € puoi prendere una bella e comoda roulotte nuova o seminuova e magari ci fai rientrare pure il gancio traino per la macchina. Tieni presente che in questo momento la rivendibilità delle roulotte è maggiore rispetto ai camper. Oltretutto andresti a rivendere un oggetto seminuovo. Magari poi vi piace pure e ci fate qualche estate. Poi magari alla fine vi appassionate al pleinair e in seguito vi comprate il camper. Ciao

Modificato da miliusc il 24/04/2009 alle 13:36:01
maxetere
maxetere
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:35:01
L'idea della roulotte è assolutamente valida. Costa di meno, è vero, ma non ho intenzione di mettere il gancio alla mia Focus poiché sarebbero soldi spesi inutilmente. Oltretutto non ci sono officine aperte e tanto meno la motorizzazione per l'omologazione! E' una situazione particolare la nostra in questi giorni. Ad ogni modo la farei portare (che sia camper o roulotte) in prossimità di un campo sportivo dove lavora mia madre quindi potremmo avere anche l'energia elettrica. Uso il condizionale perché nulla è certo e qualora il campo venisse smontato mi ritroverei con un mezzo non indipendente come può essere, invece, un camper. Ad ogni modo ho visto una roulotte nuova da 6 posti con doccia e tutto il resto a 14.000 euro NUOVA marca CHAMP Ace. Non conosco questo produttore ma sembra ben fatta. 14.000 euro son troppi e vista la svalutazione immediata potrei perderci veramente troppi soldi. A quel prezzo ci potrei prendere un camper in condizioni dignitose.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:56:36
se posso dare un consiglio io opterei per una roulotte anche usata di un paio di anni aumentando la scorta idrica ,e lo scarico, costo di molto inferiore rispetto a un camper, e per rivendrela non penso ci siano molti problemi . ciao andrea.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:23:45
Con Internet puoi fare una ricerca sui vari concessionari di zona, entro il raggio d'azione in cui hai possibilità di muoverti. Per un veicolo stanziale dotato di allaccio H20, 220V e dando per scontato la possibilità di collegare direttamente lo scarico delle acque grigie ad una tombinatura (se rimasta integra) o vasca di raccolta io priviligerei: 1) un mansardato con letti a castello in fondo (hai 4 letti sempre pronti) 2) un veicolo di fascia anche bassa così risparmi un pò 3) tavolo con sedute contrapposte, meglio se opti per una soluzione con doppio tavolo e due doppie sedute (lunghezza mezzi circa 7,00-7,30 ml) 4) serbatoio acque chiare capiente (> 100 litri) e possibilità di installarne un altro 5) bagno con doccia separata e di dimensioni se non "umane", quasi 6) quattro piedini di stazionamento Se cerchi bene qualcosa si riesce a trovare con queste caratteristiche. Un veicolo simile dovrebbe avere già una 15ina di anni sul groppone ed una successiva rivendita non dovrebbe farlo svalutare più di tanto Valuta inoltre la possibilità di sospendere l'assicurazione per la circolazione del veicolo Auguri per il resto, spero di poter venire quanto prima a l'Aquila con la mia squadra CRI ad aiutare per quanto possibile! Per farti un'idea, guarda questa piantina interna: [url] http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy01&lng=it@@val=EUR@@tpm=katamarano@@m1=9@@m2=-@@m3= per 3 o 4 persone sarebbe l'ideale e considera di prendere un veicolo quanto più grande possibile perché viverci dentro per diversi mesi, soprattutto per chi non ci è abituato, può comportare tutta una serie di disagi pratici. id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:36:58
Un camper da 15.000 euro dopo un anno non si svaluta poi di molto, considerando pure che il kilometraggio, tenendolo fermo, non aumenterà. Con 15.000 ci compri un buon mezzo tra il 90 e il 94 di costruzione, di marche decenti tipo Arca, Laika, Mobilvetta o qualsiasi marca di fabbricazione tedesca, opure mezzi un pò più recenti ma di fascia più economica. Se siete in quattro, meglio un sei posti.....in modo da avere sempre un tavolo disponibile, cosa molto utile la mattina per la colazione se si esce in orari diversi. Auguri! Se non trovi niente nella tua zona, dai una occhiata pure su ww.italiacampersud.it un pò di mezzi ce li ha. Fino apoco tempofa aveva un Knaus mansardato a 13.000 euro aspirato però...no turbo,ma a te che ti frega, tanto deve stare fermo!!!!
maxetere
maxetere
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:54:25
Ragazzi grazie a tutti! [;)]
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 25/04/2009 alle: 18:46:11
Ciao, ho in conto vendita presso un concessionario il ns. vecchio camper, anzianotto ma tenuto molto bene, posso prestartelo a titolo gratuito a patto che tu me lo restituisca appena non ne avrai più bisogno nelle stesse condizioni in cui tel'ho dato. Se ti interessa il mezzo è un CI WILK su Ducato 19 diesel, frigo cucina e riscaldamento perfettamente funzionante, no infiltrazioni etc.etc. non sara una reggia ma ha ospitato noi 3 per tanto tempo. Ciao [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link